Paradise Circus
di Martiverse

24/05/17, ore 11:08

Sono tornata all'attacco!
Avrei voluto recensirti ogni capitolo per ogni finale, ma il mio tempo, purtroppo, è sempre alquanto ridotto e quindi condenserò tutto qui in una sorta di pessima recensione come al solito, chiedo venia. (E niente, ogni capitolo meritava una recensione tutta sua, scusami davvero, so che non è carino per niente riassumere tutto così.)
Il Red Show era quello che mi aspettavo di più, per come era impostato il primo capitolo, è splendidamente inquietante ed io sono una patita per gli horror/thriller (ho uno scaffale ingombro solo di Poe, King e Lovecraft, figurati XD) e spero tanto che la mia famosa storia sul circo possa uscire fuori tanto bene quanto è venuta a te nello Spettacolo Rosso. Sei riuscita ad esprimere benissimo l'inquietudine e lo sgomento, è il finale che ho preferito in assoluto! Per non parlare di come l'hai concluso!
Anche lo Yellow Show mi è piaciuto, ma mi ha lasciato un attimo confusa, forse alcuni passaggi non sono chiarissimi, ma nel complesso si armonizzano benissimo nella magia e nel sogno di fondo, l'hai reso magnificamente utopico ed hai descritto benissimo il desiderio ed io mentre leggevo ero tipo "blush" all'ennesima potenza.
Il Purple Show è quello che mi ha lasciato un sapore più "comico" sulla lingua, per la casualità dell'incontro fra Axel e Roxas ed il loro accordarsi un appuntamento in questo modo bellissimo e naturale e ARGH, li amo troppo insieme.
Mi hai steso, aiut. >//<
E dopo tutte queste considerazioni sconclusionate e confuse, rinnovo assolutamente tutti i miei complimenti.

11/05/17, ore 18:07

Bene.
Cioè, non bene. Facciamo ordine fra i pensieri.

Mi spiace aver iniziato in questo modo la recensione, ma mi hai lasciato interdetta, mi hai lasciato con un che di: "Ok, fermi tutti. Tiriamo il fiato un attimo.", non perché la tua sia una cattiva fanfiction, tutt'altro. Il fatto è che l'ho trovata nel posto giusto al momento giusto: la tua OTP al circo mentre stai scrivendo una storia sul circo. Wow.
Ma veniamo a noi, ora.
Amo l'immagine di un Axel appuntito, l'ho sempre pensato così, spigoloso e pieno di angoli, come dei vetri infranti, e lo stesso vale per Roxas nel suo subire malie ed incantesimi, nel suo essere pieno di dubbi ed ingenua curiosità. Hai raffigurato esattamente il modo in cui li vedo io, ed è davvero una cosa bellissima da leggere.
E la trama, la trama. Il tuo giostrarti fra realtà ed utopia è splendido, seriamente, ti lascia lì incollato ed ha un che di ammaliante. Ti sei giocata davvero bene questo scambio fra reale e finzione, fra sonno e veglia. Non so che dirti se non: complimenti. Tutto questo da un senso di intimità fra Roxas ed Axel ed il lettore, e mi hai lasciato più che piacevolmente sorpresa.
Vorrei poter dire di più, soffermarmi di più, ma sto già facendo casino in questo modo, non oso immaginare quando leggerò i vari finali, e fra parentesi, sono curiosissima. Quindi, mi accingo a continuare.
Scusa per queste parole caotiche.

19/12/15, ore 15:41

LOL sei una trollona xD Povero Roxas xD
Mi faceva quasi più tenerezza lui di Axel che sbaglia a coniugare i verbi. Tutti i suoi filmini mentali, i sogni e le conseguenze e alla fine l'hanno fregato xD ...mi rendo conto solo adesso che bene o male lo fregano in tutti e tre i finali 'sto poveretto. Marty, sei una birbante ù.ù
Ma in questo finale sono tenerissimi questi due e ora sono indecisa su quale mi piaccia di più tra questo e il precedente. Uffauffaepoiuffa! Basta, li adoro entrambi. Ecco, problema risolto ù.ù
E io sto ancora ridendo xD *si ribalta, ma fugge prima che Roxas la picchi*
Bravissima davvero, hai fatto un climax inverso (di solito si parte delle cose belle e carine per finire con quelle inquietanti e sanguinose) che merita un sacco di complimenti! Brava brava *standing ovation* *^*

19/12/15, ore 15:31

Ma mao *A*
Bello, bellissimo. Posso capire perché sia il tuo preferito fra i tre finali, ma a me manca ancora il terzo, quindi devo astenermi dal fare preferenze. Comunque m'è piaciuto tantissimo e per adesso è in cima al podio.
Ho apprezzato tanto il cambio di prospettiva. Da Roxas siamo passati ad Axel, che fino a un momento prima non percepiva nulla e poi s'è ritrovato a desiderare di più del calore della pelle del biondo e se l'è preso, fregando persino il mago stesso nel processo.
E la scena finale. Mamma mia *^* Roxas era così... malizioso nel sussurrare alla bambola di svegliarsi *^* Bellissimo, complimenti!

Ps: stesso neo dei precedenti capitoli D:

19/12/15, ore 15:13

...madò.
Bello questo finale, molto. Assai. Tantissimo.
La musica che hai scelto come accompagnamento poi è perfetta. Inquietante e ritmica al punto giusto, aiuta a calarsi nei gelidi panni di Roxas, dal cappotto all'istinto di fuga che lo consuma pari passo con la curiosità morbosa di saperne di più su Axel. Devo dire che dal colore del biglietto mi aspettavo altre scoperte (If you know what I mean ù.ù), ma anche così ci piace. Anche la storia dell'orrore con la bestia che si sostituisce da sola ogni volta che qualcuno allunga le mani ci piace assai ù.ù
Complimentissimi *^*

Ps: anche qui mancavano un sacco di apostrofi D:

19/12/15, ore 14:53

Oh, finalmente riesco a leggere ù.ù
Le storie a bivi mi hanno sempre incuriosita tantissimo. Perché limitarsi a un solo scenario quando ce ne sono tanti tra cui scegliere? E io me li leggerò tutti e tre, perché sono un'inguaribile curiosona ù.ù

Questa prima parte è molto caotica, ma non in senso cattivo. Roxas è talmente preso da questo ragazzo chiuso nella gabbia da sognarlo e anche in sogno si perde dietro al desiderio di sapere il più possibile con ogni senso di cui dispone.
Non so se fosse voluto o meno, ma a un certo punto la realtà e il sogno si sono praticamente fusi oltre a un fatto di contenuti, anche perché non hai più messo la riga vuota per separare l'uno dall'altro. In un caso o nell'altro, l'effetto è comunque ottimo ù.ù

L'unica cosa che ti segnalo è che mancano un sacco di apostrofi tra l'articolo "un" e il sostantivo femminile che lo segue. Nulla di così grave da rovinare questa enigmatica e misteriosa fan fiction, comunque ù.ù

Quindi ti faccio i complimenti e passo a comprare il primo biglietto ùwù

08/12/15, ore 14:30

Ahahahah sì, Axel che sbaglia le parole è tanto carino almeno quanto Roxas che prende il bicchiere di latte al posto del caffè :3
Ti ringrazio per aver allietato la mia giornata con questa long con uno dei miei setting preferiti! 💗
(Però ora basta scrivere altre robe, c'è della gente qui che non sta aspettando altro che l'aggiornamento de La notte dei Canarini, ahaaaa xD)

08/12/15, ore 14:21

A me invece stranamente è piaciuto di più il rosso ewe
Però non è ancora detto, perché mi manca ancora il viola da leggere u.u
E non so proprio cosa aspettarmi dall'ultimo finale... vediamo un po'!

08/12/15, ore 13:42

Primo finale andato!
Nel complesso mi ha fatto tanto pensare a una canzone: Dark Wood Circus, dei Vocaloid. Se non la conosci ti consiglio di ascoltarla, perché è molto bella e particolare! :))
Tuttavia non mi è molto chiara la dinamica del finale, la creatura (chiamiamola così, va) assorbe in sé tutti i malcapitati prendendone poi le sembianze?
In particolare ho trovato ostico alla compresione il punto in cui Roxas parla di "un proprio cartellino".
Ermeticità voluta a parte, ti sarei grata se potessi spiegarmi ciò che è successo realmente! xD
Intanto passo a leggere il secondo finale~

08/12/15, ore 12:16

Oh. Mio. Dio.
Sono così esagitata che non so nemmeno da dove cominciare.
Allora, l'AU del circo. Come puoi vedere, il mio nome qui e su altri siti è Ringmaster, ovvero "direttore di circo", serve aggiungere altro per spiegare quanto mi abbia elettrizzato veder comparire questa long in cima alle storie dei miei autori preferiti su Efp?
E per di più già completa, quindi non dovrò penare aspettando gli aggiornamenti. L'alternanza sogno/realtà all'interno del capitolo è molto suggestiva e il finale, ovviamente, inquieta. Per quanto riguarda la scelta dello spettacolo, credo andrò semplicemente in ordine ma non mi è molto chiara la dinamica: sono tutti possibili seguiti alla situazione iniziale e non una conseguenza l'uno dell'altro? Vabbè, immagino che lo scoprirò leggendo. Toh Xigbar, ecco il mio quarto di dollaro! *lancia moneta*