Lost in the dark of the night
di _fioredineve_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/09/19, ore 01:55

Ciao! Prima di tutto complimenti per la narrazione, i dialoghi, l'idea e la storia in sé. Ho notato pochissimi errori di battitura (purtroppo la maggior parte delle FF ne hanno parecchi, a differenza della tua). Amo il modo in cui le sensazioni siano le più descritte, gli epiteti diversi dai soliti per parlare dei personaggi, ho amato l'idea di questa vita alternativa, l'amore creato senza magia (essendo esso stesso magia). Anche se hai messo OOC come avvertenze, si ritrovano i personaggi della Zia Jo ogni tanto ma questo ha un che di casa per una persona che legge spesso e volentieri FF su HP. Avevo letto prima la OS ma sono straordinarie entrambe. Complimenti, davvero!
Detto questo, non mi dilungo oltre o sarei solo ripetitiva con tutti i complimenti che potrei farti!
Un saluto, MzHyde

29/11/16, ore 22:11

E vissero per sempre felici e contenti.
E così anche questa storia è giunta al termine. Mi fa sentire triste e vecchia, pensando a quando l'ho iniziata. È stata una storia stupenda, che ho letto e recensito con affetto e, lo ammetto, anche a volte tanta impulsivitá. Sei riuscita a farmi cambiare idea sulla coppia Fred- Hermione, e ti ringrazio per questo. La trama non è mai caduta nel banale o nel ridicolo ma hai sempre tenuto alta la mia attenzione. E questo capitolo è proprio la ciliegina sulla torta. Tutti riuniti a festeggiare, un festeggiamento che non poteva mancare nel loro gruppo di amici. E devo ammetterlo, il fatto che avessi scritto anche di Luna e Draco (*momento fangirl all'ennesima Potenza*) hanno contribuito alla mia gioia nel leggere questo capitolo. Fred ed Hermione sono finalmente insieme, senza più alle spalle cecità o sensi di colpa. Ginny ha finalmente trovato l'amore desiderato in Harry e quest'ultimo si è riappacificato con Draco. Cho e Neville sono felici delle loro vite e Ron è finalmente insieme a Lavanda. Percy e Fred non litigano più o quasi mentre George e Angelina stanno insieme allegramente. E io? Io sono felice che Draco e Luna siano fidanzati. Ma proprio felice felice. Ma sono ugualmente contenta di questa tua storia, di come l'hai sviluppata di come mi hai intrattenuta leggendo e con poche parole. Sono contenta di essermi imbattuta in essa e sono felice per te, che non hai mai mollato o allentato la corda. Una storia come questa va ben oltre l'immaginazione collettiva. Ti da sollievo leggerla ed è una gran gioia RIleggerla.
Complimenti per questo tuo traguardo e spero realmente che continuerai così. Questa storia mi mancherà: mi mancherà andare nel mio account e vedere il tuo aggiornamento e fiondarmi a leggerlo. Ma spero che presto ne scriverai altre, anche di alte categorie, e sarò in prima fila per leggerle.
Ed ora basta che se no piango!
P.s. ovviamente il mio invito è una velata allusione alla ff di Draco e Luna! Sono sempre la solita!

21/11/16, ore 22:55

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!!!!
Sto in ansiaaaaa
Cosa mi devo aspettare?
Di questo capitolo mi sono piaciuti i riferimenti alla vita magica, che magari ho notato solo io con la mente bacata, ma mi pare che il Treno e le foto centrano qualcosa e siano ricollegabili ad Hogwarts o comunque al mondo magico. Aspetto TREPIDANTEMENTE Animali Fantastici da quando è uscito il primo trailer in inglese ma pvvoamente il destino non mi ha ancora permesso di andarlo a vedere. Ma sia chiaro che Eddie Redmayne (o come si scrive bho) è assolutamente MIO se non fosse già sposato. Mannaggia
Ma allora questo epigolo ? Quando esce? Si sposeranno i due piccioncini? Ci sarà una piccola parte dedicata a Luna e Draco? E Harry e Ginny?????????????
Sono curiosa curiosa curiosa
Non farmi tribolare troppo nell'attesa

08/11/16, ore 22:16

Oddio non posso credere che sia il penultimo! Scusami tanto se sono arrivata in megaritardo e non credo nemmno di aver recensito il precedente capitolo *che brutta persona* ma tra scuola, famiglia, hobby e vita privata non ho avuto in minimo di tempo! Ma ora eccomi qua!
Eeeeee che dire?
AMO ALLA FOLLIA FRED! Ok ma questo si sapeva già. Ma il fatto che leggere/ vederlo andare sotto la pioggia a casa di Hermione, di notte, sotto la pioggia con unico scopo quello di dichiarare il suo amore (sotto la pioggia!) È stupendissimooooo!
Io amo le cose romanticherrime non vissute in prima persona! Che dolci!
Bene e dopo questo discorso da diabete passiamo ad altro due punti. Primo: quando dici verso la fine del capitolo "I apporti che nascono così sono tra quelli più semplici..." hai dimenticato la R in RAPPORTI.
Due. Il rapporto do amicizia tra Harry e Hermione è davvero forte, e mi rispechio molto in questo avendo anch'io un amico come Harry che caoisce tutto quello che gli dico e che non dico. Spero che anche per te sia così.
E la storiella su Draco ed Luna????
Dai sono curiosa, curiosa, curiosa, curiosa!!!!!!
E detto ciò
Arrivederci al prossimo capitolo, e preparati psicologicamente a una recensione lunga ottanta pagine come sono solita fare!
Un abbraccio

Ciao io ti ho scoperto su Wattpad poi raggiunta qui per la troppa curiosità la tua storia è eccezionale nella sua semplicità spero aggiornerai presto perche io ora mai sono irrimediabilmente innamorata della tua storia e ho la necessità per poter rimanere sana di mente di sapere come andranno le cose bravissima ancora tantissimi complimenti e spero vivamente in un aggiornamento a breve termine
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 02:12 am)

Cara mia, dopo questo dovrai venirmi a trovare in ospedale dove sarò ricoverata per diabete!
Sul serio!
Scherzi a parte sono felice che tu abbia aggiornato, nonostante il capitolo non mi piaccia granché. È giunto il momento tanto atteso (o forse no) di prendere un decisione per Fred. Essere o non essere qiesto è il dilemma
Aggiungi e abbondi e straripi di virgole mannaggia a te! Non che non mi piacciano ma penso che aggiungendo un punto qua è la la narrazione assuma un senso più profondo.
Ti faccio un esempio
"...essere un treno a vapore, lei amava i treni a vapore."
Perché non metti un punto dopo il primo Vapore? Viene una pausa più profonda e afferma quel concetto e lo rafforza. Secondo me ci sta di più. Inoltre percepisce l'importanza della frase.
Ma non sono qui per fare grammatica suppongo che quella la avrai studiata! Ma comunque un maggiore uso del "." Mi piacerebbe molto.
Altra cosa. (E come al solito mi dilungo enormemente quindi anche stavolta ti toccherà sorbirmirmi ancora)
Il capitolo è ENORMEMENTE sdolcinato. E non mi piacciono molto i suddetti. Tuttavia l'ho trovato coerente con il senso logico degli stati d'animo dei personaggi. Ecco forse leggere di un' Hermione timida, riservata e piu casta e pura del reame mi da il voltastomaco, letteralmente. Io immagino Hermione ok casta ok pura (ma neanche troppo) ma di sicuro non timida e imbarazzata! Ma leggere personaggi con una nuova caratterizzazione mi è sempre piaciuto. Quindi questo punto lo escludiamo,ma rimane il fatto che per ora il suo personaggio all'interno della tua storia non mi ha ancora entusiasmato molto (Non avermene a male!)
Ultima cosa giuro!
Il libro l'ho comprato, l'ho letto e siccome sapevo già trama e struttura del libro (essendo uno spettacolo teatrale) non mi aspettavo granché. Ma è stato ancora peggio! Non dico troppo se no faccio degli spoiler incredibili ma a me non è piaciuto per nulla è non lo rileggerei mai. Ma i gusti so gusti!
Bien ora basta e vado a studiare greco per la verifica che se puoi prendo un brutto voto darò la colpa ad Hermione! Ecco!
(Che simpatica e generosa persona che sono! Vero?)
Bye bye
😘😘

Ciao! FinAlmente il capitolo! Allora è pieno di emozioni! Giuro mi stavo sciogliendo come al neve sole! Spero che fred non faccia aspettare la nostra cara hermione!
Comunque io si ho comprato l'edizione inglese del libro ma ancora non l'ho letta XD devo comprare l'edizione italiana ma boh non mi convince.
Aspetto il prosismo capitoko!
Alla prossima.

18/09/16, ore 17:39

Allora come capitolo in compenso mi è piaciuto.
Riguardo alla scuola, ho iniziato il classico e sto in fissa con il greco, mi piace troppissimo! È stupendo. I compagni sono simpatici, e ti faccio tanti auguri per l’ultimo anno (anche mia sorella è in quinta, capisco il tuo dolore! :-p)
Ma tornando alla storia che è meglio.
Dicevo il capitolo mi è piaciuto, ci tengo a precisare che io aborro ogni sorta di romanticheria, per di più le frasine sdolcinate del tipo “Ti amo” o “Sei la luce dei miei occhi” o ancora “Mi sei mancata amore”. Ma questo è un mio problema. La parte del bacio ci è stata benissimo, un momento dolce ci doveva pur stare no? E del resto me lo aspettavo.
Ma ho alcune critiche (ovviamente non pensare cose del tipo “Ecco questa adesso mi lincia”. Assolutamente no!)
Numero 1: A mio parere hai usato un po’ troppe virgole. *Momento Hermione Granger che spiega*. Come ben sai, le virgole sono un segno di punteggiatura che serve a indicare piccole pause, lunghe circa 1 secondo. Ergo non ho molto apprezzato l’uso, a momenti anche per me improprio di codesto segno. Io avrei usato piuttosto il “;” che poverino viene sempre snobbato! 
Ad esempio, nella frase:
“la ragazza annuì chiudendo gli occhi e prendendo un respiro profondo, Fred sorrise nuovamente ispirando l'odore di talco della ragazza, le guardò il volto, ancora leggermente arrossato, quel rossore le metteva in risalto quelle poche lentiggini presenti sulle sue gote, in quel momento si rese conto di averla sempre trovata estremamente dolce.”
Perché dopo PROFONDO non hai messo un punto? Secondo me ci sarebbe stato bene.
Numero 2: Hai ripetuto troppe volte la parola CONFUSO in riferimento a Fred. Io sono molto categorica su questo punto, e anche nelle storie che scrivo, specie nelle ultime, cerco sempre di cambiare vocaboli. Quindi invece della parola CONFUSO avresti potuto usare: PERPLESSO, DUBBIOSO, ESITANTE, anche TENTENNANTE volendo. Stessa cosa per la parola GOTE. Penso tu l’abbia usata uguale almeno tre volte se non erro. Al suo posto avrei messo: GUANCE, oppure (anche se è più una specie di frase) LA PELLE VICINO ALLE GUANCE LEGGERMENTE ARROSSATA. Quindi su queste due errori non sono molto clemente. Sorry!
Numero 3: Ok questi tre non sono critiche ma dubbi. La prima. Perché mai Hermione ha ripetuto la stessa frase che Danielle aveva detto? È una veggente per caso? La seconda. Perché mai Fred ha baciato Hermione così di slancio (o almeno mi è parso a me)? Era in preda ai ricordi di Danielle e se l’era immaginata al posto di Hermione? Terzo: Perché Fred piange???????? Questa è la cosa più misteriosa. Centra sempre Danielle vero? Ah quella ragazza!
Bene dopo questa IMMENSA recensione, rispondo alla tua domanda.
OVVIO CHE VOGLIO CHE TU PUBBLICHI LA WHATIF! Sono letteralmente curiosa di leggerla. Per il titolo magari quando avrò letto il primo capitolo proverò a darti qualche consiglio se vuoi.
Bene ora basta che se no viene fuori una recensione più lunga del tuo capitolo!
Baci e abbracci

18/09/16, ore 13:43

Ciao! Finalmente il capitolo! Beh... Molto profondo la scena del bacio mi ha fatto segnare! 😍 Ma ciò che hai detto nelle note mi preoccupa... Che cosa accadrà ora? Sono molto curiosa di saperlo!
Comunque qui c'è il sole e ci sono 30 gradi 😂 Ieri ha piovuto XD ahahah vabbè comunque aggiorna presto!
Alla prosisma.

09/09/16, ore 11:42

Ciao cara! Allora che dire? Capitolo molto passaggero. Hermione a poco a poco sta riprendendo la sua vita di sempre ed io sono contenta!
Allora... La fine del capitolo... Io adoro questo tipo di pazzie 😍 Ma... Perché ho la brutta sensazione che finirà male? XD
Attenta agli erorri di battitura xD come fragrana che dovrebbe essere fragranza XD

21/08/16, ore 12:32

Ciao cara! Finalmente il capitolo! Che dire? Mi è piaciuto hai espresso benissimo tutti i dubbi e le preoccupazioni di fred e la scena finale con hermione è stata mitica! Io però mi aspettavo un bacio XD ci sarà lo so che ci sarà!
Vorrei segnalarti un errore le sono stati accanto, cambia il sono con l'erano stati accanto, così rispetti la consecutio temporum.
A presto.
Ps: ti capisco perché pure io ho superato da un po' di anni l'età per andare ad hogwarts 😭

20/08/16, ore 18:22

Bello bello bello il capitolo.
La mentalità maschile l'ho anch'io no problem quindi.
Il capitolo mi è piaciuto molto se non sia fosse capito.
Per quanto riguarda lo spin-off su Draco e Luna me gusta molto.
Quindi... carta bianca
Vado in fretta perché sono in auto al caldo ergo mi sbrigo.
Tra poco ricomincia la scuola e sfortunatamente nemmeno io ho l'età per Hogwarts quindi mi sorbirò 5 anni di liceo classico (aiuto!)
La vita può essere molto brutta a volte...
😢

09/08/16, ore 12:27

Ciao! Che bello sono troppo felice per hermione! Lo sapevo che sarebbe andata bene! Però secondo me la reazione di fred dipende anche dal fatto che hermione ora ,o può vedere e potrebbe cambiare opinione su di lui.
Beh questa what if? Non so se la leggerò perché odio le cose tristi 😭😭 e secondo me i due personaggi saranno draco e fred secondo me zD

08/08/16, ore 23:24

Alloooooora
Ti avevo più e più volte narrato che aspettavo con ansia questo capitolo.
E finalmente il capitolo è arrivato!
sia lodato il Signore
Comuqnue mi è piaciuto abbastanza, diciamo un 86% ottimo e il resto 14% uhmmmm
Allora iniziamo col dire che FINALMENTE Hermione si è tolta le bende (sia lodato il Signore per 2) e finalmente è tornata tornata vederci. Fin qui tutto ok. Anche la festa dopo ok. La reazione di Fred me la sono spiegata catalogandola IMBARAZZO GENERALE. Ho pensato che forse era un po teso magari non sapeva come Hermione se l'era immaginato e pensava di non essere il Fred della sua mente.
Ma dettagli.
Le cose che diciamo non mi hanno entusiasmato sono state il regalo di Luna e la scrittura del capitolo.
Il regalo è molto Alla Luna intendiamoci, ma l'ho trovato un po' banale. Per inciso questo è ciò che la mia mente malata mi ha suggerito alla prima lettura. Può darsi che rileggendo la storia trovi questa parte originale e divertente. Quindi questo non vale (almeno adesso)
La scrittura del capitolo invece mi ha deluso maggiormente. Mi aspettavo più dettagli, più emozioni, più particolari. Mi aspettavo una reazione positiva di Hermione riguardo che ne so la luce i colori, anche i coLori delle strade dei palazzi. Insomma maggiori dettagli.
Trovo questo capitolo molto importante, ma l'ho considerato di transizione. Ovviamente è sempre una mia ipotesi. Ma non mi ha entusiasmato molto ecco.
Per inciso: avevo ragione su Luna e Draco (siiiiiiiiiiiiiiiiiii)
Penso sia la prima recensione neutra che ti lascio.
Ma non avermene male ti prego. Una su tipo 18 è un ottimo risultato!
Aspetto il prossimo capitolo e non odiarmi troppo 😘
Un bacione

03/08/16, ore 12:05

Ciao cara! Allora che dire? Il capitolo è stato molto dolce! Le scene tra hermione e fred sono davvero molto dolci e la scena finale è stata pazzesca 😍
Comunque vorrei segnalarti due errori: uno è di battitura perché hai scritto sussurrò piuttosto che sussurro l'altro è la terza persona del verbo dare scritto senza l'accento "dà"
Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]