E' vero o non è vero, che l'università ti cambia la vita?
di ilcircozen

02/07/16, ore 00:17

Adoro la tua storia e adoro i personaggi, li hai caratterizzati benissimo e le loro interazioni sono sempre divertenti. Non vedo l' ora di scoprire cos'altro ha in serbo bologna per loro. Complimenti, continua così.

03/03/16, ore 10:13

Ehi! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e i personaggi sono davvero fantastici: sembra quasi di essere lì con loro a vivere mille avventure. Come sempre la storia procede bene e lo stile è impeccabile. Un bacio e alla prossima!

24/02/16, ore 22:00

Ehi finalmente qui! Sono felice che tu abbia aggiornato la storia e nonostante il ritardo questo capitolo mi è piaciuto da morire: adoro ogni singolo personaggio e il modo in cui scrivi e penso che la storia si stia evolvendo molto bene. Mi ha molto colpito l'ultima parte e il fatto che tu sia riuscita a delineare uno stile tra il comico e il riflessivo mi ha molto stupita( bene ovviamente). Spero che tu possa trovare il tempo per continuare a scrivere e aggiornare, perché credo che ne possa uscire un lavoro meraviglioso. Un bacio e alla prossima!

24/02/16, ore 21:15

eccoti quiiiii finalmente, e con che capitolo!! ero sicura che serena nascondeva una personalità molto più complessa del previsto e mi piace sempre di più!!! inutile dire che adoro massimo, schizzato e simpatico tanto quanto la sorella haha. davvero una bellissima storia aggiorna presto ti prego!!

24/02/16, ore 19:34

Ho letto tutti e tre i capitoli, ma, essendo io una persona pigrissima ed estremamente svaccata, ti lascio tutti i miei commenti sotto al primo, commenti che in realtà sono riassumibili in una parola sola: fantastica. Brava, brava, ancora una volta brava. E' estremamente raro che una storia mi faccia venire voglia di compiere l'immensa fatica di recensirla (l'ho già detto, la pigrizia domina il mio essere) e tutti i miei complimenti vanno a te che ce l'hai fatta. Il tuo stile è piacevolissimo, i tuoi personaggi architettati a regola d'arte, la tua grammatica impeccabile ed infine, mia cara, tu sai far ridere. Ma davvero tanto, davvero di gusto, e so quanto sia difficile far ridere, perchè scrivo comici anche io. Tuttavia, sembra che a te venga naturale, con uno stile profondamente sarcastico che alle volte sfiora quasi il grottesco, ma non manca in eleganza e freschezza. Dal profondo del mio cuore, complimenti per questo.
Passando alle frivolezze (in senso buono) riguardanti la trama, finora i miei personaggi preferiti sono Sofia e Lorenzo, forse perchè adoro gli scontrosi, ma è semplicemente impossibile prendere in antipatia qualcuno: sono tutti eccezionali. Spero di cuore che le cose si evolvano tra i miei due acidi preferiti!

03/01/16, ore 18:33

Buonasera, giovane artista!
Non ho voglia di presentarmi, tanto il mio nickname lo vedi da te, quindi passiamo alla parte in cui ti faccio i complimenti per la tua storia. Ti confesso che l'ho trovata sbalorditiva, i personaggi mi piacciono da matti e li trovo ben congegnati, sono delle macchiette ma conservano un'originalità che li allontana dai soliti stereotipi. In un primo momento la positività esagerata di Serena (nomen omen, direi) e il carattere chiuso di Sofia potevano sembrare un perfetto esempio del classico dualismo che è facile trovare in qualsiasi storia. È bastato un secondo per capire che non è così, e che le due ragazze hanno una psicologia più studiata e interessante. So che al secondo capitolo è prematura nonché azzardata un'affermazione del genere, ma da quello che ho letto mi fido abbastanza del tuo talento da espormi in questo modo.
Perché non sono solo i personaggi (anche Lorenzo e Amedeo mi piacciono, nonostante siano appena abbozzati), ma in generale il tuo stile è coinvolgente e... maturo, oserei dire. Ogni parola sembra ponderata con estrema attenzione, e al contempo naturale, così semplice da leggere, così giusta.
Spero che potrai perdonarmi, studio lettere proprio a Bologna ma mi sembra di non avere parole adeguate a esprimere la mia ammirazione per te e il tuo lavoro...
Ho letto nella presentazione che hai fatto di te che il tuo nome non ti piace... Spero di scoprirlo, prima o poi, perché quando pubblicherai un romanzo, o un articolo di critica su qualche rivista letteraria, o qualsiasi scritto, senza nasconderti dietro uno pseudonimo, io sarò lì a leggerti. Per ora mi limito a questa storia, che è già di per se un gioiello. ;)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Adam

02/01/16, ore 00:14

QUESTA STORIA E' BELLISSIMA, TU SEI UN GENIO, IO TI ADORO!!!! INSERIRE TRA SEGIUTE E PREFERITE, ADESSO!!!!
Lo so a cosa stai pensando: questa qui è una pazza. No, dai, in genere sono più seria! Quindi, ehm, mi ricompongo...
Ciao! :)
Questa storia mi piace un sacco, ma davvero davvero tanto!
Innanzitutto è scritta benissimo, non ho trovato errori, e ti assicuro che è difficile trovare autori bravi come te!
In secondo luogo, il tuo umorismo e la tua ironia conquistano! Sai, io adoro l'ironia, il sarcasmo e il paradosso e sono il mio cavallo di battaglia nella vita di tutti i giorni, quindi è ovvio che amo la tua storia e il tuo stile di scrittura!
Carpare il diem O.o X'D
I personaggi sono tutti fantastici, li stimo di già!
Sai chi mi ricordano Sofia e Serena? Sam & Cat, hai presente? ;)
E' davvero una bella coincidenza: Amedeo è perfetto per Serena e Lorenzo è perfetto per Sofia.
Ho il presentimento che ne vedremo delle belle... ho ragione??
Complimenti complimenti, continuerò di sicuro a leggere la storia, sono davvero sicura! Appena potrò, recensirò il prossimo capitolo, promesso!
Ancora tantissimi complimenti, mi hai conquistato! :3
A prestooo!! ♥

08/12/15, ore 20:54

Ciao! Ho appena letto il capitolo e , in tutta sincerità, mi è piaciuto veramente tantissimo: adoro da morire i personaggi e ancor di più Serena,ma soprattutto amo lo stile allegro e frizzante che adoperi. Spero presto di poter leggere il seguito, un bacione e alla prossima!

08/12/15, ore 18:25

che bel capitolo!!!! questa storia mi piace proprio tanto e mi sono già affezionata ai personaggi, soprattutto a serena, che è fortissima! lei e davide si innamoreranno?? e sofia e lorenzo?? no scherzo non dirmelo, voglio essere sorpresa!!
romanticismo a parte, la trama è molto bella e così anche lo stile. scrivi proprio bene cara!! il secondo capitolo è presto per aggiungere una storia alle preferite ma mi sa proprio che tu te lo meriti... ;)

29/11/15, ore 18:23

Salve! Davvero una splendida storia: adoro lo stile ironico, frizzante, fluido e incisivo. La grammatica è perfetta e inizio già ad amare i personaggi. Spero di leggere presto il nuovo capitolo, un bacio e alla prossima!

29/11/15, ore 17:54

che bella, come scrivi bene!!!! serena mi sembra simpatica mentre sofia mmmm è un pò scontrosa.... però mi sembra che ci saranno delle storie d'amore e questo mi piace molto!:) non vedo l'ora di vedere come va avanti e nel frattempo vai dritta dritta tra le mie seguite!!! un bacione