Grimm | Jager der Dunkelheit
di Nene_92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
24/10/20, ore 14:24

Ciao! piacere di fare la tua conoscenza, sono Sky ^^ sto su questo sito, con questo account, da poco, ma in realtà sono anni che lo frequento come utente non registrato. E sono anni che ho iniziato a leggere le storie, le tue incluse. Ho iniziato prima con "un erede per i black" perché mi aveva colpita, per poi passare a tutte le altre. Ammetto di essermela presa mooolto comoda xD ma alla fine sono arrivata a leggerne tutte. E tu ora dirai: allora perché recensisci solo questa storia? la risposta è molto semplice: io HO AMATO ALLA FOLLIA QUESTA STORIA. Penso che fra tutte quelle che hai scritto sia la migliore in assoluto. Quella che ho "sentito" di più; quella che, a mio parere, è uscita meglio come trama e caratterizzazione dei personaggio e quella che, in generale, mi è piaciuta di più.
All'inizio Eleonore non mi sapeva di niente, lo ammetto, ma andando avanti con la lettura ho avuto modo di rivalutarla. E' altruista, in gamba e pronta a fare di tutto per le persone che ama. La scena del padre, poi, mi ha tenuta col fiato sul collo ed immersa nella lettura per tutto il tempo. Una scena MADRE DA DIO! Ed anche quella in cui Talisa è la protagonista, dove afferma che il marito sta per arrivare. FANTASTICA.
Davvero, ho apprezzatto tutta la storia dall'inizio alla fine. Dall'attacco sul treno alla fine da happy ending molto alla Biancaneve.

Ci tenevo a lasciarti una recensione perchè penso che, quando si incontrano certe storie del genere, sia d'OBBLIGO recensire e far sapere al suo creatore che ha sfornato una STORIA DEGNA DI ESSERE LETTA.
Per questo motivo spero tu continui e ne scriva di altre.
Sarebbe un peccato se non lo facessi. La tua scrittura è molto lineare, semplice, ma coincisa e l'ho apprezzata molto di più di altre piene di fronzoli, ma che non sanno di nulla.
Leggerei volentieri altro e spero che tu lo faccia, prima o poi.
Nel frattempo mi ricongratulo con te! :)
Brava davvero.
Ciao Ciao,

Sky
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 02:25 pm)

23/03/17, ore 21:41

non ci conosciamo ma mi sono iscritta ad una interattiva di Furia Bianca (gli Invisibili)! e ho letto dal suo prologo che la sua storia sarà una cross over con questa! Quindi sono venuta a leggerla! E ... wow! è molto lunga, ma mi è piaciuta tantissimo! l'ho letta tutta d'un fiato! non vedevo l'ora di finirla ma anche no! perchè non volevo che finisse! sei stata bravissima! tanti complimenti! Eleonore è un personaggio stupendo! E anche Daniel! ma Brian doveva proprio morire? T.T mi è piaciuto tantissimo anche Caos! vorrei scriverti altre 3000 cose, ma è così lunga che faccio fatica a ricordare tutto! Bravissima!
ne farai altre come questa? potrò provare a partecipare?
spero che quella di Furia sia altrettanto bella! ma la aiuterai quindi a scriverla?
ciao ciao!
Hailey Sole e Luna

02/10/16, ore 10:57

Ciaoooo! Dunque, recensire una storia così completa e complessa è sempre difficile, ma io come ogni volta che ho una storia completa che mi prende, non riesco a fermarmi ogni tanto per recensire e preferisco continuare, quindi eccomi qui e ti chiedo scusa in anticipo se la recensione sarà particolarmente confusionaria e un unico grande sclero. Intanto sappi che con questa storia mi hai conquistata, ne ho letti tre quarti soltanto ieri (riuscendo anche a studiare, mangiare e sentire musica, mi sento molto potente), ho finito all'una, ma ho rimandato la recensione perché volevo essere lucida e prendermela con calma. Ho letto anche l'antefatto, che non ho ancora ben capito se è concluso o no dato che risulta ancora in corso e nell'ultimo capitolo hai detto che avresti continuato appena l'ispirazione ti sarebbe tornata, e che medito di recensirti a parte, come la raccolta di Shot, altrimenti potrei fare davvero una grossissima accozzaglia di parole inutili e confusionarie.
Tornando al motivo per cui questa storia mi ha stregata: è davvero complessa e sei riuscita a strutturarla magnificamente e a gestire incredibilmente bene un numero impressionante di personaggi e relativi intrecci. Sono fortemente convinta che la storia sull'erede dei Black, dopo aver conosciuto questa, non rende assolutamente il tuo talento di scrittrice, non che non mi piaccia eh, ma dico che tu veramente qui sei stata magnifica. Senza contare che è è una delle poche, tipo due, long che non ha praticamente nessun errore di scrittura che io abbia mai letto. Hai unito due mondi magistralmente, spiegando sempre a noi che non ne conosciamo uno tutte le cose che c'erano da sapere, come i poteri dei Sondereict (l'avrò scritto sbagliato ma perdonami, non mi va di perdere tempo controllando perché già so che starò qui parecchio a scrivere) e tutti quegli incantesimi e maledizioni particolari che non conosciamo perché diversi da quelli a cui siamo abituati; sei riuscita a far coesistere due realtà sovrannaturali molto diverse che hai reso un unicum.
Ora passiamo ai personaggi, e ti avverto subito che stanno per partire gli scleri. La mia preferita in assoluto è Lex, ogni volta che leggevo di lei ero tutta un cuore e il mio stato era più o meno "Nene dice che ci saranno morti, Fede inizia a pregare: non lei, non lei, non lei e non Chris, per favore, per favore!" Poi non ti dico quando ho scoperto che stava con un licantropo buono che poteva scegliere quando trasformarsi: hai realizzato il sogno di una vita, sognavo e cercavo da tempo una storia con un protagonista del genere e tu me l'hai dato finalmente, vorrei tanto saperne più su di loro, come si sono conosciuti, come hanno vissuto la loro vita insieme insomma. (Io amo infinitamente i lupi umani buoni, non per niente il mio personaggio preferito della saga e Remus, e da quando ho visto Wolf Children l'amore è aumentato esponenzialmente. Um, ok, facciamo che se vuoi sono ben felice di parlarne in privato, altrimenti ti disturbo troppo la recensione e non finisco più.) Tornando a noi, Lex ha un fidanzato stupendo, ha avuto il coraggio di diventare Animagus per seguirlo, e diciamocelo anche una gran botta di fortuna dato che quando si diventa Animagi l'animale non si sceglie e potrebbe essere qualunque cosa, si vede che i lupi erano già scritti nel suo destino e nel suo essere. Ma la cosa sconvolgente è che Lex è una Serpeverde, ma è un'amica fantastica e leale, non ci sono parole per spiegare come esultavo praticamente ogni volta che lei fiatava e quanto ho adorato i pezzi in cui veniva fuori quanto è una stupenda persona e come si è comportata bene con e per Eleonore.
Altri due che ho adorato sono stati Mikah e Page, intelligenti e anche parecchio nerd, unitissimi e dolci, un po' gelosi che non fa mai male, ma talmente affiatati che sono stati capaci di superare tutti gli ostacoli posti sul loro cammino senza mai vacillare e separarsi. In più Mikah è un Purosangue a cui non frega niente di esserlo, bravo ragazzo.
Parentesi, hai anche inserito Andromeda, il mio secondo personaggio preferito, descrivendola benissimo e Narcissa: sono assolutamente d'accordo con quello che dici nelle note, Narcissa in battaglia è stata assolutamente fenomenale e si è comportata da madre non meno coraggiosa di Lily. La riconciliazione tra le sorelle mi ha reso il cuore più leggero.
Oddio, sono morta dalle risate con Caos, anche se credo che sia stato uno dei personaggi più complessi da gestire: è parecchio distratto e sbadato, però ha anche un cuore fuori dal comune, una storia tristissima alle spalle e d è parecchio più sveglio di quanto voglia far credere, senza di lui veramente credo che molte cose non avrebbero fatto in tempo ad accadere.
Sono strafelice che tu abbia dato così tanto spazio ai Tassorosso, sono sempre sottovalutati ma tu qui ne hai inseriti veramente tanti e tutti fantastici e non potrei essere più orgogliosa di loro che hanno lottato duramente e hanno pure vinto la Coppa, bravi bambini.
Anche tra i Corvonero ce ne erano tanti spettacolari, mi è piaciuto moltissimo anche Brian, che forse è stato all'inizio un po' in ombra e non ha mai fatto niente di eroico, però c'era in ogni momento e con la sua chitarra ha incantato tutti e ha rallegrato e calmato i loro cuori in pena.
Credo che questa sia stata la fanfiction su questo fandom con più morti che abbia mai letto, tutti hanno dovuto affrontare la loro dose di perdite dolorose, ma quella a cui è andat peggio è senza dubbio Any, senza farlo apposta hai formato il gruppo di micizie e le hai dato pure il ragazzo di autrici che poi sono scomparse, ha visto tutto il suo mondo crollare piano piano e di certo quelle visioni continue non l'aiutavano proprio. Menomale che aveva comunque molte persone che l'hanno sostenuta e poi ha anche trovato Fabian, loro due mi hanno fatto molta tenerezza: perdere qualcuno non è mai facile, eppure loro sono andati avanti assieme curandosi a vicenda.
Che dire sui gemelli Hamato? Anche loro lupi buoni, quindi amore incondizionato, e persone splendide: uno dei momenti in cui ho versato lacrime è stto quando Raphael ha fatto di tutto per mantenere la promessa di far uscire vivo il fratello dalla trappola architettata da Jakob. Il loro rapporto è stupendo, sono gemelli ma seconda delle situazioni l'uno protegge l'altro e gli fa da genitore quasi. Mi è dispiaciuto tantissimo per la morte di Gabriela, era un bellissimo personaggio e poi è stato crudele che sia morta pochissimo tempo dopo che Raphael fosse riuscito a riconquistarla, col senno di poi quei mesi persi fanno davvero male. Lei come il gemello mi sono sempre piaciuti ed è stato un peccato la fine che hanno fatto. Povera Federica, lei ha dato tutto a Francisco e poi si è vista ricambiare con il nulla, mi è dispiaciuto tantissimo, lei era un'altra tosta che mi aveva colpita molto.
In realtà tutti i personaggi mi hanno colpita, magari qui non li citerò tutti ma mi sono affezionata ad ognuno di loro, pure ai Serpeverde che mi sono sembrati azzeccatissimi in questo futuro ipotetico: vedo assolutamente possibile la loro apertura e come si siano integrati bene tra i ragazzi delle altre case.
Ed eccoci ai tanto attesi Grimm! Forse perché ho letto prima l'antefatto, non ho mai visto Brian come completamente cattivo, anzi, per me è sempre stato uno dei tanti esempi emblematici di quanto possa essere bello e totalizzante l'amore. Certo, è un umano più di quanto si voglia credere ed ha sicuramente sbagliato tanto specialmente con i figli, cosa che ha fatto emergere in modo particolare i suoi tanti difetti, ed è stato anche troppo preso dal lavoro, però io nel corso di tutta la storia ho percepito benissimo quanto l'amore per Talisia e la nascita delle figlie l'abbiano cambiato in meglio, anche perché già comunque all'inizio era meno estremista della sua famiglia; esemplificativo del suo cambiamento è il rapporto molto toccante che aveva con Caos. Non sono d'accordo sul come ha trattato Celia, posso capirlo, ma non l'accetto appieno, anche se pure qui era chiaro che lui non odiava lei, ma l'imposizione della loro famiglia che rappresentava. Vero anche, ripeto ha sbagliato tanto, che avrebbe dovuto dimostrare molto più affetto per la povera Gretel. Il suo ultimo gesto è stato molto toccante, anche se devo ammettere che non ho capito bene perché c'era bisogno che lui si sacrificasse se a fare da fornitore del sangue c'era già Jakob.
Gretel è stata una bomba, capisco perché hai deciso di metterla a Grifondoro, ha avuto il coraggio comunque di ribellarsi ad una maledizione potentissima e di provare ad arginare i danni che involontariamente sava provocando, riuscendoci anche e permettendo così alla sorella di salvarsi. Non avrei mai pensato che la spia potessere essere lei e quando si è scoperto sono subito stata convinta che non l'avesse fatto di sua volontà. Avevo subito capito invece che Emily fosse la fidanzata di Erik e che stesse aspettando un bambino.
Tutta la trama dei Dempiries è stata strutturata veramente bene, sono creature di tua invenzione vero? Sei stata fantastica a progettare tutta la storia che gli sta dietro e soprattutto il particolarissimo modo in cui riducevano le povere vittime dopo un attacco. Tutti i Grimm ribelli sono stati molto coraggiosi, stima soprattutto per Erin, il detective ed Erik che ha sorpreso tutti con la sua storia, diciamo, clandestina.
Jakob un vero psicopatico alla pari quasi di Voldemort e sicuramente molto di più di certi Mangiamorte, fare tutto per cancellare le impurità di una famiglia Purosangue e farla pagare a chi le ha permesse è assolutamente ignobile e folle.
Volutamente lasciata per ultima, almeno che non mi venga in mente qualcos'altro che aggiungerò dopo, è arrivato il momento di Eleonore! Da dove partire per analizzarla al meglio? Sicuramente ha dimostrato di essere molto umana e assolutamente senza pregiudizi e questa cosa mi piace: i Sondereict non le fanno schifo e anzi è amica di molti di loro e fidanzata con uno di loro e questo non può che essere un elemento a suo favore, ha avuto pure gli attributi di schierarsi contro il nonnino pazzoide per difenderli, vai così ragazza! Di certo le è stato messo un peso sulle spalle enormemente difficoltoso da portare, aveva solo 17 anni all'inizio e sommato a quello che aveva già visto nella sua vita da Grimm ha dovuto sopportare macigni ben più grandi di lei. Da ragazza quale comunque è anche lei ha fatto degli sbagli abbastanza stupidi con Daniel, devo ammettere che io ero dalla parte del Tasso, ma come non comprenderla: avrebbe forse avuto bisogno di una figura adulta da cui farsi consigliare e consolare, ma la sua predisposizione a chiudersi aa riccio e il fatto che la sua famiglia era praticamente occupata in faccende piuttosto complicate per poterla stare ad ascoltare hanno fatto sì che lei fosse completamente sola (ripeto, statua a Lex che testardamente provava a farle capire l'enorme errore commesso anche se lei altrettanto testardamente si impuntava a non voler capire e aprire gli occhi). Povero Daniel, l'essere fidanzato di un Grimm senza esserlo deve sfiancare la mente, non mi risult difficile capire perché a un certo punto non sapeva più cosa pensare e si è messo in testa che la ragazza era incinta di Erik. Però il loro amore era troppo grande e intenso per non sbocciare di nuovo, dai, è riuscito a svegliarla dalla pozione del sonno, ma ce ne rendiamo conto? La cosa dolcissima però è che lei ha sempre saputo che lui fosse quello giusto. Vederlo tentennare prima di bacirla con i suoi amici che penso gli avrebbero dato volentieri una botta in testa è stato mitico!
Ecco, lo sapevo che dimenticavo qualcosa che avrei voluto dirti: la tradizione di sposarsi tra cugini è inquietante, e mi sorprende che dopo tutti quegli anni non abbiano fatto la fine dei Gaunt, o quanto meno sia uscito un membro pazzo su più di una trentina più che normali e ottime persone; però è stato bello vedere che in certi casi l'amore era vero, come per Ansel e Ariel che sono stati davvero dolci e carini.
Ok, mi avvio alla conclusione, mi dispiace perché ho provato tante sensazioni nel corso dei capitoli che sicuramente qui non ho scritto ma che non sono state meno importanti (tipo le mie lacrime quando i ragazzi fanno un brindisi per Gabriela e, vedi che me ne ricordo in corso d'opera? la dolcezza di Brian che è riuscito a mantenere stabile il rapporto con Caroline che è una Babbana nonostante tutto), ma recensire quarantaquattro capitoli in un colpo solo è veramente difficile. Ancora complimenti e ci leggiamo presto! :)

01/10/16, ore 19:53

Note del recensore

E così siam giunti alla fine di questa luuunga avventura. Quanto è durata? Eeeh… Ve lo dico io!
13-12-15 à 26-09-16! Cioè ben 9 mesi e 13 giorni!
E’ diventata parte della mia quotidianità!
Per fortuna ci sono le OS e, sicuramente taaante altre ff ricche di sorprese :3 *Si sfrega le mani*… Il mio tesssssoro.

Prima di passare all’ultima scena delle mie recensioni devo dire un altro paio di parole…
Ringrazio Nene per avermi citato nei ringraziamenti e per avermi nominato “CAVALIERE DELLE RECENSIONI”!
E’ un onore e cercherò sempre di tenere alto il valore di questa qualifica <3.
OVVIAMENTE i ringraziamenti vanno anche a tutte voi che leggete le mie scene!
Vi adoro e tutto ciò non sarebbe stato possibile senza di voi, spero di sentirvi presto tutte quante e di poterci rivedere in altre interattive. Magari della stessa Nene, chissà…
Oppure in un raduno del “Nene fan club” <3.
Intanto godiamoci lee OS ;).

Bene, passiamo a questo nostro ultimo atto *Cerca di non piangere come un demente*.
Buona lettura!

Zoey Charlotte Baston

COMPARSE
Quasi tutti gli OC

DORMITORIO FEMMINILE GRIFONDORO

Zoey Charlotte Baston: E’ tutto pronto? Controlla *Si avvicina a Sky tendendo davanti a sé la bacchetta che irradia un po’ di luce*
Skystorn: Ma abbiamo controllato dieci minuti fa…
Zoey Charlotte Baston: Si ma controlla, dai su su *Apre un grosso baule posizionato tra i letti delle due ragazze e comincia a girare sottosopra tutto il contenuto*
Skystorn: AAAAH non così! Ci avevo messo ore a sistemare tutto in modo perfetto! *Sposta l’amica e cerca di rimettere tutto come stava fino a pochi secondi prima*
C o c o: *Entra di soppiatto nel dormitorio delle ragazze e si avvicina senza che loro se ne accorgano perché troppo impegnate a litigare* Siete pronte?
Zoey & Skystorn: *Si voltano di scatto verso l’intrusa e i loro cuori perdono un colpo per lo spavento* AAAAAAAAAAAH!
C o c o: *Di riflesso comincia a urlare pure lei* AAAAAAAAH! *Corre a nascondersi dietro il letto di Zoey*
Zoey Charlotte Baston: Mai più un’entrata del genere! Mo’ ci rimanevo secca! *Si appoggia con la schiena sul baula e prende lentamente fiato*
Regina di cuori15: Ehi che succede? Si può sapere perché fate così tanto baccano?! *Entra a sua volta nella stanza e si avvicina a Coco che cerca di calmarsi ripetendo “Sono viva, Fabian è vivo e tutti vivremo felici e contenti”*
Skystorn: Ehm… Diciamo che abbiamo avuto qualche incomprensione *Sorride timidamente chiudendo il baule di nascosto per far credere che sia tutto ok*
Zoey Charlotte Baston: COSA SUCCEDE?! SUCCEDE CHE ENTRATE NEI DORMITORI ALTRUI SENZA AVVISARE! CI POTEVO RIMANERE SECCAAAA!
Regina di cuori15: *Appoggia la mano sulla spalla dell’amica* Suvvia, quante storie. Beh… La prossima volta non dimenticarti sul tavolo della biblioteca il foglio con tutte le parole d’ordine e, in più, la tua firma. Molto gentile da parte tua, sisi. *Annuisce convinta di quello che sta dicendo*

SALA COMUNE TASSOROSSO

FuriaBianca: Funzionerà? Sai, non ne sono sicura… *Guarda perplessa tutta la cianfrusaglia stipata in un angolo della stanza*
MasterOfPuppets: Ti sembro una che sbaglia questo tipo di cose? Funzionerà, deve farlo… *Guarda soddisfatta tutto quello che ha recuperato con l’elitrasporto aperto con l’aiuto di Eleonore [In realtà è stata costretta con la complicità di Daniel, ma particolari!]*
FuriaBianca: Ma come hanno fatto gli altri a non sentire tutto il baccano che hai fatto per portare dentro ‘sta… roba, se così posso chiamarla *Indica con una mano gli oggetti al centro della discussione*. E soprattutto come farai a portarla in Sala Grande…
MasterOfPuppets: E’ magia mia cara, è solo magia. Hai mai sentito parlare di streghe? Di Hogwarts? Ecco, l’argomento è più o meno quello. *Ride vedendo l’amica che capisce di essere presa un po’ per i fondelli*
FuriaBianca: Spero per te che vada tutto bene o, altrimenti, la vittima del mio scherzo cambierà drasticamente *Le punta il dito contro sghignazzando*.

Alidifarfalla: Ma non era solo un talento di Brian? *Gira intorno all’amico che la degna di uno sguardo troppo impegnato a scaldarsi le dita della mano sinistra con degli esercizi*
Notaro Slash: Ragazza, io posso tutto *Fa l’occhiolino all’amico guardandola per la prima volta dopo diversi minuti*
Hermione_Jackson: Non posso crederci che è finito tutto… E’ strano *Si dondola raggomitolata sulla poltrona difronte al camino della sala*
AbbyGrace: SSSSH NON LO RICORDARE! *Tira uno scappellotto all’amica cercando di trattenere a sua volta le lacrime*
Hermione_Jackson: Ma io… Ora che ne farò della mia vita? Sarà solo uno spirale negativo senza fine *Drammatizza la situazione correndo ad abbracciare Ali*.

PIANO TERRA, EX STANZA DI DIVINAZIONE DI FIORENZO

Jennifer Daylerk: Finalmente! Stavo cominciando ad essere preoccupata… Ha apposto resistenza? *Abbraccia Clove appena la vede entrare nell’aula vuota*
CloveRavenclaw39: Era impegnato a lucidare le manette, non è stato difficile prenderlo di soppiatto *Scioglie l’abbraccio con l’amica e simula il momento un cui ha preso alle spalle Gazza imbavagliandolo e immobilizzandolo con una corda*
Jennifer Daylerk: Perfetto. E’ meglio non averlo tra i piedi in una serata così cruciale *Comincia a camminare avanti e indietro lungo la stanza pensando a cosa fare*. Avvisa il trio di tenersi pronto per la missione “Grimm sotto attacco” … Eheheh.

Poco tempo dopo…
SALA GRANDE

Notaro Slash: Ma chissenefrega, tanto i prof non ci sono. Monta là sopra e non ti creare problemi *Accende una serie di candele con un rapido movimento della bacchetta*
MasterOfPuppets: Mh… Fammi capire una cosa, appena entra attacchiamo direttamente? *Fa ruotare nella mano destra una bacchetta*
Notaro Slash: Esattamente, spero solo che le ragazze non la tramortiscano troppo per prenderla e portarla. Beh… In ogni caso la svegliamo noi *Indica con un cenno del capo i grandi amplificatori da chitarra elettrica trascinati fin dentro alla Sala*

Poco lontano da loro…

Alidifarfalla: Ma si, non servono tutte e quattro le tavolate. Togliamone tre e lasciamo la rimanente al centro *Fa un cenno a Coco e En per farsi aiutare a spostare i tavoli ai lati dell’enorme sala*
C o c o: Ma usare la magia no? *Sbuffa avvicinandosi al tavolo appartenente alle Serpi*
Alidifarfalla: Giusto! *Agita la bacchetta facendo volare in aria il tavolo sfiorando la testa di Coco*
C o c o: Vorrei rimanere viva ancora per diverso tempo, grazie! *Si copre la testa vedendo il tavolo che levita a qualche metro sopra la sua testa*

Non molto distante dalle tre ragazze…

Skystorn: Il cibo c’è, le bevande pure... Che manca? *Si passa una mano tra i capelli cercando di ricorda cosa sta dimenticando*
CloveRavencla39: La protagonista della festa forse? *Guarda Sky che le da le spalle e che, troppo presa dai proprio pensieri, non recepisce subito quello che è stato appena detto*
Skystorn: *Dopo una manciata di secondi che sembrano non finire mai* GIUSTO! ECCO COSA MANCA! *Batte un pugno su una mano felice di aver capito cosa manchi*

Punto non precisato nel castello nel pieno della notte…

Regina di cuori15: Ma si può sapere dove stiamo andando? Saliamo rampe di scale da un millennio! *Si appoggia sul muro riprendendo fiato*
FuriaBianca: Ssssh è già un miracolo che Pix non ci abbia ancora scoperti *Fa cenno con una mano alle amiche di continuare a seguirla*
Zoey Charlotte Baston: Magari in giro troviamo Raph e Mic intenti a mettere su qualche scherzo *Sospira sperando che si avveri il suo sogno*.
Regina di cuori15: Dov’è la sua stanza? Per favore, dimmi che non manca molto e non dobbiamo arrivare fino all’osservatorio… *Si appoggia sulla spalla di Zoey sperando che la trascini su per le scale con sé*
FuriaBianca: In realtà siamo arrivate *Indica una porta sulla destra fatta in legno di acero*. Ricordate il piano, non possiamo sbagliare altrimenti finiamo nei guai. Pronte? *Appoggia la mano sulla maniglia*
Zoey & Regina: Siamo nate pronte *Tirano fuori le proprie bacchette con un ghigno stampato sul volto*.
Regina, Furia & Zoey: *Spalancano la porta con un gran botto e puntano tutte insieme la bacchetta contro la povera malcapitata che si sveglia impreparata all’attacco*
FuriaBianca: *Guarda l’amica dritta negli occhi e usa l’incantesimo Confundus in modo non verbale*
Regina di cuori15: SILENCIO! *Fa zittire la ragazza per non avere problemi nel tragitto*
Zoey Charlotte Baston: *Fa uscire delle corde della propria bacchetta che imprigionano Nene in un morsa impossibile da spezzare nelle sue condizioni*
FuriaBianca: Bene… Prendiamola e portiamo di giù *Prende dal comodino della professoressa di storia tutti gli oggetti che serviranno una volta liberata*.
Regina, Furia & Zoey: *Prendono Nene legata come un grosso salame e la portano nella Sala Grande soffermandosi ogni qualvolta che intravedono Pix che saltella nei paraggi*

Qualche minuto dopo nella Sala Grande completamente all’oscuro…

FuriaBianca: *Appoggia a terra Nene liberandola dagli incantesimi* Finite Incantatem.
Tutti: *Si accendono di colpo tutte le candele della sala* SORPRESAAAAA! *Nene si trova davanti a tutti gli autori degli OC con sopra appeso uno striscio con su scritto “Grimm? Un nome una garanzia!”. Slash e Master creano l’atmosfera adatta suonando il tema di HP in versione Metal*
Nene_92: Vi odio a tutti quanti… A partire da voi tre *Indica il trio che le ha invaso la camera*, mi avete attaccato a tradimento. *Prova a fare l’arrabbiata senza riuscirci*
FuriaBianca: Suvvia cara, lo abbiamo fatto con delle buone intenzioni *Fa l’occhiolino all’amica che si mette a ridere non riuscendo a rimanere imbronciata per più di una manciata di secondi*
Nene_92: Grazie a tutti, in questo modo rendete ancor più difficile mettere la parola fine alla storia. *Cerca di trattenere le lacrime per mostrarsi forte ma il risultato non è un granché*

La festa va avanti tra cibo, scherzi e tentativi maldestri di fare karaoke…

E’ veramente tutto finito? NO! Tante altre storie arriveranno e tante altre emozioni ci regalerà Nene. Quindi a questa ff non mettiamo la parola “FINE” ma, anzi, “FINE DEL PRIMO ATTO”.
E’ stato un piacere condividere con voi questi mesi…
Ci si rivede presto! <3

FINE PRIMO ATTO

-Slash

Oh mio dio! È un'idea magnifica! Certi, quando questi capitolo sarà così lungo che ci vorranno ore per leggerlo non la penserò così, quindi mi complimento ora😘. Sono davvero felice di vedere che fine faranno i nostri eroi! Che poi...una bella rimpatriata ci voleva proprio! A presto e bacioni
Giuls

29/09/16, ore 22:50

EHi Nene!
*E dopo averti mandato il messaggio in cui ti spiego la mia breve assenza ti lascio questa recensione*
L'epilogo ... parliamone. Devo dire che non mi ha fatto poi così strano, forse perché la mia mente sa che ci saranno le OS e che quindi la storia - non la trama - non è ancora finita.
Però devo dire che è bello vedere la seconda storia a cui partecipo che viene conclusa, quindi ti faccio mille mila complimenti 👏👏
Questa serie è stata ben costruita e sono davvero felice di aver deciso di partecipare di nuovo alla sua ripubblicazione.
*Mamma mia, non sono affatto brava con le ultime recensioni 😆*
Come sempre i personaggi mi sono piaciuti e il tuo stile è fantastico e ... nulla!
Ci vediamo alle OS e grazie per questa fantastica avventura!
Jenny ❤

Ahahshahah la tua mente bacata.
Eccomi pure qui la stanza di Elly e la stessa di Cassy? La vorrei io una stanza cosi al meno posso fare cio che voglio belli i bimbi ma come hai trovato la prima foto? E difficile trovare il prestavolto del tuo oc con un bambino in mano.
Be non ho altro da dire credo. Quindi al prossimo.
Ciai sky

29/09/16, ore 22:06

Hey Nene!
Scusa il ritardo ma sono giorni pesanti e ho pochissimo tempo per stare su efp.
Quasi non mi sembra di essere arrivata alla fine di questa storia. Sono contenta anche per te visto che è sicuramente una bellissima soddisfazione vista la fine del 99,9% delle interattive sul fandom. Ti sei presa un impegno che hai portato a termine e ciò è ammirabile.
È stato un piacere "viaggiare" con te e mi rattrista vedere questa avventura ormai conclusa (ma ehi ci sono le OS, a proposito dopo ti mando tutto, l'avevo già preparato ma mi sono dimenticata di inviare), è la quarta interattiva a cui partecipo che è conclusa e mi sento emozionata.
L'epilogo mi è piaciuto molto ma mi ha messo una nota di malinconia, ho visto il mio Fabian crescere in questo percorso e sono stata felice di come lo hai trattato.
Ammetto che i ragazzi mi mancheranno molto ma ho visto che hai già iniziato le OS (che dopo domani a recensire) e tra l'altro mi sono pure dimenticata di mandarti le informazioni su Fabian, sai se la creatrice di Ani aveva già delle idee? Così mi regolo, cioè ho già preparato qualcosa ma se lei ti ha già detto posso anche cambiare.
Beh non so che dire, sono contenta di aver preso parte a questo progetto e mi auguro che ce ne saranno ancora.
Sei una persona carinissima e mi ha fatto piacere averti "conosciuta", ok non sto partendo per la guerra e devo lasciare i sentimentalismi.
A presto
Bea~

27/09/16, ore 14:55

Neneeeeeeee!
Oddio cara, mi sono commossa! Leggere quest'ultimo capitolo mi ha reso molto triste, non "vedrò" più questi personaggi dai caratteri bizzarri e strani😭.
So di avertelo ripetuto per ogni singola recensione, ma in questa lo riaffermo tutto: storia fantastica!
Devo dire che questa è stata la prima interattiva di Harry Potter(finita) più intrigante e fighissima, che io abbia mai letto!
Ci vuole fegato a finire un'interattiva, aggiornandola settimanalmente! Te lo dice una che si è fermata a 1/3(mi scuso ancora,ma non ho fantasia).
Non vedo l'ora di leggere le one-shot, sono curiosissima!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

26/09/16, ore 22:12

Ciao! Non ci posso credere che sia davvero finita 😭😭😭😭. L'idea della cena è stata fantastica, hai trovato un modo per riunirli tutti insieme senza che ci siano guerre o problemi stratosferici di mezzo. Quando ho letto che i bimbi si chiamavano Brian e Talisia non potevo far a meno di immaginarmeli, devono essere stupendi! Ed Elly nei panni di zia deve essere fantastica. Finalmente le cose vanno per il verso giusto ed ora mi tocca solo aspettare le one show per sapere come andranno le vite dei nostri bimbi. Alla Prossima!
-AG

26/09/16, ore 21:29

Ciao Nene!
Pensare che questa sia l'ultima recensione da lasciarti per questa storia mi rende leggermente triste. È finito un capitolo della vita, direi; quella parte di me che quasi ogni settimana rimaneva con gli occhi incollati allo schermo vuole solo ringraziarti per tutto! Con la tua storia abbiamo provato tutti gioia, tristezza, paura, suspense e curiosità di sapere sempre di più, e pensare di non farlo più è, inevitabilmente, malinconico.
Ad ogni modo, scusami se non ho recensito il capitolo precedente, ma la mia settimana è stata un vero inferno e non so neanche com'è che sono ancora viva.
I Corvonero hanno vinto la coppa di quidditch e i tassorosso quella delle case!!!!!! Questa sì è una sorpresa fantastica!!!!!! Sono stata contentissima di leggerlo, e poi mi sembra un risultato equo e giusto. Diciamoci la verità: se non fosse stato per tassorosso come Daniel o Caos staremmo ancora a cercare come far stare buono buono Jakob.
Questo epilogo è il giusto regalo per i nostri bimbi. Se lo meritavano proprio tutti! Micah paga per tutti, questo si che è un invito che non mi perderei per niente al mondo! E la cosa ancor più forte si trova nel fatto che la sala era riservata solo a loro con un bel Brian che cantava per loro!
Fortissima la nostra Gin... pardon, Virginia ed il suo "Tesoro avranno avuto altro da fare"!!!! 😃
E alla fine non era vero: Eleonore missione zia! 😜 Alla fine hai chiamato il bimbo davvero Brian! Sono contenta che la mia proposta sia stata condivisa anche da te! Avremmo voluto vedere le foo dei bimbi anche noi, ma fa nulla, continuiamo con l'immaginazione!
Mi è piaciuto il dialogo tra Fede e Raph, ha ragione lui a dirle di andare avanti e fanno proprio bene a cambiare completamente pagina 😉
E ultimo ma non meno importante sono troppo contenta per Celia!!!! Finalmente Celia ha avuto l'uomo che si meritava: quell'uomo che la ama veramente! Ha molto coraggio, comunque, la nostra Grimm. Si è presa la responsabilità di comunicare al mondo magico la vera storia della magia e per aver fatto questo meriterebbe anche il posto fi primo ministro, ne sono assolutamente convinta! 😉😉😉
Grazie per avermi citata nei ringraziamenti, non me lo aspettavo, sono sincera. Grazie a te, di tutto!!! Avere letto questa storia è stato come avere un'amica, perché ti dava argomenti di cui parlare e nuove teorie da elaborare. Grazie per avermi tenuto compagnia per nove mesi, grazie per questa storia! ❤
Un bacione,
Corinna!!!

Ehi!

Sì, sono di nuovo in ritardo ma questa settimana sono stata sommersa dagli impegni, infatti sono riuscita a leggere il capitolo solo ieri sera. Però non ho recensito subito perché dovevo leggere Harry Potter and the Cursed Child (Tu l'hai letto?).

Penultimo capitolo, eh! Fa strano scriverlo ... siamo quasi alla fine!
È tornato tutto alla normalità, finalmente dovrei dire, ma quelle chiavi non mi convinono 🤔
Credo che ormai sia inutile dire quanto ho amato ogni singola parte dei "nostri" personaggi e soprattutto la parte di Federica (sì, alcune volte ho delle innocenti manie di protagonismo). Io avrei reagito allo stesso modo, però la mia risata sarebbe stata più nervosa e da disperazione, ma vabbene così🙂
Per l'idea della raccolta ti sostengo a tutto spiano e ti invierò il prima possibile le idee, però ho una domandina: quanti anni dopo si dovrebbe svolgere l'idea futura?
Ora vado a leggere l'epilogo e ci vediamo alla prossima recensione!
Bacioni Jenny ❤

26/09/16, ore 18:21

Nooo e finita che tristezza la mia prima interrativa arrivata al termine, era pura la mia prima in assoluto e mi ci ero affezionata insieme agli oc tra momenti tristi e brutti e quelli belli e arrivata alla conclusione che tristezza. :-(
Mi mancherà vederla comparire la prima tra le preferite. Ma ritrovermo presto os.

Passando al capitolo si sono radunati tutti in un ristorante babbano, Francisco non è venuto povera Federica lo so che ha perso sua sorella e che non e criuscito superare il tutto ma sono sempre suoi compagno, non puo escluderli cosi trovo un comportamento non corretto,
Il pezzo di Milly e Mick e stato davvero divertente lui che prende cibo di nascosto e lei che finge di non aver visto mi ricordano scene di film.

Celia e Nick fidanzati davvero evviva carini insieme dopo la Morte di Brian aveva bisogno di qualcuno.

Davvero siamo solo in quattro ad aver seguito dalla prima pubnlicazione in assoluto? Pensavo fossero di piu,
Comunque grazie per i ringraziamenti e grazie anche a te per aver inventato questa storia ed farne parte.

Poi che mi mancheranno pure le recensioni di Slash magari lo ritrovermo nelle tue os chissa cosa si inventerá questa volta
Non posso piu dire al prossimo capitolo, ma per fortuna posso dire alla prossima sono curiosa du come strutturerai il tutto e cio che ti ho scritto per Milly.

Ciao Sky

Ps: ritornerai la prossima settimana?
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 06:23 pm)

26/09/16, ore 17:37

Awww....allora è finita sul serio?
Stamani volevo inviarti un messaggio privato dicendoti di non aggiornare perchè entro stasera avrei recensito il capitolo precedente...poi sono finiti i giga e tu hai aggiornato! Sei davvero una persona crudele!
Aaah...ora come farò senza di te! *colpo al cuore numero uno*
Senza i tuoi avvisi dove mi chiedevi che razza di morte avessi fatto *colpo al cuore numero due*
In parole povere, come farò senza la mia rompiscatole preferita? *morte definitiva*
Passando all'epilogo...la cena mi è piaciuta tantissimo, in particolar modo l'entrata di Brian con la chitarra XD Una parte di me se l'aspettava.
Le fotografie di Talisia e Brian (dopo 44 capitoli, non ho ancora imparato il nome della donna. Mi viene da chiamarla Taslia o Talisia...non chiedermi perchè)
Eleonore zia a tempo pieno. Non oso immaginare quando avrà figli...quei piccoli marmocchi dovranno vedersela con lei XD Già immagino la scena.
Celia e Nick si sono fidanzati! Ma che carini ** Mi piacciono molto come coppietta.
Ora dovrei andare...ho qualche domanda a cui rispondere? Che informazioni ti servono, agente?
Aspetto una sua risposta. *esce in stile agente 007*
Un bacio

26/09/16, ore 17:29

Quando mi hai scritto che avevi concluso l'epilogo non mi aspettavo che lo pubblicassi subito. Infatti da brava stupida mi ero messa a scrivere le mie storie aspettando altre tue nuove e invece tu avevi già messo definitivamente la parola fine a questa meravigliosa e stupenda storia.
Grazie a te che ci hai fatto sognare, che ci hai fatto viaggiare insieme a te in questo mondo fantastico e grazie per averci fatto diventare parte di un'opera così unica nel suo genere.
Ci hai fatto piangere (tanto), ci hai fatto ridere, sospirare per i nuovi amori e per le litigate (infinite) tra Daniel e Eleonore. Mi sono sempre sentita a casa mentre leggevo i tuoi capitoli o i tuoi scleri notturni. Di una cosa sono sicura, tra le due quella che ha più pazienza sei tu mia cara.
Grazie mille per la dedica, non me la merito anche se devo ammettere che mi ha fatto molto piacere e mi sono montata un po'. Caos è stato un Oc strano e uscito dal lato più pazzo e strano del mio cervello bacato, ma tutti i complimenti vanno a te che sei riuscita a renderlo anche meglio della mia immaginazione. Non so davvero come ringraziarti per essere mia amica e per il meraviglioso lavoro che hai fatto. Soprattutto grazie per la pazienza che hai avuto nei confronti della mia lentezza (e a volte sfiga) nel riuscire a recensirti.
Non credo che potrò dimenticarmi facilmente di questa storia e di tutti i personaggi che l'hanno popolata, come anche degli autori unici che hanno prodotto degli Oc così unici quindi ringrazio anche voi che, magari, state leggendo la mia recensione (modalità "sono il centro dell'universo" attivato XP) perchè avete contribuito a fare di questo racconto qualcosa di bellissimo.
L'epilogo è la perfetta chiusura per questa storia pazzesca. Caos come al solito lo hai reso magnificamente, insieme alla sua amata Virginia (uno speciale ringraziamento va a Reginadicuori). Sta recensione sta diventando più che altro una sequela di ringraziamenti... Non so davvero come fai a sopportarmi ;P Mi è davvero piaciuto poter rivedere tutti gli Oc riuniti dopo i M.A.G.O, saranno per sempre i nostri ragazzi. La scena finale è molto azzeccata e sono felice che finalmente Celia abbia trovato in Nick la persona adatta a lei. Ero così felice che quando ho letto l'ultima parola che hai scritto mi sono ritrovata ad abbracciarmi da sola.
Non so davvero cosa altro dire e prima che mi commuova come una scema ti mando un grande bacione. Non vedo l'ora di leggere altre tue opere.
Talisia e Brian, saranno per me una coppia unica e insuperabile, sappilo.
Ancora grazie mille per tutto.

Grimm docet!