Occhi di ghiaccio
di Addy6702

06/03/16, ore 11:10

Ho i brividi.
Hai trovato un finale a mio avviso perfetto per la storia che hai creato. Ho apprezzato tantissimo l'idea della malattia di Elsa e della sua trasformazione in statua di ghiaccio. Per ovvie ragioni la storia tra Jack ed Elsa sarebbe dovuta finire in qualche modo, dato che lo spirito è "forever young" e immortale.
Che dire? Adoro questo epilogo.
Complimenti per la storia, è stato piacevole leggerla :) La sposto subito nella cartella delle preferite!

06/03/16, ore 11:06

Oddio, e io che non ci stavo più capendo niente! Pensavo fosse un capitolo flashback, ahahah!
Be', ho ricevuto una risposta alla domanda che ho lasciato nella precedente recensione.
Il fine di Rapunzel, se ho capito bene, non è sbagliatissimo; certo, avrebbe potuto trovare un altro mezzo per ottenerlo D:
A questo punto mi leggo anche l'epilogo >:)

06/03/16, ore 10:57

Se Rapunzel era ancora innamorata di Jack perché ha sposato Flynn e ha continuato a pensare a lui? Povero Flynn :(
Non mi sarei mai aspettata che Jack avrebbe congelato Rapunzel. Ottima scelta; a volte ci vogliono queste cose, non si può sempre puntare sul "Ah, ma è Disney/Dreamworks, i buoni non possono fare del male" ;)
Ammetto che appena ho letto "Mi dispiace Elsa. Lei merita il mio amore" mi son cadute le braccia. Ho pensato "MA NO!".
Corro a leggere il prossimo capitolo ^^

29/02/16, ore 19:21

MA.
Ecco, mi sarei aspettata di tutto, ma non che il mittente del rapimento fosse Rapunzel. Andiamo! S'è sposata con Flynn, dovrebbe esserle passata la "cotta" per Jack! Oddio, mi sta salendo l'hype :>
Per una volta Emma si è rivelata utile. Brava bimba u.u (Anche se continuo a non sopportarla, ahahah!).

29/02/16, ore 19:14

Dovrei iniziare con l'esporre i miei pareri partendo dall'inizio del capitolo, ma sono ACAB (?) e parto dalla fine: bella trovata l'idea del rapimento. Una svolta che non mi sarei mai aspettata ma che è più che apprezzata.
Hai descritto in maniera sublime i sentimenti di Jack e la parola di Elsa, "Resta" è stata un colpo al cuore :') Ma sembrava tutto troppo bello per essere durevole :/
Corro a leggere il prossimo capitolo!

23/02/16, ore 16:01

Mi piacciono molto i dialoghi che crei; sono rapidi, immediati, brillanti e divertenti :>
Finalmente Jack ed Elsa hanno deciso di concedersi una possibilità come coppia. Spero vada tutto liscio!
Ho una domanda da inesperta del fandom, una semplice curiosità: quanti anni hanno di differenza Elsa e Jack? Cioè, rispettivamente, quanti anni hanno?

16/02/16, ore 12:52

Mi è molto piaciuta la parte iniziale in cui hai descritto le emozioni di Elsa e Jack :)
Hai presente il meme di John Travolta, quello preso da Pulp Fiction? Quello in cui Vincent fa per andare via ma poi si gira come a dire "Ma che cazzo...?"? Ecco, io ho fatto più o meno così quando ho letto "Rimaniamo amici". MA NO! :(
Vedremo come andrà a finire :<

29/01/16, ore 14:06

Leggendo la parte iniziale di questo capitolo non ho potuto evitare di pensare che il personaggio di Jack si presta molto bene per il ruolo di sfigato in amore o "star-crossed lover" (citando Shakespeare).
Aaah, ecco chi è la futura moglie di Hiccup: Merida! Non ci avevo proprio pensato! Quando ho letto il suo nome m'è scappato un gridolino di meraviglia (già, sono proprio estranea al fandom Disney/Dreamworks >w<).
Mi è piaciuto tantissimo il finale, con Jack che manda al diavolo la ragione e agisce d'istinto. Certo, è un cliché, ma è sempre un cliché d'effetto :>

23/01/16, ore 10:42

So che è una cosa cattiva da dire, ma adoro la lotta interiore di Jack. Da una parte si sente ancora profondamente legato a Rapunzel, mentre dall'altro è attrato da Elsa; non riesce a capire cosa fare né quale etica seguire. Se andasse da Elsa significherebbe che tutto quello che aveva provato per Rapunzel non era così profondo come credeva, ma è anche vero che è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle la vecchia storia e di buttarsi in una nuova avventura, anche a costo di soffrire nuovamente.
Oh sì, sto amando questa fic :>

23/01/16, ore 10:36

Emma, piccola peste, hai interrotto un momento perfetto! >:(
Forse metterei qualche virgola in più, ma nel complesso non ci sono errori e la lettura è scorrevole :)
Corro a leggere il prossimo capitolo!

13/01/16, ore 12:20

Ed eccomi qui :)
Sono un po' estranea ai fandom dei film Disney/Dreamworks quindi non so se i legami di parentela e sentimentali che ci sono tra i vari personaggi li hai inventati te o si basano, appunto, sui fandom, però mi piacciono. Jack amava Rapunzel, cugina di Elsa e Anna, che poi si è sposata con Flynn; Elsa e Hiccup si conoscono, ma non ho ben capito per quale motivo.
Mi è piaciuto il fatto che Jack ed Elsa si stiano avvicinando progressivamente, lui dopo aver visto la propria amata con un altro, e lei tartassata da varie proposte di matrimonio (Hans ha ancora la faccia tosta di mostrarsi ad Arendelle? Che sagoma!).
La figlia di Anna, Emma, è insopportabile D: Scusami, ma sono d'accordo con Jack >w<
Sono curiosa di capire di che tipo sia il legame che unisce Elsa a Hiccup :> Astrid che fine ha fatto? Lo scoprirò continuando a leggere.
Alla prossima! ^^

P.S. Come vedi, anch'io parteggio per le recensioni chilometriche ;)

28/12/15, ore 23:38

Mamma mia. Poveretto. Ora si che ha problemi interiori. Come se la caverà? Spero bene. Comunque, il nostro ghiacciolo sta diventando geloso. Questo mi piace. Storia strepitosa.

28/12/15, ore 23:33

Ottimo. Si parte. Vedremo che cosa succederà. Per fortuna che Elsa è più intelligente del previsto. Ha salvato Jack da una situazione troppo bollente per lui.;-)

28/12/15, ore 23:28

Ok. Ora vedremo cosa combinerà Emma da Rapumzel e Flynn. E anche cosa farà la famiglia reale da Hiccup. La storia si sta facendo semprepiù interessante.

24/12/15, ore 15:43

Wow. Perché non ha ridotto Hans ad un sorgelato ambulante? Compitolo molto bello e molto dolce. Lo adoro. Questa storia è molto interessante. Continua così. Saluti da Harry