Cinque cose del suo coinquilino che John Watson odiava
di madelifje

Ciao! Posso semplicemente dire che trovo questa fanfiction davvero triste ma non per questo non bella :)

Buongiorno.
Siccome ho visto che hai messo la mia storia tra le seguite, ho fatto un giro sul tuo profilo, per curiosità... e ho trovato questa storia.
L'ho letta tutta di un fiato, e alla fine, oltre a fangirlare un sacco per tutte le scene che mi sono immaginata nella mente, per la bravura con cui hai descritto ogni minimo particolare, si è aggiunto anche un groppo in gola che non se ne vuole proprio andare.
Sei molto brava a trasmettere emozioni, anche le più forti, e quello che più importa lo fai in poche parole, senza sproloqui o melansaggini. Semplicemente perfetto.
Mi hai toccato il cuore, quindi vola tra le preferite immediatamente.
Brava.

Manto

Che dire? L'ho trovata perfetta, veramente perfetta! Ammetto di essere palesemente per la Johnlock,
ma ho trovato questa storia veramente speciale.. Forse troppo spesso si perde il valore e l'emozione dell'amicizia ma tu l'hai saputa spiegare e trasmettere alla perfezione!
La parte finale è stata sublime, un giusto colpo al cuore!
Veramente complimenti, questa storia è un gioiello!
Ancora complimenti! :)

Ciao! :) Innanzitutto complimenti: una storia breve ma incisiva, divertente e triste. Hai messo tutti gli ingredienti al posto giusto e nel momento giusto! Io adoro il sentimento di amicizia che lega John e Sherlock e finalmente qualche storia in cui si cerca di andare oltre l'idea di una intesa sentimentalmente romantica tra i due, cosa che per me è una banalizzazione del loro rapporto! Invece l'affetto che li lega è un'amicizia fraterna ed è bellissimo leggerla in storie come la tua. Tutti i personaggi inseriti sono IC, John soprattutto, e il finale è stato toccante sebbene si è superato il trauma del fine seconda stagione ( fortuna che abbiamo lo special di Natale! ). Spero di trovare altre storie come la tua, oppure se ne scriverai altre di questo tenore le seguirei volentieri. Hai anche uno stile in linea con la storia originale, sciolto, armonioso e sagace. Complimenti ancora!

So che c'era scritto "post 2x03" nell'introduzione, ma mi ero talmente persa nella lettura da dimenticarmene e rimanere traumatizzata dal punto 5. Un trauma che però mi ha dato anche uno strano, voluttuoso piacere.
Mi piace il modo in cui hai strutturato le prime quattro parti e la contraddizione con l'ultima, che le da un risalto ulteriore. Ogni scenetta era davvero ban studiata, ed alcuni punti richiamavano il canon in maniera perfetta. Questa storia ha la bellezza della semplicità, condita da tanti feels. In sintesi, mi ha fatta positivamente impazzire.
Saluti
IMmatura

Non entro su Efp da mesi ormai perché credevo che questo sito non avesse più niente da darmi.
per curiosità oggi entro e vedo...questa.
non potevo non fare il login e commentare.
Le bromance Johnlock su queste lande sono così rare...Sono la mia amicizia preferita, questa mancanza di materiale, la convinzione che sia una storia d'amore romantico e fisico mi lascia sempre l'amaro in bocca. E poi, finalmente, arriva qualche storia che mi fa rendere conto che non mi pento di niente.
è bellissima. È bellissima perché tocca un po' tutti i punti fondamentali della convivenza di sherlock e john in modo delicato, realistico, spiritoso. Il tuo John è estremamente IC e riuscivo bene a visualizzarlo quando Lestrade gli dice che in realtà ama parlare di Sherlock, anche solo per lamentarsi. Hai toccato e mostrato qualche momento così domestico e privato tra loro, qualche dialogo che è così loro...da lasciarmi senza fiato.
e poi il finale.
perdiana, il Reichenbach mi fa sempre questo effetto.
lo sconvolgimento lascia davvero con la sorpresa e l'improvvisa tristezza e un'amarezza che conosce solo chi si è affezionato a qualcuno e l'ha perso.
quindi grazie. Grazie per avermi mostrato che c'è ancora gente capace di scrivere cose bellissime su queste lande.

Oh, le BROtp.
La gente ti guarda col vago sospetto che la parola 'bromance' nasconda un' implicita esclusione dell'amore.
Sciocchezze: l'amicizia è l'amore più grande.

Quanto mi è piaciuta questa storia! Inutile che ti dica quanto ho riso all'inizio per poi rischiare seriamente di piangere sul finale. Veramente geniale, non c'è che dire. Strutturata da Dio.
Davvero fantastica. E il finale ti spiazza davvero un sacco, inevitabilmente.
Naturalmente ottimo anche lo stile di scrittura per nulla pesante e davvero piacevole! Nonso davvero che altro dire. Anche solo per il finale perfetto, questa storia finisce immediatamente tra le preferite.

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questa storia. c':
Mi è piaciuta davvero un sacco! Riflette molto bene i personaggi, mi ha fatta sorridere più volte e nel paragrafo finale ha dato il suo meglio con un pizzico di angst. Inoltre, è ben scritta: leggerla è un piacere. Ho adorato anche la struttura; con le parti riassuntive seguite da uno squarcio di scena.

I miei più sentiti complimenti! :)
T. ~

Oddio
una pugnalata! L'ultima parte intendo

Bella storia ben costruita e scritta bene, con "sorpresa finale assolutamente IC

Brava

Tu sei un genio del male.
Lo so che hai scritto che è dopo la 2x03, ma il mio cervello non ha capito il sottinteso. E tu hai pure scritto un inizio divertente e allegro. Per poi finire con una mazzata sui sentimenti.
Risultato: hai vinto una recensione. Positiva.
Sì, perché il fatto che prima si parli di cose serie ma non troppo, che ci si scherzi sopra, che alla fine a John le cose vadano bene così come sono e poi si continui con una giornata allegra, solare con John sorridente e consapevole che, in fondo, non gli danno fastidio i difetti di Sherlock, per poi leggere l'ultimo difetto, ecco... mi ha tolto il fiato. Come se mi avessi appena colpito in pieno petto.
Ed è esattamente questa sorpresa, (un po' sgradita), che rende tutto magnifico. Mi ha lasciato l'amaro in bocca e mi ha quasi fatto venir voglia di piangere, perché nonostante tutto, non mi aspettavo che fosse quello l'ultimo difetto. Pensavo a qualcos'altro di assurdo e divertente. Ed è proprio questo finale inaspettato (dato anche dal fatto che prima c'è la descrizione e poi il difetto), a rendere tutto magnifico e così forte.
Davvero, complimenti per la chiusura fantastica, come tutto il resto del testo.

Ritornano nella tua fic un po' tutti gli "ingredienti" dello Sherlock BBC che abbiamo letto e riletto molte volte nel fandom. Tanto per citarne alcuni: la sorprendente capacità del consulting di scoprire tutto di tutti, il suo rapporto atipico con una Molly sempre totalmente innamorata di lui nonostante il comportamento spesso arrogante e freddo del suo idolo, le "collezioni" macabre di Sh che infestano il frigo del 221b....Ma ho letto volentieri, scoprendo la novità con cui tu hai reso ancora appetibili e divertenti cose che, ovviamente, circolano da molto tempo. Infatti è molto piacevole lo stile con cui hai raccontato quel particolarissimo elenco, in maniera veloce, ironica ("... Fantastico, adesso John ha iniziato anche a parlare da solo..."), pungente ("...un numero incalcolabile di figure di..."). Il tocco finale, però, riporta alla vera dimensione della tua fic: il sorriso causato dalle tante assurdità che riempiono la vita dei due coinquilini, si gela di fronte al significato di ciò che hai rappresentato. E' il vuoto desolante in cui si trova John nel post-Reichenbach, tormentato dal rimpianto doloroso di non poter riavere indietro quelle pazze, adorabili cose. Bello.

Ho iniziato pensando di leggere la solita ff iper-mielosa e fluffosa e invece ... Ho letto questa. Ed ora sono qui a ripetermi che Sherlock è vivo, che tornerà a casa da John e lo riabbraccierà ç.ç È dolcissima e letale, come un pugnale di zucchero ( tipo quelli natalizi ). Non vedo l'ora di leggere altro uscito dalla tua penna (o tastiera), xxx