The Lost Hero
di Stephanie86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/07/18, ore 22:26

Quando hai scritto questa FF ero troppo delusa dalla serie per gustarmi un qualcosa fatto a modo, come si deve. Oggi, distaccata da quei sentimenti, confermo: bel lavoro. Avrò letto tutto...forse in tre giorni. Lily era un gran personaggio. Ma loro tendevono o a creare grandi personaggi per poi rovinarli o ad accantonarli. Come nel suo caso e forse questo é il destino migliore tra i due. Ho amato come hai descritto il rapporto Regina-Malefica Emma-Lily...mi aspettavo più conflitto tra Lily e Regina ma é un puro capriccio personale. Era tutto perfetto. Scrivi una meraviglia e ti si legge con piacere. Dovresti proporre le tue FF e trasforma le in libri. Ho letto quasi o se non tutti i tuoi lavori, e mi domando come mai non sia ancora successo. Ora mi butto sul seguito...alla prossima!

14/03/18, ore 00:06

Ho letto questa storia in un paio di giorni , non ho potuto far altro che apprezzare.
Scrivi veramente bene e tutti gli episodi della 5 stagione cambiati così avrebbero avuto senso.
Ho sempre pensato che la storia di Emma come DarkOne fosse inevitabilmente legata a Lily.
Ero convinta che sarebbe stata su loro la 5 stagione , visto la precedente , ma purtroppo le cose sono andate diversamente .
In più hai inserito spesso Rothbart ( non so se si scrive così) , lo stregone di ‘Il lago dei cigni’ , immagino che non c'è neanche bisogno che ti spiega quanto io abbia apprezzato la cosa visto che vedevo Emma e Lily come il cigno bianco e il cigno nero della storia.
Il bacio verso la fine fra Emma e Regina mi ha fatto sussultare , non me l’aspettavo .. insomma pensavo l’abbracciasse .
Sei veramente molto brava e leggerò sicuramente anche la seconda parte.
Mi auguro che ci sia un po’ più SwanQueen perché sai .. ne ho bisogno hahahaha
Grazie per questa storia.
Direi che è decisamente migliore della 5 stagione.
Un abbraccio ❤️

03/12/17, ore 22:59

Questa ff mi sta prendendo davvero. Vuoi per la trama che si fa sempre più intrigante, vuoi per le tue abilità nel rileggere con una chiave diversa e decisamente più interessante l'effettivo svolgersi delle cose...so solo che devo assolutamente leggere il prossimo capitolo 😍 Mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui descrivi l'appuntamento tra Emma e Neal. Cavolo, sembrava di essere veramente lì con loro! Durante il racconto entri sempre molto nei dettagli anche per quanto riguarda la descrizione del locale, della musica che suona in sottofondo, dell'aria che si respira...penso sia una delle cose che più mi piacciono del tuo stile di scrittura! In generale non mi è mai piaciuto molto Neal, ma tu in questo capitolo l'hai reso quasi simpatico. È stato stupendo anche il finale, sono davvero curiosa di scoprire dove Emma vuole condurre Lily! Scappo a leggere...grazie per il capitolo ❤

03/12/17, ore 20:34

Lily non era mai stata un personaggio che mi piacesse particolarmente, ma mi sto un po' ricredendo su di lei, mi piace quando è lei il centro dei capitoli o si parla spesso di lei. Emma che entra in azione come Oscuro e mincaccia i nani mi piace molto se è Oscuro ci sta tutto un po' di malvagità

03/12/17, ore 19:49

Questa storia va sempre a migliorare. I flashback che sei bravissima a impostare e integrare nella storia fanno sembrare la storia come il vero e proprio Ouat della prima stagione e questa cosa mi piace troppo. Il dialogo tra Malefica e Regina mi è piaciuto troppo, come se Malefica leggesse un po' dentro Regina e capisca un po le sue preoccupazioni e che la conosca veramente
“Ci tieni molto a lei”.
“Tieni a lei in modo particolare. Diverso” Finalmente qualcuno glielo ha spiattellato in faccia e forse ora inizierà a capire qualcosa. Alla prossima

03/12/17, ore 17:39

sempre più bella, diventa sempre più intrigante. Trovo che la tua storia si svolga in modo molto più bello rispetto all'originale 5A(penso spesso che alcune scrittrici molto brave dovrebbero prendere il posto degli autori di ouat, ma comunque). Stai sviluppando sempre meglio il personaggio di Lily e non vedo l'ora di capire quale sia il suo vero posto in questa storia. So che non lo sei, perché so cosa mi hai fatto, sembrava che le stesse dicendo. So che non lo sei, perché hai fallito. "So che non lo sei, perché mi hai delusa. Come tutti gli altri. So che non lo sei e anche tu lo sai, solo che non ricordi." tutti questi pensieri di Regina diciamo che mi distruggono un po' perché sembra troppo delusa da se stessa e non riesco a vederla così. Alla prossima.

03/12/17, ore 12:30

Eccomi di nuovo, lo ammetto, questa storia mi sta prendendo un sacco! Sto instaurando un rapporto di amore/odio con i salti temporali che si intervallano durante il racconto...sono bellissimi, però ogni volta mi appassiono a quel tratto di storia e voglio sapere subito come continua ahahahah 😂😂
Mi piacciono tantissimo i momenti in cui parli del passato di Lily! Il suo personaggio nella serie TV è stato approfondito veramente poco, fortuna che esistono le fanfiction a riempire i vuoti 😍 per cui...grazie grazie grazie! Un'altra cosa che muoio dalla voglia di sapere è chi sarà il padre di Lily, spero non ci farai attendere troppo prima di dircelo 😂
La parte più divertente del capitolo è stata sicuramente questa: "Malefica lo fissò come se lui fosse stato il più disgustoso degli scarafaggi". Ahahahahahah grande Malefica ❤ al prossimo capitolo!

p.s. mi piace molto anche la citazione iniziale!

A presto, Giulia 😘

03/12/17, ore 07:12

Capitolo molto bello. Non vedo l"ora di sapere cosa è successo nel periodo a Camelot. Adoro particolarmente come sei riuscita ad inserire personaggi "nuovi" che non erano presenti nella 5A originale ma che secondo me sono stra di azzeccati. Un bacio al prossimo per capitolo😙
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 07:13 am)

03/12/17, ore 00:20

Ciao! Questa è la prima volta che leggo una tua fanfiction e devo dire che mi hai molto colpito 😍 Hai uno stile di scrittura davvero scorrevole e la storia mi intriga un sacco! Mi piace soprattutto quando, in mezzo al racconto, inserisci alcune frasi che rimandano a conversazioni avvenute in passato...adoro 😍 Per ora ho letto solamente il primo capitolo, ma ho già intuito che i caratteri dei personaggi sono molto fedeli a quelli originali...non è semplice riuscire a non discostarsi troppo, sei stata fantastica in questo 😀

"Perché non usiamo quell’uncino per tirarti fuori le budella?" Qui ho fatto il tifo per Regina, anche se io, se fossi stata in lei, Hook l'avrei appeso direttamente ad un amo da macellaio 😂 Mi ha fatto stringere il cuore la scena in cui si sofferma ad accarezzare le lettere cucite a mano sulla coperta di Emma. È così raro vedere Regina concedersi un momento di debolezza, è stata tenerissima ❤

Per quanto riguarda Zelena invece mi ha fatto morire la scena in cui, anzi che darsela subito a gambe levate, si incazza per non aver ricevuto i suoi adorati anelli di cipolla ahahah 😂😂 corro a leggere il prossimo capitolo!

02/12/17, ore 21:24

Eccomi qua! Arrivata alla fine!
Devo dire che non poteva esserci epilogo migliore a questa storia: tutti che partono alla ricerca di Emma.
Sicuramente un'immagine più allettante di come, invece, è successo nella serie (sì, lo so, sono petulante, ma come hanno gestito gran parte della 5a stagione mi dà sui nervi).
A breve leggerò anche il seguito perché sono sicura che ci delizierai di altri colpi di scena.
Complimenti per tutto e...grazie di avermi fatto apprezzare Lily! Le hai dato giustizia!

02/12/17, ore 21:08

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH
Presente Albano? Ecco sto urlando in questo modo da dieci minuti (più mentalmente, perché altrimenti avrebbero già chiamato il manicomio).
CHE FINALE.
Fino all'ultimo ho pensato che a morire sarebbe stata Lily.
Era scontato che Regina non sarebbe riuscita a trafiggere Emma...
La parte finale mi ha fatto venire un nodo alla gola: Regina che posa la giacca sul corpo di Emma, quella giacca. Mamma mia.
Vado subito a leggere il seguito.

02/12/17, ore 20:27

Finalmente una gioia per un povero cuore SwanQueen martoriato!
Lily, come era prevedibile, si sta rivelando moooolto pericolosa.
Vedere Biancaneve sotto tortura è straziante.
Chissà cosa succederà...si pentirà come successe con Hook? O succederà altro?
Sono molto curiosa e non vedo di leggere il prossimo capitolo.
B r a v a.

02/12/17, ore 20:07

Molto ben fatto questo capitolo Lily centrico anche se credo che dopo questa storia non vorrò vedere il suo nome sulla pagina per un po' di tempo ahahaah non perché non mi piaccia, sia chiaro, anzi credo sia uno dei personaggi meno approfonditi di tutta la serie e che invece avrebbe meritato molto di più. Solo che non sono abituata a vederla in modo così rilevante all'interno di una storia! In ogni caso hai fatto un'ottima scelta nell'inserirla.
Tornando al capitolo, la scena di Emma con il cuore di Regina in mano è stata straziante. Soffrivo io per lei. Ora non c'è che da scoprire come finirà...tensione sempre al massimo per più di 17 capitoli, più che farti i complimenti non so che dire.

02/12/17, ore 19:57

Oddio con questo capitolo hai rispolverato una ferita terribile: illusione del promo.
Tutt'ora ripenso a quando innocentemente ricercavo nelle puntate quella scena. Dopo la 5a puntata (sì, mi sa che sono un po' lenta) ho realizzato che era stata solo l'ennesima fregatura. Aaaaaaaaarggggh.
Lo scontro tra le due era più che inevitabile, vedremo come si concluderà.
(una gioia vedere finalmente Emma come Oscuro e non solo come quella mezza cosa che avevano fatto nello show)

02/12/17, ore 19:49

Ecco, ecco. Ora si spiegano parecchie cose e soprattutto l'accusa di Emma nei confronti di Regina! Madonna queste due mainagioia proprio, una con i sensi di colpi perenni per quello che è successo, l'altra che la incolpa per ciò che è successo dopo. Che situazione!
Mi sto chiedendo se Lily mi piacerà come Oscuro...forse. Ma penso che dovrò leggere qualche altra riga per poterlo scoprire.
Ci vediamo nel prox!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]