Crownless
di _Dynamis_

Ok, la storia mi ha preso tantissimo già da adesso! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa!
Mi piace come scrivi, hai uno stile fluido e scorrevole che incolla gli occhi del lettore allo schermo fino all'ultima parola! *-*

Wow, devo ammettere che il primo capitolo mi ha lasciata davvero col fiato sospeso. I paragrafi sono tutti relativamente brevi, come scene di un film che si aprono e si richiudono in luoghi e su persone diverse. Inoltre, la narrazione è così scorrevole che questo spostamento non pesa affatto. Non giri tanto intorno all'introduzione dei personaggi, anzi. Per quanto la voce del narratore onniscente si senta più forte in alcuni punti, io da lettrice mi sono sentita trascinata all'interno della vicenda. E' stato un po' come se fossi anche io lì con Axel e Demyx quando i due arrivano nel vicolo scuro e trovano il cadavere. Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stata il fatto che non ti perdi nelle descrizioni. Sono concise. I dettagli interessanti li fornisci attraverso i dialoghi. Mi sembra ci sia equilibrio tra le due cose, diciamo.
Poi, ecco, Axel che fuma all'inizio mi ha sorpresa. Per qualche motivo, non ci avevo mai pensato! Devo dire che ce lo vedo, ma non troppo. Chissà ò.ò Mi piace il tipo di relazione che sembra avere con Demyx (adoro Demyx, non vedo l'ora di vederlo riapparire come Somebody nella saga). Poi per qualche astruso motivo quando Roxas pensa a suo fratello, qui nel prologo, io ho pensato a Sora prima che a Ventus, anche se generalmente sono la prima a mettere Ventus e Roxas come fratelli. "Faccia da X" mi ha stesa, e il botta e risposta tra lui e Axel è stato comico :'D ce li vedo troppo.
Però poi... Terra. No insomma...Terra, nooo! Terra non ti servono allucinogeni e acidiiiii!!! TT______TT
Quel ragazzo si metterà sempre nei casini. E capisco anche perché hai scelto di inserirlo così. Insomma, mi sembra una trasposizione di come le cose sono andate in Birth By Sleep. Dopotutto Terra fa tutte, e dico tutte, le scelte sbagliate in Birth By Sleep, anche quando ha buoni propositi. Per questo mi chiedo in che modo hai intenzione di affrontare questa faccenda.
Sono curiosissima di leggere i capitoli successivi! Per quanto riguarda a grammatica, la sintassi e tutto il resto, non ho visto nessun errore. Scrivi davvero bene, secondo me, e mi piace come rappresenti i personaggi. Che dire? Ci vediamo al prossimo capitolo senza dubbio! Non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento.

Baci!
Lumen

Hello!
Ho finito di leggere or ora la tua fanfiction e devo dire mi hai piacevolmente sorpreso. E' abbastanza raro trovare un Au così ben costruita e mi ha intrigato mortalmente anche solo dal suo prologo! ...ma procediamo con ordine xD
Già dal pezzo iniziale in prima persona mi avevi completamente conquistato. Mi piacciono tutti questi accenni a situazioni che solo con il tempo verranno sbrogliate, tuttavia non lasci confuso il lettore con una mancanza di spiegazioni. Riveli le cose al punto giusto...abbastanza da lasciare incuriositi ma non abbastanza da capire l'intera backstory.
Tutti i personaggi che hai introdotto hanno una caratterizzazione già molto specifica che fa immediatamente provare empatia.
(Sono bellissimi anche Xaldin e Xigbar...ed ancora non sono nemmeno apparsi xD) Plus dieci punti perchè Axel fuma, che è così canon da far male xD (Faccia da X è un tocco di classe xD)
E' molto molto carina l'idea di tradurre i "ruoli" dei personaggi in una chiave rivisitata, così come anche le varie locazioni. A questo proposito mi è piaciuta particolarmente Namine con i suoi disegni premonitori (Tra l'alro la profezia è fighissima >3<).
Tutte le caratterizzazioni che hai scelto interpretano il "canon" in una nuova chiave, ed adoro questa cosa. Di ogni personaggio adesso voglio sapere di più, conoscere vita morte e miracoli!! xD
Oltretutto anche il tuo modo di scrivere mi piace molto. Le frasi sono tutte ben costruite e la lettura scorre molto bene, descrivendo il giusto numero di dettagli.
plus confesso di avere un debole per storie con città corrotte e organizzazioni criminali ;w;
Se gli altri capitoli saranno come il prologo questa storia è sulla buona strada per diventare una delle mie preferite...quindi aspetto con ansia il prossimo <3
- Marti