Se tu mi addomestichi.
di Kary91

02/01/16, ore 01:06

Ciao Kary, mi è piaciuta molto questa storia, mi ha incuriosito il titolo e ho approfondito la lettura. Premetto che non sono una fan di Hunger Games percui interpreto un pò ciò che vedo dietro le parole che hai scritto.
Mi piace moltissimo sia Gale che Katniss e mi piace molto come si rapportano, sembrano un pò degli animali selvatici che all'inizio si vedono, prendono delle misure avvicinandosi, però, e poi entrano in contatto...ed inizia questa strana amicizia, strana perchè non c'è nulla che possa far dire che ci sia qualcosa di più dell'amicizia, però dà anche questa sensazione di un sentimento latente di muta stima, di affinità che può trasformarsi in qualcosa di più di un tenero affetto.
Gale guarda Katniss e vede sua sorella, ma sa benissimo che Katniss è diversa da tutte le ragazze, (anche se le ribadisce che è uguale alle altre), è una combattente e forse è quello che vorrebbe vedere anche in sua sorella, lo si capisce da come la pensa in una situazione che Katniss affronta normalmente ogni giorno e  capisce la forza di Katniss.
Katniss si deve appoggiare a se stessa ma ora sa che non è più sola, fra lei e Gale nasce un patto che si trasforma e diventa il loro legame, un legame di sopravvivenza che non è basato sul semplice scambio di nozioni ma è uno scambio di affetto, affinità e ricerca l'uno dell'altra e responsabilità che è vicendevole.
Mi piacciono tantissimo tutti e due, Gale è davvero come una lince, schivo, attento e veloce ma, secondo me, riconosce in Katniss parte del suo carattere e si fida, si fa "addomesticare", le concede le sue stesse armi, il suo modo di cacciare, la tratta alla pari, Katniss fa altrettanto facendogli conoscere le erbe e i frutti, si addomesticano a vicenda. E diventa a mio parere ogni giorno sempre qualcosa di più, le attese, gli sguardi, il guardarsi le spalle a vicenda....e non è così lo stare insieme, il condividere le emozioni e il sentimento "che ti avviluppa il cuore"?!?
Gale lo sente e Katniss? Sicuramente anche per lei è così, lo si vede dalla sua curiosità nel capire e sapere di più, ma è anche la vicinanza che cerca con Gale. Due anime che si cercano e si ritrovano.
Mi piace molto questa storia, hai scritto una storia raffinata, per nulla melensa, ma intensa nel descrivere questo trasformarsi di un legame speciale fra questi due ragazzi.
Come ti ho detto, non conosco Hunger Games, ho visto qualche spezzone del primo film, percui spero solo di aver recepito bene i sentimenti dei protagonisti, se così non fosse mi spiace, ma rimane davvero una bella storia e sono contenta di averla letta, magari potrei essere incuriosita da altre tue storie :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook "HPeace&Love]

(Recensione modificata il 02/01/2016 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 01:09 am)

27/11/15, ore 15:02

Ciao :D Come al solito grazie di cuore di avermi avvertito del tuo aver scritto questa fan fiction. Posso dire come unica parola che la trovo bellissima? Secondo me il parallelo che hai fatto è davvero molto dolce e quasi fluff, ma non nel senso di amore sfegatato o troppo smielato, ma un affetto che si sente già nell'aria. Tu scrivi di Gale e Katniss bambini anzi ragazzini e come sempre riesci a non farmi dimenticare gli anni che hanno. Questo perchè li muovi con la loro caratterizzazione - quella che ormai ho imparato a leggere nelle tue storie - ma lo fai anche non dimenicando la caratterizzazione di bambini.
Il parallelo con 'Il piccolo princpe' mi piace molto. Sopratutto perchè, come sempre, sei molto chiara e nelle note iniziali spieghi ogni cosa. Inoltre hai messo in corsivo le parti ispirate dal piccolo principe, quindi il dialogo sull'addomesticare, e questo mi ha fatto piacere. Senza contare il tuo riuscire a trasportare in un contesto nuovo qualcosa di già scritto e assoldato :)
In più voglio aggiungere che la storia scorre molto bene e che non ho notato errori di grammatica. Ci sono solo alcune frasi che, per stile personale, avrei accorpato alle altre senza andare a capo, diciamo mettendo un'interlinea diversa. Ma questo è una cosa in più.

Grazie ancora :3

23/11/15, ore 12:39

Okay, il mio piccolo cuoricino non ha retto!!! Ho letto questa tua meravigliosa fluff dopo che ieri sera sono finalmente stata a vedere l'ultimo capitolo. (SPOILER) Nelle orecchie mi risuona ancora quell' ADDIO GALE buttato là così come se fosse stato un ribelle qualsiasi e non il ragazzo con cui lei ha condiviso praticamente tutto!!! E questo tuo racconto oggi mi ha dato il colpo di grazia definitivo!!! Che si è capito che 'sto finale non mi è proprio andato giù? XD
(A proposito: Cosa ne pensi di come hanno fatto apparire Gale in quest'ultimo capitolo? A me non è piaciuto per niente, cioè non era lo stesso di cui avevo letto nei libri e sinceramente mi è dispiaciuto moltissimo!)
Comunque anche questo racconto non ti smentisce; è veramente ben scritto, scorrevolissimo e molto centrato sui personaggi! Ancora una volta complimenti! Sappi che ogni volta che ho un po' di tempo libero corro a leggere le tue storie, ormai sei diventata praticamente una di famiglia!!! Quindi aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti!
Baci Alice