Somewhere
di madelifje

30/12/15, ore 06:39

Ho dovuto rileggerla due o tre volte per comprenderla. Forse è l'ora, o forse sono stupida io.
Ma mi è piaciuta, così piena di angst e con l'het così implicito. Forse è una scelta un po' azzardata lasciare una recensione, perché magari ho compreso il messaggio sbagliato, o forse non l'ho compreso proprio.
La cenere per me è una trovata molto carina, e a dir poco geniale. Copre il paesaggio circostante, richiama l'attenzione solo su entrambi i personaggi, lasciando spazio all'immaginazione del lettore. E questa è una cosa importante, lasciare spazio anche a chi legge.
Personalmente, trovo la morte di Finnick la più inutile dell'intero romanzo, ma tu sei riuscita, in qualche modo, a farmela sembrare vagamente sensata. Vagamente, ma ci sei riuscita, e questo è l'importante. Prima non c'era mai riuscito nessuno, quindi è un punto a tuo favore. E un'altra cosa che ho apprezzato è stato il fatto che lei si accorgesse che lui stava sanguinando, che sarebbe morto di lì a poco, ma non avrebbe mai permesso a nessuno di vederla piangere. E sei stata completamente IC, nonostante la storia completamente angst.
Scusa per la recensione disordinata, ma non sono molto connessa.
Un bacio, sfiorarsi