Tu Quoque
di topazio

27/04/16, ore 15:54

Avevo letto questa fanfiction qualche mese fa e l'ho riletta adesso, mi è piaciuta.
Ritroviamo jon prima di morire che ripensa al "padre", ai fratelli, alle sorelle, a ygritte e a spettro.
Ritroviamo anche questi confratelli che lo ammazzano. E lo lasciano al gelo a morire. Li ho odiati per quello che hanno fatto, ed è aumentato dopo aver visto il primo episodio della sesta stagione lunedì sera.
Ritroviamo jon snow pugnalato da persone, di cui teoricamente, si sarebbe potuto fidare. Poi lasciato a morire. A terra, nel freddo. Un modo terribile di morire. Non ci sono scuse per quello che hanno fatto ser alliser e company. Il loro Lord comandante, stava cercando di evitare l'espansione delle truppe degli estranei e lo hanno ammazzato.
Nonostante la minaccia estranei, coloro che lo tradiscono lo ritengono un traditore. Poi sarebbe jon snow, a non sapere niente?!?!
Mi piace come hai evidenziato i pensieri di jon prima di morire.

Saluti
Snow
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 12:46 am)

01/11/15, ore 13:13

Molto bella e toccante.
Mi piace Jon e vedere cosa gli hanno fatto è stato un trauma per me xD Molto interessante il parallelismo tra la morte (vera o presunta.. ) di Robb e Jon. Il fatto che entrambi pensino al loro metalupo prima della fine. E anche il riferimento al padre, ai fratelli e alle sorelle. E Ygritte. Molto belli.
Complimenti davvero,
Pitch
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 01:17 pm)

19/10/15, ore 06:25

Davvero bella, sul serio.
Quando avevo visto l'episodio piansi come una bambina e qualche lacrima mi è scappata leggendo questa tua fic. Corta, ma intensa, ecco XD
Non saprei esprimermi meglio.

18/10/15, ore 19:48

Molto bella e toccante, coi pensieri di Jon e i suoi ultimi istanti di vita, mentre ricorda le persone che gli sono state accanto e che ha amato. Suo padre, i suoi fratelli, la sua amata Ygritte... E il dolore provocato da quelle pugnalate, dolore dell'anima oltre che nel fisico.
Hai reso tutto molto bene e questo breve scritto mi ha emozionata. E' stato un piacere leggere e spero ne pubblicherai ancora.

18/10/15, ore 15:24

Macciao :3
Quando ho visto che avevi scritto una nuova one-shot sempre su questo fandom non ho potuto resistere alla tentazione di dare un'occhiata e devo dire che no, non ti smentisci mai.
Che i personaggi siano diversi o meno, tu riesci sempre a caratterizzarli alla perfezione. Come ben sai, io proprio non sopporto il personaggio di Jon e - non uccidermi - sono rimasta pressocchè impassibile nell'episodio della sua morte, sia perchè come personaggio non mi piace molto, sia perchè mi era stato spoilerato ._.
Ho apprezzato molto il titolo, molti hanno notato il fatto che l'episodio sembrasse ispirato alla congiura dei pretoriani contro Giulio Cesare, per cui il fatto che l'abbia associato anche tu è stato un tocco di classe, brava :)
Hai analizzato alla perfezione le emozioni ed i pensieri di Jon, adoro il modo in cui fai introspezione. Sei riuscita a farmi provare pena, quindi tanto di cappello xD
Il finale amaro, le sue ultime parole: "Spettro". I suoi pensieri rivolti al suo meta-lupo, così come quelli di Robb sono stati rivolti a Vento Grigio. Molto triste :(
Detto ciò, non mi dilungo oltre e ti dico una cosa: non pensare affatto che sia un completo disastro, perchè è tutto il contrario!
Bravissima come sempre <3
Alla prossima.