Buck
di jakefan

23/11/22, ore 12:51

E' chiaro che Anna nasconde un segreto e anche piuttosto inquietante mi sa.
Non chiedermi perché ma già da qualche capitolo sospetto che Heath non sia  il figlio di Neena e Isaias e sono molto curiosa di scoprire se ci ho azzeccato.
Chiedi se la storia sembra un po' lenta: onestamente sì, però a me personalmenete non da fastidio,  sono comunque invogliata a leggerla e a scoprire le cose lasciate volutamente in sospeso.
Comuqnue adoro come descrivi Buck !
Bene, sperando di non dover aspettare troppo, attendo con ansia gli sviluppi di questa storia che mi intriga assai!

27/06/22, ore 10:20

Allora eccomi qua!
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la lettura. Questa settimana, per non parlare del WE è stata pessima! Ma ora ho un attimo di calma e voglio recensire.
Dunque sono quattro capitoli in cui in realtà sembra che non accada poi un granché, la storia è un po' in stasi, ma è un buon momento per farci conoscere l'enigmatica Anna. Ho apprezzato moltisimo come sei riuscita a tenere viva l'attenzione del lettore con questo personaggio che di sicuro, o almeno io lo credo, sarà importante nel futuro. Heath invece sembra ancora come "sospeso" nella sua immaturità. Non vuole andare al college, ma non si rende conto che anche per fare il ranger ci vuole un titolo di studio. Quindi arranca in una situazione di stallo da cui deve prima, o poi, predere una decisione e  magari crescere anche un po'.
Rivkah lo tiene a  distanza e io credo di avere capito il perché. Lo fa per lui ma anche per se  stessa, lei forse è più concentrata sul suo futuro di qunato non lo sia il ragazzo, e vede la loro relazione come un qualcosa che non poterrebbe altro che problemi.
E intanto Anna continua  a tenerci incuriositi con il suo modo di comportasi bizzarro, chissa quali segreti nasconde "sacco di ossa"!
Bene, bel lavoro, attendo con curiosità il prossimo capitolo! (Ma anche quello dall'altra parte neh?)

19/06/22, ore 20:35

Non  so perché, ma da quando è entrata in scena, ho subito pensato che Rivkah non fosse la ragazza giusta per  Heath. Sai quelle sensazioni di pancia? Sono carini insieme ma manca qualcosa, qualcosa di importante. Lei sembra innamorata (ma non ne sono certa), ma sembra anche consapevole che Heath sia più spinto dagli ormoni  che da un vero interesse per lei. Lui è ancora un bambinone secondo me, è più preso dal sesso con lei, che da lei come compagna. Insomma non c'è il palpito tra loro, ma sono così giovani. Forse devono maturare, o forse, continuo a pensare che il destino di Heath è altrove (forse con qualcun'altra)  e questo capitolo sembra quasi suggerirmelo.
Molto brava nel dipingere la vita di questi adolescenti e il loro sentire. Si capisce proprio che sono a due livelli diversi e non era facile da rendere.
Ora sono molto curiosa di leggere che cosa faranno Heath e Buck, perché credo, no anzi ne sono certa, non si separeranno di certo!
Complimenti come sempre! :)

(Recensione modificata il 19/06/2022 - 08:36 pm)

11/06/22, ore 15:36

Allora cara Jake, ti sei guadagnata una lettrice anche in questa sezione!
Ho letto i primi due capitoli e dire che sono incantata da come scrivi è dire poco. Sono così felice di aver finalmente trovato storie da poter leggere che tu non ne hai un'idea.
Sono in là con l'età, e spesso quando apro una fanfic faccio prima a chiuderla, che a continuare a leggerla, non perché sia una snob, ma perché sono una difficile da catturare. E' sempre stato così anche con i libri. Mi annoio facile. Invece tu prima con la storia di SNK e ora con questa splendida originale mi hai proprio presa, incuriosita.
Hai uno stile di scrittura che è tra i miei preferiti. Pulito, chiaro, scorrevole, mai banale, a tratti evocativo, senza però mai esagerare. Paragonerei il tuo modo di scrivere ad un piatto, dove i sapori sono perfettamente bilanciati.
Adoro le storie di lupi e indiani, quindi mi inviti a nozze. Il tuo modo di descrivere la natura, (l'orso, la lupa e poi il cucciolo: che emozione!) ma anche i sentimenti dei protagonisti, è semplicemente  perfetto. Catapulti il lettore dentro la storia e gliela fai vivere. In poche righe mi hai fatto vivere la storia di Neena e la sorella, sembra di conoscerle da sempre. Insomma ti faccio, almeno fino ad ora, i miei più sentiti complimenti per questo racconto, che mi leggerò e che commenterò con piacere. E' un vero peccato che una storia così abbia pochissime recensioni, dovrebbe averne il quadrupolo minimo.
Non ho molto tempo libero, ma non tenere che leggerò e commenterò, questo per dirti che magari arriverò in ritardo, ma ci sarò. Nel frattempo ti ringrazio per questo viaggio in questa nuova storia!

(Recensione modificata il 11/06/2022 - 03:42 pm)

16/07/19, ore 07:20

Buongiorno.
Hai un buon modo di scrivere. Essenziale, ma allo stesso tempo c'è tutto il necessario nei tuoi testi, dalle descrizioni a tutto il resto.
Poi anche in questo capitolo secondo me sei stata molto brava a intervallare le due parti, o per lo meno le ho percepite così; la prima l'ho trovata più scorrevole, con più dialoghi, la seconda sei andata più in profondità.
Ho una curiosità che mi assilla, e poiché ho trovato un indizio nel tuo testo ne approfitto per esprimerla, spero mi perdonerai ^^ espressione vagamente bovina. Hai utilizzato queste parole nel capitolo. Mi spiegheresti, per favore, a cosa dovrebbero rimandare di preciso, almeno secondo te? Ho notato altre volte tali espressioni, ma credo di non averla mai capita fino in fondo! Sarà che non riesco a immaginare qualcosa di bovino in un uomo... la mole, forse? la stazza?
Il ringraziamento iniziale è rivolto a me? Oh, in tal caso mica lo merito, non ho fatto niente di che ^^
Buona giornata :)

17/06/19, ore 07:41

Buongiorno.
Altro capitolo bellissimo, qui ho trovato ancora più sentimenti rispetto ai precedenti.
Continua così!
La vita non è semplice e non è facile trovare la persona giusta per noi, ma, anche solo riuscire a tenere vicino a noi coloro a cui siamo legati.

06/06/19, ore 13:56

Buon pomeriggio.
La parte iniziale mi ha colpito in modo particolare. Un vero padre che ama suo figlio...
Che bello! Ma quel velo di tristezza mi ha scosso molto...
Per il resto pare che i nostri amici se la stiano cavando ^^

03/06/19, ore 14:00

Buon pomeriggio.
Un altro capitolo scritto molto bene ^^
Utilizzi un lessico molto semplice, che fa presa, o che comunque ti aiuta a immedesimarti meglio nella trama.
Io non ho cani, ma gatti. Li adoro. Come se fossero cani, in un certo senso xD ^^
Buona giornata :)

29/05/19, ore 07:14

Buongiorno.
Che bello voler bene agli animali ^^ un testo puro, alla ricerca di veri sentimenti.
Sono curioso di scoprire come proseguirà la vicenda.

11/01/16, ore 23:01

Ciao dopo la nostra chiacchierata di questa sera mi aspettavo qualcosa di completamente diverso e questo racconto mi ha completamente spiazzato e sorpreso.
E commosso, soprattutto commosso.
Ho pianto calde lacrime su Buck e il richiamo della foresta anni fa e il tuo magnifico racconto mi ha rituffato in quella foresta che tanto ho amato.
Ho sentito il freddo, il brivido di paura per l'orso in lotta, l'odore del sangue e il pelo morbido del cucciolo sotto la camicia. Ho anche pensato "per fortuna ho tolto gli orecchini". 😝
Dai che se questo è solo un pezzetto, sono ansiosa di leggere il resto.
Per il resto, sai che mi piace il tuo modo di scrivere, quindi NON MOLLARE!!!!!
Al prossimo aperitivo
Buona serata

Fra

26/11/15, ore 13:53

Se oggi mi sono cimentata in questa lettura dobbiamo entrambe ringraziare Ania: tu perchè ora hai una lettrice in più, io perchè ho potuto apprezzare una perla di una rarità disarmante.
Il tuo stile è particolarmente fluido, accattivante, maturo, e sono riuscita a godermi tutto il racconto dall'inizio alla fine, anche se il genere non è tra i miei preferiti. Senza fretta, lentamente, anche io mi sono ritrovata circondata dalla neve. Lacrime non ne ho versate, ma il sentimento della tua scrittura mi ha raggiunto fin nel profondo del cuore.
Non posso che ringraziarti per le emozioni che mi hai fatto provare.
Cherry, che aspetta con ansia la storia completa :3

16/11/15, ore 20:03

... mi sono scese due lacrime, ma due è un approssimazione per difetto. Quanto è bello, quello che hai scritto. Anzi, è bellissimo. Da far attorcigliare le budella. Hai scritto che era da tanto che una cosa non ti veniva così dal cuore. Ecco, non esiste tecnica, non esistono manuali o studi per far venire fuori qualcosa di così bello. Quindi, per il momento in cui continuerai a scrivere quel che tu sai ed io so, per favore, fa' che sia sempre così. Se è così sei a un passo dal traguardo. E' meraviglioso.
Ed io sarò sempre lì a fare il tifo per te.
Grazie per avermi dedicato questa storia bellissima <3