Tra le pieghe del mondo
di PriorIncantatio

03/01/16, ore 22:26

Buonasera!
Se mi trovo qui è perché, proprio come te, sono pazzamente e follemente innamorata di Broadchurch.
E' sempre bello trovare qualcuno che conosce questa serie e l'ha apprezzata tanto quanto me.
E, inoltre, sono letteralmente in fissa con David Tennant! Lo AMO! Perciò ho avuto questa idea di provare a vedere se su Efp esistesse una sezione dedicata a lui. Ed eccomi qui!
La tua poesia è semplicemente splendida.
Hai un talento innato, dico sul serio!
Sono contenta di aver trovato in questa sezione uno scritto che parlasse unicamente di Beth. E' un personaggio centrale, non c'è dubbio, eppure è come se non si volesse spendere troppo tempo nel descrivere il suo stato d'animo. Beth è una madre che ha perso il proprio figlio e, diamine, non riesco a pensare a tragedia peggiore di un genitore che vede morire il proprio bambino!
I tuoi versi rendono molto bene l'idea di una mamma che non si dà pace e continua imperterrita a cercare di riavere il suo piccolo, di udire ancora una volta il suo respiro, di ammirare i suoi occhi vivavi e pieni di vita.
Tuttavia, Beth è di una forza incredibile. Cerca di rialzarsi, vuole rendersi utile, lotta con i suoi demoni per ritrovare un minimo di stabilità in una vita che l'ha così sconvolta.
E ho trovato magnifico che si rivolga alla sabbia: nonostante la spiaggia appaia il luogo terribile dove ha visto per l'ultima volta il corpo del suo Danny, ad essa si rivolge con dolcezza, quasi come una madre, chiedendole di cullare e proteggere il suo bambino.
Veramente, ti faccio tanti complimenti!
Un abbraccio e buona settimana!

21/10/15, ore 21:00

Eeccomi qua, ti ho seguito anche in una delle sezioni di efp meno popolate (e comunque una delle piú belle perchè questa serie è il top) e dovevo ovviamente lasciare segni del mio passaggio perché hei, lo faccio sempre (o quasi).
Comunque, considerando che un po' ho visto nascere questo scritto perchè l'ho prima visto come bozza (forse l'ho betato, non so se posso dire cosí, forse perde parecchia magia) e vedendo le modifiche che ci hai apportato, sono particolarmente fiera del risultato. Risulta scorrevole, senza perdere la sua solennità (anche se in effetti i componimenti chiari sono sempre solenni, quindi ho detto una cosa alquanto inesatta, ma so che hai capito cosa volevo dirti) e niente, sembra ci sia proprio Beth e - questo re l'ho detto già ieri sera - mi stupisco che tu riesca a scrivere dei versi guardando una serie o ascoltando della musica, perché é come se facessi parlare qualcun altro e data l'intimità dello scrivere in versi, penso sia parecchio complicato far risultare uno scritto del genere comunque pienamente tuo e contemporaneamente anche di qualcun altro. Ti ho anche detto che per esempio io (plebea) riesco a scrivere solo in prosa, perché parlo taaanto e dico tante cose superflue e piú parole ci sono e meglio sto (molte volte neppure io so quale sia il punto di quello che dico e spesso raggiungo i miei picchi creativi quando sono particolarmente logorroica) e la prosa da' il tempo anche a me stessa di capire esattamente di cosa io voglia parlare, mentre tu invece quando parli sai qual é il punto nevralgico della discussione e questo ti porta a saper decorarci attorno il percorso per arrivarci. Non perdi di vista il punto della questione e riesci quindi a disegnarci attorno arrivando ad accarezzarlo senza mai arrivarci "violentemente" (questo è il termine giusto, "direttamente" non è completamente esatto) e questo dipende anche un po' dalla tua personalità, ma qui non dovrei parlare di quella e soltanto di quello che hai scritto, peró la personalità influisce parecchio su cose del genere e mi sembra giusto parlarne almeno un po'. E ho scritto tantissimo, ma il punto (quello che io non trovo mai, vedi?) è che trovo tutto questo scorrevole, delicato e addolorato, esattamente come io ho trovato Beth nella serie, quindi bravo.

La tua
Centogrammidisole