{O n d e}
di Shinji

24/08/10, ore 10:32

*morta*
*trova il coraggio di scrivere qualcosa di vagamente somigliante ad una recensione e riemerge dall'oltretomba*

Non so come definire questa storia.
Davvero, parole come "bella", "meravigliosa" ecc mi sembrano così inappropriate... ecco, ci sono: Sublime.
Questa storia è sublime.
A partire dalla formattazione che hai usato fino alla trama vera e propria.
La vita di Kanon, da quando era ancora con Saga sino alla sua discesa nel mare, come Sea Dragon non è mai stata raccontata in maniera più magistrale.
Complimenti, ti sei guadagnato un posticino nelle "storie da ricordare" v.v

p.s: al momento non mi viene in mente nessun commento più intelligente.
Sono ancora troppo affascinata, troppo incantata. Non credo mi riprenderò mai più.

13/04/10, ore 21:55

*O*
Inizio semplicemente con un sonoro: "Splendida!".
Sono rimasta fissa per un bel po' a rileggermi questo pezzo:

"Sì, sì, sì sono pronto fratello mio, mio tutto, fratello mio che possiedi ogni libbra di me tranne quel sogno di mare che ho tenuto nascosto al mondo. Sì, sono pronto fratello mio. Sono pronto a perdere.

E ad essere del tutto dimenticato.

E svanirai, fratello mio, nella luce delle galassie che si infrangono; sei troppo cielo per le mie onde."

Giuro, lo ripetevo nella mente scorrendo le parole, perchè..perché nelle prime righe sembra vbrare davvero tutto l'amore, i sentimenti repressi, la tristezza, l'invidia per quel fratello che vorrebbe odiare ma non riesce, in fondo. E poi quel finale "svanirai, fratello mio, nella luce delle galassie che si infrangono; sei troppo cielo per le mie onde". E' poetico, semplicemente. Non so davvero come riuscire a esprimere l'effetto che queste semplici righe mi hanno trasmesso.
L'intera fics è così, bellissima, pervasa da una musicalità e dai sentimenti di Kanon, interpretati - secondo me - in un modo sensibilissimo, toccando tutte le corde di ciò che si agita dentro di lui.
Kanon, se non si fosse capito, è un personaggio che amo molto, e che amo sempre di più. In particolare, sono estremamente attratta dalla dinamica di rapporti del triangolo Saga/Aioros/Kanon...e trovare una fanfiction così bella e scritta così bene sui due gemellini.. aw! *O* Mi spiace solo non averla scoperta prima.
Bellissimo e originale anche il suo rapporto col mare, che diventa un'entità viva e quasi inquietante, che chiama il piccolo Gemini a sé, costantemente.
Tra i preferiti, subito.
Complimentissimi! *O*

28/03/09, ore 15:59

Davvero bellissima! *_* Molto profonda! E Saga e kanon direi che sono perfetti *_* la frase che più mi ha colpito è questa: "Occhi troppo verdi, per le onde di Kanon. Occhi mai abbastanza verdi, per il cielo di Saga." Devvero complimenti!! =)

08/03/09, ore 16:09

Non solo mi ha preso a schiaffi, ma mi ha anche fatto girare la testa. Davvero una bella visione del rapporto che lega i due Cavalieri di Gemini, non c’è che dire, ma soprattutto espressa in un modo magnifico. Non riesco a dire molto di più, perché devo ancora riprendermi. Però… davvero bella, complimenti. La canzone anche, è particolare. Io solitamente non amo la musica italiana, ma quella canzone è davvero adorabile. E con delle parole davvero perfette per la one-shot. Un abbinamento delizioso. Inoltre Kanon e Saga sono due personaggi così struggenti <3 Bene: penso che metterò la fic fra i preferiti.

08/03/09, ore 13:24

Quel che dovevo dirti te l'ho già detto. E' bello come ci commentiamo a vicenda sempre con degli "ooooh", cioè, naturalmente più elaborati con parole fyghe, ma la sostanza è sempre quella. XD
Che dirre, caro? La magia del momento, l'improvvisazione, maledizione a loro ma quelle ti spingono (sempre) di più che il lavoro meticoloso su capitoli e capitoli ordinatamente scanditi. E' sempre così. E che "Onde" sia frutto di un incantesimo che ti ha scagliato, al ritmo dei sonagli, una canzone, è evidente.
Tutta la prima parte è veramente melodiosa, da poter cantare. Superbo Kanon, perfettamente in character, e spogliato di ogni malizia: fuori la cattiveria, l'odio, gli sghignazzi e l'aria da rockstar dei gold saint, e depurando tutto nella sua infanzia trovi tutto ciò che è solo naturale e perfettamente comprensibile. Schizzato, quel poverino, ma quando mai? Era un ragazzo con molta forza nelle braccia, un destino segnato e un cervello troppo acuto (a dispetto, touché, di chi lo ritrae come un bamboccione, anche nelle fic presunte serie. Tiè).
L'ultima, l'ultimissima, sul finire, sono battute di un crescendo da leggere con gli occhi in frenetico movimento, perché ci prendi con una mano per la gola e ci tiri giù, di botto.
E la canzone è bellissima e grande idea quella dell'accostamento! :*
Complimentoni, e viaggia tra i preferitih. E' valsa la pena di star male. Non farti soggiogare, Hadessama! Sea Dragon ha la cattiva abitudine di approfittarsene.

08/03/09, ore 12:59

Ma certo. Pubblica pure a così breve distanza da Ren-Chan. Perchè no? Morta una volta, posso resuscitare e morire di nuovo. ...è bellissima, Hadessama. E poichè ho assistito ai gradi di progettazione, realizzazione, malessere finale, posso dire di sentirla un po' mia. Pur nonavendoci messo nemmeno un'unghia certo. Ma considera quanto mi hai fatto soffrire, su. La terrò in usufrutto. *C* Tutte le recensioni che ti faranno saranno per me! *C* MUAHUAHUAHAUHAUAH! *DELIRA* ...grazie per questo scorcio delizioso. E per la canzone che mi hai passato. E per i gnaulii di sottofondo. é__è Finisce tra i preferitih. <3

08/03/09, ore 12:41

L'ho letta solo una volta ma ho subito voluto lasciare una recensione, quindi perdona eventuali sviste... Cioè. E'... Sì, ti prende a schiaffi, diciamo così. Non so perché, ma ho sempre avuto questa visione del rapporto tra Kanon e Saga, Saga celeste, Kanon marino. Li ho sempre percepiti in questo modo, proprio come li hai descritti e mi fa davvero così piacere leggerli qui ;O;. E il blu che fa da sottofondo a tutto, a ogni istante della loro vita *O*! Sono esaltata da questa cosa. Mi fa impazzire anche questo ritrmo sincopato. Frasi brevi che si esauriscono subito e che sono molto più dirette e immediate di un grande discorso. E poi è meraviglioso, perché l'intera fic sembra avere una struttura come a onde, che ti spostano velocemente dalla narrazione alla canzone, dai pensieri alle azioni, in un istante. Forse è merito dell'impostazione grafica, non lo so. Forse sono io ù.ù. Boh. Comunque mi sembrava di essere sballottata di qua e di là repentinamente.
Ah, grazie per la recensione. Baci X*

08/03/09, ore 12:27

Io ci provo, a lasciarti un commento, ma davvero non so cosa verrà fuori *_* Questa storia è anche troppo bella per i commenti! Personalmente sono rimasta a bocca aperta. Mentre la leggevo vedevo il blu dappertutto (del cielo ma anche del mare!) e anche le stelle che Kanon tanto desiderava. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto l'evoluzione di Kanon da quando ha cominciato ad ascoltare il mare dentro di sé. E lui l'ha visto negli occhi di suo fratello, ma Saga invece no, troppo occupato com'era a osservare la luce del sole (amo l'accostamento "sole/cielo Aiolos/Saga"). Cosa dire? Il testo è veramente emozionante, oltretutto ho trovato molto IC Kanon, sia nelle sue aspirazioni che nei suoi sentimenti verso il fratello. E detto questo mi perdo, perché veramente se provo a scriverti altro mi perdo in balbettamenti della serie "ooooh... aaaaah..." ecc. mentre ripenso a tutto *__* Tra l'altro ho sempre sostenuto che scrivere la sera tardi (o il mattino presto XD) fa benissimo ;) Complimenti davvero, è magnifica. Ciao!