E se Katniss non si fosse offerta volontaria?
di stefaniaodair

01/01/16, ore 23:19

Questo capitolo ... mi ha un pò deluso.
Mi aspettavo la replica delle mietiture con la presentazione dei tributi dei vari distretti.
Prim mi sembra un pò troppo decisa però è pèrobabile che ciò sia dovuto alla situazione!
Comunque Effie mi sembra ancora più strana che nel romanzo ... riuscire a far uscire dai gangheri Prim mi sembra un impressaimpossibile!
Comunque adesso ce li farai vedere gli altri tributi?
Hai già scelto gli alleati di Prim o ti serve aiuto pere creare OC? Posso aiutarti se Serve!!

12/12/15, ore 11:25

Ah ecco l'incontro tra Prim e Peta!
Cosi Capitol City quest'anno ha voluto che gli estratti non potessero essere sostituiti da volontari!
Peta deve essere ben informato se sa il perchè Capitol City ha deciso cosi ... bello e per certi versti triste e patetetco l'incontro tra i tributi e il loro mentore!
Comunque sia vedere come Capitol City sa usare i giochi a suo favore per opprimere e controllare la popolazione fa venire i prividi!
Di certo se non ci sono volontari credo proprio che Cato non ci sarà, anche perchè se ci fosse credo proprio che andrebbe a finire male per tutti .. va beh adesso vediamo le repliche e cosi vedremo gli avversari di Prim e Peta!!!!
Di certo ci sarà Rue che non è volontaria e anche Tresh ... se c'è Tresh allora Prim e Rue dovranno allearsi con lui e sperare che le protegga dai favoriti!

12/12/15, ore 11:04

Non sono solita a lasciare recensioni, e non lo facevo nemmeno con i miei duecento mila profili di un tempo. Più che altro perché non ho mai tempo di leggere ma solo di scrivere. Questa mattina però, come accade spesso ultimamente, mi sono svegliata presto e non sapendo cosa fare sono entrata nel sito ed ho visto la tua storia.
E l'ho letta e mi è piaciuta! Subito ho pensato "Impossibile che Katniss non si faccia volontaria, non è nel suo carattere", ma mi hai sorpreso trovando una soluzione a questa cosa. Una soluzione semplice ma ci sta tutta! Sei davvero brava a scrivere complimenti davvero. Se mi permetti però, vorrei darti un consiglio che secondo me potrebbe essere utili. Scrivi davvero bene, la storia è carina e secondo me non sarai banale ma la farai diventare un po' diversa dall'originale Hunger Games. Però.. Anche l'occhio vuole la sua parte secondo me. Il mio consiglio è quello di cambiare un po' i caratteri della storia. Graficamente parlando sia chiaro, parlo del carattere della scrittura. Cambia carattere magari, basta Arial prova magari un classico "Time romance" e magari, lascia uno spazio fra un parlato e l'altro.

Esempio preso dal tuo ultimo capitolo.

“E così tu sei la sorella di Katniss Everdeen. Non si direbbe proprio.”
mi sussurra Peeta.
“Sì, lo so non ci assomigliamo molto.”

Non so se mi sono spiegata molto bene...... Ripeto! Questo è un mio consiglio, una cosa che io farei se fossi in te. Puoi prendere il mio consiglio e farne buon uso, oppure cestinarlo senza troppi problemi xD
Ad ogni modo bella storia e sì, continuerò a leggerla! Magari non recensirò sempre e comunque, ma sappi che sono qui pronta a leggere tutti i capitoli ;)

*Fra

08/12/15, ore 18:29

Ah ecco il momento in cui i nomi vengono estratti dalla capitolina ... mi domando cosa farà Peeta e soprattutto cosa ha spinto i pacificatori a sedare Katniss invece di lasciarla offrirsi volontaria come tributo .. infondo non mi sembra che ci sia una regola che vieta ai tributi di offrirsi volontari al posto di qualcun altro!!!
Comunque sia per me Prim è già morta e sepolta .. non ce la può fare a meno che ... alò posto di Cato non venga un tributo differente che la protegga e assieme a Peeta faccia il possibbile per farla tornare a casa a rischio della sua vita.
Comunque vediamo che cosa ci riserverà il futuro e chi sopravviverà al massacro.

07/12/15, ore 19:58

Hey!👋🏻
Devo dire che mi incuriosisce molto la versione della storia in cui è davvero Prim a partecipare agli Hunger Games..
Scrivi in maniera scorrevole, ma puoi allungare un po' di più i capitoli? Per il resto è perfetta..😍
okay, al prossimo capitolo

07/12/15, ore 17:45

Ah ecco una nuova ff su Hunger Games.

Stavolta sono il primo a recensire, sperando di riuscire a seguire tutta la storia che promette bene, Ptim agli Hunger Game?
Mi sa che andrà a finire male ma molto male!
Ora non volermene ma se Katniss ha dalla sua laccacia, il coraggio e le dimensioni oltre che ad una cera fortuna Prim non ha molte abilità militari o capavcità assasinwe che può usare nell'arena.
Anche il ccarattere mi sa che non le sarà d'aiuto a mano che non faccia colpo su qualcuno che la difenda dai favoriti soprattuto da Cato!
Beh vediamo che succederà.