Recensioni per
Erano solo false luci
di korime

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/01/18, ore 08:48

Ciao Korime...ti faccio i complimenti per questa bellissima storia. Premetto che Seiya è Saori sono i miei personaggi preferiti, ma spesso nn viene reso loro giustizia. Questa è una storia romantica,commovente e passionale...tutto nelle giuste dosi,senza cadere nella volgarità o nel banale. Ai centrato in pieno il carattere dei protagonisti, Saori e il suo eterno dualismo tra l'essere Athena è tra la sua umanità, cosa che mi è sempre piaciuta di lei, è Seiya che si è comportato semplicemente per quello che è irruento, impulsivo e passionale..ma sincero e vero soprattutto. Anche Julian dall'alto della sua freddezza e aristocrazia è riuscito ad apparire più umano e simpatico, lo hai fatto uscire a testa alta da tutta la storia è cia guadagnato molto direi. Nel complesso la storia mi è piaciuta tanto, mi sono quasi commossa e i sentimenti e le sensazioni dei personaggi erano palpabili perché ai reso proprio bene le loro emozioni...complimenti ancora.

Nuovo recensore
10/01/16, ore 19:25

Dire che questa storia è emozionante e stupenda e dire pochissimo,sei riuscita a toccare tematiche che al giorno d'oggi sono molto difficile da emulare in un romanzo con completezza e precisione lasciando il lettore in uno stato emozionale strano... come se tu volessi parlare del vero amore e di quanto vi sia dietro, del fatto che non importano difetti e difficoltà se due persone sono complementari, non possono capirlo in tempo facendo sbagli, per paura di ferirsi o perche gli pare una relazione sbagliata e riunendosi solo in seguito se fortunati... del fatto che un persona che riesca a trovare la propria anima gemella, con cui essere un tutto, sarebbe disposto a tutto per dare a se e all'altra persona una seconda possibilità. 
Le emozioni che sei riuscita a trasmettere con questo racconto sono spettacolare, partendo da sentimenti negativi come tristezza e rabbia che si sentivano per quel matrimonio ingiusto sino ad arrivare alla felicità e alla completezza di animi... tra Saori e Seiya... sei riuscita a permettere ai lettori di sentire la frustrazione palpabile di Saori mentre con in mente di riuscire a cogniugare il bene per suo nonno e il suo istinto di protezione, il suo amore e il non volere caricare ulteriori pesi verso Seiya,  che la spinge ad accettare un matrimonio di convenienza e senza amore, sacrificando i suoi sentimenti umani, per il bene di tutti sapendo di dovere trovre una scappatoia mentale incatenare e rinchiudere il tutto che prova per il suo amato Seiya rinunciando a tutto anche a respirare,  sino al graduale e lento tornare a respirare e a vivere... quando lui gli mostra di potere reggere quella e molta altra pressione... per lei, per loro... per potere essere quel tutto che nessun altro avrebbe mai potuto fare provare a nessuno dei dui nella vita... 

Recensore Veterano
15/10/15, ore 20:14

Dire che questa storia è bellissima è dire poco, anzi pochissimo. Hai reso perfettamente loro due, i sentimenti e le loro frustazioni, mia hai emozionato davvero tanto , in alcuni punti mi è salito il magone, la sola idea di vedere Julian e Saori insieme mi ha fatto scendere le lacrime poichè pensavo al dolce Seiya. Sei stata davvero Brava ed è dirti poco solo che al momento non trovo altre parole. Solo una cosa forse per distarzione hai fatto qualche errore di battitura, spero che non ti offenderai.
Alla prossima sei davvevo brava :)

Recensore Veterano
13/10/15, ore 22:53

Io la sto ancora leggendo, te lo giuro... E non ho parole, davvero.
Credo che qualsiasi cosa io possa dire in questo momento non renda l'idea della gioia che ho provato leggendo questa storia.
Quando ho concepito la trama, non pensavo che ne potesse venir fuori qualcosa di così forte e vedere quanto tu sia riuscita a rendere quelle poche righe che ti ho scritto magnifiche, mi conferma ancora una volta che di autrici come te ce n'è solo una, tu.

E' inutile girarci attorno, NESSUNO riuscirà mai a rendere giustizia al rapporto di Seiya e Saori nel modo in cui lo fai tu... Li comprendi, fai leggere di loro. Sono diventata un tutt'uno con ciò che hai scritto: ho sentito il dolore di Saori e anche quello di Seiya. Non ti nego che in più passaggi mi sono scese le lacrime - non metaforicamente parlando, intendo proprio che sono diventata una fontana! Qui i crampi non passeranno mai, lo sento... Perché questa One Shot è qualcosa di irripetibile e il merito è solo TUO, tutto TUO!
In mano mia, questa trama, non avrebbe mai brillato così come ha fatto con te, credimi!
Ci hai donato una perla, un vero capolavoro che per gli amanti di questa ship è oro colato.

Non so che dirti, se non bravissima... Ma è riduttivo. Molto riduttivo.
Mi hai trasmesso tutto ciò che sono Seiya e Saori, ogni parola era perfetta, ogni gesto... In ogni singolo movimento erano loro... E so che tornerò a leggere questa fanfiction tante di quelle volte che arriverò a saperla a memoria (sai che ne sono capace u_u!)

E niente... Io ho ancora gli occhi lucidi e posso solo dirti grazie... Davvero, è un regalo bellissimo...

... Che vola in cima ai preferiti! <3

Complimentissimi!
Ti abbraccio <3