In Our Head
di Lucrezia94

17/07/23, ore 00:26

Ok, devo, innanzitutto farti i complimenti, la narrazione è stupenda, i fatti sono descritti in maniera semplice ma dettagliata, ed il carattere dei personaggi è stato mantenuto intatto (non so se mi spiego)sebbene si stia ovviamente evolvendo secondo la storia.
Non vedo l'ora di leggere il continuo! spero tu possa aggiornare più presto possibile.
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 12:35 am)

20/12/22, ore 18:03

Questa storia è bellissima. Il rapporto Harry/Voldemort è proprio come me lo immaginavo. Mi ha fatto ridere pensare a Piton che passa le sue giornate a scervellarsi su Harry. Povero Severus! Finalmente non deve fare più il doppio gioco eeee invece no, c’è Harry Potter da sorvegliare. Spero che Harry trovi il modo di mettersi in contatto con Piton, sarebbe molto bello vedere come evolve il rapporto fra i due. Lucius in questa storia mi sta simpatico, è esattamente l’essere strisciante che era nei libri. Draco invece si è visto poco, spero che d’ora in avanti lo si veda maggiormente.
L’unica cosa per cui ho storto un po’ il naso sono gli errori di battitura. Sbagli a scrivere sempre Daphne e Hogwarts, ma non è una cosa che influisce troppo sulla fluidità del testo. Perdona questa mia nota di perfezionismo e spero di vedere presto un nuovo capitolo.
👋
(Recensione modificata il 16/05/2023 - 07:19 pm)

18/08/21, ore 10:48

Quanto tempo! Pensavo avessi abbandonato la storia e invece piacevolmente apro efp e trovo il nuovo capitolo. Parliamo del capitolo, posso dire che Severus non mi convince? Troppo tranquillo. Harry invece è una spugna, assorbe tutto ciò che Voldy gli dice, anche quando non dovrebbe. Secondo me Tom è più debole di quello che sembra, dipende troppo da Harry. Quando lo insulta mi fa salire un nervoso nonostante io sia una che non reagisce troppo di impulso. Draco... lo hai nominato in 3 righe e nelle tag della fanfiction è segnato come harry/draco, devo pensare che lo vedrò più spesso? Chissa se Voldy sfrutterà la cosa a suo piacimento. Parliamo di sto benedetto dizionario. Oh dolce ironia, esiste una cosa chiamata google traduttore... ah aspetta, i maghi non usano la tecnologia babbana e non hanno il traduttore automatico 🤭. Vuol dire che i termini magici ci vorranno il doppio del tempo per tradurli. Cmq Harry clandestino alla ricerca del dizionario mi ha fatto morire. Del tipo che uscire ed entrare nel paese cosi spesso non è facile. Spero che aggiornerai la storia, voglio vedere lo scontro Voldy Piton. Grazie dell'aggiornamento Lex

22/10/20, ore 20:31

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e sono rimasta molto colpita, spero che aggiornerai molto presto.
Era da diversi anni che non bazzicavo qui su efp, avevo completamente abbandonato il famdon italiano, e trovare una storia con questo potenziale mi ha stupita e rallegrata.
Premetto che sono una grandissima appassionata delle harrymort in tutte le salse possibili ed immaginabili, non ho letto molte storie con le premesse della tua (voldemort apparentemente morto ma in realtà sopravvissuto grazie all horcrux di Harry). Ricordo giusto un paio, tra cui una proprio qui su efp ma con una piega completamente diversa e ben lontana dal pairing harry tom.
Tutta questa premessa per dire che sicuramente continuerò a seguire la tua storia e che attendo i nuovi sviluppi.
Chudendo questa parentesi passiamo alla recensione vera e propria.
Ho trovato perfetto il modo in cui hai instaurato l'iniziale rapporto tra i due, sei stata molto brava a bilanciare l'esigenza di far entrare prontamente nel vivo la vicenda con il rischio di accelerare troppo i tempi. Il ritmo della storia finora mi è parso perfetto:hai dedicato il giusto tempo alla caratterizzazione dei personaggi e al loro modo di relazionarsi tra loro. In questo sei stata sicuramente aiutata dal fatto che i personaggi li conosciamo già:sono assolutamente IC! Da harry ai suoi amici (pur nel poco tempo a loro dedicato), a Severus, a Lucius e Draco, e anche e soprattutto a Voldemort, sempre cosi difficile da caratterizzare in pieno.

Ma la cosa che più mi ha colpito è il rapporto tra harry e voldemort.. Nelle loro interazioni, e nella sottile ma già presente evoluzione del loro rapporto, ci vedo delle ottime premesse per una harrymort con personaggi che si mantengano fedeli all'originale, con voldemort sadico e manipolatore, intelligente ma arrogante oltre ogni dire, e Harry più ignorantello, terra a terra diciamo, ma un vero grifondoro testardo che non si piega facilmente. Sarà che l'ho sempre visto come il personaggio che davvero, incarna l'idea del Bene Superiore, a costo di pagarne il prezzo sulla proprio di pelle.
Anche il dialogo tra piton e lucius mi è piaciuto molto, soprattutto, di nuovo, per una questione di ritmo della storia:durante il Pov di Piton al processo avevo un po' temuto che credesse al debito di vita e quindi che l'Horcrux fosse stato distrutto. Preferisco invece questa versione in cui è vigile e pronto a colpire.

Ora la smetto che ho scritto un papiro, non vedo l'ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 22/10/2020 - 10:41 pm)

06/01/17, ore 20:16

Ogni volta che trovo un aggiornamento della tua storia mi si rallegra la giornata (e oggi è una giornata di merda, quindi ne avevo bisogno).
Interessante la piega che stanno prendendo gli eventi, con questo antichissimo tomo cinese (molto particolare tutta la storia, complimenti!). Se Voldemort conosce anche il cinese antico o riesce a impararlo, tanto di cappello! Ahahahaha. Sinceramente sono impaziente di vederlo tornare nel suo corpo, ma immagino che dovremo aspettare un bel po' per quello. Intanto mi godo lo svilupparsi del rapporto "mentale" fra Voldemort e Harry, che rimane sempre livore e istinti omicidi, ma con l'aggiunta dell'ammirazione da parte di Harry. Eh, anche lui inizia a capire qual era il fascino di Tom Riddle :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

14/06/16, ore 16:43

Ommioddio!
Devi continuarla...ti prego!
Ti darò completo accesso alla mia biblioteca, sezione segreta compresa!

Aggiorna ti prego, è troppo gajsjhdiejensj per poterla descrivere...perfetta e realistica e bellissima e...

*la ricoverano al San Mungo per lesioni gravi inferte da magia oscura*

30/03/16, ore 17:43

Complimenti! Davvero complimenti, una storia fantastica e intrigante. Io sono appassionata per le storie come queste, tutto basato su giochi di mente, manipolazioni, intrighi e piani. Spero che tu continui a scrivere e non ti fermi perché questa storia merita tutta la mia approvazione. Voldemort è se non uguale, molto simile al voldemort dei libri, ingegnoso e qualche volta perde le staffe a causa della sua anima divisa in 8 pezzi. Lucius secondo me è un po diverso da quello dei libri, me lo aspettavo più furbo ( ma non si può niente contro Tu Sai Chi) forse perché io amo la famiglia Malfoy e quindi sono di parte XD. Severus ho bisogno di conoscerlo più a fondo per giudicarlo. L'unico che nuota nell'oscurità è Harry. Il solito Cocciuto che si rifiuta di chiedere aiuto, nonostante si presenti l'opportunità, se continua così cadrà preda di voldemort in poco tempo, dipende tutto da come gioca le sue carte. Per i prossimi capitoli penso che Harry si sentirà parecchio sotto pressione e voldemort sarà smascherato da Piton ma senza rivelarlo pubblicamente. Maledizione, quell'uomo ( piton) è un asso, un degno serpeverde direi. Può accadere che Lucius, Harry e Piton si alleino contro il signore oscuro, lascio a te continuare la storia. Complimenti ancora -LexBegins -

29/03/16, ore 17:23

Ciao! Premetto che ho poco tempo per recensire e che scrivo dal cellulare, cosa abbastanza scomoda, per cui non dirò molto, ma ci tenevo a farti sapere il mio parere sulla storia. Mi sono appassionata alla Harrymort da poco, ma essendo un pairing così strano e difficile, è raro trovare delle storie scritte bene. Devo dire però che la tua mi sta piacendo molto. Buona l'idea di far entrare Voldemort nella mente di Harry, bello lo stile e ottimo IC dei personaggi, almeno per ora. Apprezzo in particolare il fatto che il pairing non sia buttato lì senza un perché ma che sia preparato accuratamente e che si inserisca in una storia più grande, fatta di intrighi, una sorta di partita a scacchi. Il cambiamento che porterà Harry e Voldemort insieme deve essere necessariamente lungo e lento, ma non vedo l'ora di leggere come gestirai questi due insieme, sono molto curiosa. E niente, credo di aver detto tutto. Volevo solo farti sapere il mio apprezzamento per la storia, anche perché temevo che l'avessi abbandonata e invece qualche giorno fa mi sono sentita sollevata quando ho visto l'aggiornamento. A questo proposito vorrei chiederti se hai già tutti i capitoli pronti o se scrivi di volta in volta. Complimenti ancora, a presto!

22/03/16, ore 21:10

Sono contentissima di aver trovato questa storia, forse è presto per dirlo visto che il capitolo è breve ed è solo il primo ma mi hai entusiasmato già solo con la descrizione!
Spero che tu riesca mantenere i caratteri dei tuoi personaggi perché, per i miei gusti, promette bene!
Volo al prossimo capitolo,
Veronica.

22/03/16, ore 19:08

Snape fa bene ad avere paura
anche se ancora non ha niente di certo
Harry e Voldemort farebbero meglio a stare attenti e non destare sospetti, il caro Severus non è un idiota
Malfoy è stato così umiliato e ancora non cerca di sfruttare la presenza di Potter, dovrebbe farsi meno problemi mentali, ma oramai Snape lo ha messo in guardia sul caro Harry, chissà adesso cosa penserà
comunque bel capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua
Comunque sono curiosa di come si ecolvera la storia
Voldemort quanto influenzerà Harry? Lo convincerà a fare magia oscura? Magari convincerà Harry a studiare un po >.< e lo renderà un mago molto più potente
Cosa succederà quando Harry dovrà tornare a scuola?
Poi questo Harry/Voldemort ???
Mio Dio sono troppo curiosa
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 03:37 pm)

20/02/16, ore 18:58

Bella storia, mi piace veramente molto!
Harry diventerà piu simile a Voldemort? di sicuro inizia ad ammirarlo v.v
Poi Harry possiede l'eredità dei Black dovrebbero avere pure loro dei libri di arti oscure
È forse dovrebbero averli pure i Potter. Se fosse così il caro Tom si ritroverebbe con molti libri da leggere :)
ora sono curiosa di sapere cosa succederà ... >.<

(Recensione modificata il 22/03/2016 - 02:37 pm)

19/12/15, ore 21:43

Ciao, molto carino questo capitolo, Voldemort è sempre il solito simpaticone a quanto pare!
Ho amato il pezzo in cui gli fai dire "Lurido leccapiedi", non so perché ma ho cominciat a ridere come pochi, ti giuro. Senza un perché, poi!
E poi il Lo so di zio Voldy alla fine sembra così carico di sentimenti, non so, sembra quasi voglia dirgli che "Va tutto bene, tu non sei così e non lo sarai". Sembra quasi una rassicurazione. E' tenero ahah
Comunque bellissimo capitolo, anche se ti consiglio di rileggerlo, ha lasciato qua e la piccoli errorini dati dalla lunghezza del capitolo in sè per sè.
Alla prossima.

19/12/15, ore 15:40

Mi piace molto devo dire che all'inizio non sapevo cosa pensare insomma adoro il personaggio di snape tagliare una scena simile mi dispiaceva ma nel complesso da quante bella mi dimentico di severus

20/11/15, ore 21:40

Ciao, la storia mi sembra molto carina, soprattutto perché la presentazione mi ha fatto capire che non è una cosa polposa!
Il capitolo è molto carino, scritto davvero bene e mi piace il fatto che Voldemort ora sia nel corpo di Harry.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la cosa.
Al prossimo capitolo.

20/11/15, ore 15:16

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, soprattutto le scene del sogno e poi anche il PoV di Harry quando ritorna nella foresta.
Sono curiosa di vedere che cosa accadrà, sono impaziente per l'entrata in scena di Draco, e di vedere come potrebbe svilupparsi la Harry/Voldemort :)
Perciò, attendo i prossimi capitoli, a presto e complimenti per tutto quello che hai scritto ! :)