Snegurochka
di Magali_1982

13/12/15, ore 20:50

Bentornata!
Finalmente ho avuto il piacere di leggere una delle tue creazioni che attendevo da tantissimo tempo. Insomma, da quando avevi concluso "The Lass that is gone" avevo preso la maniacale abitudine di controllare una volta al mese il tuo profilo, perché una serie come la tua non si può dimenticare, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Credo di non aver mai letto di una Natasha così ben fatta e compresa. Mi hai proprio fatto immedesimare nel personaggio, ancora una volta!
Questa One-shot inoltre, dopo tanto tempo, mi fa vedere come lo stile sia sempre il solito, sempre quello che ti coinvolge il lettore a livelli esasperanti, se non ancora migliore.
La parte finale in preda al delirio del dolore è davvero emblematica! Ero seriamente senza parole perché hai espresso davvero bene tutto quello che stava succedendo nel cervello di Natasha.
La circolarità della storia dice anche molto sul personaggio, il fatto che la storia si apra e si concluda con quel lupo spietato, l'Uchitel, il suo maestro mette in evidenza la profondità del legame. Il soldato d'inverno è sempre stato per la bambina di neve una costante immanente, che non è riuscita a dimenticare neanche con tutte le procedure criostatiche (?) a cui la sottoponevano.
Amo letteralmente quella scia di disperazione che purtroppo si porta dietro, ma è ciò che caratterizza di più il personaggio di Natasha tanto quanto lo fa il suo rapporto con Occhio di Falco, sempre impertinente e pronto a farsi in quattro per Nat come nei fumetti.
Spero continuerai presto perché mi hai fatto riscoprire il piacere di scrivere una recensione così sentita (già il titolo "Volk" mi incuriosisce molto).
Anche se in ritardo una recensione la lascerò sempre.
Un abbraccio!

02/12/15, ore 12:45

L'ho finalmente letta ieri sera e ora rimetto insieme le idee per scriverti un commento.
Sai, per tanto tempo ho avuto difficoltà col personaggio di Natasha, era sfuggente e non sapevo come collocarla, come caratterizzarla e usarla in una storia. Non è un pg facile.
Qui tu hai fatto un ottimo lavoro nel darle una cornice da usare anche in futuro (in parte lo hai già fatto in The List). Hai reso in splendida sintesi la ferocia del suo addestramento e la crudeltà del condizionamento mentale. Ancora più orrendo se pensiamo a chi e cosa le è stato strappato nel paragrafo iniziale.
Hai trasmesso molto bene la sensazione di confusione e perdita che Nat continua a portarsi dietro, nonostante una nuova vita, nuovi affetti e libertà. Finché non si trova di nuovo davanti Utchiel e tutto il vuoto dove lui è stato relegato... La forza e la fragilità di Natasha ci coinvolge, siamo nel suo mondo di neve e regole, sperando che riesca ad uscirne ed ha ritrovare quel che ha perso.
Bella, mi è piaciuta molto. Vedere resa giustizia ai personaggi trasmette sempre una sensazione così piacevole!
Grazie carissima, è sempre un piacere!

24/11/15, ore 16:03

Sei tornata!!!
Tu. Sei. Tornata!
Non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Sono stata sul punto di scriverti più e più volte, per sapere se c'erano delle novità, ma temevo di sembrare un'impicciona, quindi... ho lasciato perdere.
Non sei tornata solo tu ma anche la Bambina di Neve (scrivo in italiano perché il mio russo lascia alquanto a desiderare ^_^)! Presto ritornerà anche il caro Bucky o è meglio dire il Soldato d'Inverno... il Maestro di Natalia.
Le tre diverse parti in cui hai diviso la storie, rappresentano tre diverse sfaccettature di Natasha; abbiamo la giovane cadetta, l'unica sopravvissuta all'addestramento, l'agente infallibile e glaciale che decide di ribellarsi e l'ultima, una giovane donna ferita durante l'esercizio del suo lavoro. Ancora non lo sa, ma è stato il suo passato che l'ha raggiunta e ferita. Il passato che è solamente un eco sbiadito e sfocato eppure ancora in grado di colpirla e farla vacillare...
Il trattamento a cui l'hanno sottoposta, l'ha solo rallentata ma non fermata; la confusione che le albergava in testa piano piano si è trasformata in ordine e consapevolezza. Questo lo so perché ho letto le altre storie! ^_^
Natasha sapeva che il Soldato d'Inverno non era solo una storia di un fantasma, perché lei lo aveva conosciuto ed amato!
Non vedo l'ora di leggere la storia del Lupo. Guarda che l'attendo, eh?
Ciao! E ancora bentornata! ^_^
Ragdoll_Cat
P.S. Ora mi è sorto un dubbio... ma io ho finito di leggere “The Lass that is gone”? Credo di sì... ma è meglio che la rilegga, così per sicurezza...
Un bacio!

23/11/15, ore 22:15

Voglio appellarmi alla mia facoltà mentale, visto che per adesso c'è ancora, sparirà dopo l'arrivo di un certo trailer, PUOI BEN INDOVINARE QUALE!
Io ero rimasta a metà ma questo piccolo gioiellino si è rivelato ancor più stracciacuori di com'era iniziato!!
STREGACCIA! è.é Elphaba ti fa un baffo!
Ad ogni modo è meraviglioso scoprire che nonostante TUTTE LE TORTURE, Natasha si ricordi del suo bel Maestro*____*
credo che ho squittito e mi abbia sentito tutto il quartiere! E Clint che la "recupera" post Budapest e diventa un great asset per lo Shield <3 lì son partiti cori di awwww a non finire!
NON VEDO L'ORA CHE ABBIA UN SEGUITO, perchè diciamolo, hanno TANTI conti in sospeso questi due nel tuo Universe :P
Magari si risolve tutto con un'uscita a quattro con Steve e la sua bella ragazza, davanti a due pizzone al taglio, perchè si sa il loro metabolismo lo richiede
BRAVA BRAVISSIMA COME SEMPRE
UN BACIONE <3 <3