Wrap me in your love
di Futeki

17/02/24, ore 20:21

Buongiorno! Passo per l'iniziativa di San Valentino. È una vita che non leggo storie su Draco ed Hermione e, appena ho visto che ne avevi addirittura due mi ci sono fiondata, anche se forse per capire proprio tutto avrei dovuto leggere la tua long principale... Ma pazienza, ho capito abbastanza anche così, anche se ho dovuto andare a leggere le note del primo capitolo della long principale. Quindi, siamo al sesto/settimo anno di Harry, Hermione e compagnia e la guerra sta andando in maniera talmente diversa da quella dei libri che i ragazzi sono ancora ad Hogwarts e nel frattempo hanno avuto modo di abbattere le barriere tra Case al punto che Draco ed Hermione si sono innamorati e passano addirittura le loro notti insieme come se fosse la cosa più naturale del mondo. E durante una di queste notti, Hermione trova una scatolina nel mantello del suo ragazzo, che individua subito come proveniente da una gioielleria. E come da abitudine, la sua mente comincia a fare congetture, fino ad arrivare a pensare che quello che è il suo ragazzo da meno di un anno (se ho capito bene) stia per chiederle di sposarlo. E questo rimuginare continuo condiziona molto le sue giornate e il suo atteggiamento perché, dopo essersi resa conto di tutti i motivi sensati per cui dovrebbe rifiutare, realizza anche di non esserne in grado. Il tutto nel giro di poche ore, che però le sono sufficienti per elaborare un piano che le permetta di correre ai ripari e infatti, poi cerca di colmare le lacune con domande apparentemente decontestualizzare ma che nella sua testa hanno perfettamente senso. Finché... Finché finalmente non arriva il momento della consegna dei regali e quello che riceve non è quello che si aspettava. E alla fine è costretta a confessare e a mettere le carte in tavola e a fare una figuraccia perché non solo scopre che il regalo non era per lei, ma non era neanche un anello. Ma mi sembra che abbia apprezzato molto di più il libro che ha ricevuto e, onestamente, la capisco: anche io apprezzerei un libro (o un buono per comprarne XD) e un anello forse è davvero prematuro e anche Draco se ne è reso conto. O almeno così fa credere... Perché poi scopriamo che in realtà aveva davvero in mente di chiederle di sposarlo e stava facendo una prova per vedere come gli avrebbe risposto. E ha chiesto in prestito l'anello a Blaise così non avrebbe detto una bugia completa quando avesse rivelato la vera natura dell'oggetto. Queste ultime righe ci dimostrano, se era necessario, anche se può essersi addolcito, Draco nel profondo resta sempre una serpe. Ammetto che sono un po' curiosa di scoprire come si è conclusa questa storia, ma non ho proprio tempo di scoprirlo, per cui mi limito a farti i complimenti per l'idea e per il tuo stile :) . Alla prossima :)

22/12/23, ore 21:54

Cara Futeki,
ti stupirai (o forse no) di vedermi qui a recensire una Dramione. Ma prima o poi devo uscire dalla mia comfort zone, anche se è con la ship opposta alla mia.
La ff mi è piaciuta moltissimo! é stato come spacchettare un regalo di Natale, passo dopo passo, strappo dopo strappo. Ho trovato interessantissima la tua scelta narrativa: l'anello porta Hermione a riflettere, e riflette in ogni momento della sua quotidianità; quando sente parlare Ron del suo gufo, quando Harry e Ginny giocano a scacchi, attraverso quelle criptiche domande che vediamo intervellare le scene. Sono tutte basi per la sua riflessione, per capire se era pronta a concedersi una cosa così grande. Non penso che Hermione si sposerebbe mai così presto, ma il modo in cui ci riflette è sicuramente IC. Pondera tutte le opzioni, non è affrettata, se avesse ricevuto la proposta avrebbe detto di sì con consapevolezza, perchè non è avventata, pur se Grifondoro.
Ma sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più è stata la CHICCA finale. è proprio una cosa da Draco, vorrei quasi rubaccharti l'idea per una Drarry (non lo farei MAI). Veramente geniale, secondo me. Degna conclusione della storia e della sua cornice narrativa.
Leggere cosa scrivi, in ogni caso, è sempre bello!
A presto
Mati

18/12/23, ore 14:48

Ciao Futeki, vengo qui dall'iniziativa del forum "A Natale puoi.." e la tua storia è l'esatto motivo per cui amo partecipare a queste iniziative!
Non so come avessi fatto finora ad essermi persa questa tua storia, ma sono davvero contentissima di averla recuperata e di potermi così godere anche Rusty Halo.
Io sono una gran amante della Dramione, specialmente quando, come nel tuo caso, i personaggi rimangono comunque fedeli a loro stessi. La tua storia è davvero una partita di scacchi in cui i due avversari cercando di studiarsi a vicenda, colpire di lato per non farsi scoprire, Mi è piaciuto molto come Hermione inizi a porre domande apparentemente causuali ( o meglio, fuori da ogni logica) su cose banali e poi faccia finta di niente. Così come ho veramente fangirlato nello scoprire che Draco non è un tonto che si dimentica una scatolina di un anello in un mantelo, ma da bravo Serpeverde è li a tramare e a muovere le sue mosse. Insomma, mi sono divertita davvero molto, anche se la storia nel suo complesso è molto dolce! Fortuna che hai scritto una long, così non devo iniziare a piagnucolare per averne di più di questi due.
Tanti complimenti davvero,
Flo

07/08/20, ore 17:08

Recensione premio per il 2° posto all'Erotic Drama Contest - 2/2
Oh, un'altra dramione *.*
Se c'è una cosa che ho capito, è che le tue dramione hanno il potere di riportarmi al periodo in cui ho iniziato a frequentare il sito - parecchi anni fa - durante il quale leggevo solo storie inerenti questa coppia. In più si tratta di una dramione natalizia e io adoro il Natale!
Ma andiamo con ordine. Grammatica, punteggiatura, stile e lessico... solito discorso: non ho nulla da dire se non che li trovo perfetti. Non riesco a trovare nulla, neanche la minima cosa che (secondo il mio personale parere) stoni, per cui oltre che complimentarmi non posso fare altro!
Per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta tantissimo questa ambientazione felice; "felice" nel senso che si è tratatto di una OneShot serena, nella quale il rapporto tra il Serpeverde e la Grifondoro non sembra essere minato da nulla; anzi!, gli amici di entrambi sanno della loro relazione e questo - stranamente - non disturba la storia. Mi spiego meglio: come già sai in base a ciò che ho scritto nella valutazione della tua storia partecipante al mio contest, personalmente credo che le dramione siano storie morte ancor prima di iniziare... questo non perché la coppia sia male assortita (al contrario, i due mi piacciono molto insieme) ma perché le loro vite sono estremamente diverse, così come diverso è il modo che hanno di viverle. Questo, a mio parere, rende il lieto fine impossibile; eppure, in questa specifica dramione, non mi ha disturbata affatto il clima di felicità che si respira nell'aria... o meglio, tra le tue righe. Chissà, merito anche della magia del Natale! In più mi complimento di nuovo per l'IC che hai mantenuto saldo - per quanto saldo possa essere in una storia di questo tipo: Hermione che si arrovella in cervello per un'eventuale risposta da dare a Draco, Malfoy che subdolamente ha messo alla prova la Granger per soddisfare una propria curiosità personale... è proprio da loro.
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono stati gli spezzoni dei dialoghi, sia quelli inerenti la coppia protagonista che quelli riguardati gli amici dei due; soprattutto ho adorato il pezzo in cui anche gli scacchi magici prendono parte alla conversazione. Geniale!
Che dire di più? OneShot d'effetto, carina, serena nonostante la coppia, IC nei limiti del possibile, fluffosa il giusto e perfetta (secondo me) sotto ogni punto di vista ^.^

23/03/16, ore 20:04

Ehy, sono qui per l'oca.
Premetto che non shippo molto la dramione, la preferisco alla drarry (per quanto mi piacciano le slash, loro due proprio NO), in cui proprio non riesco a vedere nessun senso. La dramione quantomeno era stata nominata dalla zia Row XD
Hermione, con tutto il suo ingegno, non riesce a capire cosa contenga quella scatola. E Draco si esaspera.
Direi che sono quasi IC, ma è inevitabile uscire un po' dai caratteri in questi casi.
Mi è piaciuto come la ragazza le abbia pensate tutte per capire cosa contenesse, e come Draco le abbia pensate tutte per farle notare la scatola! E poi ok, sul finale ci sono rimasta malissimo.
Ma proprio male.
Ma male male.
Se riesco a ignorare che i personaggi sono Draco e Hermione, trovo la fanfiction veramente dolcissima, e se fossero stati altri li avrei shippati da morire!

22/03/16, ore 11:47

Ciao^^
Sono qui per il gioco dell'oca.
Ho trovato bellissima questa one shot. Hai uno stile molto scorrevole, i periodi scivolano via uno dopo l'altro e si legge che è un piacere.
Hermione e Draco sono due personaggi che avrei visto benissimo insieme, sarebbe stato uno smacco pazzesco se alla fine si fossero messi insieme, avrebbe ribaltato la solita noiosa prospettiva dei "buoni" coi "buoni".
Ho sempre trovato Ron piuttosto insipido.
È stato fantastico scervellarsi con Hermione sul contenuto della scatolina, cercare di trovare punti in comune tra loro grazie ai quali scoprire se la loro relazione avrebbe potuto sfociare in un matrimonio e poi arrivare con lei alla conclusione che comunque sia lo ama, anche e soprattutto per la loro diversità e quindi al diavolo i ragionamenti per una volta.
Ancor più bello è stato scoprire che era stato tutto un piano di Draco per farle mettere a nudo i suoi sentimenti, per capire se nonostante la loro relazione sia solo agli inizi lei avrebbe risposto positivamente ad una sua proposta. Tanto ingegno indica si sicuro che sono fatti l'uno per l'altra, Malfoy non è uno stupido.
Mi ha strappato qualche risata sia la scena degli scacchi che l'esasperazione finale di Draco che ammette di aver cercato di farle notare la scatolina per molti giorni e che il fatto che lei lo avesse notato solo quando mon era in bella vista era una cosa pazzesca.
Il libro di favole è un regalo fantastico, ottima scelta!
Buona giornata.

15/03/16, ore 11:40

Ciao =)
Sono qui per il gioco dell'oca
Prima di iniziare faccio la premessa che io non shippo proprio la coppia Draco e Hermione, sì.... sono per la coppia Ron e Hemrione. io nei Dramione non riesco a vedere proprio nessun inizio o fondo, ma la recensione che lascerò sarà indipendente da ciò che penso di loro.
Magari una volta letto questo ti chiederai perchè l'ho letta, beh....mi piace leggere sul fandom di Harry Potter e poi, pur essendo una coppia su cui non tifo non significa che non può essere scritta bene e che possa piacermi.

Dopo tutto questo ti rincuoro, hai scritto una storia davvero bellissima e dolce.

Mi piace come hai descritto la loro relazione, e cosa ancora più importante almeno per me sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi come nei libri e nei film e questo senza dubbio mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia.
Hermione nella tua storia è proprio come c'è l'aspettiamo tutti, sempre pronta, sicura di sè ma di certo in alcuni momenti vacilla, si sente confusa e per nulla sicura di sè ma Hermione e anche questo.
Draco.... Beh, forse qui abbiamo visto un pò tanto la sua parte dolce, ma è stato bello leggerlo perchè è uno di quegli aspetti di lui che non si è visto molto e mi sarebbe piaciuto vederlo, magari non con Hemrione XD
Bello anche perchè non gli hai fatto perdere il tocco infatti alla fine mi è piaciuto e divertito il suo esperimento finale.

Dal punto di vista ortografico, grammaticale e di punteggiatura non ho nulla di dire, non ho riscontrato nessun errore e quindi complimenti.
Ma i miei più sinceri complimenti vanno a te, per avermi fatto apprezzare questa storia pur non tifando la coppia.

Altre due cosine da dirti e poi smetto di rompere, lo giuroXD
Mi è piaciuto tantissimo le strofe che hai inserito nel testo, sono andata ad ascoltare la canzone e a leggere la traduzione ed è veramente bella e credo che sia anche perfetta in questo contesto.

Infine, mi piace il tuo stile, il modo in cui scrivo ma quello che ho ancora di più apprezzato è stato l'impaginazione della storia, gli spazi dati nel momento giusto, al posto giusto .
Ho trovato il tutto davvero bello non solo da leggere ma anche da vedere.

Sì, l'ho trovata dolcissima e pur rimanendo sempre per la coppia Ron/Hermione non nascondo che mi è piaciuta leggerla.

Complimenti,
Claire

11/03/16, ore 14:37

Ciao.
Cercherò di fare con ordine.
Sono qui per il gioco dell'oca e questa OS mi è piaciuta molto.
Mi piace la Dramione e cin questa fic lo amata ancora di più.
È bellissimo il modo in cui descrivi la loro relazione, senza drammi ma come due persone che si amano senza badare alla diversa casa e soprattutto senza iscire dalla caratterizzazione dei personaggi. Hermione è proprio.come dovrebbe essere, sicura di se ma vacillante su alcune questioni della vita.
Draco è più affettuoso di quanto sia mai stato ma è bello da leggere.
Lo stile è semplice ma bello, molto adatto ad una scena di vita quotidiana quale è questa.
Complimenti ancora.
Mi è piaciuta molto.
OdN

08/03/16, ore 13:44

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca.
Mi ha fatto piacere leggere la tua storia, mi é piaciuta molto e sono curioso di leggere anche la tua long correlata.
Andando ad analizzare nel dettaglio la storia ho pensato di dividerla in "parti". Nella prima ho subito notato che le descrizioni sono molto belle e ci si riesce ad immedesimarsi in Hermione, ci si formano i suoi dubbi, le sue paure, le sue emozioni in generale come se le vivessimo noi stessi (almeno in parte a me é successo) soprattutto quel miscuglio che esplode quanto trova la scatola e ci riflette sopra.
Nella seconda la confusione é ancora maggiore e il cuore prevale sulla ragione, però non del tutto perché il bisogno di conoscenza e razionalizzazione é sempre presente, cose che mi fa avvicinare maggiormente alla Granger (mi fa davvero strano dirlo).
Nella terza ho notato un minimo stacco dalla situazione ma i pensieri della Granger sono sempre incenteati sulla scatolina e affiorano complessi di inferiorità perché, appunto, é una mezzosangue.
Nella quarta parte, ho travato il discorso un po' come frecciatina, come se fosse atto a voler far capire qualcosa a Draco, come anche la sesta e la settima parte, dove lui comunque si dimostra più "sospetto" e anche nel momento di pura intimità i pensieri non lasciano la stanza e anzi interferiscono, almeno inizialmente, nei gesti "quotidiani".
Nella quinta parte trovo che la partita, oltre che essere divertente, sia unk staccl perfetto dalla tensione che si può percepire fino a questo punto, ma adesso c'è un momento di allegria che ti distoglie, almeno per un secondo, dal "problema" principale.
Nell'ottava ho notato l'unico, ovvero un errore di battitura, nella frase: "... Hermione si aprì gli occhi..." il "si" non dovrebbe esserci. In questa parte emerge tutto l'amore e la dolcezza che é stata semi-nascosta per tutto il resto del testo... Viene descritto tutto molto bene e i sentimenti di entrambi sono evidenti, l'imbarazzo della Granger per essere stata affrettata nel giudizio ed il divertimento di Draco per l'ingenuità della Granger.
Nell'ultima parte riconosco il "vero" Draco, l'esperimento fatto, trovo che sia esattamebte nel suo stile e lo trovo anche in colpo di sceno proprio azzeccato.
Ti faccio davvero i miei compliemti.
Spero di rileggerti presto.
Alla prossima.
Alex

07/03/16, ore 21:18

Sono qui per l'oca EFPiana :)
Allora, parto subito dicendo che non sono una Potterhead, ho solo visto una volta i film, e non mi sono dispiaciuti.
Non shippo Dramione, mi era piaciuta molto la relazione tra Hermione e Ron, ma ho trovato questa OS davvero dolce.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti e i dubbi di Hermione, indecisa sul da farsi dopo la scoperta della scatolina incriminata. L'ho trovata una reazione molto realistica e in linea con il personaggio (almeno, quello che ho potuto vedere).
Interessante anche la relazione tra lei e Draco, sei riuscita comunque a mantenere il carattere un po' cinico del Serpeverde, pur adattandolo a una relazione amorosa.
Bandierina meritatamente verde! :)
Gaia

07/03/16, ore 19:28

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana. Dovevo scegliere una storia con una protagonista donna e visto che io amo questa coppia e che questa OS è dal punto di vista di Hermione, ne ho approfittato.

Non ho incontrato alcun errore (forse hai saltato una o due volte qualche virgola se proprio bisogna dire qualcosa, ma niente di che) e vorrei farti notare solamente una svista, così magari puoi correggerla: "Hermione si aprì gli occhi per prima". Per il resto non mi sembra di aver visto altro.
Il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e per niente pesante, piacevolmente semplice.
La tua scrittura e il tema che hai scelto, hanno reso questa One-Shot davvero bella, ho sorriso per tutta la lettura senza mai annoiarmi, tutto è descritto in modo molto gradevole e niente stona nel complesso, non hai esagerato in nessun punto, né sei stata troppo superficiale.
Lasciatelo dire, hai avuto un'idea davvero carina! Per quante Dramione io abbia letto, questa sinceramente mi è nuova.

Draco rappresentato così mi fa sciogliere ogni volta! Lo adoro! E devo ammetterlo, io non stravedo particolarmente per Hermione, ma non posso fare a meno di amare questa coppia con tutta me stessa. Sono perfetti, basta.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Harry e Ginny giocano, per poco non sono scoppiata a ridere!
Inoltre mi sono venuti gli occhi a cuoricino nelle scene Draco-Hermione in cui lei cerca di scoprire qualcosa in più *-* ma ho amato anche la parte iniziale, dove lei lo ammira mentre dorme, che cuccioli che sono.
Insomma, ho amato tutta la One-Shot e se mi metto a elencare ogni singolo pezzo che ho adorato, finisco per citare ogni singola frase.
(Vogliamo parlare di Blaise, poi? No, perché hai fatto bene a metterci anche lui, perché io ho un debole per Blaise Zabini e quindi apprezzo sempre quando c'è ç.ç)

Non ho altro da dirti, ma ti faccio i miei complimenti ^^ non si trovano spesso belle Dramione in giro per EFP!
Brava ^^ e alla prossima!
Lawlietismine

16/01/16, ore 07:13

Semplicemente bellissima!!!
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine.
I personaggi penso rispecchino perfettamente il loro carattere.
Dapprima la razionalità di Hermione che la porta a non prendere neanche in considerazione la possibilità di una risposta affermativa e poi i sentimenti che prendono il sopravvento, la consapevolezza di avere già tutto quello desiderato, e infine forse la delusione di non poter rispondere sì a una domanda che probabilmente avrebbe gradito.
Draco è una vera Serpe: perfetto.
L'inganno è stato davvero qualcosa di inaspettato e direi adattissimo a lui.
Ha voluto metterla alla prova perchè non è uno a cui piace rischiare e poi penso che quando vorrà fare la fatidica domanda si premurerà di coglierla di sorpresa.
Ho adorato questa shot, complimenti davvero.
BAci BABY

27/12/15, ore 01:33

Ah, ah, quanto è stato buffo vedere la sempre certa Hermione, per una volta, confusa ed indecisa sul da farsi. O meglio, certa, ma spaventata dalla enormità del suo stesso desiderio.
Ed ancora meglio è stato vedere Draco indossare le vesti del perfetto Serpeverde quale è. Scaltro, sibillino e tosto.
Ma anche tanto sincero per quanto riguarda l'intimità della sua anima. Chi se ne importa di come preme il tubetto del dentifricio. Importa che le abbia fatto dono di una parte di sé, rappresentata da un libro che, chi segue la long sa, contiene molto più di semplici fiabe, perché ha un significato che ha lasciato un segno permanente e incancellabile nel giovane mago.
E poi c'è stato Blaise. Sempre eccezionale.
Buone feste anche a te
E mi raccomando, ricordati di aggiornarmi, se puoi, perché io ho la memoria ballerina e mi dispiacerebbe perdermi gli sviluppi di una storia bella come la tua. :)