The Great Pretender
di Kikiletoway

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/02/18, ore 17:57

Ho passato le migliori sei ore circa a leggere questa ff e - davvero - penso sia una delle migliori.
Ti ringrazio tanto per averla tradotta, perché senza questa traduzione non l'avrei mai potuta leggete né mi sarei mai potuta appassionare così tanto a questa lettura.
Inoltre, ti ringrazio perché mi ha tirata proprio su di morale..♡
Volevo chiederti se potessi ri-postarla su wattpad !! Ho notato non ci siano ff italiane gtop su quella piattaforma e questo lascia un grande vuoto nel mio cuore, essendo loro la mia otp (il mondo necessita di sapere che bellezza si perde).
Ovviamente lo farò solo con il tuo permesso e - in caso la risposta sia positiva - metterò i crediti sia all'autrice sia a te per la traduzione.
Grazie in anticipo.

- Feyss

ps.: appena possibile leggerò altre tue traduzioni...non vedo l'ora !!

07/01/18, ore 21:55

Sto leggendo questa storia solo adesso e mi sono assolutamente pentita di non averlo fatto prima. Veramente stupenda!! Grazie mille

29/08/16, ore 04:31

Scusami se recensisco solo quest'ultimo capitolo ma praticamente ho letto la storia tutta d'un fiato e proprio non ce la facevo a fermarmi tanto a lungo! :P
Ho AMATO questa storia, davvero, sto ancora piangendo :') mi ha appassionata talmente tanto da assorbirmi interamente, mentre la leggevo esisteva solo quello per me, solo loro due e il loro amore, ridevo e piangevo con loro! Ho amato davvero tutto, ma l'ultimo pezzettino, Dio mio, quella frase me la scriverò da qualche parte perché leggerla mi fa bene al cuore!
Grazie per averci regalato questa meraviglia ❤️

28/06/16, ore 13:52

Aaaaaaah non posso credere che siamo infine giunti alla conclusione di questa bellissima fan fiction
ho appena finito di leggere il capitolo che già ho voglia di rileggerla, sicuramente è una FF da leggere almeno ancora un paio di volte, e se è così sicuramente questo dipende anche dalle tue traduzioni, ma... conservo i complimenti e i grazie per la fine recensione (ultima recensione! ç__ç) e, come sempre, passo a dirti cosa penso del capitolo
dunque, sono d'accordo con Jiyong sul recuperare il tempo perso, e non sono dispiaciuta per Seunghyun perché per quanto faccia più sesso in questi giorni che in tutta la sua vita questo non risulta essere un peso così come vorrebbe far sembrare, ovviamente questa è una cosa che da benefici ad entrambi, in fondo sono una coppia (finalmente!) al 100% adesso ;)
naturalmente non poteva mancare la rivelazione sul loro nuovo status relazionare, io sarei stata tra quelli che non si sarebbero stupiti, l'unica cosa che potrebbe sorprendere è il tempo che hanno impiegato per capire i loro sentimenti e stare insieme, ma Seungri non è tra questa categoria di persone, no. Lui è tra quelli che ha preso il tutto per uno scherzo l'unica volta in cui questo non era uno scherzo hahahahahhahah Mi ha fatto molta tenerezza, ho riso come una matta durante la scena della colazione
"
Seungri fa un gesto disinteressato verso Youngbae. “Oh, quello? Pfft. Come se io potessi cascare due volte nello stesso scherzo.”
Jiyong ride, seppellendo quel suono sulla spalla di Seunghyun proprio come fa sempre. Youngbae fissa Seungri come se fosse profondamente stupido. “Idiota, non è uno scherzo questa volta. Loro due l'hanno fatto.”
(...)
“L'hanno fatto?” Seungri ripete, e dopo spalanca la bocca, spalanca gli occhi fino a farli diventare grandi quanto le loro scodelle per il riso. “Vuoi dire che quello era vero? Tutti gli ‘oohs’ e gli ‘ahs’ e i ‘più forte, Oppa, più forte’?”
"
hahahahahha questo è giusto per farti un esempio ma, davvero, ho riso per tutta la scena, fantastica XD
molto tenero Seunghyun che torna ad essere un adolescente con Jiyong, mi sento di capirlo però, ha vissuto per tutti questi anni concentratosi su un certo tipo di genere e ora che è passato ad una relazione con un altro maschio è logico che sia tutto nuovo, uomini e donne sono sempre corpi ma sono diversi e questa diversità gli ha aperto la mente, ci sta che ora ne sia completamente preso, Jiyong poi non fa nulla per mitigare queste sensazioni, anzi, gli da ancora più corda... anche se credo che Seunghyun non lo sopporti quando dice certe cose o fa determinate confessioni sui loro momenti privati davanti agli amici, a proposito di amici....
ma io adoro quei due! Li amavo già all'inizio perché il suggerimento sull'essere il finto fidanzato a generato questa situazione che si è conclusa con i fiori d'arancio (?) ma non pensavo si fossero intromessi così tanto, come quelle che credevo fossero coincidenze non erano realmente coincidenze, la loro scommessa e il fare in modo di avvicinarli li ha resi proprio come dei Cupidi e ora li amo ancora di più
posso comprendere il fatto che Seunghyun non l'abbia presa bene, si parla sempre di sentimenti e giocare con questo non va mai bene, ma... come si dice? non tutto il male viene per nuocere, no? per come sono andate le cose nessuno si può lamentare, soprattutto Seunghyun v___v
come già era chiaro Joowon è stato una pedina (anche per Soohyuk e Seungho LoL) e come detto mille volte non mi fa pena, sono stata molto felice che, nonostante tutto, abbia avuto modo di chiarire o comunque parlare con Seunghyun, non mi è dispiaciuta la scena nei bagni, nessuna lo ha fatto a dire il vero (riferito a questo capitolo, sugli altri avrei almeno un paio di scene che mi sono dispiaciute, eccome se lo hanno fatto)
non mi lamento nemmeno per il finale perché c'è stato sia dell'erotismo che del romantico, anche se mi ha strappato qualche sorriso l'idea di dover ricambiare certi favori sotto le lenzuola, ma Seunghyun è cavaliere fino alla fine quindi pensa a questo tutto il tempo, al fatto di non sbilanciare la coppia e non deludere l'altra metà, questo è molto dolce *^*
"
“Avevi detto che se ti amavo, te l'avrei dovuto prendere.”
(...)
“Ti amo anch'io,” Jiyong sussurra, e quello certamente non è un errore; Seunghyun non riesce a ricordare qualcosa che l'avesse mai fatto stare così bene. “Ti amo così tanto.”
Seunghyun incontra Jiyong a metà strada quando si sporge per baciarlo, allungando un braccio per poter tamburellare le nocche della sua mano contro il muro al ritmo di una canzone. Jiyong sorride nel bacio. Tamburella con le nocche la sua risposta proprio sul cuore di Seunghyun.
"
bellissima conclusione, sia per questa dichiarazione (anche se scontata trovo sia giusto palesarla) che il momento di complicità relativo a questo loro modo di comunicare sulle pareti, tutto perfetto!
tantissimi complimenti per l'originalità, per la trama e per le accurate descrizioni, traduzione scorrevole e lineare, grazie mille per questo lavoro, pienamente soddisfatta di tutto, ancora non posso credere che la mia prima gtop sia stata così fantastica, sicuramente non sarà l'unica, faccio parte del club del resto u.u
ancora grazie per le note finali e l'Angolo delle curiosità, grazie di tutto!
un bacione

27/06/16, ore 13:55

Ciao :)
finalmente ho letto il proseguo dello scorso capitolo, in fondo ci eravamo lasciate durante uno dei momenti più belli e significativi della fan fiction, a proposito... praticamente ti scrivo da dissanguata perché ero messa peggio di Sanji durante la lemon
poi ci sono stati dei momenti in cui c ' era solo la dolcezza più pura, come all'inizio quando Jiyong scopre il bracciale, quello è stato un momento davvero bellissimo, soprattutto perché Seunghyun ha avuto la conferma che Jiyong non è andato a letto con Joowon... anche se cosa più impostante di questa è il perché non sia andato a letto con Joowon ( "siamo entrati nella camera da letto, e – ed era la stessa stanza dove noi ci eravamo baciati, tu ed io, lo stesso letto, ed io – non lo so, ho soltanto continuato a parlare di te, raccontandogli tutte queste storie" che dolcioso, awwwwwwwwwww)
altre parti erano invece molto divertenti, tipo questa:
"
“Ad ogni modo, Soohyuk ci ha buttato fuori dalla stanza poco dopo perchè voleva farsi un pisolino, e questo è tutto quello che è successo.”
“Sapevo che c'era un motivo per cui lo tenevo intorno,” Seunghyun scherza, la pressione nel suo petto inizia ad alleggerirsi.
"
hahahahhahaha, beh dai in realtà devono molto ai loro amici, sono loro che hanno buttato lì quella cosa sul finto fidanzamento su cui si basa tutta la FF, eh ;)
andando avanti, uno dei momenti più importanti è quando Jiyong spiega a Seunghyun che in realtà non amava davvero Joowon, che voleva solo farselo piacere perché in definitiva sentiva di non avere speranze con Seunghyun, devo dire che questo già lo sospettavo, infatti in vari momenti dei precedenti capitoli si sono create situazioni in cui Jiyong davanti a Joowon preferiva stare con Seunghyun e aveva la sua attenzione focalizzata solo su quest'ultimo, praticamente alla fine il vero 'usato' di tutta questa faccenda è il povero Joowon, ma proprio non riesco a provare pena per lui XD
e poi tenero anche il momento in cui Jiyong ammette di aver procrastinato la rottura del finto fidanzamento solo per godersi quegli attimi passati con Seunghyun, e poi gli dice anche che non avrebbe avuto davvero bisogno di aiuto se avesse veramente voluto conquistare Joowon, e questo lo capisco perché non si può resistere a Jiyong *^* e fortunatamente neanche Seunghyun è riuscito a farlo, altrimenti non avremmo nemmeno avuto la tanto agognata scena hot >///////<
insomma, contentissima che Seunghyun abbia finalmente avuto i benefici del fidanzato, se li è presi proprio tutti e di sicuro erano anche più che meritati v___v
dopo quella scena per me la storia avrebbe anche potuto finire perché ho trovato tutto perfetto così, ma vedo che c'è un altro capitolo e questo mi rende solo felice... effettivamente inizio a rattristarmi ora che siamo agli sgoccioli ma... va beh, di certo non posso lamentarmi per quello che ho letto fino ad ora
ripeto che questa è la mia prima gtop e ora come ora non riesco nemmeno ad immaginarmi qualcosa di più perfetto, per questo non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti (sia all'autrice che alle tue bellissime traduzioni)
quindi... alla prossima e ultima (ç___ç) volta (almeno per quanto riguarda questa fan fiction)
un bacio :*
P.S.
come sempre l'Angolo delle curiosità è sempre interessante e ben accetto, rinnovo i miei complimenti anche per questo
ci vuole una grande pazienza per quello che fai, grazie mille ♥

24/06/16, ore 14:46

Ciao :)
ho cambiato idea, questo è il mio capitolo preferito ** ma questo l'ho capito solo dopo averlo letto tutto perché all'inizio temevo di leggerne uno peggiore (ovviamente a livello di trama) di quello precedente, ora mi spiego meglio:
le prime righe hanno fatto venire l'acido nello stomaco anche a me, mi sono sentita completamente in empatia con Seunghyun e mi sono sentita triste per la sua tristezza, quando Jiyong è tornato a casa ho avvertito rabbia per quello che aveva fatto (che credevo avesse fatto) con Joowon e quindi ho addirittura pensato che avesse fatto bene Seunghyun a non rispondere a Jiyong battendo le nocche sul muro tra loro
temevo ma allo stesso tempo bramavo un incontro fisico tra loro quindi quando Jiyong è entrato in camera di Seunghyun ero sia felice che spaventata dall'idea del dialogo che ne sarebbe venuto fuori, all'inizio anche molto arrabbiata, tipo in questo punto:
" Ridendo, Jiyong lo spinge di nuovo. “Tu hai sempre fame. Per favore?” cerca di persuaderlo. “Pagherò addirittura io questa volta. Un mio regalo per ringraziarti di avermi aiutato con Joowon.”" temevo che Seunghyun sbottasse per questo, che desse di matto! e invece è riuscito a controllarsi ancora per un po', non so come abbia fatto ma sono contenta che ci sia riuscito perché non posso immaginare un evoluzione dei fatti più perfetta di come è effettivamente stata
il fatto che anche gli altri membri del gruppo abbiano notato che c'era qualcosa di 'strano' in Seunghyun pone solo un ulteriore conferma a quanto poco controllo Seunghyun è riuscito a mantenere, era completamente devastato
ho poi avvertito l'odio di Seunghyun (chiamiamo le cose con il loro nome) per Joowon e devo dire che ancora una volta sono d'accordo con lui, anche per me è stata antipatia a prima vista (anche se non l'ho davvero visto... ^^), questa volta, però, oltre all'antipatia verso 'Joowon perché è Jowwon' e a quella 'Joowon perché è il tizio che piace a Jiyong' si è aggiunta quella 'Joowon perché ruba anche i miei amici', era davvero inconsolabile il nostro Seunghyun :'(
l'incontro allo studio è stato davvero tremendo, sarò ripetitiva ma tutto quel soffrire di Seunghyun ha devastato anche me e mi sono ritrovata a provare nervoso anche per Jiyong in quel momento, l'idea che fosse contento e ufficialmente fidanzato con Joowon è stata difficile da digerire, molto! pensavo solo a quanto mi facesse pena Seunghyun e ormai mi sentivo sicura di star leggendo un altro capitolo che mi avrebbe fatto stare male, anche se ho apprezzato la parte in cui Seunghyun minaccia Joowon per difendere Jiyong (per paura che Joowon lo stesse solo prendendo in giro, infondo è un playboy lui.... é___é), questo dimostra come sia proprio cotto, ha preferito la felicità di Jiyong alla sua, oltre al fatto che non voleva esporsi anche per paura di rovinare il rapporto con Jiyong... sebbene questo avesse già cominciato a incrinarsi ç__ç
mi ha fatto molta tenerezza la scena in cui Seunghyun incontra la dolce sorella di Joowon, e capisco la sua reazione, grande invidia per lei ;)
ma quel momento era comunque triste come i precedenti, quella nuvola di malinconia non lo ha lasciato nemmeno in quella parte
quando Jiyong entra nuovamente nella stanza... beh, lì le cose sono migliorate tantissimo e la nuvola è stata sostituita dal sole *----*
ovviamente non subito, per un attimo ho anche provato tristezza per Jiyong e il suo dolore dato dal non avere più lo stesso rapporto di prima con Seunghyun ma pian piano ho cominciato a capire la verità e mi sono sentita in colpa per quei momenti in cui ho provato rabbia nei suoi confronti, effettivamente un po' l'avevo sempre creduto, Jiyong non mi è mai apparso preso al 100% da Joowon e poi... beh, la gtop è la gtop XD
non ho parole per descriverti la perfezione della scena delle rivelazioni, tutte quelle confessioni da parte di entrambi mi hanno fatto fangirlizzare come se non ci fosse un domani
ho anche riso trionfante quando Jiyong chiama Joowon per lasciarlo in due secondi, ora che ha la possibilità di avere l'uomo che ama chi se ne importa di quello lì? e di fatti lo ha lasciato senza tanti giri di parole, oddio davvero fantastico **
che poi vogliamo parlare di tutte le volte in cui Jiyong, esplicitamente o implicitamente, chiedeva continue conferme a Seunghyun? proprio come qualcuno che non riesce a credere che il suo sogno si stia avverando, rileggendo il dialogo una seconda volta sembra tutto così palese
quei due tontoloni hanno fatto casini per nulla, ma del resto comprendo la situazione e in fin dei conti sono lietissima che le cose siano andate in questo modo
se fossi una bugiarda direi che ho provato quasi pena per Joowon ma in realtà avrei riso ad una sua eventuale sofferenza data dallo scoprire che è stato una sorta di pedina non necessaria per far avvicinare Seunghyun e Jiyong, questo è crudele, lo so hahahahahahha ma è così ^^
che altro dire?
mi è sembrato che la fine sia giunta troppo presto ma non ho davvero parole per dirti quanto abbia amato questo capitolo, questo si che ha migliorato la giornata
sono davvero felice
a meno che l'autrice non giochi qualche brutto scherzo non vedo l'ora di continuare a godermi questo happy ending con il prossimo capitolo
P.S:
"
“Ma io non fingevo,” Seunghyun sbotta. Il muro dentro di lui si frantuma e si rompe, i suoi sentimenti ne fuoriescono. Se ne pente all'istante, vorrebbe poter riprendersi le proprie parole e ingoiarle, per rimetterle dietro il muro a cui appartengono.
awwwwwwwwwwwwwww

23/06/16, ore 17:18

Ciao :( -----> notare la faccina usata
prima di spiegare il perché della faccina triste (anche se già l'avrai intuito conoscendo a priori la trama di questo capitolo), cerco di andare un po' con ordine, dunque ...
in realtà questo capitolo mi ha rattristato sin dall'inizio, Jiyong si è davvero sforzato per far il modo di mantenere tutto come prima, di dare l'impressione di essersi dimenticato della serata appena trascorsa, ma non ci è riuscito un gran che, soprattutto perché evitava lo sguardo di Seunghyun, tuttavia la cosa più triste relativa a questa parte iniziale è stata quando Jiyong confessa a Seungri che era tutto uno scherzo (gli altri avevano intuito la parziale realtà dei fatti), voglio dire, non è il fatto di per sé, anche perché prendere in giro Seungri va sempre bene, ma il fatto che abbia deciso di interrompere quel gioco proprio dopo la notte trascorsa, come se invece di dar stabilità al rapporto creatosi cercasse di fare dei passi indietro. Questo è stato su e giù anche il pensiero di Seunghyun, infatti dopo la colazione è subito andato da lui. La discussione che n'è seguita non è stata delle loro migliori, anzi, però sono riusciti ad essere meno strani rispetto alla pre colazione, devo comunque confessarti che sono dispiaciuta per le cose che non si sono detti, forse Jiyong avrebbe dovuto dar più spazio di replica a Seunghyun invece di saltare subito alle conclusioni, posso capire il suo terrore all'idea di perderlo ma questo ha solo complicato la situazione, credo.
Dopo di che loro hanno il loro lavoro e lo loro vite ma questo è il primo capitolo che mi ha dato la sensazione che Jiyong e Seunghyun siano due entità separate, non so se mi spiego. In particolar modo ciò vale quando Jiyong si prepara per uscire e da delle spiegazioni a Seunghyun solo perché lui lo ha beccato nell'atto di 'farsi bello' per quel maledetto Joowon é___é La gelosia di Seunghyun si è subito notata (più a livello interiore che esteriore, come sempre...) ma questa volta invece che accendere in lui una sorta di ira è stato come se gli avesse trasmesso una specie di depressione, cioè... gli ha sempre fatto male (almeno da quando ha scoperto di amare Jiyong) vedere/sapere della cotta di Jiyong per Joowon ma almeno aveva un Jiyong allegro che gli roteava attorno come se fosse la Terra che gira intorno al sole, tuttavia ora che Jiyong è freddo come non lo era mai stato prima questa sorta di depressione si è fatta più forte. Il fatto che ha voluto stroncare definitivamente la loro finta relazione è un masso troppo pesante da reggere, povero Seunghyun! Forse Jiyong pensa di migliorare le cose ma non è così, per nulla.
"
Il cuore di Seunghyun gli martella in petto. Tutto quello che prova inizia a turbinare dentro di lui, cercando disperatamente di uscire. Vorrebbe raggiungerlo a grandi passi e prendere il viso di Jiyong tra le mani. Vorrebbe fargli vedere. Che è questo. Questo è quello su cui loro scrivevano sempre canzoni.
"
magari fosse successo qualcosa del genere.
Seunghyun mi ha fatto una pena infinita, stavo per prendere i fazzoletti e piangere, questa finta rottura era troppo simile a una rottura reale e lui ha visto il suo piano di conquistarlo tramutarsi in cenere nelle sue mani. Jiyong non capirà che fidanzato perfetto sia Seunghyun se Seunghyun non è il suo fidanzato ç___ç
Si è buttato su film (film che piacciono a Jiyong) e si è lasciato andare proprio come anche i suoi compagni hanno notato, scattava quando la porta si apriva e si è anche buttato sul cibo... cucciolo :'(
Inoltre credevo che quando aveva deciso di uscire quella fosse una cosa buona ma devo dirti che le cose sono solo degenerate facendomi sentire ancora peggio, per quanto possibile.
Dai, senza nemmeno volerlo (non a livello conscio) si è fermato proprio nel luogo del loro primo appuntato *^* la parte 'peggiore' è stata vederlo giocare alla macchina artiglio per prendere quello stupido bracciale e lottare come un matto nel tentativo di riuscirci perché quel giocattolino è come Jiyong e per quanti sforzi faccia non riesce a prenderlo e allora si ostina ancora di più e alla fine trionfa. Ha combattuto per questo, è giusto che abbia vinto... ma la realtà fa davvero schifo perché non è per niente come giocare, quello che ha visto alle festa lo dimostra.
Se la parte iniziale e quella intermedia mi hanno fatto resistere dal piangere quella finale mi ha stesa proprio. Quando Seunghyun corre per raggiungere Jiyong e confessare tutto (ora che ha il bracciale può avere anche lui) ero felice, ho adorato il suo correre come un Principe Azzurro, telefonare e poi cercarlo tra la folla chiedendo anche ai suoi amici dove fosse... ma era meglio non sapere... forse. Nel momento in cui vede Jiyong salire di sopra (di sopra!) con Joowon sono crollata, ancora adesso mi sento piena di questi sentimenti negativi
Questa è la parte peggiore:
"
Seunghyun chiude la mano intorno al bracciale e incespica uscendo dall'appartamento. Crolla contro il muro accanto alla porta e ci appoggia il retro della testa, il suo mento trema mentre fissa il soffitto. Fa un profondo e doloroso respiro per evitare di piangere, le sue spalle tremano mentre lo rilascia.
Seunghyun si volta di lato e appoggia la sua tempia al muro, il suo cuore si sgretola sempre di più con ogni respiro dolorante che prende. La sua mano scivola lungo il muro, le sue nocche strascicano lungo la pittura irregolare. Inizia a tamburellare ad un ritmo gentile, ma Jiyong non è lì dall'altra parte per rispondere.
"
questo mi... mi... mi ha quasi rovinato la giornata ç_____ç Il tuo angolo curiosità è il motivo per cui ho scritto "quasi rovinato"
Seunghyun sta soffrendo troppo, se quello di precedente era il mio capitolo preferito questo è di sicuro il peggiore, almeno fino ad ora....
per la prima volta ho paura del proseguo
non so che altro dire, sono triste quindi vado in un angolino a disegnare cerchi concentrici sul pavimento

22/06/16, ore 13:50

Ciao, scusa il ritardo ma ieri è stata una giornataccia e... e niente, ora è passato e sono tornata a leggere questa bellissima fan art **
l'inizio suggerisce un po' di malinconia, ora che Seunghyun e Jiyong sono tornati con i piedi per terra (lontani dal loro momento di intimità e complicità) dovranno fare i conti con la realtà che li circonda, e per nostra sfortuna non poteva mancare la presenza di Joowon precedentemente messo da parte (del resto quando quei due sono soli tutto ciò che non li riguarda è automaticamente messo da parte v__v)
andando avanti:
" Non passa molto tempo prima che Jiyong abbia un'altra opportunità di vedere Joowon, organizzata, ovviamente, da Soohyuk. Seunghyun deve proprio fare un discorsetto al suo amico su come gli stia sabotando la sua fallimentare vita amorosa." Hahahahahahaha beh, un po' lo penso anch'io ma in fondo è anche merito suo se è nata questa cosa del finto fidanzamento, e da questo fingere Seunghyun ha realizzato sentimenti e pensieri prima inesistenti... o almeno lo erano a livello inconscio perché la complicità che dimostrano li aveva resi palesi a tutti, tranne che per Seunghyun stesso -__-
comunque, ho apprezzato i tentativi di Seunghyun di rimanere a casa solo con Jiyong, avrebbero potuto avere altri momenti magici, ma purtroppo non ha insistito troppo o Jiyong è stato più irremovibile del solito... ad ogni modo sono usciti e, se prima questa cosa mi preoccupava (perché temevo avrebbe fatto dissipare quella calda e tenera atmosfera che si era creata quando Jiyong ha portato le mani di Seunghyun a vagare sul proprio corpo per poi invertire i ruoli), poi ho finito per amare questa piega degli eventi
l'ho amata sin da quando Sungmin ha parlato in modo diretto a Seunghyun aiutandolo con il suo discorso a capire certe cose, a stimolarlo nel non stare fermo come una pietra mentre la persona che ama (anche se Sungmin non aveva la certezza di questo) cerca di farsi portare via da un altro ragazzo
e dopo questo, di fatti, Seunghyun ha avuto altre realizzazioni e decide per mia grande gioia di allontanare quei due, naturalmente ho fangirlizzato per tutto il tempo dopo quello
Seunghyun è stato così fantastico che volevo stringergli una mano per congratularmi con lui, Jiyong non mi è sembrato così dispiaciuto come dovrebbe essere qualcuno che viene allontanato da un 'amico' mentre cerca di rimorchiare l'uomo che 'desidera'... troppe virgolette in questa frase, vero? qui c'è sotto qualcosa e la scena in cui si chiudono nella camera del loro amico lo dimostra chiaro e tondo !!!
prima di tutto hanno ripreso il discorso della volta scorsa su quanto Seunghyun possa durare a letto e sul fatto che Jiyong conosca dei trucchi che spero vivamente sperimenterà proprio con lui, tutto a suo tempo immagino ;) ma questo giocare a stuzzicarsi non è proprio da amici che in teoria sarebbero disinteressati l'uno dell'altro
poi sono passati ai fatti e, anche se volevano solo creare delle apparenze, hanno rischiato di far realizzare ciò che in teoria volevano solo fingere di fare... (di aver fatto)
intanto mi sono goduta questo momento, l'emorragia nasale non ha tardato a manifestarsi, direi che l'atmosfera ha cominciato a scaldarsi da quando Jiyong ha preso a muoversi sul materasso per far cigolare le molle e ha continuato sin quando si è messo a gemere, ha raggiunto l'apice dopo di questo, quando Seunghyun ha poggiato una mano sulla bocca di Jiyong, da lì il mio cervello ha messo il pilota automatico ed è partito per una vacanza gtoppiana (?)
la vacanza finisce con l'arrivo di Seungho ma ti confesso che non sono né delusa né arrabbiata come si potrebbe aspettare, certo, non sono felice che li abbia interrotti ma mi sento soddisfatta perché questo momento ha segnato qualcosa di indelebile tra di loro, a prescindere da quello che si sono detti dopo sul fatto di far finta di nulla, a prescindere da tutto. Quelle righe sono state molto significative e hanno detto molto su Jiyong, questo suo reagire in quel modo, il suo irrigidirsi e poi sciogliersi in particolare, non sono il frutto di una sbronza, mi rifiuto di crederlo
ma non mi pongo troppi quesiti, presto scoprirò quello che succederà ma per ora sono molto, ma davvero molto, soddisfatta per questo capitolo... forse il migliore della storia
viva gli amici che lanciano frecciatine hahhahahah
a domani!
P.S.
"Forse è davvero uno stupido."
forse... ma di sicuro non sei il solo, detto con affetto da una che li adora, i miei ciccini *^*

20/06/16, ore 14:40

Ciao :)
dopo un fin troppo breve week and eccomi qui a riprendere la lettura di questa meravigliosa fan fiction, qui due mi sono mancati **
che ridere all'inizio, non credevo che Seunghyun ammettesse cosi tranquillamente che a fargli il succhiotto fosse stato Jiyong, ma ormai la loro complicità non ha dei confini prestabiliti visibili, dolce Jiyong che si comporta come un bimbo scoperto a fare qualcosa che non doveva davanti alla truccatrice XD e dopo di che si è comportato in modo strano quando ha detto a Seunghyun che c'era 'la ragazza con le gambe', volevo fermarmi ad analizzare quella parte ma poi Seunghyun mi ha sorpresa con la sua proposta suuuper cute, awwwww *^* è così dolce anche quando è geloso che è impossibile non innamorarsene, ecco perché credo che Jiyong lo sia, anche se forse ancora non lo sa o vuole non saperlo (?), comunque tolto il fatto che la sua idea di portarlo al mare sia sorta per non dover sopportare un'altra serata con Joowon (Dio ti ringrazio) e ugualmente indicativo di una grande fantasia, ha pensato tutto velocemente e ha pensato al mare... forse ricordandosi del discorso avuto con Jiyong relativo a cosa amasse in Joowon, ma prescindere da ciò il nostro bugiardone preferito è riuscito a creare questa giornata/serata meravigliosa :3
questa gita mi è piaciuta sin dall'inizio quando sull'autobus Jiyong ha provato ad estorcere informazioni a Seunghyun... senza nemmeno impegnarsi molto, forse perché sotto sotto voleva che fosse una sorpresa, o magari era impegnato a pensare a questa cosa, insomma, non è normale voler festeggiare il suo compleanno mesi prima per paura di dimenticarlo, no? non credo sia arrivato a capire che quella fosse un'idea anti Joowon ma magari qualche domanda se l'è fatta, o semplicemente è felice di stare con T.O.P. a prescindere, e questo la dice lunga
ho poi adorato vedere Jiyong al mare, me lo sono subito immaginata proprio così, come un bimbo felice che non vede l'ora di tuffarsi tra le onde, così tenero! e lo ha pensato anche Seunghyun dato che non riusciva a non sorridere come un'idiota mentre lo guardava con affetto, ah l'amour
troppo carino Seunghyun che cerca di rallentare di proposito sino a che Jiyong non gli va incontro per tirarselo dietro , ed è bellissimo quando Seunghyun prende in braccio Jiyong mentre sono immersi nelle onde, e Jiyong che lo chiama oppa ma che ride cercando di essere serio, e Seunghyun che gli lecca il naso (qui ho emesso un urlo da fan girl) e Jiyong che si allontana facendogli perdere l'equilibrio... cioè, ho amato ogni riga, e ti faccio i complimenti per come sei riuscita a rendere bene quella parte (ma anche le altre) grazie alle tue traduzioni
per fortuna non c'era un mezzo di trasporto per il ritorno... o almeno, qualcosa c'era ma hanno preferito asciugarsi in un luogo tranquillo, e una stanza d'albergo va più che bene XD
ovviamente ho amato anche questa parte dentro la stanza, Seunghyun fa sempre più fatica a tenersi tutto dentro ma soprattutto in questa parte è riuscito a malapena a controllarsi, anzi! si può dire che non ci sia riuscito e alla fin fine è stato Jiyong a credere fosse tutto uno scherzo, sia le provocazioni che le frasi, e questo mi è dispiaciuto, ma credo che Jiyong lo abbia fatto perché non ha potuto fare diversamente, come quando non si crede a qualcosa di troppo bello per essere vero... sì, non posso pensare che sia davvero interessato a Joowon, vero? e poi... e poi non mi sembra che il tipo che dice che gli piace sia stato nei suoi pensieri, se solo avesse capito che Seunghyun era dannatamente serio dubito che avrebbe realmente resistito, probabilmente lo avrebbero fatto lì... ma per fortuna ho qui con me la scatola dei fazzoletti per eventuali emorragie nasali quindi anche quell'evenienza sarebbe stata più che gradita LoL
verso la fine ho provato sia malinconia per i pensieri pessimisti di Seunghyun sia felicità per questa parte:
"
Jiyong alla fine rompe il silenzio. “Grazie,” mormora. “Per avermi portato al mare.”
Seunghyun replica, copiando il tono basso della voce di Jiyong, “Figurati. Ti avevo detto che sono un buon fidanzato.”
“Continua così e potrei tenerti.”
Seunghyun gli sorride teneramente, un segreto nelle sue parole. “E' quello che spero.”
"
beh, capitolo meraviglioso, come gli altri, grazie
e grazie ancora per l'angolo delle curiosità *---*

17/06/16, ore 16:23

Ciao, anche oggi sono qui per commentare un nuovo capitolo :)
capitolo che inizia male perché Seunghyun cotto e geloso che pensa a come Jiyong sorride a Joowon o a come Joowon ci provi con Jiyong è una tortura, mi fa molta tenerezza, vorrei entrare nella storia come una sorta di serial killer con tuta di pelle e kalashnikov per sterminare Joowon dalla faccia della Terra... sono troppo crudele? forse :/ in fin dei conti è stato grazie a lui che è nata quella trovata del finto fidanzamento, magari lo uccidiamo senza farlo soffrire ^^ ma non prometto nulla, dipende da come si comporterà anche in futuro v__v
tornando a Seunghyun... ho riso molto per i messaggi che voleva scrivere a Jiyong ma quando ha optato per un 'Ti prego, non tradirmi ' ho perso un battito cardiaco, alla fine lo ha cancellato e non so se ha fatto bene, comunque mi sento di comprenderlo e capisco questa sua scelta di non esporsi troppo, anche se me ne dispiaccio *sospira*
poi si è messo a pensare a Jiyong (ultimamente sembra saper fare solo quello **) e a cosa ci trovasse in Joowon e quando si è ricordato che Jiyong lo trova più bello ma con una personalità peggiore si è impegnato per cambiare e ha iniziato a pulire, qui ho awwweggiato come se non ci fosse un domani, sappilo! soprattutto quando Youngbae e Daesung lo hanno fissato come se fosse un alieno e hanno parlato tra loro confusi da questa sua azione XD
quando Jiyong è tornato mi sono sentita felice almeno quanto Seunghyun ;) che poi è tornato proprio mentre finiva di ordinare la stanza e la sua dolce sorpresa mi ha riscaldata, che dolce che è ♥ e poi era anche così orgoglioso di Seunghyun e quest'ultimo si è conseguentemente sentito così fiero di se stesso! così tanto che credevo si sarebbe messo a scodinzolare se solo avesse avuto una coda LoL ma Seunghyun non è un cane, è un principe e di fatti gli ha preso le borse per portarle in camera sua, Joowon invece non gliele ha portate, figurati! e poi da quello che dice Jiyong dopo credo che abbia solo parlato di auto con lui -__-
mi è piaciuto il loro momento di complicità quando tornano nella stanza di Seunghyun e si mettono nel suo letto a parlare delle loro giornate (anche se quella di Seunghyun era abbastanza scontata hahahah)
amo le piccole frecciatine che Seughyun lancia, inconsciamente o meno, a Jiyong... ma lui o non le comprende o non vuole crederci, come in questa scena:
"
Jiyong tocca con un dito la fossetta nella guancia di Seunghyun, tubando, “Non tutti possono essere un buon fidanzato come te.”
Seunghyun annuisce a quello, con gli occhi chiusi, acconsentendo con le parole di Jiyong. “E' vero,” si vanta. “Sono su un altro livello. Sai, la maggior parte delle persone nel mondo tendono a voler salire di livello, non a scendere in basso. Credo che tu abbia qualche problema.”
piccoli ingenuinotti *^*
l'idea della cena tra Jiyong e Joowon soli soletti mi stava mandando in tilt, per fortuna gli amici e Seunghyun si sono uniti (invitati o meno) e quindi la mia ansia è scesa, anche se quando Jiyong si è ubriacato è risalita
era molto carino così iperattivo e brillo ma mi ha rattristato quando dava più attenzioni a Joowon che a Seunghyun, anche se poi tornava a punzecchiarlo, come quando per strada gli chiede di comprargli un gelato, è molto dolce in questo
bella la scena del karaoke perché nel momento in cui T.O.P. si è messo a reppare è tornato ad essere il sole di Jiyong (Jiyong era occupato ad oscillare in modo ubriaco, ma al primo accenno della voce di Seunghyun attraverso le casse, si volta di scatto, cercandolo con lo sguardo.) e nulla era più importante di questo, non c'era più Joowon o gli altri due, Jiyong aveva occhi solo per lui e questo ha reso felice Seunghyun... e me naturalmente
quando Jiyong ha scherzato sul succhiotto e sul fatto di fargliene uno nuovo stavo fangirlizzando, Seunghyun era così preso! ma poi Jiyong si è messo a svolazzare come una farfalla e... ed è rimasto a bocca asciutta come si suole dire...
altra scena da Oscar è quando Seunghyun fa salire Jiyong sulla sua schiena e lo porta a casa solo e soletto rifiutando l'aiuto di Joowon (ma anche no... é___é), effettivamente sembrava proprio un Drama *------* mi è spiaciuto vedere Seunghyun combattuto sul fatto di fare la confessione o meno, forse era il momento giusto, forse Jiyong ci avrebbe creduto o avrebbe pensato di esserselo sognato, forse... beh, è andata come è andata u.u
e sono stati carini e perfetti anche alla fine, sono Suuuper *stile Franky* contenta anche di questo capitolo (sguardi complici tra Jiyong e Joowon a parte...)
good job :*
"
Seunghyun bussa con le nocche al ritmo del ritornello di “We Belong Together,” e sorride per la roba confusa e senza senso che Jiyong gli tamburella di rimando.
Bè c'era quasi.
"
ahhahahahahah ma che teneri!!!!!!!!!!

16/06/16, ore 15:42

Ciaoooo
oggi evito inutili premesse e vado subito al sodo, anche perché questa volta ho iniziato a fangirlizzare sin dal principio e quindi voglio spiegarti il perché v__v
ovviamente per l'inizio capitolo non potevo fare diversamente, insomma, Seunghyun che si sveglia e trova Jiyong nel suo letto è un puro e diretto attentato a tutte le shippatrici gtop, quando poi si è messo a controllare se fossero nudi ho sorriso, in realtà credo che l'ondata di panico che lo ha assalito a quell'idea sia collegato al timore di essersi sbronzato e conseguentemente di non avere ricordo della loro possibile prima volta... oddio, solo se ci penso mi esce fumo dalle orecchie >//////////////<
tornando al risveglio, alla fin fine Seunghyun era davvero ubriaco fradicio, ma per fortuna ha gestito bene la cosa perché questo gli ha dato il coraggio per arpionare Jiyong e abbracciarselo come un peluche *^*, e naturalmente questo spiega il sorriso di Jiyong di prima mattina.... vero? era felice per quello, non è così? *^*
ok, sto calma
sicuramente era però felice di prendere Seungri in giro, cioè... appena lo ha visto ha iniziato a pensare di fargli uno scherzo, e che scherzo! quando ha preso la maglia di Seunghyun e se l'è messa addosso dopo che si era spogliato di tutto il resto ho avuto un bloody nose in stile Sanji, e credo proprio che anche Seunghyun lo abbia avuto XD Praticamente gli ha fatto i raggi con gli occhi, ha esaminato le sue gambe snelle e slanciate, si è incantato sullo spazio tra le sue cosce e ha provato anche un certo senso di possesso in tutto questo, da quando si sono baciati il suo cervello si è come accesso e ha iniziato a prestare attenzione a cosa che prima, purtroppo, non ha notato, praticamente si sta cuocendo a puntino *-----*
e io amo leggere come questa sua consapevolezza lo stia consumando, amo vedere quello che pensa e sapere e quello che prova
per quanto la scena con Seungri sia stata divertente mi trovavo a diventare seria quando leggevo le parti introspettive su T.O.P.
è stato interessante vederlo scivolare nei dubbi sulla propria sessualità, ogni cosa lo riportava a Jiyong, si è messo addirittura a fare paragoni tra gambe femminili e gambe jiyonghiane (?) :P
credo che abbia toccato il fondo quando è andato ha frugare tra i porno di Seungri, ho sputato fuori un polmone dal ridere quando lui lo becca e Seunghyun se ne esce con quelle cavolate, poverino, è nel mezzo di un conflitto interiore lui u.u e il fatto che si sia messo a guardare del porno gay n'è la prova, all'inizio ha pensato e creduto di non provare nulla ma ne dubito dato che poi è finito con il darsi piacere da solo steso sul suo letto, forse nemmeno se n'è reso conto, credo che la sua 'innocenza' se ne sia andata da un pezzo... ha provato a pensare Lee Hyori per darsi un ultimo e disperato appiglio ma... ma Jiyong ha vinto **
e vince sempre, e anche lui lo ha capito, forse lo ha realizzato quando i suoi compagni gli dicono di pulire e lui dice di no e allora uno di loro dice a Youngbae di dirlo a Jiyong così Seunghyun lo farà e... insomma, lui capisce che è così, che è sempre stato così, che tutti lo sanno.... tranne lui, non prima di adesso
" Oh Dio, Seunghyun non è il fidanzato finto di Jiyong. E' il suo vero fidanzato. Il suo fidanzato zerbino e senza benefici sessuali." ... appunto!
l'ufficializzazione di questa consapevolezza l'ha avuta nel momento in cui Jiyong entra in camera sua per dargli il CD, awwwww adoro questo Seunghyun che lotta per non cedere ai suoi impulsi, quando ho iniziato a leggere questa storia credevo che le cose sarebbero state invertite, ossia Jiyong che sbava dietro a Seunghyun, e anche se una cosa non esclude l'altra devo dire che mi piace comunque vederlo così preso
il problema è questo cavolo di Joowon, possibile che Jiyong sia davvero convinto di provare qualcosa per quel tipo? o cerca di convincersi? a prescindere dal motivo non lo sopporto é__é ma trovo invece che Seunghyun che chiede a Jiyong cosa ci trova in quello là quando sotto sotto vuole solo sapere cosa piace a Jiyong sia adorabile, era così carino mentre rifletteva sui film che piacciono a Jiyong, sul mare e su altro...
e quando decidono di accordarsi sulla storia del loro fidanzamento ho perso un battito cardiaco, soprattutto per questo:
" Seunghyun guarda Jiyong, il suo sguardo si addolcisce per il modo delicato in cui muove le mani. “O forse un giorno mi sono semplicemente reso conto che dovresti stare con me.”
praticamente Seunghyun glielo ha detto tondo e chiaro, ma Jiyong non ha compreso, o non a voluto farlo o davvero non gli importa :/
boh
ad ogni modo, grande Seunghyun, così si fa! non me l'aspettavo questa sua intraprendenza ma da come si evolvono le cose ci sta, tutto e lineare e scorre bene, lo adoro ♥
un mondo di sorprese, non so cosa aspettarmi e non lo voglio saperlo, voglio solo godermi ogni capitolo con questo entusiasmo sperando che si concluda con un bel lieto fine **
P.S.
"La sua mente è piena di pensieri su Jiyong, le sue gambe, la sua bocca, il modo in cui baciava. Ripensa a ogni ricordo che ha di lui, anni di amicizia, di tempo passato a fare musica insieme, tempo passato semplicemente insieme. Analizza tutto cercando di capire cosa gli è successo. E' una cosa nuova? C'era sempre stata? Era solo stato troppo stupido per notarlo?"
penso sia l'ultima cosa hahahahhahahah

15/06/16, ore 15:25

Ciao :)
eccomi qui con la mia recensione odierna, sto diventando dipendente da questa FF, sappilo, 11 capitoli sono troppo pochi >.<
Ad ogni modo ...
Questo terzo capitolo mi ha fatto subito ridere, l'idea che il gruppo estragga a sorte chi debba svegliare di volta in volta Seunghyun è fantastica, e loro lo fanno sembrare come se stessero scegliendo chi deve andare al patibolo hahhahahah
Seunghyun sembrava un animale selvaggio appena uscito dal letargo, almeno prima dell'apparizione di Jiyong che con la sua dolcezza e allegria ha portato una ventata d'aria fresca, lo adoro! e poi lo ha servito e baciato su una guancia, meglio di così... ;) devo dire anche che questo suo carattere si mischia con quello di T.O.P. alla perfezione creando una legame meraviglioso **
Seungri dubbioso è molto buffo, non so se mi ha fatto più ridere o più tenerezza, ma... ma quando ha detto che Seunghyun non avrebbe avuto motivo di scoprirsi gay per Jiyong in quanto avrebbe potuto avere qualsiasi ragazza ai suoi piedi non mi è piaciuto :( in particolar modo perché ha fatto rattristare il povero Jiyong, ma la contempo la reazione di quest'ultimo suggerisce un interesse ancora vivo o una sorta di malinconia per fati passati il cui ricordo brucia ancora, non so spiegarmelo ma Jiyong mi sembra un cucciolo ferito :/
beh, tutto sommato la scena della colazione è stata allegra, e non mi ha fatto pensare a Joowon é___é
che poi c'è stata anche quella bella notizia relativa al fatto che per una settimana, ma anche più, non hanno visto Joowon il playboy e nonostante questo Jiyong ha continuato a scherzare sulla faccenda del fidanzamento ... qui gatta ci cova XD
devo dire che dall'incontro con Seungho e Soohyuk in poi sono diventata lunatica e alternavo momenti da 'odio Joowon' a momenti di puro fangirlaggio gtop, ma andiamo con ordine... (scusa, sono logorroica ^^)
allora:
- non mi è piaciuto vedere Jiyong così preso da Joowon, soprattutto quando gli è stato detto che aveva la fama di essere un play boy e lui ha cercato consigli per conquistarlo in modo... in modo più permanente diciamo
- mi è piaciuto il consiglio dei due amici sul fatto di continuare con la storia del finto fidanzato perché in questo modo i due ciccini possono condividere altri momenti assieme, devo dire che quel consiglio vale oro!
- non mi è piaciuto Jiyong che gioca a pretty woman perché vuole essere bello e carino per Joowon (maledetto Joowon!), anche perché lui è sempre kawaiii
- mi è piaciuto il momento di complicità tra Seunghyun e Jiyong durante la decisione dell'outfit perché trovo che i consigli di Oppa siano veri e sinceri e JD è stato così carino a vestire Seunghyun come se lui fosse una bambola, ma soprattutto mi ha intenerito il momento in cui Jiyong si volta perché... beh sappiamo che Seunghyun ha un certo tipo di rapporto con la sua nudità, e poi quando lo guarda vestito si morde il labbro e... beh, secondo me se lo stava divorando con gli occhi (non è nemmeno la prima o ultima volta che lo ha guardato mordendosi un labbro...) >//////< alla fine quando Jiyong ha avuto la trovata del succhiotto stavo letteralmente morendo di feels, che sia stata una scusa per toccarlo o una necessità per raggiare Joowon non ha importanza, ho adorato questa scena a prescindere
- mi è piaciuta la parte (a inizio festa) in cui Seunghyun era felice di vedere Jiyong che ignorava Joowon (sotto consiglio degli amici) e ha passato il tempo "giocando con le dita di Seunghyun e con i suoi capelli."
- non mi è piaciuto il momento il cui Jiyong e Joowon passano del tempo assieme

cooomunque, la mia scena preferita è, ovviamente, quella del gioco della bottiglia, stavo fangirlizzando come un'idiota leggendo con le mani sulla faccia, voglio dire... a questo punto si può dire che Seunghyun abbia avuto la sua epifania (anche se la sua gelosia su Joowon, e in particolare il fastidio che prova quando Jiyong non civetta con lui, doveva già fargli capire qualcosa) e spero che non sia troppo tardi, del resto anche Jiyong ha detto che Seunghyun è più bello... no che conti solo questo ma qualcosa vorrà pur dire, no?
e poi... e poi... oddio che meraviglia quel bacio! le descrizioni sono così perfette che mi sembrava di avere la scena sotto gli occhi e questo mi ha reso molto felice, sono molto contenta di aver scoperto questa FF, non immagini il mondo di emozioni che mi sta dando, e non siamo nemmeno a metà... di questo passo mi sa che tiro le cuoia prima di leggere la fine hahahahaha
ti dico solo più che inizio ad amare i tuoi Angolo delle curiosità perché... perché quando finisco il capitolo non mi sembra abbastanza (nel senso che vorrei leggere ancora di più) e queste tue curiosità placano la mia fame di lettura perché mi lasciano dell'altro su cui fantasticare, non so come spiegarmi bene ma... mi piacciono, ecco
credo di aver scritto tutto quello che penso, o quasi, quindi... alla prossima
P.S.
un momento molto significativo è quando un amico alla festa dice che non aveva notato che Seunghyun e Jiyong si fossero fidanzati (facendo finta) perché per lui non c'era diversità da come si rapportano normalmente... dai, persino Joowon ha avuto i suoi dubbi “Um, scusa se questi non sono davvero affari miei, ma…voi due state insieme? Ho chiesto un pò in giro, ma nessuno mi ha saputo rispondere con sicurezza.” awwwww *------*

14/06/16, ore 14:27

Ciao :)
Sono qui per commentare anche questo secondo capitolo, se avessi potuto mi sarei divorata tutta la storia in un giorno solo, ma tra una cosa e l'altra credo che procedere pian piano sia la cosa migliore, così mi dedico anche meglio a farti sapere quello che penso con le recensioni senza limitarmi a scrivere due righe in croce giusto per fiondarmi velocemente sul capitolo successivo (anche se la tentazione c'è XD).
Ad ogni modo, ora siamo qui (?), quindi passo a commentare.
Allora, altra cosa in comune con l'Oppa di questa fan fiction è l'adorazione per le domeniche (e il passarle ad oziare), anche se amo di più i sabato perché la domenica, verso sera, mi lascia un senso di tristezza per l'arrivo del lunedì e quindi dell'inizio della settimana. Comunque, per fortuna c'è il week end e i nostri ciccini possono divertirsi un po'. Ovviamente il divertimento è arrivato con Jiyong che ha dato una ventata di aria fresca come si suol dire, perché fosse stato per Seunghyun stavano belli e tranquilli sul divano guardare Old Boy, e non sarebbe stato poi cos male dato che si tratta di un film davvero carino, ma preferisco i fatti così come si sono svolti.
Che carino Jiyong che fa alzare i piedi a Seunghyun per poi riposizionarli sulla sua pancia, era così adorabile quando ha iniziato a proporre di uscire e soprattutto quando gli ha rinfacciato la storia del finto fidanzamento *^*
E poi mi è piaciuto molto come Jiyong sia riuscito per tutto il capitolo far fare a Seunghyun quello che desidera, ho amato questo contrasto tra un Seunghyun sicuro nei suoi propositi e Jiyong che con qualche bella parolina o movenza dolce lo 'manipola' senza troppa fatica, c'è questo 'Farò così' che poi si trasforma in un 'Farò come vuoi' che trovo molto tenero e divertente allo stesso tempo
Bene, detto questo andiamo avanti...
Ci terrei a spendere due parole su quella specie di appuntamento (cosa che alla fin fine era!) prima dell'arrivo di Joowon: dunque, sarò ripetitiva ma... che dolci che sono *----* mi sono piaciuti mentre giocavano a sfidarsi con i game, con i DDR, il gioco con la gru perché Jiyong vuole il bracciale e quando incontrano la piccola fan... tutto! ma in definitiva i miei momenti preferiti pre arrivo di Joonwon sono stati questi:
"
Quando lui rifiuta di smuoversi, Jiyong lo strattona in modo più insistente. “Oppa,” si lamenta. Una strana sensazione si fa sentire lungo la schiena di Seunghyun. Jiyong piazza il suo mento sulla spalla di Seunghyun. “Oppaaa.”
Seunghyun prova a tenere sotto controllo il suo ghigno, ma senza alcun risultato. Prende vita sul suo volto, allargandosi poco a poco fino a quando diventa un vero e proprio sorriso. “Okay, okay.”
e questo:
"
Proprio quando pensava che avessero finito, Jiyong gli indica qualcos'altro in vetrina. “Compramelo.”
Seunghyun non sa neanche cosa gli sta indicando. Fa solo cenno alla commessa di procedere e apre il suo portafoglio. “Finirò in bancarotta se continuo a uscire con te.”
"
ma, davvero, ho amato tutto ♥
Poi è arrivato Joowon e l'unica cosa positiva sono stati i pensieri di Seunghyun su questo tizio, il suo criticarlo, il suo paragonarsi a lui per decretarsi poi vincitore del titolo di Miglior fidanzato e la sua gelosia per la complicità di quei due
Quando Seunghyun impresta la felpa a Jiyong perché lui ha freddo non ha fatto altro che confermare questo suo lato cavalleresco, davvero un principe v__v
Che carino Jiyong che dubita della provenienza della felpa stessa facendogli capire che pensava che la stessa potesse essere sporca o emanare cattivi odori XD
Di sicuro a prescindere da questo è stato più attento e gentile rispetto a Joonwon, nessuno può competere con Oppa, nonostante questo non volevo altro che se ne andasse e quando si sono divisi ero la persona più felice del mondo, soprattutto perché Jiyong non lo ha invitato per una prossima volta quando lui si è dimostrato dispiaciuto per non aver avuto il loro autografo, panico o non panico sono contenta che sia andata così **
Finalmente soli gli ha offerto anche il pasto, praticamente Seunghyun si comporta già come se fosse il fidanzato di Jiyong a prescindere da tutto questo far finta ;)
awwwwww
Quando ritornano a casa stavo fangirlizzando ancora di più per la storia del bacio, poi la situazione è degenerata in maniera buffa e ho riso, per un attimo avevo sentito un certo brivido d'aspettativa da parte di entrambi, ma forse per Seunghyun si trattativa davvero di bruciore di stomaco :/
Va beh, mi accontento di quel stupendo bacio sulla guancia ... e anche dopo questo momento ho riso come una matta, Oppa è proprio uno stupidotto hahahahhahahahh che dolce!
Riso fino all'ultima riga praticamente per il comportamento di Seunghyun post bacio, tuttavia mi ha anche emozionato perché certi gesti sembrano nascondere molto di più.... più cosa non lo so di preciso ^^
Complimenti anche per quest'altro meraviglioso capitolo, bravissime!
Per quanto riguarda le note finali grazie mille, adoro i speteguless che li riguardano, le foto e quant'altro quindi grazie :*

13/06/16, ore 14:10

Ciao, innanzitutto voglio ringraziarti per la traduzione, ti farei una statua per quanto ti sono grata. Adoro le FF straniere ma sia per pigrizia che per maggior complessità nella lettura ci rinuncio, per fortuna esistono persone come te ♥ grazie!
Ti confesso poi che questa è la mia prima fan fiction sui big bang, adoro questo gruppo e nonostante abbia iniziato subito a shippare la gtop non mi sono messa a cercare fan fic, sacrilegio! diciamo che era tutto a livello mentale ecco ^^ Poi... ultimamente, tra video e fan art, ho avvertito l'impulso di cercarne ed eccomi qui :)
Bene, dopo questa premessa forse totalmente inutile, passo a recensire questo primo capitolo u.u
Dunque: ho adorato l'inizio, capisco Oppa perché anch'io sono pigra e dormigliona, ma sono sicura che essere svegliati da un Jiyong versione piagnucoloso e adorabiloso non sia così traumatico, almeno per me che lo adoro... e anche per Seunghyun dato che è palese che lo adora anche lui ;) e comunque dovevano prepararsi per Inkigayo quindi a maggior ragione ha dovuto insistere... e non poco, povero cucciolo, il fatto che abbia brontolato sullo stato della stanza è solo un quid plus hahahahahhahahaha
Questo comportamento di Jiyong assieme alla parte di Seungri relativa alla sua fissa per i numeri di cellulari mi hanno fatto ridere un casino XD
L'arrivo delle fanciulle meno, ovviamente le ho viste come possibili ostacoli per i due ciccini ma la cosa non si è concretizzata quindi, a meno che i miei sensi da fangirl siano fuori uso, credo che siano solo di passaggio, possibilmente e fortunatamente
Capisco però il loro colpo di fulmine per TOP, anche perché quando ho scoperto il gruppo lo avuta anch'io, ma la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui da piccoli indizi e descrizioni lasciate qua e là hai suggerito indirettamente certi concetti su una latente gelosia di Jiyong, come alcune domande o tipi di sguardi... a proposito.... Ho amato le descrizioni, mi sono piaciute molto, ho già grande stima per questa autrice che non conoscevo, e per te che le hai rese bene rendendo la lettura fluida e semplice... magari scrivessi io così, ovviamente ognuno ha il suo stile e c'è sempre tempo e modo di migliorare ma questa scrittura è davvero ben fatta, sembra che non abbia altre pretese se non quella di essere scorrevole e di tentare di rendere il lettore il più partecipe possibile rispetto alle scene che si svolgono durante il capitolo
Tornando al capitolo, la parte centrale è stata la meno bella, non a livello di scrittura o creatività, ci mancherebbe! Ma perché si scopre che Jiyong ha una cotta per questo tizio che già comincia a infastidirmi é__é, e certi commenti di Seunghyun hanno fatto trasparire il fatto che anche lui provi del fastidio per questo Joowon
Naturalmente capisco il piccolo JD perché sa, o pensa di sapere, che Seunghyun sia etero al 100% e quindi è giusto pensare a se stessi, e poi c'è sempre la questione relativa al rischio di rovinare un'amicizia, anche se credo che la cosa valga qualunque rischio... il fatto è saper cogliere il momento giusto e i tempi giusti, e forse questo non lo è o forse Jiyong ha davvero perso le sperante e si è buttato su questo tipo, chissà...
L'unica cosa positiva di questa faccenda è che i due ciccini dovranno fingersi fidanzati e questo mi piace da matti *------*
Non mi è piaciuta, invece, la scommessa sul se Jiyong si sarebbe tirato indietro prima di parlare con Joowon perché temevo che l'avrebbe incoraggiato a farlo e... come si dice di No ad un musetto del genere? Per fortuna si è tirato indietro, fiù...
La scena del ballo è stata come la ciliegina sulla torta, magnifica! davvero! E poi erano così persi l'uno nell'altro che si sono cordati più volte che quello che stavano facendo, o avrebbero dovuto fare, era volto ad attirare l'attenzione del tizio hahaahahhah. Si sono chiusi in un mondo tutto loro dove Seunghyun pensava a quante poche differenze ci sono tra Jiyong e le ragazze e Jiyong si mordeva il labbro per un contatto più marcato durante il ballo o gettava la testa indietro per godersi quelle sensazione
Questo è fantastico perché sembra suggerire che quando sono assieme il resto passa in secondo piano awwwwww ed è così *^* infatti non si erano nemmeno accorti che il tipo se n'era andato, è dovuto andare lì uno dei loro amici per avvisarli o quei due avrebbero continuato a strusciarsi, e non sarebbe stato così male... >/////////<
Quando Jiyong si giustifica dicendo che avevano perso la cognizione del tempo e della situazione perché Seunghyun è un bravo attore ho percepito la cosa come se fosse forzata, mi spiego meglio: è come se Jiyong si stesse auto convincendo per non illudersi che potesse esserci qualcosa sotto, o semplicemente voleva replicare qualcosa, non so....
Ad ogni modo, mi è piaciuto molto anche il ritorno al dormitorio, Seunghyun è proprio un cavaliere, apre la porta e sembra dire e fare le cose giuste, un principe azzurro praticamente
Perché quei due non stiano già assieme è un mistero :/
Ho amato il fatto che abbiano le stanze vincine e che le pareti siano così sottili da permettere loro di comunicare battendo le nocche contro il muro a ritmo di musica per poi addormentarsi così vicini ma allo stesso tempo troppo lontani....
Insomma, questo capitolo mi ha già conquistata v___v
Più che fare i complimenti, sia alla autrice per la FF che a te per la traduzione, non so cos'altro aggiungere, quindi vi saluto e ancora grazie
xoxo
"
Jiyong gli rivolge questo piccolo sguardo pieno di pietà, quasi da presa in giro, come se Seunghyun avesse detto qualcosa di carino. “Fidati, sono sicuro. Non mi sbaglio mai.”
Seungho fa un piccolo rumore dall'altra parte del tavolo, un leggero schiarirsi la gola. Sta ghignando quando Jiyong e Seunghyun lo guardano.
"
Credo che Seungho ne sappia più di noi, mmmmhhhh... ahhahahahaha
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 02:37 pm)

30/04/16, ore 00:02

E rieccomi :3
Questa fanfiction mi ha ridotto in un ammasso aweggiante e glitterato incapace di intendere e di volere.
Spero apprezzerai il mio tentativo di scrivere qualcosa che abbia senso, senza urleggi e vari AJDHVFHDSGD-

Penso mi mancherà, ormai mi ero abituata a questi due patati finalmente insieme.
Nella realtà.
Ah, la vita è ingiusta.
Che devo dire oltre a quello già scritto?
Uh, credo nulla. A parte che ti ringrazio per aver tradotto questa storia e averla pubblicata, facendola conoscere <3
Darò un'occhiata alle altre tue traduzioni, mi hai incuriosito :3

Makis