Il paradiso è qui
di Mary West

15/11/15, ore 13:46

Intanto, ciao.
Devo assolutamente dirti che sono, credo, SETTIMANE che devo recensire questa storia ma non ne ho mai il tempo.
L'ho già aggiunta tra le preferite perchè l'ho amata in ogni sua riga, ma dovevo assolutamente anche scriverti perchè la amo così tanto.
Allora, cominciamo dicendo che il titolo è assolutamente perfetto. Meraviglioso. Ok che io sono famosa per non riuscire mai a trovarne di decenti, ma questo è fantastico.
Segue che anche la storia è bellissima, e quando ho letto le note, in cui dicevi di non aver mai visto Supernatural, mi è caduta la faccia sulla tastiera. Com'è possibile che tu scriva cose come queste senza nemmeno avere la base della serie? Cioè, sei grande.
C'è da dire che un paio di punti che stridono ci sono. Ad esempio, tu parli di Dean e Cas in quella che mi pare di aver capito essere casa di Bobby, e anche quando l'angelo dice di dover tornare in Paradiso e il riferimento al "legame profondo", tutte cose che più o meno troviamo nella sesta stagione. Poi, subito dopo, parli di Purgatorio, e allora siamo già nell'ottava, ma nell'ottava casa di Bobby non esiste più, perchè è bruciata.
Ma guarda, a malapena ce ne si accorge.
Ho amato il modo di descrivere Dean, la sua fragilità, il suo bisogno di Castiel, quello che prova per lui e anche il fatto che non può lasciarlo andare. E Cas, invece, è perfetto nel suo distacco iniziale, e poi nel suo coinvolgimento.
Quindi mi ha stupito moltissimo sapere che effettivamente tu non hai mai visto la serie. Pazzesco.
"Adesso... adesso non trema più." Io sono morta e sepolta, davvero, modo migliore di concludere non poteva esistere.
Grazie di questa storia fantastica, e spero di leggere presto altre tue fanfiction perchè hai colpito davvero nel segno.
Alla prossima:)

08/11/15, ore 11:24

I periodi in cui non si riesce a scrivere sono ORRENDI. Ti capisco moltissimi su questo e sono felicissima per te per essere riuscita a tornare \o/

La storia è carina, e leggendo le note finali capisco un paio di punti incoerenti con la trama della serie, ma nonostante questo sei rimasta abbastanza IC e avendo visto così poco della serie è una gran cosa!
Una nota tecnica: la penetrazione senza un lubrificante di qualche tipo è difficoltosa u.u