I Want To Dance With You In Nothing But Your Skin
di MelaChan

Ciao è davvero una storia meravigliosa! I sentimenti di Sherlock sono molto evidenti e coinvolgono moltissimo il lettore. L ' ho adorata dall'inizio alla fine, fantastica, proprio come direbbe John. Anche il carattere del nostro dottore mi è piaciuto tantissimo; proprio il John dolce e solare che tutte immaginiamo. Poi questa versione di Sherlock è davvero bellissima perché lei è insicura di sé stessa e si crede un mostro e questo fa battere forte il cuore. Ed è meraviglioso il fatto che così come il detective nella serie trovi in John di l'unica persona che lo apprezzi per quello che è anche qui lei trovi finalmente la sua metà! Tanti tanti complimenti! Ciao ciao!

Bellissima, non so come altro definire questa fanfiction. Delicata, mite e a tratti complessa e ombrosa, un po’ come lo è la Sherlock che ci hai presentato, una Sherlock nuova e interessante.
Sebbene premettendo a malincuore che l’abbia trovata quasi del tutto OOC, la tua Sherlock è delineata molto bene, ci spieghi perfettamente quali siano i suoi tormenti interiori tramite i suoi pensieri e le sue azioni, alcune davvero realistiche, poiché dettate dall’istinto o dalla paura, come quando John si siede accanto a lei in caffetteria e lei per riflesso è lì li per raccogliere le sue cose e andarsene solo per aver sentito una presenza accanto a sé. Oppure quando cammina per strada e si sente gli occhi addosso e lei istintivamente abbassa la nuca e affretta il passo. Questo atteggiamento remissivo, di repulsione verso se stessa rimane costante per tutta la fic, lei si rifiuta di poter sperare di più di un’amicizia da parte di John, come quando sono a casa di lei e Sherlock gli dice che non può essere possibile che lui possa essere interessato a lei. Tutto ciò ci fa capire che anche lei si odia e che non ha ancora accettato del tutto se stessa, e quindi per riflesso neanche gli altri riescono a farlo. Tutti tranne John, che come sempre rimane affascinato da lei già dal primo sguardo.
Certo, non siamo abituati a vedere Sherlock così sottomesso quando solitamente è lui che fa sentire a disagio chiunque con la sua sola presenza, e più che il lato intellettuale di lui nella fic mi è mancato proprio questo suo essere sprezzante e sopra tutti, nonostante fosse additato come “freak” anche nel telefilm, sebbene per ragioni differenti.
Non ho molto da dire su Jim, a parte che anche lui mi è sembrato abbastanza OOC, un po’ troppo aggressivo e meno “psycho”. Invece John hai saputo tratteggiarlo bene, era a dir poco adorabile, flirtante come suo solito, dall’animo buono e altruista, pronto a difendere i più deboli dalle ingiustizie e a beccarsi anche un pugno in faccia per Sherlock. ♡
Un’altra piccola nota dolente, il finale. Forse un po’ precipitoso e “inconcludente”, avrei preferito qualche dettaglio in più sul dopo e qualche pensiero su come Sherlock finalmente accetta di amarsi così com’è grazie all’aiuto di John. Ma forse sono solo io che avrei voluto che la fic non finisse mai. ^^”
Ciò non toglie la bellezza di questa FF, è stata come una boccata d’aria fresca leggerla. Non avevo mai letto nulla di simile prima d’ora, ho apprezzato davvero che tu abbia portato questo tema interessante.
La bandierina è sicuramente verde, perché mi è piaciuta troppo questa storia, quindi il resto passa in secondo piano.
Chiudo la recensione così come l’ho iniziata, ovvero dando ragione a John: Bellissima, Sherlock è bellissima, altro che mostro, era proprio impossibile che John non se ne innamorasse.
Complimenti ;)

Chappy
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 01:23 am)