L'ultima notte
di Martiverse

05/11/15, ore 13:11

Oh mio DIO!
Ciao, prima di tutto XD sono Patty! Quella del gruppo su facebook, la stessa che ha scritto quella piccola poesia su Saix che mi hai recensito l'altro giorno... volevo leggere questa storia anche da prima, purtroppo però i miei impegni sono stati tanti e ho allungato un po'.
In ogni caso torniamo alla storia, wow.
Il tuo modo di scrivere è quello che preferisco in assoluto, quando si tratta di one shot o novel, descrivi i piccoli particolari come se fossero parte integrante della storia e del suo svolgimento! Io adoro i particolari, adoro vedere descritte stanze, indumenti, capelli, persone che non c'entrano niente...e tu in questa storia mi hai dato questa piccola gioia (il carlino di Demyx è meraviglioso...)e questo sicuramente è uno dei motivi per il quale mi metterò a spulciare il tuo account per leggere altro...
Secondariamente mi è piaciuto un mondo l'adattamento dei personaggi in questa AU:
Axel il tipico festaiolo menefreghista esaltato, direi che è ottimo e sinceramente anche io lo avrei trasposto così, perchè è un personaggio che si presta molto a questo tipo di carattere.
Demyx praticamente stessa cosa! Roxas lo immaginavo leggermente più "innocente" da un punto di vista, però anche questa sfumatura coraggiosa e azzartata mi è piaciuta un sacco, legava bene anche con il partner!

Passando alla storia...semplicemente wow. Ho letto fino all'ultimo con la speranza di questo fatidico appuntamento, il classico, dopo che si incontra la persona di una vita, mi ero totalmente dimenticata che si trattava di una storia di Halloween, e questo ha giocato a tuo favore perchè la parte finale mi ha TOTALMENTE lasciata di stucco.
La prima frase uscita dalla mia bocca è stata "Oh Mio Dio. Non ci posso credere." sono così ancora adesso, sbalordita e quasi senza parole!!!
Anche se ho pensato che un paio di domande avrei dovuto farmele quando Roxas mostra la sua cicatrice dietro il collo. Ma a volte l'ingenuità è una bella cosa ahahah!

Per il resto scene scritte divinamente, pensieri dei personaggi che ricadono perfettamente nella situazione e sensazioni non esagerate ma belle.
Lasciando la parte tecnica, ho adorato un casino questa storia e Dio quanto vorrei che tu ne scrivessi un'altra sempre con loro due, magari con un appuntamento che si realizza!

Scusa per questa recensione lunghissima, magari non ti aspettavi troppa "tecnicità", ma io ci tengo sempre a spiegare il perchè una storia mi piace, sotto quali punti...e spero apprezzerai questo gesto >.<
Per il resto...vado a spulciarmi tutte le tue storie e vediamo se mi perdo in qualcos'altro!

A presto <3
Patty

02/11/15, ore 23:20

Hello!
Come al solito la Marti non delude ;)
Il colpo di scena finale mi ha fatto venire i brividi, che tristezza...
Certo, per il resto la one-shot aveva i suoi momenti di grandissima ilarità, Demyx non si smentisce mai XD
Ora la rileggo una seconda volta perché non sono riuscita a trovare Xaldin e Xigbar a quanto pare >//<
Qualche erroruccio qua e là (il più bruttino era un "se avrei" verso la fine) ma come hai giustamente detto tu devi ancora revisionare. Un po' perplessa mi ha lasciato il paragone con Persefone. Ti sarai mica confusa con Euridice?
Comunque ripeto: bellissima e piacevolissima storia; spero che l'aggiornamento de "la notte dei canarini" arrivi presto; un bacio! ♡

02/11/15, ore 21:40

Questa è in assoluto la ff più bella scritta su questa meravigliosa coppia. Di tutte quelle che ho letto la tua mi ha colpito più di tutte. Poi il tuo stile di scrittura... che dire, STUPENDO!!! *-*
Alla fine quando si scopre che Roxas è il fantasma... mio dio, mi ci è voluto qualche secondo per capacitarmi della cosa, no davvero ero tipo:"Aspetta che?! o.O". Dopo mi è anche venuta un pò di malinconia per il povero Axel ma vabbè mi succede sempre di mettermi nei panni del personaggio.
In sintesi :') TI ADORO E ADORO IL TUO STILE!!
Storia stupenda!!! Continua così :*
By Roby_rae

PS: vado subito a leggere altre tue storie :)
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 09:41 pm)

01/11/15, ore 18:05

Helloooo! :D Ammetto che non mi ero accorta subito l'avessi scritta tu questa one-shot, dato che mi ci sono buttata a capofitto senza guardare l'autore, ma ho riconosciuto il tuo stile da circa metà storia e ho avuto la conferma xD Usi delle metafore e fai battute velate inconfondibili e divertenti. Sono scoppiata a ridere in più punti, come quando Axel spiega dello strano vizio di Demix di agghindare il suo carlino da squalo (per poi scoprirlo salvagente x'D) e quando Axel cerca di camuffare la tremenda cavolata su Reno. Per non parlare di Demix vestito da Pamela Anderson! Ce lo vedo xD Ho seriamente rischiato di cadere dalla sedia in quel momento!
Scherzi a parte, anche se l'hai scritta di getto ti è riuscita magnificamente. A parte la parola "nightmare" che ha un errore, probabilmente di battitura ;) Ma per tutto il resto è scritta bene e senza ripetizioni o ulteriori errori.
E altro appunto...ho seriamente preso un colpo quando Demix rivela che Axel in realtà ha trascorso la serata con Roxas che si rivelò essere lo spettro della casa O.O in quel momento ho avuto un flash e mi è piombato alla mente "Beautiful mind" con Russell Crowe T.T Mi sono proprio venuti i brividi.
Se il tuo intento era quello di far rabbrividire l'audience, beh ci sei riuscita in pieno :D ;D
Bravissima come sempre!
Ci risentiamo nell'angolo recensioni de "La notte dei canarini" appena aggiornerai :)
Un abbraccio!