Stella Cometa
di Ninfea Blu

27/04/16, ore 18:42

Ho trovato questa Notte delle lucciole una versione molto intima e quasi purificatrice. L'ho letta estasiata perché tocca corde particolari, sei pregevole. Bea

28/12/15, ore 11:30

Buon Natale anche a te, anche se in ritardo. Il tuo tocco personalissimo e poetico non si smentisce mai!

25/12/15, ore 21:25

Ciao cara.
Bello vedere il Natale nel giorno della loro perfetta unione!!
Bella immagine.
Buon Natale anche a te.
Spero che volare un po con la fantasia insieme a loro, sia un piacevole balsamo...
Un abbraccio Lucia

23/12/15, ore 20:54

Melodioso canto d'amore per una voce sola ma doppia, Oscar e André sembrano sentire e trasmetterci all'unisono la felicità e i momenti indimenticabili del loro "Natale" inteso come Rinascita. È un canto di vita, si sente appartenere all'anime e mi piace pensarlo come l'audio mancante che completa le scene d'amore dello schermo , ma è ugualmente bello perché ognuno può vederci quello che preferisce. Stupenda. Grazie Buon Natale

23/12/15, ore 20:14

Una meravigliosa poesia che è un canto d'amore, un inno! Le parole esprimono un senso di eternità e divinità che riempiono il cuore ed emozionano! ! Grazie per averci donato questo scritto che non è affatto " niente di che".... Bravissima! Buon Natale! Sandra

23/12/15, ore 12:04

Ninfea,
Come tu 'riscaldi noi ' con i tuoi scritti spero che ricevi altrettanto 'calore' da parte nostra..noi per te ci saremo sempre..non so cosa ti sia accaduto ma resisti ..un abbraccio Tiziana

23/12/15, ore 11:46

scritta di getto e venuta bene, come tutto quello che scrivi, tanti auguri e grazie per il bel regalo. un abbraccio

23/12/15, ore 08:51

Un Natale metaforico quindi, e nel senso letterale della parola: "nascita".
Forse è la notte delle lucciole, forse non è quella dell'anime, ma una di uno dei tanti what if possibili in cui questi due scoprono quello che dovrebbero già sapere, ma non importa: la luce e l'ombra si sono trovati. Da qui inizai qualcosa d'altro.

Malinconico sicuramente, ma bello. Grazie del regalo!

22/12/15, ore 23:00

Come sempre intensa, elegante, dispensatrice di emozioni uniche.
È un gran regalo quello che ci fai, cara Ninfea. E le cose scritte "di pancia" hanno sempre una marcia in più. Grazie per aver voluto condividere con noi tutte noi la tua ispirazione e le tue emozioni.
Non posso che augurarti che la stessa luce che illuminò questo amore (e continua a farlo, nei nostri cuori e nei nostri racconti) renda il tuo Natale più lieve e sereno.
Per tutto il resto...quando vorrai,...ti aspetto, lo sai.
Buon Narale accompagnato da un abbraccio fortissimo.
Emerald

22/12/15, ore 22:22

Lieta che comunque, qualsiasi cosa accada, la scrittura riesca a regalarti un attimo di "luce"...quello stesso attimo che arriva a noi e che, a volte, allo stesso modo "rischiara" un periodo nero, o anche solo una giornata no.
Originale, anche se scritto di "pancia", senza "premeditazione", questo "Natale" in piena estate, in pieno Amore. La nascita e la celebrazione, assolute ed immense di un Amore unico, vissuto nel silenzio, calpestato dagli ostacoli del mondo, ma in grado di ritrovare la giusta "casa" attraverso un cammino che segue la "stella cometa" dei sentimenti. Bravissima, come sempre...
Buon Natale anche a te,
a presto...spero....
Tamara Alessandra.

22/12/15, ore 21:57

Bella commovente e triste, letta d un fiato e mi dispiace per ciò che ti è successo. Un abbraccio grandissimo ed un buon natale 😘

22/12/15, ore 19:15

Che meraviglia!! Sono senza fiato! Commovente, dolce...
La notte delle lucciole vista come la notte più magica dell'anno ossia il natale... Davvero bellissima!! Complimenti cara!!
buon natale
Cecile

22/12/15, ore 18:31

Grazie infinite a te che hai voluto condividerlo con noi, questo istante di eternità e di amore. E se il Natale è luce e speranza ti auguro con tutto il cuore che tu possa ritrovarle entrambe, al più presto. Ti abbraccio forte. Monica

22/12/15, ore 17:41

Grazie a te per questo regalo delicato, lieve, colmo d'amore e di speranza.
A volte il cuore cerca di lenire da solo le proprie sofferenze, con questi piccoli squarci di luce e poesia.
Mi auguro che tu possa ritrovare presto un po' di serenità.

Un abbraccio sincero,
Lu

22/12/15, ore 17:18

Il tema  dell'ombra e della luce è sempre molto affascinante, specie se declinato così, in una storia dove il Natale appare come parola e paragone.le e Buona luce a te.​Buon Nata