Our dirty little secret
di The Land Of Disagio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/06/17, ore 23:53

Il secondo incontro tra il Capitano e Petra, posso dire k è carina e ank imbarazzante x la ragazza scontrarsi con il Soldato Forte dell'Umanità!!!!!!!! Ahahahahahahah, cmq vedo k il capitolo k è corto (e mè certo, il 2° incontro nn è k deve durare a lungo) ahahahahah ma può darsi k la scrittrice inglese nn abbia avuto molte idee del loro 2° incontro ma è ank carina così della semplicità + assoluta!!!!!!!! Continuerò a leggere questa stuzzicante e bellissima storia fino alla fine ank se nn h capito il xkè si è fermata, ma nn è importante saperlo senza fare spoiler, giusto?!? Spero k continuerai questa bellissima storia. Mi chiedo se poi Petra capirà i suoi sentimenti x il capitano Levi e molla Oruo dal suo fidanzamento!!!!!!! A presto ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!

03/06/17, ore 21:02

Questo 1° incontro tra il Capitano Levi e Petra mi è piaciuta tantissimo k nn vedo l'ora di continuare a leggere questa bellissima storia!!!!! Quindi hai tradotto questa bellissima storia dalla scrittice inglese, fai molto bene a tradurre sia a mano che con il traduttore!!!!!! Cmq sn nuova di qui e x il momento sto leggendo molte storie k sn veramente fantastiche ank se nn capisco nello stato di coppia con tutti quei termini!!!!!!! Continuerò a leggere questa bellissima storia k mi ha suscitato molto e andare avanti con la storia, ma h visto k l'ultimo aggiornamento è stato nel mese di febbrario. Spero tanto k continuerai con questa bellissima storia!!!!!!!!! Mi chiedo k cosa succederà tra Levi e Petra xkè è la mia coppia preferita de L'attacco dei Giganti. Adesso continuerò a leggere questa bellissima e stuzzicante storia. Mi chiamo Jill Valentine 22, sn nuova di qui e x il momento posso recensire le storie k h sempre letto ma mai lasciato il mio parere!!!!!!! A presto!!!!!!!!

23/09/16, ore 23:42

Che dire? Due capitoli senz’altro parecchio movimentati!

La scelta di Petra di certo era ovvia e più che prevedibile, ma di certo non dev’essere un’impresa semplice rifiutare un uomo innamorato, specie quando è inginocchiato davanti a tutta la caserma della Legione Esplorativa. I sensi di colpa di lei sono più che meritati direi. E ho trovato crudele, molto crudele la scena finale. E aggiungerei anche parecchio irrispettosa nei confronti di Aruo. Ma di certo di questo tu non hai alcuna colpa :)

Il tuo lavoro di traduttrice, anzi, è stato eccellente come al solito.
Hai saputo rendere bene il climax, rendendo vividissima la scena.

Brava!
Resto in attesa, sono curiosissima di sapere come reagirà il Capitano..

12/08/16, ore 00:37

Carissima! Che bello rivederti! Sono felice che sei tornata e che stai continuando questa storia. Ormai le Rivetra sono una specie in via d'estinzione e vedere un aggiornamento è stato come essere illuminati da una luce divina.
Vorrei provare a scrivere qualcosa anch'io ma, sebbene qualche idea mi frulla in testa, poi ho paura a metterla su carta. *sigh*

Comunque, capitolo(/i) molto carino(/i): mi piace quando nelle varie storie subentra la solita Hanji euforica che si entusiasma con il suo tipico fare da scienziata pazza. È un vero tesoro, in particolare quando cerca di aiutare Petra a risolvere i suoi problemi; mi sono sempre chiesta se nella storia originale ci fosse mai stata una piccola amicizia tra queste due soldatesse.
Pensieri a parte, Auruo è sempre in mezzo (mortacce sua) ma sinceramente non vedo l'ora di sapere della sua "sorpresa". Non vado a spoilerarmi nulla, lo giuro!

Aspetto il prossimo capitolo e anche la tua prossima nuova fanfiction. Ci darai un altro piccolo spoiler o sarà tutta una sorpresa?:3 (curiosità portami via)
Un bacio. ❤️
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 10:27 am)
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 06:05 pm)

05/06/16, ore 12:08

Molto carino questo caitolo. Certo Levi è un po' OOC, ma chi se ne importa? E' adorabile!
La narrazione è delicata, sensuale e per nulla volgare. Hai fatto un ottimo lavoro, anche con la traduzione come sempre.
Trovo che il rating vada bene arancione, non hai indugiato troppo nell'atto sessuale e nei paricolari, ma hai solo sfumato, con molta classe, cosa che io appreezzo moltissimo.
Ora pare che la nostra Petra si sia messa in un guaio bello grosso!
Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.
Aspetto con ansia il seguito!

02/06/16, ore 16:27

Arrivo a commentare con ritardo mostruoso.. che dire, ho letto la tua fic tutto d’un fiato e l’ho trovata godibile e molto dinamica.
Stai facendo un lavoro eccellente con la traduzione. Si nota molto la tua cura per i dettagli e anche il tuo amore per quest’opera e per i due protagonisti. Non è affatto semplice saper trasporre con efficacia ed eleganza un testo in un’altra lingua ma tu ci sei riuscita benissimo! Ammetto di aver trovato qualche aspetto della trama un po’ affrettato, ma di questo tu non hai alcuna colpa. Forse un Levi che s’innamora all’istante, che resta fulminato dalla visione di Petra e che d’improvviso si trasforma è un po’ forzato.. però ammetto d’essermi goduta tutte le scene romantiche e tutti i loro dialoghi :) insomma, questo ritmo veloce, questi capitoli belli succulenti sanno catturare benissimo l’attenzione. Aspetterò che aggiorni, ormai mi sono affezionata alla tua scrittura.
Complimenti
per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo :)

30/05/16, ore 23:24

Ooooohhhh tesoro, troppo buona!! Non ho corretto nulla di che alla fine, comunque, solo qualche errorino sparso qua e là. Tornando al capitolo, a me è piaciuto molto e tu, con la tua solita delicatezza sei riuscita a renderlo emozionante, ma mai volgare (cosa che è invece in certi punti nella versione originale). Non so bene cosa consigliarti sul fatto del cambio di raiting; le scene ci sono, inutile negarlo, ma non sei entrata così nel dettaglio da dire "oddio potrei traumatizzata qualcuno". Dipende solo da come ti senti tu nei confronti di queste cose. Per me può rimanere arancione. Potresti aggiungere un avviso dove dici che ci saranno scene di rapporti intimi ad inizio capitolo sennò dove serve.
Un bacio enorme e non vedo l'ora di leggere la tua versione tradotta (dopo gli esami 😘).
Martina
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:26 pm)

30/05/16, ore 21:04

Che bello tornare a casa dopo una giornata stressante, aprire il fandom e trovare un nuovo capitolo di questa storia. Mi hai decisamente rallegrato la serata. xD

Dettagli personali a parte, ribadisco sempre che adoro il tuo stile, sia in questa traduzione rielaborata che in tutte quelle storie create di tua sana pianta.
Non ho nulla da dire riguardo la tua scrittura, ripeterei sempre gli stessi ovvi complimenti che, quando posso, lascio nelle tue storie.

Ovviamente, da fangirl di Rivetra fortemente accanita, sono impazzita per la parte del lago, non solo per la particella amorosa, ma anche per il modo d'approcciarsi che hanno i due amanti prima dell'atto. Che dolci che sono.

A parer mio, rispetto a quello precedente, io il raiting lo lascerei anche così com'è, a meno che tu non voglia rispettare a pieno la storia originale (che, per la cronaca, me la sono letta fino al capitolo 6/7).
Comunque, è sempre una tua scelta, ma ti assicuro che, qualunque cosa decidi, rimarrà sempre una fanfiction gradevole da leggere.

Sei d'esame di stato anche tu, se non ho capito male (?)
Quanto ti capisco, anch'io sono nelle tue stesse condizioni. D:
Ci vediamo al prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come reagirà Rivaille alla notizia della gravidanza.
Ciao :3
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 09:20 am)

30/05/16, ore 20:59

Oh, che bello vedere l'aggiornamento di questa storia! E' sempre un piacere leggere tue fanfiction, dico davvero, e questa traduzione mi ha colpita fin dal primo capitolo; mi sono talmente appassionata alla storia che sono quasi andata a cercarmi l'originale per sapere come andava a finire... quasi.
Ho voluto aspettare il tuo aggiornamento e non me ne sono affatto pentita; che meraviglia di capitolo! Come sempre, non ho trovato errori grammaticali, solo una ripetizione di "balzò" nella frase "Prima che la nube si potesse disperdere, Petra balzò fuori dal nulla con uno scatto felino, tagliando via gli occhi del Titano, che emise un urlo straziante, e prima che potesse riacquistare la vista la ragazza balzò sulla sua nuca, recidendogliela con un taglio netto.", che però capisco; anch'io non saprei con cosa sostituirla. Forse... "si fiondò"? Comunque è una piccolezza, sono io ad essere troppo precisina. :')
Parlando del contenuto, devo dire che l'ho a dir poco adorato. La conversazione tra Levi e Petra è assolutamente adorabile, così come la scena d'amore; finalmente una Petra intraprendente! Vederla dominare "l'indomabile" Capitano è un piacere e soprattutto una rarità.
La storia, poi, prosegue liscia, scorrevole, fino a quando la ragazza non si sente male sul campo di battaglia. Sinceramente, sospettavo che aspettasse un bambino... chissà come reagiranno i futuri genitori! E Auruo...? Verrà a saperlo?
Ah, quanto sono curiosa! Aspetterò fino al prossimo aggiornamento, alla prossima!

P.S.: penso che il rating sia perfetto così com'è... insomma, gli atti sessuali non sono la parte principale della storia e non calano nei dettagli, per me va benissimo l'arancione! ^^

12/05/16, ore 23:26

Cavoletti, mi dispiace venire a recensire solo ora, all'ormai decimo capitolo! çwç
Volevo farti i complimenti per la storia scelta e per l'impeccabile traduzione, non ho notato errori in nessuno di questi dieci capitoli. Parlando della storia; devo dire che è molto intrigante, specie per me che adoro Petra sia con Auruo che con Levi!
Adoro il fatto che la rossa si senta spaesata nella scelta tra due fino a quest'ultimo capitolo, dove si vede chiaramente quanto lei sia completamente cotta del Caporale.
Nient'altro da dire, solo un immenso grazie per aver reso accessibile questa carinissima storia anche a noi che siamo solamente su EFP!
Continua così, stai andando alla grande; alla prossima!

04/04/16, ore 00:37

Bello questo capitolo "paghi uno prendi due!". ^-^
Più o meno mi ricordo la versione originale e la tua è decisamente migliore! Davvero complimenti come sempre! Sole in un punto hai scritto "notta", al posto di "notte", ma direi che è un errorino microscopico e che ci sta tutto. Bello, bello, bello! Aspetto con ansia il seguito per vedere come riuscirai a rendere questa storia (zì, io so che succede fino ad un certo punto! xD).
Un bacio e alla prossima!

25/03/16, ore 11:53

La seguivo già prima di iscrivermi su questo sito. È una storia davvero bella. Pochi scrivono su Petra, ma di quei pochi tu sei riuscita a conoscerla bene.
Il racconto è: descrittivo, liscio e singolare.
Continua così! A presto. Un bacio, Aida.

16/03/16, ore 14:37

Comincio con il dire che la tua traduzione come sempre è impeccabile.
Invece per quello che riguarda la trama, di cui tu non hai colpa, ho sensazioni altalenati.
Mi piace il fatto che anche Levi sia vergine, perché sì, per me lo è per davvero, anche perché nell’iferno della serie credo che a tutto pensino meno che al sesso e mi pare giusto e coerente. Se non erro mi pare che pure Isayama stesso lo abbia in qualche modo lasciato ad intendere con un commento criptico in cui affermava che Levi non  ha mai avuto un rapporto di coppia o qualcosa del genere, non ricordo le parole esatte ma era nel suo stile dico-non dico. Comunque sia un plauso al coraggio dell'autrice dato che Levi per il fandom è un po' una sorta di "tromba tutto basta che si muova" :P (scusa la battutaccia da caserma,  ma è ironica, non voglio offendere nessuno dato che anche io stessa ho contribuito aalla cosa nella mia prima longa :P ).
Mi è anche piaciuto quel minimo d'introspezione che ha fato anche se per i miei gusti è davvero un po' poca.
Invece personalmente non mi piace l'eccessiva leggerezza di Petra e il totale OOC di Levi, insomma sembra un ragazzo qualsiasi e non è che farlo pulire ossessivamente lo riporti IC, si apre troppo e sorride troppo per essere lui. Pure Petra è per me abbastanza OOC e un po’ troppo leggera e non mi piace come si comporta con Aruo, che porello mi fa anche un po' pena. Ma di questo tu non hai nessuna colpa, dato che traduci solamente, quindi si fa per parlare tra noi.
Detto ciò è comunque un capitolo piacevole che scorre e che si lascia leggere con piacere.
Quindi ora che Petra sa di amare Levi sono curiosa di sapere si aggiusteranno le cose con lui, ma anche con il cornu.... ehmm Auruo! xD

13/03/16, ore 15:48

Hey!
Innanzitutto, scusa se ti recensisco in un solo commento due capitoli, ma sinceramente non entro nel fandom da tempo e solo stamattina mi sono accorta che avevi già pubblicato il nono capitolo. (Le terze prove sono ovunque ahahah)
Andando per ordine, sebbene nel precedente capitolo hai deciso di reinterpretare la scena in maniera più tenue, non credo proprio che tu l'abbia alterato.
Pazienza se non te la sei sentita di tradurre tale e quale quello originale; alla fine la traduzione è tua e, ovviamente, scrivere/tradurre non deve essere qualcosa di forzato.
Sennò che piacere ci sarebbe(?)
Riguardo questo nuovo capitolo, mi dispiace soltanto che l'autrice abbia alterato leggermente il carattere di Rivaille: sarà il tipico pensiero da fangirl, ma, per esempio, non riesco ad immaginarmi quel nanetto sorridere, eccezion fatta in quei pochi miracoli divini.
Comunque queste sono fisime personali, nulla di che.
Pareri a parte, apprezzo molto il fatto che tu traduca questa storia nonostante i tuoi impegni (noi studenti vittime d'esami dobbiamo sostenerci a vicenda xD)
Ciao ^^
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 11:56 pm)

11/03/16, ore 10:06

Ah, che bello leggere questo nuovo capitolo!
Devo dirlo, più leggo questa fanfic, più mi vien voglia di shippare rivetra. L'altro giorno ho visto un video che………

Lasciando perdere i miei scleri sulla rivetra ( mannaggia ad hajime per aver reso questa ship impossibile ) devo dire che il capitolo mi è piaciuto, complimenti! Continuo a pensare che la stesura potrebbe venir meglio, ma il capitolo lo trovo carinissimo anche così.

Alla prossima

- echan 🌺