Volare
di AxXx

28/07/19, ore 00:11

Stavo cercando qualche ff su Magnus Chase, trovo assurdo che questo fandom non abbia ancora una sezione dedicata, quante storie servono perchè la creino? Già con la mia e con questa sono due, e ce ne sono anche delle altre... boh, speriamo che la aprano presto (o anche una nominata semplicemente "Riordan") perchè questa saga merita davvero tanto!
Comunque, la tua OS mi ha colpita principalmente perchè è la prima che trovo incentrata solo su Sam. Che personaggio meraviglioso, vero? (beh, come praticamente tutti i personaggi in Magnus)
Mi è piaciuto leggere dal suo punto di vista, penso tu l'abbia resa bene. Si parte dal legame con la madre, il sogno di volare che aveva condiviso con lei e il dolore per la perdita dell'unica persona che riusciva a capirla.
Il rapporto difficile con i nonni (che sicuramente non la odiano, ma trovo normale che invece un'adolescente considerata "problematica" si convinca del contrario), alternato alla cattiveria dei compagni di scuola, non distruggono comunque il suo spirito forte e libero. Lei resta aggrappata al suo sogno di volare.
Sam non si lascia abbindolare dalle menzogne del padre, lei sa di aver agito nel modo giusto.
Ammetto di aver detestato fortemente Gunilla, capisco sia stata ferita in passato da un figlio di Loki, ma fare di un'erba un fascio e comportarsi da fanatica e da bulla l'ho trovato veramente eccessivo. Poi quello che ha fatto a Sam per me è imperdonabile e indegno di una buona leader.
Ma nonostante tutto, Sam non ha mollato e ha dimostrato di valere molto più di tutti quelli che l'hanno sempre discriminata e fatta sentire una nullità.
Bene, mi ha fatto molto piacere trovare questa storia, speriamo ne arrivino altre, così da ottenere finalmente la sezione "Magnus Chase".
Buona serata!

Tinkerbell92

02/12/15, ore 10:49

Salve!
Bè tu sei stato il primo a scrivere una fanfictin su Magnus Chase e gli dei di Asgard, su questo sito, io sarò il primo a recensirla. Un bel record per entrambi!
Davvero bellissima questa one-shot.
Sam è un personaggio che mi è piaciuto molto e che tu hai reso magnificamente.
La nostra figlia di Loki è IC al cento per cento, e l'idea di paragonare la sofferenza che ha subito a causa della morte di Ayesha al-Abbas (come sarà successo poi?) e quella per l'espulsione dalle Valchiere è stata una trovata davvero fantastica.
Anche le tante discrimizioni che la ragazza ha dovuto sopportare sono state descritte benissimo.
Ovunque lei è "diversa" eppure ha trovato tre persone che l'accettano così com'è ... è molto bello a ripensarci.
E poi ci si è affezzionata a quell' "irritante idiota" ma quello è un altro discorso.
Dal punto di vista della forma è tutto perfetto.
Insomma una fic splendida: fanne altre così mi raccomando.
A presto e nel frattempo un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!