Cinque volte in cui Gale fregò Katniss (e una in cui rimase irrimediabilmente fregato).
di Kary91

19/07/17, ore 17:17

Tranquilla kary91 a me piacciono di più le storie lunghe perché così me le godo di più. Scrivi benissimo davvero è un peccato se la lasci così.

10/05/16, ore 16:46

Ho trovato la tua storia solo oggi, ma me la sono letta d'un fiato, davvero bella!
Gale è un personaggio che mi piace particolarmente e sei riuscita a presentarlo al meglio, è interessante che hai raccontato fatti avvenuti prima dei giochi a cui ha preso parte Katniss.
Aspetto con ansia il seguito, complimenti! :)

29/03/16, ore 22:32

Ok premetto che io amo davvero le storie lunghe come questa. E amo ancora di più il modo in cui scrivi del rapporto tra Katniss e Gale prima degli Hunger Games. Mi ero ripromessa di recensire questa raccolta (di cui aspettavo impazientemente un nuovo capitolo) tempo fa, come con ogni tua storia ma tra la mia pigrizia e il fatto che comincio a scrivere le recensioni e poi per una cosa o l'altra mi interrompo e me ne dimentico non ho lasciato niente in nessuno dei tre capitoli precedenti che mi erano piaciuti al pari di questo. Comunque trovo veramente scorrevole il tuo stile di scrittura e per niente pesante, così quando finisco una delle tue one-shot mi trovo sempre a bocca asciutta perchè mi sembrano troppo corte. Ok adesso non mi dilungo troppo come mio solito è concludo dicendoti che mi sembra che tu riesca a descrivere l'ambiente e i personaggi con scioltezza e spero continuerai con storie del genere in futuro perché per me rendi reale quello che scrivi, come stessi leggendo il libro.
Cloe

25/03/16, ore 03:24

Mia dolce Kary, avevo tutta l'intenzione di recensire ieri sera, non appena letto il capitolo, ma ho preferito lasciare un commento proprio il giorno del tuo compleanno. Tanti auguri tesoro! Spero passerai una buona, buonissima giornata in compagnia della tua famiglia!
Attendevo con ansia un aggiornamento di questa storia, la aspettavo con tutto il cuore e non vedevo l'ora di poterla leggere e recensire. È incredibile l'atmosfera che sei riuscita a creare fra Gale e Katniss in primis, in seguito fra gli altri personaggi – Rory, Prim, Posy, Vick, Hazelle che ballano senza sosta, assumendo un'aria festiva tanto assente al 12. È piacevole anche il fatto che Katniss si sia sentita un po' stranita dalla vicinanza di Gale, quasi accendesse e splendesse del suo stesso fuoco.
Attendo con ansia il capitolo finale e, nel frattempo, io e la mia gattina Dafne ti mandiamo tantissimi baci e auguri! Un dente di leone e un ballo con Gale per te, buon compleanno!
Con affetto, sfiorarsi

31/12/15, ore 10:03

Ormai ho appurato che non arriverò mai alle 1850 recensioni entro oggi... dovrei lasciarne altre sette, oltre a questa, ma sinceramente mi sembra un tantino utopistico. Con il mal di testa che ho, poi, figuriamoci!
Però almeno con questa raccolta devo assolutamente stare al passo, finché l'ispirazione di lasciarti recensioni dura. Questa non la prometto chilometrica, visto che già la premessa è più breve delle altre, ma ci provo.

Allora. Questa è la mia preferita delle tre, e penso anche di avertelo già accennato. L'ho letteralmente divorata, quando me la sono trovata davanti la prima volta, e non smetterò mai di ammirare la tua capacità di scrivere dei poemi di slice of life - letteralmente, eh, erano tipo sette pagine! - senza farli pesare minimamente. Anzi, quando sono arrivata in fondo mi sono chiesta: "ma come, è già finita?"
Anche se, comunque, mi rendevo abbastanza conto del fatto che fosse lunga. Però sarei potuta andare avanti a leggere per ore di questa scenetta, ecco, e credo che sia una cosa molto positiva: vuol dire che la slice of life è riuscita bene :3

Adoro il fatto che Gale sia così ribelle disonesto e disposto a tutto pur di vincere. Credo sia una cosa importante, soprattutto in questo stadio dell'amicizia con Katniss, perché vuole dimostrarle di essere forte abbastanza, in un modo tutto suo. E allo stesso tempo vuole farsi bello con i suoi fratelli, sebbene la cosa sia meno evidente visto che loro stavolta sono i partners in crime.
Insomma, vuole pisciare dentro al vasino anche da lontano, che gioia per gli occhi e per il cuore ♥

E Katniss fa lo stesso ragionamento, direi. Questi due sono come due lingue di fuoco che fanno a gara a chi brucia di più, no? So che il paragone angst in una storia così fluff è un po' fuori luogo, però siamo nel Dodici, c'è il carbone, le esplosioni e tutte quelle cose lì; loro due, poi, esigono un trattamento del genere - quindi li ho accontentati.
A parte questo, Katniss è ugualmente disposta a tutto per vincere questa stupida cosa (senza offesa, la adoro ma è stupida... no, non adoro Katniss, lei è stupida in un altro senso) e credo che anche per lei il ragionamento sia lo stesso: sono molto simili, lei e Gale, però in un modo tutto diverso. Gale non ha paura di accettare ciò che è, mentre Katniss si nasconde dietro strani espedienti per giustificare se stessa; però, di fatto, fanno le stesse cose, e questa one shot lo dimostra alla grande.

Comunque, prima di chiudere, volevo spendere due parole sul quadretto bifamiliare che hai messo in piedi: è bellissimo, ovviamente; ma ciò che è più bello ancora è vedere come si possa cercare uno spiraglio di felicità e buon umore anche in un posto disastrato e calpestato come il Giacimento. In un luogo grigio, pieno di persone grigie, è importante trovare un po' di colori e di sorrisi, soprattutto per i bambini. E anche i grandi ne hanno bisogno, soprattutto se i grandi sono Katniss e Gale che non ridono mai per via di ciò che hanno passato - e che passeranno, cacchio, è come se già sapessero che prima o poi passeranno attraverso l'inferno.
Parlo per Gale, più che altro, perché Katniss è poco simpatica di suo e lo sarebbe anche se non ci fossero di mezzo gli Hunger Games, lol

Ho detto tutto? Boh, speriamo. Male che vada mi rifaccio alla prossima.
Tante coccoline ♥

27/12/15, ore 10:54

Tu mi farai impazzire. Sul serio, sei assurda! Mi spieghi come riesci a prendermi così tanto con le tue storie? È incredibile come riesca ad attirare la mia attenzione in ogni contesto.
Delle tre, questa è la mia preferita! Hai superato te stessa, il rapporto fra Gale e Katniss è consolidato e la "trama" di questo capitolo è davvero originale e fluffosa.
L'idea di Gale come fratello maggiore non è molto ricalcata nel corso dei romanzi, ma tu stai guadagnando terreno.
Hai distolto la mia attenzione dal cibo, il che è eccellente.
P.S= continuerò a stalkerarti su questa raccolta, perché me ne sono innamorata follemente.
Un bacino e buone feste, sfiorarsi

24/12/15, ore 14:34

Il mio obiettivo di recensirti tutte le storie è sempre più lontano, ma spero vivamente che, una volta arrivata alle cento storie, ti fermerai per un po' (dovevi farlo anche alle cinquanta, ma ti sarai fermata sì e no una settimana, brutta impostora). Ogni volta arrivo qui e decido che devo recensirti... beh, non ti dico quale storia, altrimenti ti rovino la sorpresa, e poi mi accorgo che ci sono un sacco di cose recenti con cui non sono in pari. Allora mi dico: inizio dalle cose recenti e vado a ritroso, e non faccio mai in tempo ad andare a ritroso perché tu, brutta maledetta, continui a pubblicare e non mi dai fiato.
Però, con questa raccolta devo restare al passo, visto che le storie sono brevi, le ho già lette e tutto il resto.

La prima cosa che ho pensato, rileggendo la storia, è alla Ganna che hai scritto l'altro giorno: è curioso come, qui, Katniss insegni a Gale a nuotare mentre nell'altra lui "tenga su" Johanna... è come se volesse diffondere le cose buone che ha imparato della sua "fase Katniss"... no? Ha senso? Credo sia una frase molto stupida, ma comunque.
La cosa importante è che ho ben chiara questa scena, visto che io non so nuotare. E so che ci vuole una dose spropositata di fiducia per farsi insegnare da qualcuno; è vero che l'acqua, a suo modo, ti tiene su, ma non puoi fare tutto da solo e Gale sta letteralmente mettendo la sua vita nelle mani di Katniss.
Povero idiota.

"Ti odio / Non è vero / Infatti" è in assoluto il mio scambio di battute preferito. C'è qualcosa, tra questi due, che mi sembra grosso come una casa. Davvero non se ne accorgono? Io ne ho avuto qualcuno di amico maschio, ma con nessuno mai e poi mai mi sono permessa di camminare sul filo del rasoio in questo modo... si chiama essere equivoci! E questi due, pur essendo freddi e completamente inconsapevoli del significato della parola flirtare, flirtano tutto il tempo.
Gale è mio e io sono sua style, insomma. E la gente ancora non lo capisce.
Come scrivi tu del loro rapporto, rendendolo perfetto e palese in ogni sua forma, probabilmente nessuno saprà mai farlo. Sei la regina dell'Everthorne ù.u
Mi fai emozionare con ogni storia, anche con la più breve e la più - all'apparenza - inutile, perché è come se ci mettessi una filigrana: c'è un filo che unisce Gale e Katniss, e nessun Peeta potrà mai vincere su questo. Il sillogismo migliore del mondo: Peeta è un soldo falso, magari fatto dignitosamente, ma pur sempre un soldo falso.

Brava, tiri fuori il peggio meglio di me.
Tra l'altro, quando ti recensisco inibisco tutti i freni perché voglio delirare e deragliare, così magari involontariamente ti prompto qualcosa e tu continui a scrivere - e io continuo a rimanere indietro. Non so quanto sia producente per me tutto questo, ma mi diverto troppo a farlo (anche perché io per prima quando recensisco è come se mi promptassi cose, che poi non scrivo mai, ed è un sacco entusiasmante fare tutto questo brainstorming).
Be', nulla, ho lasciato una recensione un po' tanto fuffa, ma è la vigilia di natale e ovviamente il mio orologio biologico ha deciso di stressarmi proprio oggi (e domani), quindi sono poco padrona di me stesa.

Mi rifiuto di rileggere, prendila come viene.

Cuoreh (lol) ♥

21/12/15, ore 14:11

Salvee!
Scelta davvero azzeccata, anche questo è un altro degli episodi che mi piacerebbe fosse stato approfondito nel libro, non solo accennato e lasciato perdere. Mi piace il fatto che tu abbia deciso di raccontare questi due episodi, perché mi sembrano importanti per le basi della fiducia reciproca tra Gale e Katniss. In questo si vede come, già dopo pochi mesi, tra loro si sia instaurato un legame solido e che fa sentire Katniss protetta. Mi piace anche il piccolo scherzetto di Gale e il modo in cui lei si preoccupa e si arrabbia quando capisce che non si trattava che di un piccolo trucco. Ed è così dolce quando invece capisce che no, non lo odia, non potrebbe proprio. Awww che carini!
Tanti complimenti e spero a presto!
Catnip

20/12/15, ore 04:07

Questa storia va a finire tra le seguite senza alcuna ombra di dubbio! Sono rare le storie che apprezzo fino in fondo, e questa è una di quelle.
Mi sta tornando la voglia e la curiosità di guardare Hunger Games e, nonostante già consapevole del finale, continuo a sperare che Catnip scelga Gale. Un po' come in Titanic: ogni volta che lo guardo, spero che Jack si salvi.
Il soprannome "Catnip" mi ha fatto venire in mente una delle possibili cinque (o sei?) volte in cui Gale fregò Katniss, ma che dire, aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Mi farebbe piacere se mi scrivessi un avviso quando aggiornerai la storia.
Un bacino, e ancora tanti complimenti,
sfiorarsi

20/12/15, ore 03:59

Scusa per l'ora, ma l'insonnia certe volte fa questi effetti.
Che dire... è un capitolo davvero molto bello, che consolida ancora di più il rapporto fra Gale e Katniss e la mia opinione su di loro. Fin da subito ho pensato che questo capitolo fosse davvero ben scritto, la grammatica è impeccabile e la lettura scorrevole e piacevole, senza intoppi.
Ho sempre affidato le mie speranze da shipper (?) alla Galniss, e devo dire che con questa tua raccolta di one-shot le mie speranze stanno dando i loro frutti.
Corro a recensire l'altro capitolo, un bacio.
sfiorarsi

15/12/15, ore 21:02

Salveee!
Ho trovato la tua raccolta solo ora, ma adesso me la leggo tutta perché di storia Everthorne praticamente non se ne trovano! E io invece ne ho davvero bisogno, vedendo anche come nel film Gale sia stato trattato addirittura peggio che nel libro. Ma parliamo della tua storia.
Mi piace tanto l'idea di raccontare i Gale e Katniss dei primi tempi, ancora non affezionati l'uno all'altra come diventano poi, ma al tempo stesso che già si prendono cura del compagno di caccia. E mi piace anche l'episodio che hai deciso di raccontare, dato che anche nel libro si accenna ad una volta in cui Katniss si è fatta male e Gale la riporta in braccio fino a casa, solo che non viene affatto approfondito.
Quindi niente, complimenti perché è una storia leggera e che mi ha fatto sorridere, proprio carina. Non so, mi ha fatto venire il buon umore trovare qualcuno a cui piace Gale come me (e che ci scriva pure) ahahahah!
Spero a presto,
Catnip

13/12/15, ore 21:39

Io credo fermamente che la gente, nel Giacimento, si detesti. Nel senso: sono tutti pronti a spalleggiarsi, ma quando il contatto diventa intimo, quando la conoscenza diventa un po' più profonda, tutti si ritraggono. Mi verrebbe da dire: "i panni sporchi si lavano in famiglia, ché fuori c'è la polvere di carbone". Non so perché proprio questa frase, ma credo che rispecchi la gente schiva e cupa del Distretto 12.
Per questo è bello vedere come Gale e Katniss - che in qualche modo sono diventati intimi, no? - riescano ad affrontare quel secondo gradino più profondo del rapporto tra due persone. È bello perché loro non se ne rendono conto, concentrati come sono, e quando se ne rendono conto cercano di riprendere le distanze, scoprendo di volta in volta che non si può.
Quel "sei troppo istintivo" riassume benissimo Gale ♥, soprattutto secondo il punto di vista di Katniss, che è una mezza ameba e prima di fare le cose deve starci su le ore (senza fare ragionamenti intelligenti, tra l'altro, ma questo è un altro discorso). Però, fa anche sorridere perché quando Katniss si mette a correre e cade è come se avesse provato a essere istintiva come Gale, fallendo miseramente. E credo che lui sorrida perché consapevole di essere più bravo di lei in quello.
Però, se azzerassi la recensione e decidessi di vederla in un altro modo, andrebbe bene anche così.
Non mi stancherò mai di dirtelo: le tue storie sono così belle perché sono vere, e sono vere perché le persone vere hanno mille sfaccettature diverse e non si possono inquadrare in un compartimento stagno. Questo è il motivo per cui, anche scrivendo di slice of life di qualsiasi genere, non risulti mai noiosa e lasci sempre qualche sensazione o consapevolezza più profonda ♥