Lo straniero
di KiaeAlterEgo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/04/17, ore 14:28

Cara autrice, Questa non sarà una recensione molto "tecnica", volendo essere, prima di tutto, un ringraziamento. Ho scoperto questa storia in una di queste notti interminabili che passo quasi completamente in bianco per allattare mio figlio di pochi giorni... Che dire? Mi è piaciuta davvero tanto e, soprattutto, mi ha aiutata a mantenermi sveglia e serena. Quindi: grazie di cuore per averla scritta! Spero proprio che un giorno ti venga voglia di pubblicare altre storie incentrate sulla figura di Norue. Un caro saluto, A.

15/03/16, ore 11:54

Oibò, sono rimasta leggermente indietro e guarda un po': va a finire che ti commento il primo e l'ultimo capitolo, per chiudere il cerchio ^-^.
Che dirti? Rinnovo quello che ho scritto la prima volta: è stato un piacere leggere una storia con un protagonista Abar inedito e soprattutto con una Tauriel che grazie al cielo Tauriel non è, ossia completamente diversa dalla versione del film. Le cose che ho apprezzato di più sono la caratterizzazione dei due protagonisti e di Hannon, che all'inizio detestavo ma che si è conquistato la mia simpatia totale via via che proseguivo. Complimenti anche per la cura con cui ti sei soffermata su tutti i discorsi circa la lingua di Norue Nolo: amo questo genere di excursus, deformazione professionale :-): hai saputo dare vita a una cultura completamente diversa da quella Sindarin e davvero poco esplorata in generale. Conto di leggere volentieri qualche altra tua storia non appena avrò di nuovo un po' di tempo :-). Complimenti!

ps: rimprovero scherzoso: ma come? Non mi ricordi tra le recensiste? Ahaha però hai ragione, sono stata tutto tranne che fedele ^-^...

27/02/16, ore 20:03

Ola ola Chià del mio cuore!

Ricompaio dopo secoli, ma sono davvero infastidita da quel 49 e questo mi ha smossa un po’ (sai la mia OCD per i numeri, ma è tutto un fattore estetico :P)

Le mie due cose preferite del capitolo:

1. Nestades: oh Nestades de mi corazon, che rivolti Norue come un calzino con occhio clinico, ma sappiamo che sei pari di Galion e intanto la tua testolina sta registrando i dettagli importanti (che poi fai presenti a Tauriel in futuro, ma in questo capitolo io non dovrei saperlo!), così come la testolina di Galion registra il numero di bottiglie e la quantità di vino (stai certa che se qualcuna è meno piena delle altre, lui provvederà a pareggiare i conti, sì sì).

2. Tutto il dialogo tra Norue e Tauriel con le perle lost in translation, omfgggg quanto ho riso e rido tuttora? GLI ELFI DELLE PINTEEEEE! Si capisce subito che i Silvani sono ubriaconi, anche se è stata sbagliata la bevanda!
E gli Orchi con gli spifferi *_____* Quello mi fa morire 5evaH, perché ora non riesco non guardare un Orco e pensare che ha gli spifferi. Chiudete la porta a pontenteeeeee~!
E infine… IL REGOLO. Ora, io avevo immaginato i regoli, quelli con cui costruivo case e città da bambina invece di usarli per contare (ho capito solo relativamente di recente che servivano a quello!), e invece non erano quelli ma quella bestiola tenerissima omfgggg! Norue si è ucciso dalle risate dopo quella frase, I KNOW IT.

Comunque, Tauriel era fin troppo interessata ai tatuaggi di Norue, le piacciono i tipi ribelli eeeeeeh~???? ;D

Con questo, chiudo felice di aver dato il mio contributo importantissimo alla storia u__ù

Cià cià,

Kan

22/02/16, ore 11:00

Buongiornissimo :D

Goooooooosh, ci siamo, ecco la parola fine, ma è troppo presto, è troppo assurdo, nuoooooooo!
I want a sequel, right now, voglio che Tauriel molli tutto e se ne parta all’avventura, fuck Mirkwood, fuck Erebor, fuck Sauron, parti con Noloooooooooooo!
Ok ora la pianto :P

I nostri due Elfi mi fanno una tenerezza estrema, lì a letto abbracciati e in un certo senso ancora impacciati, nonostante quello che è accaduto tra loro. Alla fine per Tauriel quella è stata anche la prima volta, right ^^? Non credevo che avrei mai provato tanta tenerezza ed empatia per lei, né che l’avrei mai shippata così intensamente con qualcuno (perché il solo pensiero di Legolas o Kili mi è insopportabile). Grazie davvero per questa storia ^O^, è stata una bellissima boccata d’aria fresca.
Norue è adorabile, mi si stringe da morire il cuore al pensiero della sua partenza: è triste pensare a come sia lui che Tauriel abbiano due compiti ai quali non possano assolutamente sottrarsi. E mi uccide il fatto che questo fosse solo ratign giallo: me ti propone di scrivere un missing moment rossscio per la festa della donna, me vuoleeeeeee!

Il discorso tra Tauriel e Legolas è uno dei pochi momenti in cui non ho detestato il Principino ghghghhg: e mi viene da sorridere tantissimo se penso alle macchie di marmellata aaaaaw.
E che dire di quel vecchio volpone di Thrandy Brandy, che ha capito tutto (come tutti in realtà) e sgancia quei sorrisi compiaciuti e sornioni ^^? E’ un piacere vederlo finalmente descritto così.

Qualcuno mi porti via da qui o salterò addosso a Nolo. Io vorrei tantissimo una sua fan art, però. Sono curiosissima di vedere se è come me lo sono ormai immaginata io xD. E perché si porta via anche Hannon çç, io piangooooooooo! Ma lo perdono se gli presenterà la sorellina. È ufficiale, io eseguo un sequel: c’è troppa roba in sospeso e ci sta tutto!

“Che le stelle veglino sul tuo cuore” è un augurio meraviglioso, così come lo è il dono di quella ciocca di capelli. L’ho trovata una cosa estremamente elfica ^^, e allo stesso tempo ‘selvaggia’… è inutile, questi non fanno altro che ricordarmi Pochaontas, heeeeeeeelp xDD.
Con la consapevolezza che per gli Elfi il trascorrere del tempo viene percepito in maniera diversa rispetto agli Uomini, concedo a Norue il mio permesso di partire (come sono magnanimah). E alla fine ogni promessa è debito, no?
È un finale semi aperto ma assolutamente azzeccato: adoro le conclusioni un po’ agrodolci (e la mia mente ritorna a John Smith… CERVELLO, SMETTILAH).

Bene io sono sicura che non sia finita qui. Norue tornerà e porterà Tauriel via con lei e avranno tanti bellissimi Noruelini e vivranno per sempre felice e nomadi-ehm volevo dire contenti.

Ok, la pianto di dire che vorrei un seguito e passo a farti mille congratulazioni prima per aver finito una long e poi per aver scritto una long così originale e bella, che mi ha aperto un mondo sugli Avari e mi ha fatto piacere Tauriel dall’inizio alla fine :D

Un abbraccio cara, spero di rileggerti presto da queste parti :-*
Stammi bene e grazie ^^!

Benni

21/02/16, ore 23:15

Chia!
Oddio, quando ho visto l’avviso “completa” sono rimasta lì a fissarla… Non può essere finita, non puòòòòò!
E invece è finita…
E il finale è stato meraviglioso!
Semplice, discreto, ma dolcissimo, che mi ha veramente veramente commossa!

Già l’inizio è stato meraviglioso, con Tauriel e Norue che si svegliano dopo aver passato la notte insieme… MI ha riportata subito alla bellezza del finale dello scorso capitolo, ed è stato un collegamento tra i due capitoli stupendo!

Mi è piaciuto il modo con cui i due hanno risolto l’ultimo ostacolo: temevo che l’imminente separazione avrebbe rischiato di rovinare tutto, di riempire ogni momento di tristezza, e invece, ancora una volta, Tauriel e Norue hanno saputo afrontare la cosa insieme, trovando il giusto equilibrio.

Mi è piaciuto che Norue-nolo abbia deciso di chiedere direttamente a Tauriel se accetterebbe di seguirlo, e come abbia capito esattamente le ragioni e i dubbi di lei.
Dopo tutto ciò che ha passato, Tauriel è così abituata a combattere l’ombra di Bosco Atro, così abituata a vederla escogitare ogni giorno qualcosa di nuovo e avvicinarsi sempre di più, che il pensiero di cosa ne sarà di lei quando l’ombra se ne andrà le sembra talmente lontano da essere quasi astratto.

Norue però, che ha ben presente ciò che riescono a fare le sciamane, della sua gente e forse anche di altre tribù, per scacciare l’ombra, sente che anche il re di Bosco Atro e il suo popolo possono riuscirci, anche grazie, forse, ai contatti che lui riuscirà a stabilire (mi ha intenerita la speranza di Norue che i suoi sforzi per mettere i silvani in contatto con le tribù Avarin possano servire a scacciare prima l’ombra e liberare prima Tauriel!).

Norue-nolo ricorda tutti i racconti della sua gente, e conosce i racconti degli spiriti con cui hanno parlato le sciamane, e sa che è questo ciò che è sempre successo e, per quel che ne sa lui, succederà ancora così.
E allora pone difronte a Tauriel la prospettiva, per permetterle di provare veramente a capire che cosa desidererebbe fare dopo.

I dubbi restano, però, e anche la tristezza per la separazione, e tocca a Norue farle notare che, intanto, sarà lui a tornare.
L’incarico che gli ha dato Thranduil glie lo permetterà, e anche se passeranno anni, lui potrà e in parte anche dovrà sempretornare.
Il modo con cui Norue paragona gli elfi di Bosco Atro agli antichi elfi mi ha colpita tantissimo!
All’inizio sembrava convinto che gli elfi dell’Ovest si fossero allontanati troppo dall’antico modo di vivere degli elfi di Cuivienen, ma ora li paragona, perché in qualche modo è come se pensasse che ci sono cose che devono ancora capire, cose che gli Avari hanno già avuto modo di apprendere grazie alle sciamane.
E’ veramente interessantissima, questa prospettiva!

Molto bello anche il dialogo con Legolas: mi è piaciuto come lui non si metta a fare polemiche da fratello maggiore, ma anzi prenda atto del fatto che la sua sorellina ècresciuta, e preferisca ridere con lei delle birichinate di Tauriel bambina piuttosto che mettere il muso:
Mi sono piaciuti proprio!

La richiesta di Tauriel a Thranduil non me l’aspettavo, ma sapevo che lui le avrebbe permesso di partire. Vedere Tauriel prima imbarazzata, indecisa se aprirsi, perché comunque è il suo re e la conosce, o stare zitta, perché è imbarazzante e perché... Non sono affari suoi XD.
Alla fine però riesce a trovare il giusto compromesso.
Penso che Thranduil abbia intuito molto di più di quel che sembra, anzi, forse ha capito tutto ciò che c’era dietro alla frase di Tauriel, perché comunque la conosce fin da quando era piccola, ma è stato abbastanza discreto da non metterla in imbarazzo e da lasciarle, come per caso, tutta la libertà di decidere cosa fare.

Oddio, l’ultima cosa che mi sarei aspettata era di veder partire anche Hannon. Hannon che merita il premio di personaggio più sfuggente della storia, perché davvero, io quell’elfo non l’ho capito.
Però mi è piaciuto che abbia deciso di prendere e partire con Norue: lo rende meno “sapiente da biblioteca” e lo mostra un po’ esploratore, e la cosa mi piace!

Il comitato di saluto all’inizio mi ha fatta sorridere, ma è stata una bellissima scena!
Ho adorato Norue che saluta gli altri sapienti tenendosi al fianco Tauriel, con lei che supera infretta l’imbarazzo e sta bella fiera al suo fianco!
Il canto di saluto poi mi ha commossa, ha dato un’atmosfera veramente bellissima alla scena!

Ho amato profondamente infine il saluto tra Norue e Tauriel: senza fronzoli ne troppe parole, ma semplice e pieno di tutta quell’intesa che hanno instaurato durante il periodo passato assieme.
Sanno che si rivedranno, e questo basta per non soffermarsi troppo sul quando.

Il dono della treccia e il significato che Norue da a questo dono sono stati il colpo di grazia, quello che mi ha commossa definitivamente!
Quella treccia è sia un dono prezioso, qualcosa di Norue che rimarrà con Tauriel, sia un modo per scandire il tempo.
Non indicherà mai il giorno preciso, ma sarà un modo per far si che, indipendentemente da quanto sarà lontano il momento in cui si rivedranno, sembrerà sempre abbastanza corto da stare su una treccia.

Complimenti, Chia, complimenti complimenti all’infinito!
Mi è piaciuta tanto questa storia, dall’inizio alla fine: ho amato come l’hai costruita, sviluppata, come hai presentato i personaggi e come li hai approfonditi, e come hai raccontato tutta la loro storia, senza fretta ma allo stesso tempo senza mai allungare il brodo o simili.
Ho adorato Norue-nolo, il suo carattere, il suo modo di fare, e ho adorato tutto il suo background, tutte le storie di Avari che si è portato dietro.
E mi è piaciuta molto anche Tauriel, tanto che sono riuscita a dimenticare che è un personaggio dei film e ho iniziato a vederla come una delle tante silvane.
Complimenti per le atmosfere, per le descrizioni, per le riflessioni... per tutto!
E’ una storia veramente curatissima e intensa.

Grazie mille, Chia, e spero di leggere presto altre tue storie!

A prestissimo!

19/02/16, ore 18:34

dai dai che arrivo anch'io ù_____ù

comunque nuoooooooooo, è già finita! ma io volevo durasse molto di più ç______ç ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, e la curiosità è troppa: dove andrà Norue Nolo? come saranno le sue sorelle? lui e Guend--- Tauriel, si ricontreranno? con *la sparizione dell'ombra* si intende la fine della Guerra dell'Anello o che? diamine, son curiosa XD
però dai, diciamocela tutta: questa è la conclusione perfetta per la storia. niente colpi di scena strappalacrime a caso (le morti a caso si stanno diffondendo sempre di più, ho notato, e questo decisamente non è una buona cosa ò____ò), niente palle varie su uno che rinuncia alle proprie responsabilità per l'altro (non come fa Tauriel nei film, ahahahahhaha. decisamente, meno male che l'hai riportata sulla retta via, lontano dagli orrori della cattiva scrittura XD), semplicemente loro due che si separano per adempiere ai propri compiti e ai propri doveri, con la promessa di reincontrarsi in futuro. davvero molto ben azzeccato :)
ma sto andando troppo oltre! al solito, le scene tra Tauriel e Norue sono carinissime, e mi fanno spucciosare tanto *^* non so, trovo perfetto come tu sia riuscita a gestire le cose tra i due, è molto dolce e per nulla forzato. e davvero, mi fa piacere! mi piace il dialogo tra i due, come lui non forzi lei, e come lei inizi a farsi dei dubbi circa quel che potrà fare in futuro e come si comporterà di conseguenza ... (così come trovo i suoi dubbi sul liberare l'ombra dalla foresta molto credibile, e non posso fare a meno di sentire un po' il cuore stringersi pensando a com'è ridotta Bosco Atro durante  Lo Hobbit!)
Legolas ahimè continuo a non sopportarlo ,anche qui XD anche se perlomeno il suo comportamento ha una ragion d'essere: lui la vede come una sorellina, il suo comportamento gli suscita delle domande e semplicemente glielo dice, e ascolta la sua opinione. diamine, apprezzo che lo renda così bene, anche se continua a non piacermi, LOL
per Thranduil, beh, ho capito che per quanto compaia poco, mi bastano le sue poche scene a farmi spucciosare ù___ù non so, sarà il modo come lo descrivi ... mi dà l'impressione che, pur non avendo il suo POV, creda che Tauriel si stia facendo troppi problemi e che da bravo Silvano-acquisito abbia le sue opinioni a proposito :P (ahahahhah forse  questo è più per via di certi discorsi fatti con Kan XD). ad ogni modo pollice in su per la sua scena!
la comparsata di Hannon mi è piaciuta tanto, credo che alla fin fine il suo PG mi piaccia, e tanto ù____ù mi fa morire Tauriel che lo trova *poco sapiente*, ahahahahha, anche se sì, fa un po' uno strano effetto vederlo conciato così XD mi è piaciuto, poi, vedere l'addio degli altri elfi, è stata una bella scena *.*
e oddio, il pegno di Norue è stato una cosa carinissima *^* davvero, mi ha fatto fangirlare un sacco, che diamine, mi fa sempre un certo effetto vedere gli elfi tagliarsi i capelli, e anche questa volta lo è stata *^* e aaah, sono tantissimo curiosa di vedere se si reincontreranno, davvero *^*
bene, credo di aver detto un sacco di insulsaggini, ma davvero, non sai quanto abbia apprezzato questa storia! non solo sei riuscita a rendere Tauriel un personaggio decente e quasi piacevole (quasi, perchè i difetti di scrittura di Boyens&Jackson rimangono, ma non è colpa tua, quello ù____ù), cosa che credevo quasi impossibile, ma hai portato un po' di Avaricità (?) in questo fandom, così poco aperto alle novità! davvero, grazie mille, fa sempre piacere leggere di qualcosa di nuovo *^*
spero di poter leggere prestissimo qualcos'altro di tuo, chissà, magari il sequel XD intanto, grazie di tutto, ci sentiamo prestissimo!
un bacio,

18/02/16, ore 09:34

Ok, comincio col dire: sequel, sequel, voglio un sequel! Non puoi lasciarci così, e ora che succede?
Ok, prima di entrare definitivamente in modalità rompiscatole (o rompi OO, che dir si voglia): wow, complimenti. La tua prima long! Ed è riuscitissima, oh yes. Complimenti, Chià, davvero! E posso solo immaginare l'emozionate emozione che ti ha trvaolta nel mettere la parola fine a questo racconto... Vabbè, vabbè, la pianto di svarionare, giuro.
Non smetto di rompere, però! Io voglio sapere cosa succederà dopo, vogliooooooo!!!! E voglio una roscia tra questi due, plz. E voglio vedere i tuoi Kinn-lai, e la sorella di Norue... Ok, giuro, la smetto, però Dio se vorrei tutto questo e anche di più!
Venendo al capitolo, che magari è anche ora: ecco, l'inizio mi ha fatto odiare il rating giallo. Perché loro si risvegliano, l'altro capitolo era finito com'era finito e io penso: e nel mezzo? Che c'è stato nel mezzo? Me vuole sapere! Ok, magari niente, ma magari... Magari Mel si fa i fatti suoi, per una volta XD.
Il dialogo tra Tauriel e Norue mi è piaciuto, ancora una volta. Mi è piaciuto perché c'è grandissima parità: lui non la vuol convincere a partire, né lei a restare. Entrambi sono perfettamente consapevoli delle posizioni e i doveri dell'altro. E le parole di speranza di Norue sono così toccanti... Tra l'altro mi chiedo sempre se alla fine anche gli Avari sentiranno il richiamo del mare e partiranno verso occidente, e mi auguro proprio di no, loro appartengono fino in fondo alla Terra di Mezzo, diamine! Perciò, magari lui e Tauriel potranno davvero viaggiare insieme, alla fine... In una Terra di Mezzo piuttosto cambiata, ma sicuramente libera.
Tra l'altro sono curiosa dei tuoi Headcanon su Tauriel: non ho visto BotFA, se non stralci che mi hanno fatta bestemmiare contro tutti gli dei di tutte le religioni di tutti i mondi conosciuti e non, ma per quel che ne so alla fine Tauriel viene bandita, giusto? Per caso andrà a raggiungere Norue-nolo e lì sconterà il suo esilio? O la tua Tauriel, benché meno perfetta, si comporterà in maniera un filo più coscienziosa e certe assurdità adolescenziali se le risparmierà, risparmiandosi in questo modo anche l'esilio? Son proprio curiosa!
Intanto, veniamo a Legolas: ok, ho deciso. In questa storia lui non lo posso soffrire, come quasi sempre del resto. E non perché non sia animato da buone intenzioni o altro, ma perché ha quell'aria da fratello maggiore superprotettivo e geloso della sorella che grrrr, due sberle.Che poi in realtà non fa niente di terribile, fa domande ed è preoccupato, ma seriously, non lo reggo! XD Anche se lui e Tauriel sono tenerelli insieme, e il ricordo della marmellata di more strappa un sorriso.
E pure Thranduil... Quanto avrei voluto capire che ne pensa della faccenda! Ma sono arrivata alla conclusione che Tauriel si fa decisamente tropppe pippe mentali, e che magari lui tutti 'sti problemi se li facesse solo in parte.
Di sicuro, almeno secondo me, Hannon è più tranquillo di quanto non appaia a Tauriel, per quanto riguarda la faccenda... Ma a lei i sapienti mettono soggezione e blablabla, quindi continuerà a farsi seghe mentali a riguardo. Poi magari non ho capito niente io, eh!
Tra l'altro, mi è piaciuto tanto l'addio dei sapienti... Si vede che sono in tanti ad aver apprezzato Norue nel corso della sua permanenza. E il canto di buon augurio... Gli Elfi che cantano son sempre cosa buona e giusta XD.
Mi piace anche Norue che lancia la battuta ad Hannon, si vede che tra loro ormai il rapporto è profondo... E pure a me Hannon equipaggiato per il viaggio fa riderissimo! Ecco, quanto mi piacerebbe un racconto sul viaggio dal pov di Hannon, tu non hai idea! XD

La scena finale... Ecco, qui mi sono quasi, quasi, commossa. Norue che si taglia la treccia. Con l'importanza che la chioma ha per gli Elfi, tutti gli Elfi... Beh, è il miglior suggello per una promessa. E adoro, nelle tue storie, come i capelli abbiano sempre un'importanza fondamentale (le chiome per onorare re Denethor sono sempre lì a spezzare il mio cuoricino).
E insomma, tempo ce ne vorrà, ma gli Elfi sanno aspettare. E Norue e Tauriel contempleranno le stelle, di nuovo. Devono farlo!!!!
E io ti adoro per aver dato un po' di spazio agli Avari in questo fandom, sempre così poco... Avareggiante? Oddio, che termine orrido XD insomma, così poco incline a cose di questo genere.
Grazie, Chià, davvero, grazie per questa bellissima storia, in cui sono riuscita addirittura a non sputare su Tauriel, e questo significa che hai davvero fatto un ottimo lavoro XD.
Spero davvero di rileggerti presto con qualcos'altro... Magari sempre su lidi Avarin, e se è il sequel di questa tanto meglio! :P
Un abbraccio

Mel

07/02/16, ore 15:50

Eccomi Chia!
Metto subito questo capitolo in cima alla lista dei capitoli più belli di questa storia: l’ho amato troppo!
Ho adorato tutti i discorsi e le riflessioni che sono venuti fuori, per non parlare del finale!

Come avevo pensato nel capitolo precedente, il problema di Tauriel è che non ha mai parlato di cose come il desiderio ecc con nessuno.
Il fatto che vada a rifugiarsi nell’allenamento, di nuovo, e che si chieda se almeno in parte vederla allenarsi piacerebbe a Norue mi sembra significativo…
Però finalmente si rende conto che così non può andare avanti, e che deve parlarne con qualcuno, perché con quel bacio ha accettato le attenzioni di Norue, e soprattutto le vuole ancora, vuole sapere come fare e vuole capire come e quanto vuole ricambiarle.

Finalmente ha accettato che se quella frase, “Ti desidero” continua a tornarle in mente un motivo c’è, e non va più ignorato, né è il caso di continuare a perdere tempo con riflessioni senza capo ne coda.

Mi aspettavo che, pratica com’è, Tauriel trovasse subito la soluzione, ma il fatto che la persona con cui intendeva parlare fosse Nestades è stata una bellissima sorpresa!

Credevo che la loro fosse una semplice buona conoscenza, ma a quanto pare Nestades è sempre stata la principale, se non l’unica, “confidente femmina” di Tauriel.

E’ stato bellissimo ritrovare Nestades, e questo capitolo me la fatta amare ancora di più!
Anche lei pratica e diretta, ma allo stesso tempo gentile, comprensiva e con una capacità di intuire ciò che c’è dietro una parola o un gesto che mi fa capire come mai ha scelto di diventare guaritrice XD.

Domanda: che cosa ci faceva Galion da Nestades? Siamo sicuri che era li per una semplice visita di cortesia davanti a un bicchiere di vino?
Il modo un po’ elusivo in cui ha salutato uscendo mi lascia un po’ di dubbi.

O adorato la conversazione tra Tauriel e Nestades, sul serio!
Nestades è stata fantastica, penso fosse proprio ciò di cui aveva bisogno Tauriel: doveva capire che era qualcosa di normale, e di positivo.
Nestades ha spiegato ogni cosa nel dettaglio, ma le ha anche mostrato quanto le attenzioni di Norue siano qualcosa di non solo normale, ma anche di bello da ricevere, e da ricambiare.
Mi è proprio piaciuto l’atteggiamento di Nestades, un po’ da mamma, pronta a spiegare con pazienza, e un po’ da sorella maggiore, che ha voglia di spettegolare XD.

Alla fine infatti anche Tauriel si scioglie, e anche i suoi commenti si fanno più convinti, e le sue domande più precise.

Tra l’altro, mi è piaciuto molto come hai spiegato l’atteggiamento di Tauriel: lei è cresciuta un po’ maschiaccio, e per di più a contatto più con i sovrani e con i Sindar che vivevano a Bosco Atro, perciò ci sta che agli inizi non volesse saperne niente del matrimonio, e che, anche quando ha chiesto, le fosse andata bene la versione più “semplice” del matrimonio tra i Sindar… Altro non le serviva né la interessava, per il momento.

Però la natura e le abitudini silvane le aveva comunque dentro, e ora sono riemerse, e l’hanno spinta a volerne sapere di più, a voler riscoprire le tradizioni della gente da cui discende, e anche a farle proprie, a quanto pare!

Forse all’inizio non voleva sapere molto dei silvani anche per non ricordare troppo casa sua e la sua famiglia…

In ogni caso, ho la sensazione che Nestades avesse intuito tutto ciò che c’era dietro, sia quando Tauriel ha chiesto la versione semplice sia ora. Ho la sensazione che Nestades conosca Tauriel più di quanto sembri, e la cosa mi piace: mi fa amare ancora di più questo personaggio, e fa salire la mia curiosità su di lei!

Passando a Norue.. Lui si sta interrogando su ben altre cose, anche se anche i suoi sono dubbi… .
Non mi aspettavo che considerasse l’idea di legarsi a Tauriel, e mi ha intenerita vederlo cercare di valutare tutti i pro e i contro non solo per sé stesso, ma anche per lei, che è un capitano direttamente agli ordini del sovrano, che non ha mai viaggiato, che non conosce le terre dell’Est…
Capisco che questo, unito alla nostalgia di casa, facciano propendere Norue verso l’evitare un legame, anche se l’alternativa in quel momento gli sembra impraticabile…
Durante le riflessioni sembra quasi convinto che Tauriel lo abbia respinto per sempre, e che la sua ultima possibilità sia proporle di legarsi come sposi…
Vederlo difronte a questa certezza e a quella che un legame tra loro sarebbe difficile è tristissimo!

Per non parlare del fatto che ormai manca veramente poco… E io che mi ero crogiolata pensando che avrebbe potuto rimandare ancora, un po’ con la scusa delle mappe e un po’ con chissà che altro…
E invece no, Norue sa di dover rispettare i termini decisi con Thranduil, e inizia ad avere troppa nostalgia di casa per rimandare ancora. Può solo pensare di tornare spesso a Bosco Atro,e sperare che questo basti, anche se l’idea si vede già che non basta a lui per primo.

Oddio, quando l’ho visto nella sua stanza, tutto intento a pensare a Tauriel e ha “arrangiarsi da solo” ero lì che pensavo “nono, fermati, non ti rovinare tutto, che tra un po’ lei arriva!”.
E infatti è arrivata XD.

Mi piace come abbia deciso di parlare a Norue: in fondo sono adulti e consapevoli, ed è giusto che affrontino questa cosa parlandone apertamente.
Il dialogo tra loro è fantastico, mi piace davvero come hai descritto le reazioni dei due, e la complicità che già c’è tra Tauriel e Norue che finisce per rendere un dialogo così delicato sempre più naturale, fino a portarli a scherzarci su… E a dare inizio alle danze!
Hanno trovato un loro equilibrio, Ora Norue sa cosa fare, e Tauriel è più sicura di cosa vuole veramente.
E adesso che sanno entrambi che cosa pensa l’altro e quanto possono e vogliono spingersi, non hanno nessun motivo per rimandare ulteriormente XD!

Però, per quanto Norue sia pronto a non avere fretta, il fatto di aver tolto di mezzo la questione spinosa ha dato abbastanza il via a tutti e due, mi sembra, sia nelle carezze sia nelle confidenze!
Il modo in cui scherzano sulla questione primi baci mi ha fatta ridere:fantastico Norue giovane che ora che è adulto va subito a cercare l’elfa che lo interessava perché tanto ora può fare tutto… Ahahaha!

Ho adorato come hai mescolato i dialoghi e il confronto tra i due ai primi baci, ai primi tentativi di vera seduzione da parte di entrambi, finché non si buttano definitivamente tutti e due: davvero, sono una coppia troppo bella, Chia, li adoro!

Un capitolo veramente splendido, dall’inizio alla fine: pieno di riflessioni meravigliose, dialoghi stupendi e scene che mi sono veramente rimaste impresse.
Tantissimi complimenti, Chia!

A prestissimo!

22/01/16, ore 16:51

e arrivo pure qui!
bene, bene, bene. che dire di questa storia? questa storia che è riuscita a rendere Tauriel un personaggio decente e quasi (sottolineo il quasi ) simpatico? che è pure riuscita a farmela shippare con qualcuno, roba che credevo impossibile, visto che schifo qualsiasi intrallazzo Kiliel/Legriel e shippo fortemente Tauriel/Non Esistenza? eh, che dovrei dire?

vabbeh, degenero, e si vede XD
comunque, mi piace come Tauriel finisca per interrogarsi sulla natura dei suoi sentimenti per Norue Nolo, e come decida a fare un po' di chiarezza a proposito, soprattutto decida di chiedere consiglio a qualcuno che ne sa molto più di lei. è una cosa assolutamente sensata e verosimile, a differenza di dichiararsi innamorata dopo due minuti e mandare a donnine allegre tutto quanto per questo =_= (e va bene, la pianto, definitivamente, stavolta)
ammetto che vorrei sapere cosa ci facesse Galion con una bottiglia di Dorwinion nelle stanze di Nestades :P c'entra la cosa a tre, verrrrrrrro? *ç* (ok, sto degenerando ... di nuovo)
comunque Nestades mi piace una cifra, specie nel modo spigliato che ha di porsi, e come Tauriel alla fine sia convinta di ciò che dice. e meno male, dire, ha ragione lei quando dice che almeno si saranno divertiti, vuoi mettere? e lui è pure figo ù____ù
mi piace anche come descrivi l'ingenuità di Tauriel, sapendo come gli elfi erano rigidini su certe cose non mi stupisce per niente XD che sì, avrebbero fatto meglio a fare come gli Avari, e un bel #FuckOrome , almeno avrebbero potuto divertirsi un po' di più :P
bello Norue Nolo <3 fa tanta tenerezza vederlo rimuginare e rendersi conto di come siano diverse le loro culture, e di come a conti fatti sia impossibile che abbiano un futuro assieme, e che se ne renda conto perfettamente.
e mi piace che lei lo becchi in un momento del genere :P ah, povero caro Norue, quant'è tenero? <3
comunque, mi piace come si confrontino e come Norue sia perfettamente a conoscenza che non possa spingersi oltre con lei, e come sia meglio fare con calma, a piccoli passi, conoscendosi un po' meglio e vedendo cosa piace di più all'altro ... e mi piace anche il resoconto del primo bacio di lui, muahahahahahahahh!
e la scena finale *ç* sì, il rating sfora, ma chissene, non sai come mi abbia fatto fangirlare, wiiiiiiiiiiiiiiii! insomma, l'ho trovata stupenda, e l'hai resa perfettamente, davvero <3
bene, credo di aver detto tutto XD
complimenti ancora per questa bellissima storia, ci sentiamo al più presto *^*
ciao, e grazie di tutto ancora <3

21/01/16, ore 16:25

E' già da un po' che seguo la tua storia e finalmente ti lascio la mia recensione.
Che dire? Fantastica, bravissima!
Questo è il capitolo più bello in assoluto, mi è piaciuto tantissimo. Anche se in effetti leggere del bacio tra Tauriel e Norue-nolo è stato emozionante!
Adoro Tauriel. Davvero. Mi piace la sua ingenuità così in contrasto con il suo ruolo di capitano.
Mi sono molto divertita a leggere dei suoi dubbi e prima ancora che lo decidesse, pensavo: "Ma perché non parla con Nestades?".
E in effetti, anche lei ha pensato che fosse la persona giusta per darle un consiglio.
A proposito, quella parte mi ha fatta ridere ancora di più! Fantastica Nestades! Le ha dato il consiglio più giusto: parlare con Norue-nolo. Anche se in effetti è più facile a dirsi che a farsi.
Ma Tauriel ha seguito il consiglio senza esitare. Fortunatamente per me che non vedevo l'ora di leggere la loro conversazione!
Comprensibili i ragionamenti che Norue-nolo fa in solitudine anche se sinceramente speravo che pensasse che per Tauriel era disposto a lasciare tutto. Forse però sarebbe stato troppo prematuro dato che, in fin dei conti, lei lo aveva "rifiutato" e quindi non c'erano solide basi per pensare ad un futuro insieme.
L'incontro tra i due è stato bellissimo.
Povero Norue-nolo costretto a trattenersi! Fin troppo direi.. però Tauriel si "spaventa" facilmente quindi forse è meglio che si trattenga anche più del dovuto.
Almeno ha acconsentito a baci e carezze che è già qualcosa!
Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti!
Davvero tanti tanti tanti complimenti!!!
Ciao
Giulia

21/01/16, ore 14:00

UGH, maledetto editing, io volevo la cossssa a treeeeee! Maledetta Kan!!
LOL.
Ok, non sono qui per commentare le note ^^, anche se è sempre una tentazione fortissima e mi riempe di grande emozzzzzione. Grandissima emozione. Emozione indescrivibile.

Bentornata Kia :D
yes, gli incesti lasciamoli da parte, no Legriel, buuuuu, sciò, pussa via Leggy, qui vogliamo Norue e Tauriel, Tauriel e Nolo, Viva la Taurolo! O Norueiel?
Vabbè.

Bellissimo capitolo. Sul serio, il mio nuovo preferito :).
Sono felice che ci sia stata una possibilità di chiarimento tra i due, e la conclusione non poteva essere migliore di così.
Nestades è adorabile, non so bene con che aspetto immaginarla, ma nella mia mente ha più o meno preso la forma di una nonnina affettuosa (spero che dopo questa non mi voglia cavare gli occhi xDDDD), saggia e navigata. Oddio, me la prenderei volentieri come confidente. E che stava combinando con Galion ^^ *sguardo eloquente*?? Io non ci casco, aaaah no! E c'entra qualcosa con la roba a tre??
Tauriel così confusa mi ha fatto una grandissima tenerezza, e tutti i commenti di Nestades invece mi hanno fatta ridacchiare parecchio: Norue ariete, ahahahhaha, ebbene sì. Un po' lo è. Stranissimo pensare quanto una cosa che per lui è naturale non lo sia per altri, e quanto sia diversa la loro concezione dell'intimità. Mi sembra che comunque siano riusciti a giungere a un buon compromesso ^^, e questa è la cosa più importante. E' proprio vero che non si baciano sempre le persone di cui siamo innamorati, ma sull'andarci piano non posso che concordare: il rischio di soffrire è sempre in agguato e il futuro di Norue è così incerto! Tauriel ne farà parte? Lui non sembrerebbe disposto a rinunciare alla sua vita per lei, e posso capirlo benissimo, ma ovviamente immagino che valga anche al contrario, motivo per cui sono curiosissima di scoprire come si concluderà la vicenda.
Per ora questi due ragazzini (sì, lo siete) mi fanno una gran tenerezza, e spero facciano il miglior uso possibile del loro tempo insieme.

Sempre bello vedere come Hannon e Norue abbiano legato (e nel caso Norue tornasse a casa dalla sua famiglia non mi dispiacerebbe su Hannon andasse a trovarlo. E magari conoscesse la sorella di Norue gaaaaaaaaa *^*. Miglior amico del fratello di lei che si mette con lei, LOLOLOLOL, le mie fantasie da liceale xDDD). Oppure no -.-, Hannon può mettersi con me.

Norue che si dà da fare da solo, puhahahahahahahahahahaahha! Ho coniato l'hashtag perfetto per questo genere di situazioni, che ormai Melianar conosce bene ed è #chifadasèfapertre, puahahahahahhaha ne vado fiera. E viene interrotto proprio da Tauriel, ma LOOOOL.

Ho solo una semplicissima domanda, perchè io e l'elfico non andiamo d'accordo ^^""": che vuol dire 'Elo'?

Alla prossima, complimenti!
un salutone,

Benni

20/01/16, ore 23:13

Oddio! Oddioddioddioddio! Volevo aspettare domani per recensire, che tra un po' muoio di sonno, ma come si fa ad aspettare quando ci si trova davanti certe perle?
Questo capitolo mi è piaciuto tanto che quasi quasi domani lo scrivo paro paro su Wattpad senza interpellarti :P tanto non sapevo che non si potesse fare, scusa, eh!
Ok, seriamente... L'ho adorato. Ma tanto tanto tanto tanto. A cominciare dal dialogo tra Tauriel e nestades. Anzi, da prima: la comparsata di Galion con il suo carissimo Dorwinion! Come non citarlo? Adesso vorrei sapere cosa stava facendo il nostro Galion nelle stanze di Nestades con tanto di vino... Ma forse mi basta fare due più due e non chiedere troppo. E Galion secondo me ragiona alla maniera Avarin, altro che quei Nandor all'acqua di rose!
Btw, Nestades. A parte che... Boh, sembra me quando dispenso i miei consigli saggi sul sesso (sempre agli altri, ovvio) ma ok, è meravigliosa. In tutto. E' intelligente, saggia, paziente, e oddio se mi piace il suo modo di fare malizioso! E yeah, Headcanon totalmente condivisi per quel che riguarda i rapporti sessuali tra gli Avari. Cioè, mi sembrava di leggere certi miei pensieri (ok che sono frutto di speculazioni con Kan, ma è qualcosa nel modo in cui fai parlare gli Elfi, nel modo in cui si approcciano alla cosa che mi ha fatto dire: uh, ma abbbiamo i cervelli collegati?) e mi ha stupito la differenza tra Avari e Silvani, con i Silvani che sono forse un filo più sindarinizzati? E non si spingono fino all'atto sessuale vero e proprio, limitandosi a baci e carezze. Io li immagino liberi quanto gli Avari, però il tuo ragionamento ci sta tutto e bon, ci sto ampiamente riflettendo.
Ottimi tutti i consigli di Nestades: approfitttarne assolutamente sì, ma senza sentirsi obbligata a far nulla, questo mai. Tauriel deve assolutamente prendersi i suoi tempi e i suoi spazi, così come, assolutamente, deve parlare con Norue-nolo.
Sto seriamente fangirlando per questo momento di confidenza tra donne, che è di una spontaneità e una naturalezza incredibili. E poi diciamocelo, momenti simili ben descritti scarseggiano fin troppo nelle fanfiction in favore di ben altro.
Norue invece mi ha fatto una tenerezza infinita, tutto solo a rimuginare su Tauriel e sul proprio comportamento, senza dubbio troppo impulsivo con un'Elfa fin troppo sindarinizzata (fuck Eldar, anzi, fuck Orome e fuck Valar) e insomma, proprio mentre era lì che stava per abbandonarsi alle sue fantasticherie tauriellose e non esattamente caste... Puf, compare proprio lei, Tauriel. E povero, lo becca in tenuta... Da letto, sì. Perché a letto si fanno tante cose... Ma perché io a un certo punto divento squallida? Sorvoliamo.
Comunque Norue mi ha fatto una tenerezza, così colto in flagrante... Ma lui con il suo aplomb se la cava egregiamente, direi. Tra l'altro, torniamo un attimo indietro: i pensieri di Norue prima che arrivi Tauriel. Quando pensa a lei come sua compagna ho pensato: perchééééé! Perché non può succedere! Cioè, rendiamoci conto, tu mi fai shippare Tauriel con qualcuno. E con qualcuno che è pure un gran figo. E me li fai shippare come se non ci fosse un domani. Sai che ti odio un po' per questo, vero?
Il dialogo tra i due è splendido, specie il racconto del primo bacio di Norue.... A parte la storia dei tatuaggi che come tutti i tuoi Headcanon sugli Avari mi affascina da morire, ma... Oddio, non riesco a immaginare Norue tanto impacciato, mi fa riderissimo!
E poi, finalmente, la scena tanto attesa, e che sì, vira sui toni dell'arancione, ma tanto meglio per me che volevo una rossa, direi.
Mi piace tantissimo il fattto che Tauriel voglia fare con calma e che Norue accetti questa condizione senza problemi. Ecco il perfetto equilibrio tra le due culture, sììììì! E alla faccia di chi dice che non può esistere e moglie e buoi dei paesi tuoi :P.
E la tensione erotica di questa scena... Davvero, mi hai fattto partire un bel brivido lungo la schiena. Che meraviglia!
Credo di aver più o meno delirato abbastanza, quindi chiudo dicendo che voglio Norue e Tauriel felici e contenti nella foresta lussureggiante dei Kinn-Lai tra unicorni pappagalli arcobaleni e delfini (sì, delfini) e la sorella di Norue che lancia coriandoli colorati a forma di cuore. Ma visto che non potrò avere tutto questo... Beh, mi tengo i miei sogni, e mi preparo a piangere... Perché ho idea che con il finale ci sarà da piangere, o forse è solo il mio animo incline all'angst che si fa brutti viaggi mentali.
Ok, adesso basta davvero con il delirio, complimentissimi e a presto!

Melianar

20/01/16, ore 21:10

Eccomi Chia!
Aiuto, qui iniziamo ad arrivare seriamente al dunque….

Tauriel continua a cercare di razionalizzare ciò che prova, a capire tutti i perché e i per come di ciò che le sta succedendo, ma si vede che ormai lo fa quasi più per abitudine che altro: sta cominciando ad arrendersi all’evidenza che Norue le piace, che lei ama la sua voce, che i suoi complimenti la rendono felice.

Mi ha colpita poi che desideri passare altre notti come quella che hanno trascorso all’aperto: è bello vederla desiderare qualcosa che non centri col suo ruolo, qualcosa per sé, qualcosa che la rende veramente felice!

Anche il fatto che si vesta con più cura per lui, che si rechi in posti, come la biblioteca, dove forse prima andava più di rado, (forse anche il dettaglio che lo pensi mentre si sta facendo il bagno, perché è stato vedendo Norue lavarsi che ha cominciato a scattarle qualcosa), sono tutti dettagli che mostrano che Tauriel sta cambiando.
Sta riscoprendo cose che magari anche prima la interessavano, ma che pensava di dover lasciare da parte per quando avrebbe avuto più tempo, o per quando avrebbe potuto permettersi distrazioni.
Ora invece non ha più paura di lasciarsi andare, di fare domande, di essere curiosa di altro.
Ed è bellissimo!

Le mappe disegnate da Norue-nolo mi incuriosiscono da morire, non tanto per la geografia, che io detesto, ma per la storia che raccontano.
Soprattutto, ho amato come hai descritto la Guerra d’Ira dal punto di vista degli Avari, e di come questa ha causato la scomparsa delle Acque del Risveglio!
Ho sempre pensato anche io che se veramente sono scomparse, o se anche sono rimaste semplicemente chiuse in una valle irrangiungibile o cose simili, la causa è stata il cataclisma provocato dalla Guerra d’Ira.
E tutto ciò che è accaduto prima agli Avari, con i mostri di Morgoth che li hanno costretti alla fuga nei cunicoli dei nani ( che grazie al cielo li hanno ospitati!).
E’ tutto solo accennato, ma è veramente straziante, in particolare gli uomini diventati ostili... Sappiamo che all’inizio non c’era ostilità tra gli Avari e gli uomini, ma è più che possibile, purtroppo, che alcuni, corrotti da Morgoth, abbiano iniziato a odiare gli elfi…..

In tutto questo, il ruolo e le capacità delle sciamane mi incuriosiscono sempre di più!
In particolare perché pare che loro sappiano come avere a che fare con i senza-casa, che mi hanno sempre inquietata tantissimo…
Mi piacerebbe davvero saperne di più su come le sciamane comunicano con gli spiriti degli elfi rimasti in Terra di Mezzo e su come riescano a liberarli dall’influenza di Morgoth!

Ho adorato anche gli accenni alle case sugli alberi dei Kinn-lai, e in particolare la descrizione della casa di Norue!
E’ affascinante come è costruita, e come hanno scelto di arredarla…. Davvero particolare! Ed è interessante che abbia parlato di stanze… Questo particolare nello specifico mi ha incuriosita davvero tanto!
Tornando a Norue, si vede che gli manca la sua famiglia e sua sorella in particolare…. Non vorrebbe partire così presto, ma non gli dispiace poter portare notizie di persona alla sua famiglia, e visti tutti i pericoli che ha incontrato la cosa non mi sorprende.

Il dialogo tra lui e Tauriel, che passa da un argomento all’altro, dai libri alle case, alle acque del risveglio, da proprio l’idea di quanto ormai si sentano a loro agio insieme.
Ma, nonostante questo, ancora Tauriel non riesce a venire ap atti con ciò che sente.
Ha accettato di essere attratta da Norue, ma non è pronta alle conseguenze, penso perché in tutta la sua vita non ci ha mai pensato, non ha mai riflettuto sul desiderio, non ha mai fantasticato su nessuno.
Questa è la prima volta che si sente desiderata e che sente di desiderare. E questo la confonde, la costringe a farsi domande che prima non aveva mai sentito la necessità di porsi, o di porre ad altri.

In qualche modo è nella stessa situazione di Norue: nemmeno lei sa come muoversi, come fare, che cosa si può dire e fare e cosa no.
Ma se Norue ha chiesto ad Hannon, Tauriel non ha mai chiesto a nessuno.

Meraviglioso il momento del bacio, in cui per un momento Tauriel smette di pensare e segue semplicemente ciò che vuole: è completamente sprovveduta, si sta confrontando con sensazioni che non ha mai provato ne avrebbe mai pensato di provare, eppure riesce a godersi quel bacio.
E’ quando si trova difronte alla richiesta di Norue di spingersi ancora oltre che la paura e la confusione riemergono.
A rendere il tutto più complicato però è il fatto che non sa come spiegarlo a Norue.
Vedere Norue così abbattuto e ferito mi ha fatta star male, e spero davvero che riusciranno a chiarire il tutto, e presto!

Per ora, Norue sa solo di essersi spinto troppo oltre e di aver turbato troppo Tauriel, e, in questo momento, non può fare altro che attendere e sperare, e rimproverarsi per non aver tenuto a mente tutto ciò che gli ha spiegato Hannon riguardo il corteggiamento, e anche riguardo i diversi modi di accettare o meno il concetto di amante.
E’ possibile che Tauriel la veda più come i Sindar, essendo cresciuta con Thranduil e Legolas, ma mi chiedo se in questo caso non riemergerà il suo lato silvano….

Molto particolare anche il dialogo tra Norue e Legolas: temevo che Legolas si sarebbe comportato più da iperprotettivo, e invece alla fine è riuscito a parlare con Norue, e il loro scambio di opinioni mi è piaciuto!
In particolare perché, nonostante fosse più che evidente che Legolas fosse lì per tutt’altro motivo, le sue domande e le risposte di Norue mi hanno mostrato altri dettagli sui viaggi e sulla tribù di Norue-nolo, e questo non può che rendermi felice!
Gli accenni ai luoghi dell’Estche ha visitato Norue mi hanno afascinata tantissimo, sia quelli riguardanti la costa sia quelli riguardanti il deserto!

Per non parlare delle informazioni sui sovrani della tribù dei Kinn-lai: mi ha colpita il dettaglio che le due guide, pur essendo, se non ho capito male, un maschio e una femmina, non debbano essere necessariamente sposati come un re e una regina, e anche il dettaglio, particolarmente significativo trattandosi di elfi, che ogni duecento anni la guida spirituale debba essere rieletta, anche perché la motivazione legata al rischio che corre questa guida è inquietante….. c’entrano, ancora, i senza-casa, e la difficoltà di avere a che fare con loro

E a proposito dei senza-casa, mi ha preoccupata veder tornare fuori, stavolta da parte di Legolas, il sospetto riguardo le sciamane… Ora però mi chiedo se sia perché Thranduil e il suo popolo vivono oppressi dall’ombra causata da un negromante, e forse sospettano istintivamente di chiunque abbia a che fare con gli spiriti, indipendentemente dai suoi scopi…

Tornando al vero motivo per cui Legolas voleva parlare con Norue… Il suo modo rigido di fare all’inizio stava irritando anche me, ma poi quando si è deciso a parlare apertamente con Norue e a confrontarsi con lui è stata tutta un’altra cosa!
I momenti in cui Legolas si lascia andare e si mette a chiacchierare con Norue sono i momenti in cui lo apprezzo di più: quando accenna alla canzone alla fine del dialogo non ho potuto fare a meno di sorridere!

Complimenti davvero, Chia, un capitolo veramente bello, interessantissimo e veramente intenso, e assolutamente riuscito sotto tuti gli aspetti!
La scena del bacio è perfetta, e anche tutte le riflessioni e le conversazioni che hai inserito sono stupende, sul serio!
Mi è piaciuto moltissimo!

Aspetto il prossimo capitolo, ci sono sempre più cose in ballo, in questa storia!

11/01/16, ore 17:22

non ho molto tempo, quindi temo scriverò una recensione alquanto stringata :/ (scusa, al momento sono un po' incasinata @____@)

innanzitutto, capitolo meraviglioso, l'ho adorato tantissimo, davvero *^* mi è piaciuto un sacco, dal modo in cui Tauriel cerca di fare la sostenuta e di dirsi che non le importa granchè di quel che Norue pensa, che no, non sta cercando di farsi bella per lui, assolutamente XD ah, che meraviglia :3
mi piace poi anche che Norue 'critichi' la biblioteca di Thranduil dicendo che è più piccola rispetto a quelle a cui lui è abituato (chissà le dimensioni a sto punto) però sì, immagino essendo Silvani fossero abbastanza isolati dal mondo e forse non erano così ben forniti ù_____ù
ma la parte del bacio, devo dirlo, è assolutamente meravigliosa <3 innanzitutto, chapeau a te per essere riuscita a rendere intensa e romantica una storia con Tauriel, normalmente mi verrebbe la nausea solo a pensare qualcosa del genere, e invece ... niente, è dolcissima invece la scena, e resa davvero in maniera encomiabile, complimenti! <3
mi piace poi che Norue, porello, sia tanto confuso e spaurito circa la reazione di Tauriel, che teme di aver esagerato e poraccio, non sa come comportarsi, essendo bene o male due eldar di etnie diverse ... che a proposito, adoro il dettaglio delle sciamane *^* so che è un tuo head canon, ma ehi, non troverei affatto sbagliato se ci fosse qualcosa di analogo nel canon *^* e lasciatelo dire, mi piace un casino e mi chiedo se mai spunterà in futuro tale dettaglio *^*
e Legolas poi, vecchio cane da caccia sospettoso, ma fatteli gli affari tuoi una buona volta :P vabbeh, vede Tauriel (miracolo, son riuscita a non chiamarla Guendalina!) come una sorella ed è giusto si preoccupi per lei, tanto più che è parecchio confusa e spaventata, malgrado tutte le buone intenzioni del povero Norue, che sicuramente non intendeva farla preoccupare in quel modo. non so, mi sembra tutto reso alla perfezione e lo adoro più che mai <3
scusa la recensione infima, temo sia il meglio che riesco a fare per ora (al massimo la modificherò in tempi più opportuni ...)
ci sentiamo prestissimo, e grazie ancora per il bel capitolo <3

07/01/16, ore 17:16

Ce la posso fare, ce la posso fare! Oddio, è tutto il giorno che cerco di mettermi tranquilla un attimo per recensire questo capitolo come si deve, e finalmente eccomi qui!
Oddio, Chià, mi sei mancata da morire durante le feste! Ma l'attesa è valsa la pena, oh sì. Oddio, da dove comincio? Magari potrei partire dall'inizio, sarebbe cosa buona e giusta.
Dunque... Tauriel. Come sempre mi fa ridere lei con la sua bella corazza: no, no, non mi sto preparando per Norue-nolo. Non mi sto pettinando per Norue-nolo. Non mi sto vestendo per Norue-nolo. Certo, cara. Come vuoi.
Devo dire che quando ho visto Norue circondato ancora una volta dai sapienti, Hannon in prima linea ho pensato: noooooo! Non di nuovo! Devono rimanere soli, che diamine! Meno male che i sapientoni son sloggiati presto... Hannon, c'è il tuo zampino dietro a tutto questo, vero? Io lo so!
Anyway, mi fa troppo ridere Norue-nolo che "critica" le modeste dimensioni della biblioteca di Bosco Atro... Non ho mai pensato che avessero chissà quale biblioteca in effetti, ma da come la descrivi non sembra esattamente piccola... Chissà a che biblioteche era abituato lui... Diamine, voglio visitarle! Norue, mi ci porti? Mi porti con te? Ti pregoooooo!!! *bambina petulante mode on*.
E insomma, alla fine i nostri due piccioncini rimangono soli e... e... e... Oddio, sarà anche a rating giallo qeusta storia, e io mi ripeto ogni volta, ma la tensione erotica c'è, e ce n'è tanta. E tu sei bravissima in questo, veramente. Il modo in cui mentre parlano si avvicinano, si sfiorano, si guardano, la tensione di Tauriel, la sua incertezza... Beh, hai descritto tutto alla perfezione. E queste sono sottigliezze su cui ci si sofferma troppo raramente, e che invece sono qualcosa di meraviglioso... Rendono il tutto così vero, così vivo... Insomma, mi hai fatta immedesimare a pieno in Tauriel e dovrei odiarti per questo, ma non riesco a farlo. E probabilmente tutte queste sono cose che ti ho detto già nello scorso capitolo, ma non posso fare a meno di ripetermi. Perché in questo campo hai davvero una grandissima abilità!
Poi un po' ti odio (è un odio benevolo, ovviamente!) perché anche in questo capitolo mi hai fatto dire un bel po' di fuck Eldar, a cominciare dalla questione del Cuivienen... Insomma gente, il Beleriand può essere sprofondato e il Cuivienen no? Ok che è la culla della vostra civiltà, ma diamine, usate il raziocinio invece di guardare Norue con sospetto perché è un Abar!
La casa di Norue è splendida, invece... E la sorella... Ripeto ancora una volta, a costo di essere insopportabile: voglio spin of, voglio spin of con madre e sorellaaaaaaa!!!!! E ho adorato anche questa versione dello sprofondamento del Cuivienen, che secondo me è assolutamente plausibile, affascinante e in linea con i racconti del legendarium. Dio, quanto vorrei leggere di più sugli Avari... Ne scriverei anche io, se solo avessi l'ispirazione! Ma la mia mente è tutta altrove... Dove esattamente non saprei, ma altrove XD.
E ok, veniamo al clou: il bacio. Meraviglioso, sotto tutti gli aspetti. E' di un'intensità unica e io volevo che si prolungasse, volevo che si approfondisse, che quei due andassero ben oltre, e invece... Fuck Eldar, di nuovo! E' accaduto esattamente quel che temevo e che, in un certo senso, mi aspettavo e volevo vedere.
Scontro tra culture, e che scontro! Mi ha spezzato il cuore, e se da un lato avrei voluto tirare una sberla a Tauriel e urlarle di darsi una svegliata perché le sta succedendo la cosa più bella del mondo, dall'altra avrei voluto solo abbracciarla e tenerla stretta. Perché insomma, come non comprenderla?
E Norue... E' frustrante vederlo affannarsi alla ricerca di parole che non trova, di spiegazioni che non riesce a dare... Povero, non ha seguito i consigli di Hannon. E come dargli torto? Da buon Avar è cresciuto libero da certi preconcetti Eldarin, e sentendo che Tauriel provava il suo stesso desiderio non ha potuto che assecondarla. Ecco, lui sì che avrei voluto abbracciarlo. E dirgli: senti, non sono Tauriel, ma chi si accontenta gode... Ok, sono pessima. E mi tengo Feanaro, che è meglio anche di Norue-nolo :P in ogni caso, voglio vederli rappacificati il prima possibile, che la fuga di Tauriel e i suoi tumulti d'animo non mi piacciono per niente.
E Norue, poverino... Mi faceva tanta tenerezza, lì tutto triste, quand'ecco che è arrivato Legolas. Ecco, sospettavo che sarebbe arrivato, specie dopo che ha visto Tauriel in quelle condizioni (chissà che filmini mentali si è fatto, se ben lo conosco).
E' inquietante come Legolas, al pari del padre, sappia creare tensione pur rimanendo apparentemente calmo... Mentre parlava con Norue ho rivisto chiaramente la scena della piantina e mi si sono rizzati i capelli in testa.
Tra l'altro vorrei saperne di più circa le guide spirituali e temporali dei Kinn-Lai, e mi affascina un casino (e la trovo perfettamente sensata) la questione delle sciamane che vanno "elette" ogni duecento anni altrimenti il loro spirito rischia di consumarsi fino a farle morire... I canti di potere richiedono sforzo, e con quel che sanno compiere queste sciamane... A proposito, Legolas, così come Thranduil, è rimasto abbastanza turbato dalla questione sciamane... Non vorrei che questa faccenda vada a ritorcersi contro Norue-nolo, prima o poi. Spero proprio di no... Altrimenti: fuck Sindar, e fuck Silvani :P.
E alla fine, il nocciolo della questione: Tauriel. E Norue che tira un sospiro di sollievo perché per Legolas è come una sorella: e vorrei anche vedere che fosse qualcos'altro, ci mancherebbe!
Comunque, mi piace Norue che pensa alla sua di sorella, la sua sorellina piccola... Però ho idea che Legolas non sia stato rinfrancato come appare a prima vista. O meglio, magari adesso lo è, ma parlare con Tauriel che visione gli darà della faccenda? La cosa mi inquieta... Tauriel, razionalizza e sii calma, quando parlerai con il principino. Vuoi?
Ok, chiudo qui lo sclero, anche se potrei continuare a sproloquiare mooooolto a lungo. Sappi che ho davvero adorato questo capitolo e che non vedo l'ora di leggere il prossimo (attenderò paziente, prenditi tutto il tempo che ti serve!).
A risentirci presto, e ancora complimenti!

Melianar
P.S.: è da un po' che volevo chiedertelo: da dove attingi per la lingua dei Kinn-lai? E' tutta tua invenzione o prendi spunto da qualche fonte?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]