Oltre il velo
di Freya Crystal

08/11/15, ore 22:53

Valutazione contest "La notte di Samhain" Ho davvero poco da segnalarti! Solo (…)l'effetto straniante a cui era stata sottoposta (qui ci metterei una virgola -0,1) sarebbe passato. Per il resto la tua storia è davvero ben scritta e piacevole anche a livello grafico (cosa che apprezzo sempre). Non gradisco particolarmente l’uso del trattino per indicare l’inciso, ma su quello si aprono sempre aspri dibattiti che qui vorrei evitare.
Ho invece adorato la storia, il modo in cui hai deciso di trattare il tema della morte: mi sarei aspettata il ritorno del soldato e invece lei ha sfidato forze più grandi ed è rimasta vittima della sua stessa magia. Mi hai lasciata senza fiato ed hai centrato il bersaglio, ti meriti davvero i miei più sentiti complimenti!
Grammatica: 4,9
Stile: 4,8
Attinenza al tema del contest: 5
Impaginazione: 2
Gradimento personale: 5
Per un totale di 21,7 punti

20/10/15, ore 19:42

Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per lo stile, molto ricco di dettagli e descrizioni e anche molto curato dal punto di vista grammaticale (ho trovato solo un minuscolo errore, "re si bastoni" invece di "re di bastoni"). Anche la storia è carina anche se mi ha lasciata con alcuni dubbi su cosa effettivamente sia successo o.o. Rileggendola, l'ho sintetizzata così: in pratica, Alistel desidera di riavere il defunto Preston mentre fa le carte... Devo ammettere che, all'inizio, leggendo due di spade e re di bastone, non ho potuto fare a meno di pensare che fosse nel bel mezzo di un solitario XD! Ahah le viene pure "un brivido di gelido furore" mentre pesca la carta del re (nel solitario che ho in mente io, i re fanno perdere la partita) XD! Ehm ehm, torniamo seri u.u! Quindi, Alistel prova a fare questa sorta di "rito" con le carte, l'incenso, la zucca e il piatto di riso da offrire all'ospite venuto dall'oltretomba... Poi la cosa sembra funzionare, qualcuno si è sbafato il riso in un attimo ed ha imbrattato di sangue la foto del fidanzato (ma perché o.O? forse era stato Preston il quale non si piaceva molto in quello scatto??), infine Alistel lo vede davanti allo specchio... Ma si era sbagliata (forse tutto quell'incenso non le ha fatto troppo bene...) e qualcosa, la Morte, la uccide in qualche modo poco chiaro... una spada invisibile o.O? Va be', è pur sempre una storia soprannaturale, quindi morti inaspettate causate da armi invisibili sono giustificate!
Comunque alla fine è vero che, in un certo senso, il suo desiderio è stato realizzato! Non è andato lui da lei ma lei da lui, poco male XD! Alla fine, il tutto si riduce alla solita morale "stai attento a quel che desideri"... e anche a "leggere attentamente il libretto di istruzioni" prima dell'uso delle carte per riti magici XD!
Ciao, a presto :)!