Over the hills and far away
di Francine

09/06/16, ore 17:23

E proseguendo nell'ordine un po' strano che mi propone il sito, eccomi qua.
Ci ho messo un po' a capire, e devo ammettere che sono ancora indecisa.
Perchè Shura desidera rivedere Aiolos? All'inizio ho creduto fosse senso di colpa.
Poi che fosse desiderio di arrivare in fondo ad uno scontro che, da quel che ho capito, non ha avuto una vera conclusione. E infatti cosa si aspetta, Shura, da un eventuale nuovo scontro? Di battere Aiolos e vederne il cadavere, senza restare a metà, senza doversi fidare delle parole e delle sensazioni. Vederlo con i tuoi occhi.
Eppure questa fantasia dolce e amara, che torna così spesso da divenire una sorta di compagna, crea un legame strano, quasi una consolazione, che mi fa tornare a chiedere: Shura, è senso di colpa?

21/12/15, ore 14:41

Shura e Aiolos.
Una storia accennata, mai raccontata.

Si sa, erano amici, forse non nel modo classico del termine - era più un rapporto di ammirazione dell'uno per l'altro.
Un bel giorno - anzi, dovremmo dire, un brutto giorno - la massima autorità a cui devi prestare fede dopo Atena, ti dice: "Aiolos ha tradito!"

Il tradimento è una cosa che ti fa finire direttamente nelle fauci di Lucifero - se dobbiamo credere a Dante - e Shura, da "bravo soldato" qual è, sa che i dubbi - se esistono - non possono essere scusanti. Te li tieni, ci pensi dopo, di tormenti a distanza di anni, ti illudi.

Questa sua speranza-illusione che Aiolos sia ancora vivo, un po' mi fa venire in mente le giustificazioni che a volte si danno a sé stessi per mettere a tacere il senso di colpa. E di sensi di colpa Shura, ne ha - eccome!

16/12/15, ore 18:26

Partiamo da un presupposto piccolo, piccolo: Shura è sfortunato.
Sì. Può trattarsi solo di sfortuna se un personaggio che ha tutte le carte in regola per essere uno dei più fighi tra i cavalieri d'oro (e che diamine, è la spada vivente di Atena!) diventa quello da defilare a relegare al ruolo di sgherro. Già ce lo vedo Kurumada che deve decidere chi debba accoppare Aiolos, il grande eroe che salva Atena dal piano malefico di Saga... Dunque Shaka no, mi serve il santone; Mur neppure, quello ripara le armature; Milo no altrimenti mi perdo il pubblico femminile; Camus mi deve sprofondare la mamma di Hyoga negli abissi; Aiolia è il mio personaggio preferito quindi nada... Death Mask non fallirebbe mai e non va bene... mi rimangono Aldebaran ma quello finché si alza, Aiolos l'è bello e scappato, Aphrodite ma mi ricorderò di lui solo all'ultima puntata di soul of gold quindi nisba... mi rimane il bacucco della montagna e chi altri? Ah giusto, Shura! Gli ho dato anche la spada di Atena! Deciso!
Ecco solo la sfiga può giustificare una cosa simile.
Comunque devo ammettere che prima del duello con Shyriu e di Lost Canvas non è che Shura mi fosse piaciuto molto.
Il tuo Shura però merita rispetto e un applauso perchè si fa capire senza parlare. E questa è una dote rara in un uomo!
Francine sei brava. Non ho null'altro da aggiungere. Tea e biscotti?
Un abbraccio,
Mary.

15/12/15, ore 12:46

Tu sei la regina delle storie che riguardano Shura.
Inutile parlarne. Emozioni, tanto! Anche qui mi hai fatta sentire vicina al cuore della capretta, e mi sono venuti gli occhi lucidi.
Anche io aspetto con lui il rotorno di Aiolos, lo sai.
Grazie, le tue storie fanno sempre bene!
p.s: come stai?
Manola

15/12/15, ore 12:09

Sono davvero, davvero emozionata. Felice.
Di trovare una song fiction che mi piaccia, inanzi tutto /perché ehi, molte volte non conoscendo la canzone rimango lì a non capire. E invece qui comprendo eccome, perché vi è la storia, il desiderio... il pensiero./ In più scritta sul mio cavaliere preferito e... e scritta bene ;-; Su un TEMA che mi sta davvero a cuore.
Povero Capricorno...
È come se, proprio perché non ha visto il cadavere di Aiolos, lui si incaponisca nel pensiero -vergognoso e puerile?- che il Sagittario sia vivo, che possa far ritorno... perché Spera. E sperare, per un cavaliere disciplinato, austero e dalla maschera di bronzo come lui è una crepa. Una piccola crepa a cui però, nascosto, nell'ombra, non può far altro che accettare.
Mi piace davvero questa storia, giacché la metterò fra le preferite. (È sempre meraviglioso trovare una storia su Shura... che sfiori tematiche velate dall'angst, che non sia OOC.)
E ti faccio i miei più sinceri complimenti per averla scritta. Grazie.

Enjoy,
Giò.

14/12/15, ore 18:04

Nessuno batte i Saints in quanto a drammi e struggimenti personali in ogni caso. Coerenza pace all'anima tua.
Ehm! Tronco il discorso sul nascere - e prima che il fandom mi faccia volare al rogo... - e passo a commentare la qui presente.
Capricorn è l'ennesimo dei Cavalieri di cui devo afferrare appieno il carattere senza ricorrere al film o alla sua controparte in Lost Canvas, lo ammetto senza problemi. Ma ce lo vedo, nel pensare che possa sperare nel ritorno dell'amico da lui (in)giustamente ucciso - perché, dai, al massimo Micene posso chiamarlo collega, o no?
E poi io mi sono rivista un po' in questo Cavaliere "in aspettativa" e la frittata è fatta. A parte il lasciar schiattata la persona che mi aspetto di veder ritornare.
Stellaskia (che si era ripromessa di non lasciarsi coinvolgere più di tanto da questa cricca di complessati...quanto gli voglio bene, si vede? XD)

14/12/15, ore 13:16

Dritta nelle preferite, perché mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia e venire la pelle d'oca.
Perché è fortissima ed evocativa - un uomo solo con i suoi segreti e il vento.
Un uomo con le due domande, i suoi desideri inconfessabili (se non allla notte e al silenzio)
Un uomo come Shura - la spada che ha iniziato una guerra, volente o nolente.
Bellissima. Credo che continuerò a ripeterlo come una scema davanti al pc; bellissima. ♥____________♥

*ce lo facciamo un tè caldo? Vuoi?* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥