Solo un sogno
di Ghillyam

16/03/19, ore 08:56

Ho letto questa storia tempo fa ma solo adesso trovo il tempo di recensirla a dovere, uff.

Allora... mi ha fatto decisamente arrossire, ma in bene.
Nell'universo ovattato di Winx (specie nelle ultime stagioni e non oso immaginare questa in arrivo) ho trovato questa coppia e questa situazione terribilmente IC per la situazione che si era venuta a creare nella terza serie; i caratteri dei personaggi sono i loro, praticamente un incontro di due caratteri poco piacevoli - eufemismo - che proprio per questo si ritrovano affini. Valtor si crogiola nella sua superbia e non si fa scrupoli nel provocare Icy e nel manipolarle la memoria a quel modo: ma cos'è l'etica se comparata al suo orgoglio e alla missione che giustamente deve essere portata a termine?
Nulla, e certo è meglio che la Strega non abbia alcun ricordo di quanto avvenuto così che non possa trarne soddisfazione né tantomeno possa sfiorarla anche solo l'idea di averlo scalfito in qualche modo - o peggio, che la giovane possa trovare il modo di sfruttare la cosa. Cosí almeno la penso io.
Icy di suo e con qualche anno e potere in più non credo avrebbe fatto meglio - semmai peggio.

Ogni tanto credo mi verrò a consolare rileggendo questa piccola perla quando manderanno in onda l'ottava stagione; mi deprimo pensando a un bel figaccione nemico come lui che deve combattere contro dei marmocchi <.<
Però insomma così divago e non si fa v.v

Ti rinnovo i miei complimenti per la storia, spero di leggere ancora qualcosa di tuo in merito a questi due personaggi.

Alla prossima *-*

15/08/17, ore 10:47

Puoi dirigere tu la nuova serie delle Winx? Grazie ^^. Btw sono contenta che Valtor non fosse nella sua forma rossa. Molto contenta. Magari non e' che potresti scrivere qualcosa su Aisha e Stella insieme? ~~

01/08/16, ore 20:04

Wow, questa è un'altra tua storia che ho letto e che mi è piaciuta da morire. Non vedevo le Winx da almeno tre/quattro anni (ora ne ho 17, perciò l'ultima volta avevo quasi 14 anni).
Non ho mai letto una storia su questo cartone che avesse il bollino rosso haha.
La coppia Icy×Valtor mi è sempre piaciuta, un po' come quella tra lei e Tyrannus.

Spero che ne scriverai delle altre.

25/02/16, ore 14:39

Hola ^^
Non so perché, ma ho visto questa storia solo ora e siccome anche io shippo tantissimo Valtor e Icy non potevo non passare a leggere *-*
Dunque, ho adorato questa one-shot e non pensavo che una storia di questo genere potesse piacermi tanto.
Icy e Valtor trovo che insieme stiano benissimo e inoltre la tua descrizione ha permesso al lettore di visualizzare bene la scena. Devo dire che il tutto è stato erotico al punto giusto e questo, insieme al fatto che scrivi benissimo, è stato un punto a favore della fic.
Beh, che altro dire? Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo e, prima di salutarti, ti dico che questa vola immediatamente tra le mie preferite *-*
See you soon. Marti :)

25/11/15, ore 21:57

Ciao :)
Accidenti, non credevo che una storia sulle Winx , potesse essere cosi'...eccitante .
Non guardavo gli episodi da una vita, ma attraverso le tue parole cosi' dettagliate, ho visualizzato Icy e Valtor , come se ce li avessi davanti.
Devo dire che formano proprio una bella coppia quei due .
Peccato che alla fine Valtor , abbia deciso di cancellare il ricordo di quella notte di passione .
(una mia curiosita' ...ma per Icy era la prima volta ? )
Sei sempre piu' brava , complimenti.
Continua cosi' ;)

15/11/15, ore 16:25

Ciao _LestrangeMills_ ;-). O cavolo, una cosa del genere non me la aspettavo da una fredda come Icy. O forse sì... Insomma, sarà fredda, ma con gli uomini carini ha sempre avuto un po' questa tendenza. Che poi, diciamocelo, gli unici personaggi maschili veramente fighi apparsi nello show sono forse stati solo Valtor, Tritannus (in forma normale) e Nereus, gli altri... Boh. Sky ha un viso troppo strano, e prima della quinta serie si pettinava pure da vecchio, comunque non l'ho mai trovato bello, sì, non si può dire che sia brutto, ma niente di eccezionale. Brandon, sì, è bello, ma troppo scemo, il classico bellissimo senza cervello fidanzato con la bellissima senza cervello che riesce ad essere ancora più scema di lui. Timmy è bruttarello e sfigatello, non a caso lo hanno appioppato alla secchiona del gruppo, Riven ed Helia non mi hanno mai detto gran che, anche se li trovo più bellini di Sky, Nabu mi piaceva davvero tantissimo, non solo come personaggio, ma anche esteticamente, Roy non era male, mentre Nex... Se già Timmy è bruttarello, lui é proprio osceno. Thoren... Sì, forse anche quello è bellino. Stormy non ha mai avuto un fidanzato fisso, si è solo infatuata di Valtor, così come Darcy. Riguardo a Nereus, sì, carino, ma con quei capelli lilla confetto abbinati agli occhi azzurri se non fosse stato per i muscoli lo avrei preso per una femmina! Meglio suo fratello con gli occhi color oro vecchio e i capelli scuri. Devo anche ammettere che io shippo un po' di più la coppia IcyXTritannus che quella IcyXValtor, forse perché era anche un po' più vera, e Tritannus ha deciso fin da subito la sua Trix preferita. Valtor era indubbiamente più figo, e decisamente meno "uomo delle caverne" come modo di fare, ma era troppo indeciso, non si capiva se le Trix le volesse solo usare o se veramente fosse indeciso su quale prendersi delle tre, o, ancora peggio, se aveva paura che scegliendone una avrebbe perso le altre due (come infatti è successo con Tritannus, ma c'è da dire che Darcy e Stormy non era attratte da Tritannus, anzi, a loro stava molto antipatico). C Poi le punzecchiava da matti: all'inizio aveva dato nuovi poteri a Stormy, e ci aveva goduto tantissimo nel veder litigare Darcy e Icy con lei su questo, poi ha detto ad Icy che la sua preferita era lei, poi non caga Icy e ascolta un consiglio di Darcy... Insomma, non capivo cosa volesse ottenere. Però, in un momento in cui le Trix non lo potevano ascoltare, aveva detto di ammirare Icy per il suo carattere. Mah, un mistero quel tipo. Certo che pensavo che se quei due avessero avuto un figlio o una figlia sarebbe nata/o slavato forte! Lei capelli bianchi e occhi color ghiaccio, lui occhi color ghiaccio, capelli chiarissimi e pelle color cera! o_O. Va beh... Magari avrebbe preso un po' dalle zie ;-). Descritto molto bene il capitolo e l'intera scena. Che peccato che alla fine tutti gli amori di Icy debbano naufragare :'(. Spero che alla fine della saga almeno per lei ci sia un lieto fine :'(. Certo che quel sogno dev'essere diventato un incubo a fine serie o_O. Ora vado. A presto ;-) Tressa ;-)