Somewhere in time
di Nimel17

22/07/16, ore 00:13

Ciao! Sono qui per il tuo premio per il primo posto al mio contest, ma, è inutile nasconderlo, se avessi spontaneamente trovato questa storia, l'avrei recensita positivamente in ogni caso. Perché è geniale!
Essendo io supporter della coppia Ade/Persefone e conoscendo i rudimenti della mitologia greca mi sono divertita tantissimo a leggere i riferimenti ad essa, come dire, modernizzati. Non è un'idea campata in aria o una semplice AU, ha tutto delle solide basi, non approfonditissime - ma beh, c'è poco da approfondire quando si conosce Demetra XD - ma che reggono perfettamente la storia. Comincio a capire come mai tu abbia raggiunto il primo posto... :3c
Immagino che le altre due storie a cui mi hai indirizzata siano collegate a questa (in caso contrario ho dei gravi problemi di memoria, visto che ricordavo che il titolo di almeno una di loro riprendeva il nome della canzone - è una canzone, vero?! - che è stata usata anche qui ahah), quindi non vedo l'ora di leggerle e recensirle! :D

24/11/15, ore 00:02

Somewhere in time
- Gradimento Personale: 10/10
- Originalità: 7/10
- Stile e Lessico: 8/10
- Aderenza alla traccia: 8/10
Totale: 33/40
Non mi nasconderò dietro un dito: quando ho iniziato la leggere la tua storia ho pensato "Ma lo ha letto il regolamento? ho scritto nero su bianco 'niente rielaborazioni moderne di un mito con i personaggi che conservano i nomi degli dèi'". E poi il paragrafo finale con Demetra, in cui il lettore scopre come la storia si stia semplicemente ripetendo... con i medesimi protagonisti, una versa sorpresa! Anche se, in tutta sincerità, avrei preferito trovare un paio di red herrings nelle prime due parti - e dubito che Persefone possa essere culo e camicia con Minta: in fondo l'aveva trasformata in pianta dovo aver scoperto della tresca col marito!
Detto questo, la trama semplice e lineare, ben sviluppata; mentre il tema della ricerca dell'indipendenza personale che nasconde quello dell'Amor Omnia Vincit non sarà il più originale ma è stato sviluppato con una grazia e una delicatezza particolare. Interessante l'attrito fra Demi e Aiden che traspare fin dall'inizio, per culminare nell'iniziale astiosità di lui nei confronti di Cora per poi sfumare nella curiosità, anticamera dell'interesse che poi porta all'amore. Ho apprezzato molto la tua ricerca sulle piante che Cora propone al cliente per il suo giardino che, come il lettore, ha l'impressione che lei stia un po' parlando un'altra lingua: questo è decisamente il segno che la storia è stata scritta con cura e con conoscenza dell'argomento, una cosa che non posso non lodare.

22/10/15, ore 15:32

Oddio stupendaaaaa...ma....domanda....hai intenzione di mollarla così???? No no hai capito male voglio un seguito!!!! Comunque bravissima la scelta della canzone è perfetta e tutta la storia scorre liscia e senza intoppi.
Ottimo lavoro tesoro bacioniiiiii

22/10/15, ore 09:51

Ommieidei (ed è proprio il caso di dirlo)! *^*
Ciao Nimel, è un piacere leggere qualcosa di tuo in questa sezione (so chi sei perché mi sono fatta un giretto sul tuo profilo, tempo fa, e ho visto che anche a te piace il Fantasma dell'Opera... prima o poi arriverò a recensire anche quella one-shot. Purtroppo ho tempi biblici!).
Ma tornando a noi...
Che bella storia, mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prequel. Adoro gli AU e in un certo senso li trovo molto più affascinanti dei racconti ambientati nel tempo del mito: non so te, ma a volte mi fermo a pensare come se la caverebbero i nostri cari dèi ai giorni nostri e mi faccio tante grasse risate xD
Devo farti davvero i miei complimenti, perché anche se la one-shot è breve sei riuscita a mettere insieme una trama semplice, ma ben strutturata. L'ho letta tutta d'un fiato e, anzi, ti confesso che allo scambio di battute fra Aiden e Cora riguardo a Demi, sono anche scoppiata ridere. Direi che l'hanno dipinta alla perfezione! Mi sono follemente innamorata del "tuo" Ade, sappilo (come si fa non innamorarsi del Signore degli Inferi, in fondo?).
Sai una cosa? Vorrei chiederti di scrivere, oltre al prequel, anche un sequel! Infatti, sono troppo curiosa di sapere come sarà questa convivenza fra Aiden e Cora e cosa farà Demetra per separarli. Ammetto che mi piace vederla soffrire (?), dato che l'ho sempre immaginata come la tipica suocera che mette perennemente i bastoni fra le ruote a marito e moglie. Insomma, non credo che possa lamentarsi di Ade! Non poteva capitare partito migliore, a sua figlia: è bello, è figo, è potente, è innamorato ed è il Signore degli Inferi. Forse è un pochetto inquietante e dal carattere non proprio loquace, ma nessuno è perfetto, oh! u.u
Mi piace molto il tuo stile, ti faccio i miei complimenti. Anche se il racconto è in terza persona, gli incisi riescono a rendere perfettamente i pensieri e gli stati d'animo di Cora (soprattutto all'inizio, dove è chiaro quanto sia stizzita dalla morbosità della madre). Ho adorato la descrizione della casa di Aiden e di Aiden stesso, sono perfettamente in linea con il personaggio. Cosa dire, ancora? Bravissima! :D

a presto!
Elly