Lost soldiers
di Northern Isa

31/12/16, ore 12:17

Ecco l'ultimo capitolo.
E sono riuscita a passare prima della fine dell'anno!
Ah ah... no, non fa ridere. Proprio per niente. Lascia stare... 😅😅😅😅

Alla fine la missione si è conclusa.
Novokov non è caduto in mano all'HYDRA, ma Natasha si domanda se sia una vittoria o una sconfitta.
Alla fine poco importa scervellarsi riguardo ciò.
Fury dopotutto è LA spia, come l'aveva soprannominato Tony e anche i suoi segreti hanno segreti, quindi sappiamo come lavora.

Sicuramente il suo operato si rifletterà anche sulla sfera degli Avengers, ma anche per questo aspetto bisognerà attendere e vedere.

Andare avanti...” le parole di Steve sono cariche di significato.
Un significato profondo e Natasha sa che per poterlo fare, deve parlare con James.

Lui non è più il Soldato d'Inverno e neppure Bucky, è semplicemente James; esattamente come lei non è più solo la Vedova Nera, ma Natasha
Perché è Natasha che si reca da James.
È lei che ammette di aver sbagliato e a chiedere scusa.

Ci lasci con loro due seduti sul divano, dove si sono amati, vicini eppure lontani; ma c'è speranza per loro due. 😁😁😁😁😍😍😍😍

Nel vecchio magazzino non c'è rimasto quasi nessuno e il giovane agente si domanda perché si trova lì, in mezzo al nulla, quando invece nel mondo stanno accadendo cose strane.
Sono gli Inumani, forse?

Non si accorge della sfera arancione che rotola sul pavimento.
La Gemma del Tempo.
Quindi era lì, era sempre stata lì. 😱😱😱😱
Natasha e James avevano avuto ragione.

Che colpo di scena inaspettato!

Spero davvero che tu legga queste mie parole, perché ti meriti ogni complimento che ti ho lasciato.
Hai trattato benissimo James e Natasha e -anche se non si è visto molto- Steve.
I loro dubbi, riguardo a ciò che erano e l'incertezza riguardo a ciò che sono e che potranno essere, non sono rimasti inerti sullo schermo, proprio no.

Mi piacerebbe leggere un'altra storia su loro due, magari un seguito di questa... 😉😉😉😉

Prima che me ne dimentichi, quali sono le citazioni del Comic!Verse?

Credo che sia tutto.

Ragdoll_Cat

P.S. Ma l'agente Thompson... è per caso parente di chi penso io?
Di Jack Thompson? (Ho dato per scontato che tu abbia visto “Agent Carter”)
Ah! Il dubbio... 😢😢😢😢

30/12/16, ore 22:07

Questo capitolo inizia con il botto!

Natasha si è dovuta rifugiare dietro una colonna per potersi difendere.
I soldati dell'HYDRA non lesinano di certo i proiettili, ma lei è la Vedova Nera, non cadrà senza combattere.

I colpi si susseguono rapidi, non c'è tempo per respirare, figuriamoci pensare.

Anche perché soffermarsi a pensare che James l'abbia tradita è troppo doloroso.
La ferita da proiettile è ben poca cosa a confronto.

Quando le cose sembrano essere ormai irrimediabilmente compromesse, però arrivano i rinforzi.
La Hill prima e Steve poi.
I due Vendicatori sono abituati a collaborare e in pochi minuti hanno la meglio sui loro avversari.

Ma non è ancora finita, perché Natasha vuole capire fino in fondo come sia stato possibile che l'HYDRA sia arrivata lì.
Fury.
È stato lui, non James ad “invitare” gli ospiti.

Natasha si ritrova ad essere d'accordo con Steve questa volta, riguardo la compartimentazione.
L'ex direttore voleva essere sicuro di poter prendere due piccioni con una fava, quindi ha agito secondo interesse.
Non c'è poi così tanta differenza fra questo metodo e quello del KGB, a quanto pare.

Ma la cosa più importante risiede nel fatto che James non ha tradito la sua fiducia e lei invece lo ha accusato pubblicamente.
Non sarà facile superare questa cosa, proprio no. 😱😱😱😱

Ah!
Novokov è morto, quindi... che si fa?
La missione si è conclusa, in un modo o nell'altro...

Ok...
Ora mi manca l'ultimo capitolo per scoprire dove sia finita la Gemma, giusto? 😉😉😉😉

29/12/16, ore 22:33

Eccomi qui, come promesso.

Il piano di James e Natasha è pronto, e visto che loro sono tra i migliori nel loro campo -certe cose non si dimenticano, proprio no- non sembrerebbe presentare falle o difetti.

Però, però...
Non bisogna mai dare nulla per scontato.
Natasha ha un breve flash della sua gioventù, quando veniva addestrata nella Stanza Rossa e per un momento teme che James abbia ceduto alla proposta di Novokov per via del legame che esisteva fra i due uomini.

Natasha però è fiduciosa e immagina già di fare rapporto a Fury per poi tornare nell'edificio e cercare la Gemma del Tempo.

Ma... Novokov è una risorsa troppo qualificata per non fare gola all'HYDRA (te la concedo 😉😉😉😉).

Quindi è tempo di combattere, non per pensare, anche perché l'unico pensiero che attraversa il cervello di Natasha è quello più terribile: James l'ha tradita.

Oddio! 😱😱😱😱
No, non può essere vero!
Non dopo tutto quello che hanno passato!

Per fortuna (mia) la storia è conclusa così non rimarrò nell'ignoranza ancora a lungo.

29/12/16, ore 16:42

Lo so, sono sparita per mesi e mesi, e mi dispiace molto.
Ma quando inizio una storia voglio sapere come andrà a finire e quindi, eccomi qui a lasciarti le mie impressioni riguardo alle vicende di James e Natasha.

James a differenza di Natasha non è abituato a seguire un protocollo, perché quando gli davano un ordine, lui lo eseguiva e basta.
Non aveva linee guida o altro, doveva semplicemente essere un fantasma e nulla più.
In più il suo risveglio è recente, perciò soffre ancor più di Natasha -anche lei fa piuttosto fatica a reprimere certi istinti che sono sopiti nel suo animo- e quindi agisce seguendo l'istinto.

Novokov vuole tornare indietro nel tempo grazie al potere della Gemma (o pseudo che dir si voglia)?
Per poter utilizzare il Soldato d'Inverno come risorsa personale? 😱😨😱😨
Accidenti!
Spero che riescano a fermarlo in tempo!

Ma il momento clou del capitolo non è questo.
Innanzitutto mi permetto di dissentire riguardo il tuo timore di non saper rendere bene l'episodio.

La scena frenetica e veloce racchiude tutta l'urgenza che percorre i loro corpi.
Corpi che sono stati studiati, analizzati, sezionati, modificati troppe volte, hanno subito sperimentazioni e chissà quali altri orrori, ma adesso finalmente appartengono solo a loro due. 😍😍😍😍

Non sono più delle particelle, no, adesso James e Natasha sono due esseri umani, sono due persone, libere di amarsi. 😍😍😍😍
La strada sarà lunga, ma il primo passo, notoriamente il più difficile, è stato fatto. Hanno nuovi ricordi e nuove sensazioni adesso è questa volta nessuno potrà portarglieli via.
Bravissima!

Adesso passo al capitolo successivo!

P.S. Secondo me non era Billy, era Sam quello... Billy è più basso 😉😉😉😉

08/08/16, ore 17:24

La mia recensione arriva con un po' di ritardo rispetto alla conclusione della ff e di ciò chiedo perdono. Spero che tu non faccia come me, che quando finisco una storia (rarità) non entro nel sito per mesi: mi dispiacerebbe se non leggessi la recensione. Ho trovato la tua storia per caso, cercando qualcosa di carino da leggere che avesse le qualità che cercavo. Spesso apro storie che sembrano avere un grande potenziale ma che mi lasciano l'amaro in bocca. La tua è stata una bellissima sorpresa: scritta ottimamente, con una buona trama, una descrizione emotiva dei personaggi sorprendente si legge con vero piacere. Io, quantomeno, l'ho letta tutta d'un fiato. Non amo le storielle d'amore improbabili e smielate: sei riuscita a rendere la relazione (così si può definire?) tra James e Nat in modo così...appropriato ai loro personaggi che mi ha davvero coinvolta.
Spero di leggere presto un seguito o un'altra ff scritta col medesimo smalto.
A presto! (spero)

25/06/16, ore 12:17

Poor il nostro James. Mi piacciono molto i flash sui due protagonista, non rivelano mai troppo e nel frattempo fanno capire meglio le loro personalità. Non mi aspettavo niente di meglio da James, una pallottola in testa e pace all'anima sua. Questa piega sulle gemme è molto interessante, soprattutto per come Novokov intende usarle. Con l'andare avanti dei capitoli, trovo che tu sia entrata più in sintonia con i due personaggi, in particolare con Nat. Alla prossima u.u

15/06/16, ore 14:02

Bello questo capitolo, anche se inizialmente non ho apprezzato lo spezzarsi dell'azione con Novokov. Invece, andando avanti, mi è sembrato di vedere un episodio di una serie tv targata Marvel, quindi pollice su.
Ho trovato solo il gesto di Natasha di portarsi una ciocca di capelli dietro l'orecchio, poco adatta alla sua durezza, soprattutto durante le missioni.
Novokov è ben presentato, sono molto curiosa si vedere come si evolverà il personaggio e James da che parte starà. Il flash di Natasha mi ha colpito molto favorevolmente, ben scritto e duro al punto giusto. A presto u.u

14/06/16, ore 22:55

Con i capitoli sono avanti, ma mi sembra necessario recensire passo passo. Dunque, capitolo dove ha inizio finalmente l'azione ed è riuscito magistralmente, forse un pochino troppo breve, soprattutto la parte dell'incontro tra Barnes e la Vedova. Credo non si vedessero dagli eventi di Winter Soldier (o sbaglio?) forse ci stava un po' più di tensione emotiva.
Non ho letto quella parte di fumetti sul Winter Soldier e sono molto incuriosita sul passato che accomuna i due protagonisti. Ho trovato la risposta "cristallino" di Natasha forse poco adatta alla Vedova che ho conosciuto nei Vendicatori e nei fumetti, ma impressione solo mia.
Pollice su, piano piano allineo recensioni e lettura, promesso!

12/05/16, ore 21:18

Per niente male come inizio, partire da Captain America- Winter Soldier, per realizzare una linea narrativa nuova. Non ho letto i fumetti di questa linea, ma mi piace molto come sei entrata subito nel vivo dell'azione senza dare il tempo di respirare.
Come inizio mi ha intrigato subito e il tuo modo di scrivere - lo sai benissimo - mi piace molto, sia per ritmo, sia per capacità espressiva.
Adoro anche che ci siano Fury e il Capitano, quest'ultimo è un personaggio che ho rivalutato molto.
Adesso piano piano ti stalkerizzo e leggo tutti i capitoli u.u

08/05/16, ore 17:45

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito anche gli altri capitoli, ma sai, se sono troppo belli e non riesco a fermarmi per qualche minuto a scrivere frasi senza senso di una recensione mica è colpa mia.
Ho amato, davvero, questa storia. Prima di tutto io amo Natasha, e l'hai caratterizzata divinamente, lasciando anche spazio ai flashback e al suo passato che, se devo essere sincera, non ho trovato quasi da nessuna parte. Il rapporto che le hai fatto sviluppare con Bucky è... è... non ho parole! Posso dirti solo che li ho adorati!
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui si sono confrontati, soprattutto, e lui le ha detto che fin da piccola era promettente, una cosa del genere, ho continuato a ripensarci per tutto ieri (quando ho finito di leggere la storia) e oggi!
Hai reso perfettamente tutti i personaggi, forse mi sarei aspettata che alla fine Steve perdesse davvero le staffe con Nat, ma è stata una piacevole sorpresa vedere che hai deciso di fare altrimenti.
Poi, non penso sia necessario dire che, grazie al tuo carissimo cliffhanger, è solo colpa tua se verrò ad ucciderti se non scriverai qualcosa di collegato a questa storia, vero? Magari un piccolo sequeeeeel?
Complimentissimi, vado subito a mettere questa storia tra le mie preferite! Vorrei davvero essere brava a scrivere come te sigh
Un bacione,
Anna

24/04/16, ore 09:43

:O Lo sapevo che non poteva essere Bucky e mannaggia Fury >.< sempre lui. Cosa sarà successo a Novokov? Sarà ancora vivo? Non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo

10/04/16, ore 22:09

Dopo questo finale così scioccante esigo il continuo. Non é possibile, non il mio James e devo sapere perché >.< quindi per favore continua

09/03/16, ore 11:02

Cosa posso dire se non “Uao” ?
Il pezzo iniziale, il ricordo di Bucky è molto toccante, il suo tormento sia fisico che mentale fa venire i brividi.
L'elettroshock a cui abbiamo assistito in TWS era niente in confronto a questo.

L'incontro con Smirnov è stato interessante.
Natasha ha riconosciuto in lui uno dei suoi aguzzini, uno dei tanti che l'hanno trasformata in quella che è adesso.
O che era... perché dopotutto lei è cambiata grazie allo S.H.I.E.L.D. che non solo le ha dato una seconda possibilità, ma che le ha dato anche un obiettivo.
Infatti a differenza di Bucky, lei non avrebbe mai sparato a quel vecchio catarrotico(?) dopo aver ricevuto le informazioni, giusto?
Bucky invece, almeno per adesso, è ancora prigioniero del Soldato d'Inverno e quindi ogni tanto ricade ancora nelle vecchie abitudini, come torturare la vittima per farla parlare.
Natasha comunque cerca di tenerlo a bada e sono sicura che prima o poi ci riuscirà!

Comunque, Novokov sembra essere sempre due passi davanti a loro; evidentemente sa qualcosa che loro due invece ignorano.

Non vedo l'ora di scoprire di più e anche se non passo tempestivamente, abbi fiducia in me!

01/03/16, ore 03:18

È un vero piacere scovare delle fan fiction sui miei amatissimi BuckyNat. Adoro la storia, adoro i capitoli e adoro anche la caratterizzazione che stai dando ai personaggi. Li trovo molto IC, i miei complimenti. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! C'è bisogno di più fan fiction Winter Widow in questa sezione.

12/02/16, ore 22:48

Sono parecchio in ritardo, ma sono riuscita a passare, hai visto?

Anche le Gemme dell'Infinito!
Come si inseriranno nella vicenda?
Come se l'intera faccenda non fosse già complicata di suo.

Natasha si sta fidando di Bucky, di James o del Soldato d'Inverno? O di tutti e tre allo stesso tempo?
Il fatto che gli abbia rivelato che fra i suoi ricordi c'è anche lui è un segno importante a mio avviso.

E poi non bisogna dimenticare che tutti hanno qualcosa a che fare con Novokov, chissà cosa intendeva dire con quella frase Barnes, mistero...