Io di te non ho paura
di Beatrice29

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
10/12/18, ore 08:43

Ciao, seguo la tua storia da lungo tempo, ma oramai è quasi un anno che non aggirni più. Vorrei sapere se hai abbandonato la storia o è solo sospesa. Sarebbe un vero peccato abbandonare un racconto fatto così bene..... spero di sentirti presto!

19/07/18, ore 20:09

Carissima Beatrice,
con non poca vergogna ritorno alla tua storia.
Ho letto nel giro di due giorni tutti i capitoli arretrati che non avevo più letto. Inutile dire che ho divorato la tua storia. Questo mi sa che non cambierà mai :)
Sono rimasta distrutta da come nuovamente questi due personaggi non riescano a stare assieme, nonostante l'amore immenso che provano l'uno verso l'altra. Spero che, un giorno dopo il processo, ci sarà modo per loro di trovare la felicità. Anche se il ruolo di Alessandro in tutto questo mi incuriosisce... credo che in questo momento sia lui quello che più di tutti possa capire cosa stia passando Eleonora... e in effetti in questo o nello scorso capitolo (non ricordo) a lei viene proprio in mente lui come figura di cui fidarsi completamente. E' una bella cosa che ci sia qualcuno per lei in questo momento difficile, anche se ovviamente non può raccontargli tutto.
La figura finale di Riccardo che sta in macchina ad osservare Eleonora che si allontana con la scorta e i colleghi, e la figura degli uomini della scorta che si voltano a controllare... è una scena molto inquietante.
Forse è una mia impressione, ma a me sembri ancora più brava di quanto non mi ricordassi. Tutti i dettagli che inserisci. come definisci le emozioni dei tuoi personaggi.
Spero che troverai presto il tempo di tornare a scrivere.
Un bacione
Fra

08/07/18, ore 10:40

Cara Beatrice spero che vada tutto bene ed attendo un nuovo capitolo della fantastica storia tra Eleonora e Riccardo. Adoro come riesci a mostrare tutte le emozioni ed i pensieri più intimi dei due protagonisti..E rendere così questa storia unica Ma d'altro canto spero in un finale insieme, dopo tanta sofferenza. Un abbraccio..

28/05/18, ore 17:44

Carissima Beatrice,
non aggiorni più?!
Mi mancano Eleonora e Riccardo!!

15/03/18, ore 22:46

Questi ultimi capitoli mi hanno lasciato senza parole. È ben chiaro il senso ed il desiderio di giustizia di Eleonora, che però non può coesistere con il suo amore per Riccardo. Deve compiere una scelta, non potrà avere entrambi. Questa storia mi piace particolarmente, hai il dono della scrittura, riesci a far immedesimare il lettore nei personaggi che descrivi, io vivo con Eleonora e Riccardo, provo le loro emozioni, in più il tutto è raccontato in modo profondo, non banale, ricco di colpi di scena.
Le descrizioni psicologiche dei personaggi permettono di capire ancor di più i loro stati d'animo, sei molto brava, non vedo l'ora del prossimo capitolo, anche se temo ciò che potrebbe accadere al loro amore, vero e forte, oltre il moralismo sociale. Spero che alla fine tutte loro sofferenze durate anni, gli incontri clandestini e l'amore nascosto agli occhi del mondo possa dare loro felicità e permettergli di viverlo in libertà.

19/01/18, ore 20:55

Carissima, ti seguo da tanto e in questi giorni ho deciso di rileggere dall'inizio la storia di Eleonora e Riccardo, per ricordare come tutto fosse cominciato. Questa storia mi ha completamente rapita: il loro amore è un amore folle, da togliere il fiato, incondizionato. Riccardo sicuramente è il prototipo di uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco, invece Eleonora è una donna forte, indipendente, ma Riccardo la completa: sono due pezzi di un puzzle che danno vita ad un incastro perfetto. Mi domando se sia possibile provare delle sensazioni ed emozioni così forti nella realtà, nella vita vera di tutti i giorni.
E' la prima volta che mi espongo in una recensione, ma volevo davvero ringraziarti per questa storia favolosa. Brava!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, sperando che un giorno i nostri due protagonisti potranno vivere, alla luce del sole, la loro travagliata storia d'amore.
Un abbraccio x

17/01/18, ore 23:43

Capitolo molto intenso e bello in cui hai saputo descrivere molto bene le emozioni dei due protagonisti. Entrambi soffrono e sono devastati per questa nuova separazione. Riccardo è rassegnato, stanco e si sente nuovamente escluso dalle decisioni di Eleonora e soprattutto questa volta non ha nessuna intenzione di rincorrere la sua donna. "Come si fa a mettere fine ad un amore del genere?" è la frase che più mi ha colpito in questo capitolo e secondo me la risposta è che non si può. Parlare con Alessandro ha fatto bene alla protagonista anche perché forse è l'unico che comprende le sue scelte. Ad Eleonora manca tantissimo Riccardo e mi é piaciuta moltissimo la scena del ricordo al mare. Eleonora non è per niente egoista anzi lo sarebbe stata se avesse scelto diversamente. Anche se questa volta è andata contro cuore per metà, é una donna che va sempre verso il giusto e crede che si possa costruire una realtà migliore. Finalmente siamo arrivati al processo e sono ansiosa di sapere cosa accadrà. Un bacio grande alla prossima!

17/01/18, ore 17:46

Mia carissima Beatrice
Nessuna parola o frase riuscirebbe a descrivere quanto io ti sia grata. Perché sono io a dover ringraziare te. Per questo capitolo (intensissimo e bellissimo), per questa storia, per le tue parole, insomma per tutto! In particolare però, per avere colto perfettamente il senso del mio messaggio e averlo reso parte di te e di questo capitolo. Ti abbraccio forte e ti sono vicina. Sei forte, brava ed hai talento da vendere.
-S

16/01/18, ore 08:20

Due anime che soffrono, due persone che hanno le proprie giuste motivazioni per svariati motivi.
Un capitolo che ci svela i meandri di queste due anime sofferenti.
L'ho letto con un gruppo in gola.
Complimenti e grazie.

15/01/18, ore 21:16

Come sempre bellissimo!
Un groppo alla gola mi ha accompagnata x tutta la lettura... È stato veramente intenso leggere i punti di vista dei 2 protagonisti... Ognuno con le proprie ragioni, ognuno con il proprio dolore!
Che dire... È finalmente arrivato il momento del processo... Non sarà facile x loro 2 rivedersi... Un conto era dover fingere di non provare nulla, ma sapere che fuori dal caso, la loro vita era uno accanto all'altra... Tutt'altro è doversi affrontare sul lavoro sapendo di essersi persi nella vita di tutti i giorni!
Non lo so... Spero che le parole di Ale e quelle del padre facciano riflettere Ele... Spero che il processo finisca presto... Spero che Ele non debba più avere bisogno della scorta... Spero che trovi il coraggio di essere un po più egoista... Spero che Ric cerchi di capire le motivazioni che hanno spinto Ele ad una decisione così drastica... Spero che riesca a ridare fiducia al loro amore, a Eleonora. E spero che entrambi si rendano conto che ha ragione Alessandro. Non si può porre fine ad un amore come il loro... L'ho sempre detto continuerò a sostenerlo... Loro si appartengono... E io credo nella forza del loro amore!

Bene...ora non mi rimane che salutarti, ringraziarti come sempre x ciò che scrivi e x come lo scrivi.. E dirti di non preoccuparti,di dedicarti alla tua salute, xké noi da qui non ci muoviamo...o almeno, io no di sicuro 😜
Un abbraccio.😘

15/01/18, ore 20:13

Giuro che ho pianto per questo capitolo... Mi sa che qui si metterà male tutto... Povera e povero lui 😭😭 speriamo non finisca in una tragedia 😭😭😭

12/12/17, ore 02:53

Contro cuore per metà!
Da donna con un grande senso di giustizia ha scelto di salvare, come dice lei, la città troppe volte abbandonata alla mercé di tutto e tutti. Facendo ciò ha lasciato indietro l'amore. Non ho condiviso la scelta, ma l'accetto. Ha tutto c'è una soluzione basta parlarne, far cercare di capire il proprio punto di vista. Mi dispiace per Riccardo che si sente tradito dal modo di agire di Ele, ma chi è che non lo sarebbe.
Spero che possano incontrarsi e vivere appieno la loro storia.
Grazie Beatrice.

11/12/17, ore 22:49

Cara Beatrice,
Questo capitolo mi ha mozzato il fiato... Ti dico solo che mio marito si è avvicinato preoccupato,sentendomi singhiozzrare... Quando mi ha chiesto cosa fosse successo ho solo sussurrato "Ric e Ele..." lui non capendo ha sbirciato sullo schermo... E quando ha visto che stavo leggendo la tua storia.... Mi ha riempito di insulti😅😅
Cmq...
Ancora una volta non mi sento di giudicare le scelte di Ele... X quanto possano essere discutibili, sono estremamente coraggiose ed altruiste... Non è da tutti sacrificare la propria libertà,i propri sentimenti,la propria vita x dare la possibilità ad un mondo che oramai sembra sempre piu privo di umanità!
Ma capisco Riccardo quando le dice che lei nn lo ha mai scelto... Capisco la sua delusione e la paura che lo spinge a proporle di far conoscere a tutti il loro segreto... Tutto pur di metterla al sicuro... Tutto pur di proteggerla!!
È una situazione davvero complicata... E sembra che non ci sia via d'uscita!
Spero solo che la frase del padre, le faccia capire, che anche lasciando andare Riccardo va contro cuore... E spero che qualsiasi cosa succeda, Riccardo sia in grado di accantonare ancora una volta la delusione e il senso di abbandono,sempre che Ele si accorga di aver fatto una cavolata...
Uff... Che casino...
Ovviamente capitolino di Natale sì...anke se mi aspetterei un po di serenità x natale... E arrivati a questo punto la vedo un tantino difficile😢
Alla prossima cara Bea... E grazie x questo regalo di compleanno inaspettato❤❤
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 10:53 pm)

11/12/17, ore 18:08

Povera Eleonora... 😱😭 certo che è difficile scegliere immagino e capisco le sue scelte... Avendo un padre poliziotto capisco quanto sia doloroso pensare sempre che la persona a cui teniamo di più possa essere in pericolo quindi capisco anche Riccardo ma purtroppo è il loro lavoro e la giustizia... Stare dalla parte del bene ha sempre dei sacrifici da dover fare. Bisogna sempre fare delle scelte.. Così come hanno fatto falcone e borsellino hanno creduto nella giustizia e non c'entra nulla l'umanità o altro. C'entra solo l'amore verso il proprio mestiere e verso la giustizia. Spero tanto che Eleonora poi possa vivere felice con Riccardo dopo... Chissà 🙈❤️

06/12/17, ore 21:01

Ciao Beatrice Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi piace tantissimo. Ti assicuro che non sei prolisso e sai scrivere benissimo: sai trasmettere i sentimenti che provano i protagonisti. Secondo col tuo modo di scrivere creato una dipendenza dai personaggi e soprattutto da Riccardo. Spero con tutto il cuore che Ele e Ric non si lascino e che per una buona volta questa benedetta si appoggi sull'uomo che la ri corre da sei anni e che ama tantissimo. Mi piace anche il collegamento con un'altra storia che ho letto: Ele incontra circa 8 anni prima Alessandra: tutte e due col cuore infranto: la prima perché ha scoperto che il professore che ama e con cui ha una relazione ha una moglie e un figlio; la seconda è stata appena lasciata dal suo professore con cui aveva una relazione. Spero fi leggere presto il proseguimento e complimenti ancora

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]