Ricominciare
di barbarak

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/09/17, ore 10:53

A me pè piaciuta davvero tanto. Brava, unica osservazione forse un pò troppo OOC. Ma l'avevi detto, quindi sono solo gusti
brava brava brava!
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 10:54 am)

23/06/17, ore 00:07

Allora, è raro che io lasci una recensione ma stavolta penso proprio che la tua storia la meriti! Mi ha coinvolto fin da subito, la maniera con cui è scritta... la narrazione in prima persona che secondo me è la migliore, tanto sentimento, tanto amore e dolcezza in soli 5 capitoli è solo da ammirrare! Stavo morendo quando Draco ha detto di averla tradita, mi sembrava impossibile, non mi convinceva e difatti... c'era qualcosa sotto. È strabiliante come hai rivoltato le parti, Hermione così innamorata, debole... così umana, un Hermione che sbaglia mentre siamo abituati a vedere sempre un Malfoy che sbaglia. E Draco? Che dire... è perfetto, lui che cerca di redimersi, di proteggerla, così felice di sposarla e di aspettare un bambino (questa penso sia la cosa più crudele che Hermione avrebbe potuto fare) , ma allo stesso tempo il Draco di sempre... la Serpe di sempre, insicuro anche lui, tormentato e devastato dal dolore del tradimento, arrabbiato e deluso... è qui che spiccava di più il vero carattere di Draco, ho temuto potesse picchiarla ma no, non il Draco che tu hai descritto. Ho solo un piccolissimo dubbio riguardo a quest'ultimo capitolo... Draco dice di aver fatto credere loro, bevendo il veritaserium, di usare Hermione... ma se ha davvero bevuto il veritaserium, perdonami, ma non avrebbe dovuto davvero la verità? Ovvero che stava con lei perchè l'amava? Ti prego di spiegarmi. Per il resto una delle storie che più ho amato e che mi hanno coinvolto, ripeto... in soli 5 capitoli, strabiliante davvero! Io che amo le storie lunghe ma che, essendo sotto esami, ho avuto bisogno di una storia breve ma intensa e la tua lo è stata! Mi ha fatto anche piangere, ho temuto che Draco fosse morto e invece era un Sectusempra! Ti rigrazio dincuore davvero, per le emozioni che mi hai regalato!

30/01/17, ore 19:41

Dio mio... CHE COSA HO LETTO.
*urla*
Non mi emozionavo così per una Dramione da interi mesi... Non so che cosa dire. Innanzitutto è un'ingiustizia che siano solo 5 capitoli, avrei potuto continuare per sempre, ma credo che mi avventurerò nelle altre fanfiction che hai avuto modo di scrivere.
Lo stile è molto semplice e allo stesso tempo trovo una difficoltà immane a capire come hai potuto renderlo così intenso, ho ancora i brividi. Il penultimo capitolo mi ha fatto fare non so quante capriole allo stomaco ahahahah
E, per inciso, finale meraviglioso.
Non credevo potesse più esistere un finale felice che non fosse banale.
Grazie per questi momenti che mi hai regalato, un bacio ♡

22/06/16, ore 01:12

Hey,mi spiace che la storia sia finita perché mi è piaciuta molto specialmente il finale.La trama mi ha incuriosito fin dall'inizio e speravo potesse continuare per qualche capitolo in più.Ad ogni modo l'ho letta più di una volta perché ci sono stati diversi passaggi che ho amato particolarmente.

13/03/16, ore 21:51

Ohhhhhhhh
Era molto tempo che non entravo su efp, ed ecco qui una storia corta ma davvero WOW...
Complimenti, come sempre❤️

07/02/16, ore 21:29

Ho trattenuto il fiato fino alla fine, inizialmente non potevo credere che Draco avesse fatto una cosa del genere, e non perchè non credeva nel bene superiore ma perchè i sentimenti che aveva mostrato Hermione erano di disprezzo per il gesto che aveva fatto e insomma, non lo credevo possibile.
Effettivamente è stato così e lo credo ancora più giusto.
La ama, si amano.
Mi è piaciuta molto questa storia, vedere un altro lato della medaglia non fa mai male, non sempre la tenebra è tenebra e la luce è luce, quindi complimenti :D
Spero che tornerai presto tra di noi e spero di tornarci anche io, sto riprendendo a scrivere The dark world e spero che tu ci possa passare!!
Ancora complimenti ^^

07/02/16, ore 20:39

T.T
Okay il mio cuore e il mio corpo hanno tentato un suicidio, no, non un finale del genere.
Ne morirei, e no, non posso neanche pensarlo.
Quindi l'ultimo capitolo mi deve dare speranza e forza.
Questa scena, questa intensità è stato tutto, il tutto.
Li ho percepiti e sei stata davvero favoloso e geniale, adesso però vado a finirla :D

07/02/16, ore 20:27

Mi sta battendo il cuore, oddio mi ero scordata quanto fosse bello leggere le tue storie e rimanere col fiato corto!
Harry è uno stronzo, ma in fondo ha fatto qualcosa di buono nel'aiutare un'amica, che lui ha rovinato, in difficoltà.
Quindi meglio andare avanti.
Questa piccola scena fra di loro mi ha fatto venire i brividi e adesso?
Adesso continuo a leggere, incrociando le dita!!

07/02/16, ore 20:15

Okay, mi hai lasciato inchiodato a questo schermo.
Hermione ma cosa combini?!?
Okay lo ammetto, gli atteggiamenti di Draco non erano dei migliori, io avrei frainteso, non avrei compreso e forse avrei sbagliato ma qualcosa mi dice che lei ha proprio preso un muro di faccia!
Adesso, leggerò il più velocemente possibile gli altri, devo capire e devo sperare nel lieto fine !

07/02/16, ore 20:04

Oddio, credo che tu mi abbia conquistato dopo la prima fase.
Non ho nessuna critica da fare, già amo questa storia quasi quanto le altre e tu lo sai che stravedo per tutto quello che scrivi e realizzi.
Questa storia è intrigante, per la prima volta sembra non essere Draco dalla parte del torto ma Hermione.
La nostra Herm, ciò mi porterà a divorare gli altri capitoli il più velocemente possibile per capire, per comprendere ;)

03/02/16, ore 17:27

Bella, bella veramente. Mi piace leggere qualcosa di tuo sei così brava a far uscire fuori i sentimenti da ciò che scrivi, mi immagino le scene, gli avvenimenti e come dicevo prima, le emozioni.
Alla prossima

24/01/16, ore 22:07

Ho letto questa storia tutta d’un fiato tanto mi ha appassionato. Leggere tutti i passaggi della storia di Hermione e Draco, il tradimento di lei, la reazione di lui… beh, devo dire che fino alla fine ho davvero pensato che non ci sarebbe stato più un futuro per loro due, ma sono contenta che non sia stato così. Come ben sai, io amo molto questa coppia, è in assoluto la mia preferita. Unica piccola mancanza, mi sarebbe piaciuto leggere di quando loro due si sono innamorati, ma va bene così.
Bene, penso che ora mi dedicherò alla tua maxi long di 78 capitoli!
Un bacio.
Shelly

15/01/16, ore 21:00

Bellissima complimenti! Stupenda veramente... Poi con la Dramione è veramente fantastica😘😍

12/01/16, ore 20:28

Oddio, mi ero persa l`aggiornamento. Ho amato questa storia nella quale hai dipinto un Draco cosi consapevole, risoluto, cresciuto che toglie il respiro. Questo pezzohe avrei dovuto lottare ogni singolo istante per guadagnarmi il privilegio di stare al tuo fianco. Per essere degno di poterti toccare nonostante il marchio e gli sbagli del passato” é cosi vero, profondo, é un pezzo che amo. Grazie della menzione, ma sono io a ringraziare te per questa perla. Peccato sia finita, ma la porteró nel cuore!

11/01/16, ore 18:15

Ciao Baby!
Eccomi arrivata qui a commentare quest'ultimo fantastico capitolo. In realtà avevo letto il capitolo già ieri ma oggi ero in ospedale tutto il giorno per degli esami e non avevo la testa per scrivere una recensione decente.
Ti faccio i complimenti per il bellissimo epilogo di questa storia. Mi è piaciuta molto la costruzione della trama. Hermione che gira per le strade di Londra la vigilia di Natale. Lei che ama così tanto questa festa non riesce più a vederne i colori perchè il suo cuore si è spezzato. Torna a casa convinta di trovarla come l'ha lasciata (spoglia e fredda) ma invece sente la sua presenza appena entra. Una bellissima immagine che mi ha davvero emozionata.
Devo dirti che quando ho letto che Draco dichiara di essersi portato a letto (anche se non dice proprio così..) una purosangue io avevo intuito che si stava prendendo gioco di lei. (E si stava vendicando da bravo Serpeverde) Tu sei stata molto brava a costruire tutta la scena. Ci sono state due cose però che mi hanno insospettito. Per prima cosa nella recensione precedente mi avevi risposto dicendomi che in questa storia era Hermione ad aver fatto uno sbaglio e per una volta sarebbe stato Draco a doverla perdonare. Ma se anche lui avesse tradito Hermione allora (come dice anche lei nella storia) sarebbero pari. L'altra cosa che mi ha insospettito è il fatto che lui continuasse a sogghignare. Benchè sia il principe delle serpi non penso che lui avrebbe reagito così se l'avesse davvero tradita.
Bellissima storia, bellissimo finale. Davvero complimenti!
Spero di rivedere presto una tua nuova storia perché le tue fanfiction sono sempre eccezionali. (Prometto che controllerò più spesso la pagina dei mie autori preferiti.)
A presto
Un abbraccio