Red Snow
di StarFighter

01/09/17, ore 15:50

ciao ho appena letto il cap che anche se un pò diverso dai primi2nn è affatto gramo!la rece è breve ma ho pochissimo tempo a disposizione ma prima d terminarla  vorrei sapere visto ke gli autori hanno detto che se elsa nn avevesse i suoi poteri sarebbe castana cm la idunn in qst ff i capelli della1°sono come ql della2°?

03/12/15, ore 17:26

scusate il ritardo,ho avuto problemi con la rl,ma a parte qst è un bel cap.
Hans nn è stato molto simpatico ma Kristoff  nn è stato tanto meglio quando nl scena precedente Anna ha fatto ql capitombolo finale!
una cs ke nn m quadra è ke nl prologo avete scritto che il natale è una nuova festività in quanto è da poco che si è diffusa la religione cristiana
ma in realtà in Norvegia ha iniziato a diffondersi un bel pz prima

(nel medioevo i re vichinghi  furono i primi a convertirtirsi e poi proibirono al popolo di praticare le antiche religioni)
****************************************************************************************************************************************
giusto x curiosità ma:
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngHans qua è figlio unico?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngElsa ha i suoi poteri?

23/11/15, ore 17:31

...
Vi meritate solo i puntini.
MA VI PARE IL CASO.

Mi piace, ovvio che mi piace! Ha un che di mistico e strano e...e...e...ROSSO.
ROSSO COME IL SSSANGUEEE.
*Prende un po' di valeriana*

aemh.
Sì, sì, sì, per me è sì.
Mi piace tanto questa storia, la trovo davvero affascinante, a tratti è spensierata e tranquilla ma ha sempre un non so che di misterioso.
Adoro come caratterizzate i personaggi e come riuscite a farli sembrare davvero reali.
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stata la caratterizzazione del personaggio di Elsa. Penso che Elsa sia gentile, affascinate e dannamente complicata. E' un bel personaggio da caratterizzare secondo me, ma c'è tempo e sono sicura che provvederete :*.
Non riesco a scrivere molto questi giorni, ma vi giuro che mi piace tanto e non vi demoralizzate!

Ari<3

17/11/15, ore 17:58

Ciao Farah!
Splendido capitolo, e ovviamente parlo delle parti scritte da te :)
Perché ho recensito? Semplice, per due motivi:
1) Perché le scene inserite da te mi piacciono troppo e per cui, essendo un lavoro tutto tuo, meriti di avere un'opinione anche da me. La scena con Hans, Anna e Kristoff mi ha dato i nervi perché Hans non doveva permettersi di prendere in giro il nostro Kris XD, ma mi ha messo anche i brividi perché il "Rosso Malpelo" sta diventando già più inquietante... E mi piace sta cosa muhuhuhuhahahahahaha.

2) Questo secondo motivo è perché: ho notato che in questi ultimi giorni gli aggiornamenti e le recensioni (e mi riferisco a tutte le ff in generale) scarseggiano, e io temo di sapere perché. Vorrei annunciare a tutti che la paura è un gran nemico (e noi che addirittura siamo fan di Frozen dovremmo saperlo bene grazie al nostro Grand Pabbie) per cui è un nemico che va sconfitto... Come? Restando allegri, speranzosi e ancora pieni di amore e sogni.
Perciò invito tutti a non pensare alle cose brutte, anzi sconfiggiamole.
Se poi non recensiscono perché non hanno tempo o le storie non gli piacciono (o non hanno voglia) è un altro discorso XD

P. S. Complimenti!!!! Continuiamo così :)

15/11/15, ore 03:11

Ebbene sì, a causa di una maledetta insonnia mi ritrovo sveglio alle 3 di notte a passare il tempo a leggere fic e a recensire (in compenso però sono il primo a recensire questo capitolo XD)
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo ^^; hai (o avete? ancora non so se devo rivolgermi al plurale) descritto la graduale maturazione dei personaggi in modo dettagliato, mostrando piccoli spezzoni di vita quotidiana che fanno comprendere già i loro caratteri e le loro capacità. Per esempio Kristoff sembra poter sfruttare parte dei poteri del licantropo anche in forma umana (cadere da cinque metri e non farsi manco un graffio è quasi impossibile). Anna invece è la classica "furia scatenata", pasticciona e conbinaguai, in pratica perfettamente IC XD. Hans dal suo canto incomincia a mostrare i suoi lati negativi (ora capisco cosa intendevi che sarebbe stato "cacciatore in tutti i sensi" ahahahahah XD; il lato che però ritengo più negativo sarebbe l'atteggiamento che ha nei confronti di Kristoff). L'unico personaggio un po' meno analizzato forse è stata Elsa, ma sono sicuro che nei prossimi capitoli le verrà data maggior attenzione :) (a proposito, lei in questa fic ha dei poteri o è una persona normale?)
Mi ha fatto ridere molto la differenza di comportamento della madre di Anna rispetto alla suora del convento, già mi immagino quest'ultima tutta severa che punisce Kristoff con qualche pesante lavoretto manuale ahahahahah XD. Anna, poi, a quanto pare è diventata cappuccetto rosso a tutti gli effetti, mi chiedo ora quanto tempo passerà prima che incontri il "lupo cattivo", spero già al prossimo capitolo perché sono molto curioso di sapere come reagirà.
Grammatica e sintassi sono come sempre impeccabili, ormai non c'è bisogno più che lo scriva ^^, quindi non ti preoccupare se ci hai messo più del previsto, l'attesa ha ripagato appieno (anche se 18 giorni non sono affatto tanti, la mia media di aggiornamento infatti è di 3 settimane e di recente sto ulteriormente ritardando).
Be', in conclusione, la mia recensione è più che positiva (e questo si era già capito XD) e non vedo l'ora di leggere la continuazione :), ciaoooooo :)

31/10/15, ore 19:17

Faraaaaaah finalmente recensisco! XD

Allora, lo so che questa storia 'appartiene' ad entrambe (anche se è più tua cara <3), il prologo è comunque esclusiva opera tua :D
Anche perché è bellissimo e la cover è a dir poco stupenda! Mi fa piacere che quando ho detto di inserire anche Anna lo hai fatto :) perché è anche più intrigante così... adesso che dici, pubblichiamo o no sto primo capitolo!XD i lettori ci aspettano :D

28/10/15, ore 22:52

Faraaah quanto tempo *^* sono strafelice , ho proprio bisogno di una storia del genere <3 sappi che non mi sono dimenticata della mia promessa per il disegno ecc... prima non sapevo da dove iniziare nonostante le buone intenzioni , ora dato che che scuola , grazie a Dio, è arrivata un'insegnante decente sto riprendendo in mano vecchi progetti , fra cui anche il nostro *0* sicuramente farò qualche fanart anche su questa storia al non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bacini
-laura

27/10/15, ore 11:05

Starfigher!!! è un piacere rivederti pubblicare nel fandom!😊 (ancora però sto aspettando gli aggiornamenti di praticamente tutte le tue long😭).
È la prima volta che leggo di un crossover tra frozen e cappuccetto rosso, tu è Amberly avete avuto un idea proprio originale ^^. L'inizio mi è piaciuto tantissimo, già si percepisce l'alone di mistero che avvolge quel piccolo bambino in fasce (a proposito, ma si tratta di Kristoff?). Suppongo che il prossimo capitolo si svolgerà diversi anni dopo, quando sia Anna che il bambino saranno più grandi.
Da come è impostata la trama, sospetto che Anna ricoprirà un ruolo simile a quello di Ruby in Once upon a time (eccetto per il fatto che il licantropo non sarà lei ma Kristoff). Hans invece già me lo immagino come il Gaston della situazione, pronto a sfruttare Anna pur di uccidere la bestia e diventare l'eroe del villaggio (la canzone "il più forte è Gaston" rimarrà per sempre nella storia ahahahahah).
La forma del capitolo era perfetta, dalla grammatica alla sintassi e al lessico, brava! (anzi, brave, visto che lo state scrivendo a quattro mani ;)). Ora che c'è Amberly a spronarti, sono sicuro che la storia andrà avanti senza troppe pause (mi raccomando, bombardala di messaggi e telefonate finché non cede ahahahahah), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciaoooooo :)

27/10/15, ore 09:47

bè come prologo sembra interessante(povero kristoff leggere della morte della madre m ha messo un tristezza ke nn t dico)!
giusto x scrupolo ho alcune domande:ma il parocco è gran papà?chi è la donna che ha salvato la vita al piccolo kristoff?e cm era l'altra ff citata nle nda?