CrD - 1 - Alba di Cristallo [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

18/11/15, ore 23:20

L'inizio non è male come idea. Tieni presente che in genere non mi pare una bella cosa impiegare immagini nei racconti originali, a meno che siano originali anch'esse. Infatti accade che io conosca un poco sia Mass Effect che Guerre Stellari (Battlefront, giusto?) e Master Chief che ho imparato ad apprezzare tempo fa come "Capo". Non ci metto molto a indovinare che anche gli altri personaggi che non conosco, come il pupazzo di neve, siano "copiaincollati" da qualche parte.
Altra cosa che mi è piaciuta poco è la struttura dei paragrafi distanziati e come hai gestito il dialogo diretto. Attenzione: non il contenuto né la forma in italiano, bensì l'aspetto grafico.

Sembrano sciocchezze ma se il lettore parte infastidito da dettagli di contorno non sarà ben disposto verso la parte più importante, cioè il contenuto dello scritto. A meno che quest'ultimo sia a prova di bomba.

Ti consiglio di concentrarti sul contenuto della storia e per quanto riguarda la formattazione del testo copia pure quella dei libri stampati, meglio se di fantascienza. Urania va benissimo come esempio.

Saluti
Mannu