Comatose
di Tigre Rossa

15/03/17, ore 00:24

Ciao Tigre ^^.
Scusami ,so che questa storia l hai scritta un po di tempo fa ,ma non potevo non recensire una Fic cosi bella e scritta meravigliosamente bene.
Si,lo so è passata la mazzanotte e io sto scrivendo ,ma vorrei veremente dirti grazie ,perchè è semplicemente stupenda .
Ovviamente da oggi cercherò di leggere altre tue storie e non solo le tue.
Ora pero mi ritrovo piena di fazzolettini pieni di lacrime xD .Fortunatamente non mi sentito nessuno AHAH.
Comunque a presto e grazie ancora .

08/01/16, ore 02:24

......
Sai, sei riuscita a colpire quel microscopico pezzo di me che è sensibile
Con una yaoi poi, quindi è davvero stupenda
Finalmente Thorin si è svegliato.....
E A QUANDO IL MATRIMONIO??? *^*
Non scherzo, voglio vedere il matrimonio Ok?
Ok u.u
Cooomunque, a parte i miei scleri, è stato un piacere leggere questa storia stupenda
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie
Beh, alla prossima

*pesta Human Smaug perché si u.u*

06/01/16, ore 15:50

Oiiiiiiii, che bello trovare il tuo ultimo capitolo ^O^!
E, oh my goodness, cosa vedono le mie fosche pupille? Un lieto fine?! Gaaaaaaaaaaa, felicitàààà!!
E’ davvero Natale xDDD.
Già il titolo mi aveva dato una grande speranza ^^: Luce. Insomma, lasciava presagire il meglio e ho letto davvero a cuor leggero.

Che dire? Grazie davvero, Tigre, non solo per aver donato a questa coppia e a noi che la amiamo, un po’ di felicità, ma anche per tutta la storia, dolce, scorrevole, scritta in una maniera veramente originale, che magari rischiava, tramite la prima persona, di lasciare un po’ da parte certi personaggi, o penalizzarne la caratterizzazione, cosa che invece non è avvenuta affatto. Tutti risultano ben delineati, nonostante il loro intervento sia semplicemente attraverso degli sms. Complimenti per l’originalità e per come l’hai gestita: è stato un vero piacere leggere qualcosa di epistolare e così diverso dal solito.

Il povero Bilbo era giunto veramente allo stremo, dopo quell’anno infinito, sia dal punto di vista fisico che mentale, e mi è piaciuto da morire il fatto che è solo quando riesce ad abbandonare la lettura meccanica e distante dei messaggi, e a parlare a cuore aperto, che Thorin riesce a riscuotersi da quel limbo e a tornare da lui.
E finalmente potrà ripagarlo di tutto: inutile quindi dire che l’ultimo parte, quei messaggi da parte di lui, sia in assoluto la mia preferita. Sono di una dolcezza e sincerità uniche. Io mi sciolgo quando Thorin parla così a cuore aperto… per non parlare di quando dice: ‘il mio Bilbo’… io impazzisco letteralmente di fronte a questo mix di possessività e dolcezza :3. E l’ultima frase ci sta alla perfezione xD, mica bisogna correre il rischio di diventare troppo sdolcinati u.u, dopotutto Thorin è sempre Thorin. Bilbo meritava ognuna di quelle parole: grazie di aver dato a Thorin il coraggio e la possibilità di pronunciarle.
Direi che è tutto ^^, grazie ancora cara!
Spero di risentirti presto, buona Epifania!
Un bacio,

05/01/16, ore 00:18

Ehilà:D
Povero Bilbo. Ha atteso un anno, un anno aspettando che Thorin si risvegliasse. Ne ha passate di cotte e di crude. è stato molto coraggioso, non ha mai perso la speranza ed ecco che Thorin si risveglia *_*
"poi iniziare ad aggredire Smaug con le più fantasiose maledizioni che mente umana possa inventare, per cui direi che è già ampiamente in via di guarigione " eD Ecco il nostro Thorin *_* Sì, è tornato.
 " giurando che avrebbero trasferito Thorin dall’altra parte dell’Inghilterra se si fosse presentato prima delle dodici della mattina seguente" Eh sì, Bilbo per Thorin farebbe qualsiasi cosa . . è stato un amore a stargli vicino per tutto questo tempo *_*
Bellissimo! Complimenti.
Anche i messaggi . . molto originale , complimenti, mi è piaciuto molto
Bacioni <3
   Pritibi

27/12/15, ore 21:53

Ciaoooo:D
La tua storia mi ha incuriosita molto e ho fatto un salto a leggerla. Mi piace vedere i messaggi che si mandano e i pensieri di Bilbo, sperando che Thorin si riprenda dal coma, ma penso che ci vorrà ancora un po' visto che siamo al secondo capitolo. Continua presto, sono stra curiosa di sapere se vivrà o no e della loro storia d'amore *_*
Bacioni <3
    Pritibi

23/12/15, ore 00:37

MA DAI D'X
SEI CRUDELE A CHIUDERE COSI'
Comunque, ottimo capitolo
Io non sono mai stato fan della BilboxThorin, ma la tua storia me la sta facendo piacere molto lo ammetto
Povero Bilbo....
Scoprire che la persona che lo amava e ora in coma voleva sposarlo...
Raven: Bene bene
Quindi il Creepymaster ha un cuore dopotutto XDD
S: Zitta tu =_=
Mi aspettavo fosse Azog il ladro, invece mi sbagliavo
Vabbe
*prende un coltello*
SMAUG!
TI FARO' A PEZZI E TI TRASFORMERO' IN CUPCAKE!!!!
Anche tu Thranduil!
*Insegue HumanSmaug e Thranduil*
Beh, alla prossima

22/12/15, ore 22:45

Oddio che depressione ç______ç....
sul serio non so cosa dire, a parte il fatto che dovrei prendere coraggio e non leggerti più per non soffrire (almeno fino a quando non trovo un modo per prevedere il futuro e scoprire se la storia avrà o no un lieto fine): queste storie mi uccidono... mi manca Thorin, mi mancano i suoi pensieri e le scene con Bilbo, anche se sei stata bravissima a inserirlo indirettamente tramite i sogni e le parole degli altri.
Pìììììììììì lo sapevo che si trattava di un fidanzamento ^^! Diciamo che lo hai lasciato abbastanza intuire con quella frase spezzata nel vecchio capitolo. Che amore... quello scambio di messaggi è il mio punto preferito e viva Dain!
Che dire... l'incubo mi inquieta e tutte le probabilità sono a sfavore... ci sarà un qualche miracolo di Natale?
spero di leggere presto l'ultima parte :)
un bacio!

19/12/15, ore 00:23

Piacere Tigre Rossa
Sono Kishin Shruikan *Inchino*

Passando alla recensione:
Sei cattiva ç_ç
COME FACCIO A VIVERE SENZA SAPERE COME ANDRA' A FINIRE STA STORIA????
*Si ubriaca con del sidro di mele*
Ok seriamente
Io ne sono molto fan di questa coppia (Yurista, ma solo perché Mlp non concede molta scelta XD) e non sono nemmeno molto sentimentale, MA SANTO MELKIOR QUANTO E' BELLA STA STORIA!!!
Le frasi sono veloci ma dirette, e colpiscono proprio dove devono colpire (Hai preso lezioni da Legolas? XD)
Non vedo l'ora di leggere il seguito *^*
E ti capisco, l'ispirazione è na serpe, ti morde quando non serve e se serve non se muove....
Comunque, alla prossima

18/12/15, ore 09:36

LOL tranquilla ormai mi sono abituata alle tue lunghe assenze.

Quello a cui non mi sono ancora abituata è la tua crudeltà immane nel far soffrire sempre il mio piccolo Bilbo come una foca scuoiata çç... perchè sempre lui, perchè? Perchè non può essere Thorin una volta tanto quello a struggersi e preoccuparsi per la vita dell'altro çç? Sì, lo so lo so... a Bilbo viene meglio. E Thorin non è così loquace. Beh, non che Bilbo lo sia visto che invece di parlargli sta scrivendo, ma non mi lamento perchè questa tecnica della storia epistolare mi piace una cifra ^^, scorre via liscia come l'olio e soprattutto velocissima ^O^. E mi viene pure parecchio da sorridere al pensiero di quando Thorin si sveglierà e troverà tutti quei mille messaggi xDDDD (perchè si sveglierà, vero??????????????). Fossi in Bilbo mi sa che passato lo spavento mi vergognerei un po' e li cancellerei tutti non appena l'altro si sveglia xD.

Comunque la sensazione la capisco benissimo, e sì: capita pure a me, anche se in situazioni diverse. Scrivere di ciò che ci angoscia o preoccupa è altamente terapeutico... non so dirti come mai ma l'ho visto parecchio di recente: i miei problemi sembrano decisamente più affrontabili una volta che li ho messi nero su bianco. E scrivere a qualcuno che non può risponderci capisco perfettamente che possa far sentire meglio comunque: è come togliersi un peso. Quindi thumbs up per la tua idea.

Sbrigati ad aggiornare che sono in ansia ç____ç... Thorin deve svegliarsi e farsi perdonare con quella super cena nella quale voleva chiedere a Bilbo di sposarlo. Perchè è quello che voleva fare, GIUSTO?

Un abbraccio, spero a presto :)

Benni

ps: sono davvero molto felice che tu abbia un computer nuovo adesso :D! spero che l'ispirazione non faccia troppo i capricci xD, è proprio vero che va e viene come le pare, c'è quando non dovrebbe e viceversa -.-
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 09:38 am)