per sempre insieme
di theaicyelsa

17/10/15, ore 22:04

Ciao, da quel che ho potuto vedere ci sono molti errori di concetto, sintatti e di spaziatura. Insomma... vorrei farti un elenco nonostante la lista della spesa non mi piaccia particolarmente e magari alcune cose le saprai anche tu. Quindi, spero che tu le riesca a correggere, perché sono sicura che da una storia

1. Quando si inizia una storia o dopo un punto si mette SEMPRE la maiuscola.
2. I nomi di persona vanno SEMPRE messi con la maiuscola.
3. Quando si inizia un dialogo dopo la narrazione, si mettono i due punti NON I PUNTI DI SOSPENSIONE e le virgolette.
4. I punti di sospensione devono SEMPRE essere tre, non due, non quattro, non cinque.
5. Il "c'è" va con l'accento sulla e.

Questo per quanto riguarda il primo paragrafo. Voglio farti vedere un errore di concetto: "Urlò Anna, sembrando di avere una faccia seria", in italiano non significa nulla. Un altro errore di concetto è: "Disse con una smorfia Anna", questo è più dialettare, corretto e italiano sarebbe: "Disse Anna con una smorfia".

6. I verbi al passato vanno sempre con l'accento e non "inizio" ma "iniziò".
7. Capisci che mettere troppo punti esclamativi renda il concetto decisamente più vero, ma è fastidioso. Grammaticalmente è sbagliato metterne più di tre.

In generale questi sono gli errori che ho visto e ricapitolando te li ripeto tutti:
- virgole, virgole virgole. Troppe virgole, nessun punto e virgola, nessuna punteggiatura variata. Hai messo fin troppe virgole il che rende il testo decisamente più pesante e anche senza senso.
- Lettere maiuscole a inizio frase e con i nomi propri di persona.
- Puntini di sopensione a volte troppi e a volte troppo pochi.
- Errori di accento e altri errori.

Non so se lo hai fatto a posta, la trama è molto confusa, non ha un filo logico; fai accadere tutto insieme senza un attimo di descrizione. Questo tipo di scrittura, molto errata, fa in modo che il lettore si perda continuamente (oltre il problema delle virgole).

build_people

16/10/15, ore 15:33

il nuovo capitolo è carino,ma ancora corto e c'è l'ooc(anche se x ora la regina sembra un filo rinsavita,non che non mi dispiacciano le ff con evil!elsa ma la preferisco da buona,ecco perchè nel cap precedente mi è sembrava lei)ma dato ke l'idea è originale penso che continuerò a leggerla(anche se forse non potrò recensire tanto spesso per vari motivi legati alla vita reale).
vedo che hans è decisamente spudorato(ok ke tt entrambi ora sono prigionieri e sono adulti però considerato i tempi il sesso fuori dal matrimonio,nonostante accadesse,nn era ben visto e la richiesta poteva pure esprimerla in modo+consono per l'epoca).
ps:da quanti capitoli è composta la ff?

16/10/15, ore 14:23

l'idea è originale però io qua metto la bandierina bianca perchè:
il cap è corto(ma dato che questo il1°questo può passare in 2°piano);
non so se l'hai notato ma hai postato questa tua storia due volte(cm sopra);
secondo me le vicende dl cap si svolgono troppo velocemente(cm x i prece 2pt);
altra cosa importante non spieghi il motivo x il quale la regina tenta di uccidere anna;
poi un altro dettaglio è ke non è molto chiaro quanto tempo è passato dalla fine del film;
a parte anna,finora,hans&elsa,lei sopratt all'inizio,sn un bel pò ooc,ti consiglio d mettere la nota.
spero di nn averti offeso/a,in tal caso nn era mia intenzione,volevo solo dirti ql ke potebbe essere migliorato

(Recensione modificata il 16/10/2015 - 03:39 pm)