Quello che la Rowling non disse.....
di Mizar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/03/13, ore 18:40

Il numero 9 è il più divertente tra tutti i capitoli che hai scritto questo è certo!! ma guarda che pure gli altri erano belli

18/08/10, ore 21:17

Eccoti accontentata!!!
La tua storia è veramente bella!!!
Fanne un'altra!!!
Besos

11/11/09, ore 18:05

Recensione premio per il concorso "The Biography Contest"
Mizar, quinta classificata.

Dunque, ho su questo capitolo opinioni piuttosto contrastanti.
Innanzitutto, un'impressione piuttosto positiva deriva dall'originalità dell'elaborato, che, seppur non assoluta, è di certo degna di nota.
L'intento comico che pervade la storia è molto chiaro e senza dubbio molto efficace, così come trovo particolarmente azzeccata l'idea di base di narrare eventi del "dietro le quinte" dell'Hogwarts dei Malandrini.
Quindi, molto bene per quanto riguarda il concetto che sta alla base. Devo dire che il rischio principale di una storia come questa poteva essere quello di scadere nel demenziale più puro, il che sarebbe stato alquanto deleterio.
Invece, sei riuscita a mio parere a mantenere alto il tasso di comicità con un'ironia abbastanza sottile e non grottesca come quella che troppo spesso ci troviamo a sorbire, volenti o nolenti, in altre situazioni.
Detto tutto questo, le mie perplessità si focalizzano su alcune particolari scelte linguistiche e su alcuni errori sparsi di battitura e/o ortografia che pregiudicano un pò la riuscita del testo.
Mi spiego: in tutta la sequenza tra Sirius e Remus, capisco la dolcezza, capisco la tenerezza, quello che ti pare, ma sono già grandicelli... Usare in relazione a due personaggi del genere espressioni come "riempire di bacini" mi sembra un pò troppo dolce e tenero, ecco. XD
Ma questa, tutto sommato è una mia personalissima e soggettiva opinione personale, nulla di più.
Gli errorini di cui il testo è disseminato, invece, meriterebbero un pizzico d'attenzione in più, perché eliminandoli si farebbe davvero, a mio giudizio, un bel passo avanti.
Infine, ancora una nota positiva: mi è piaciuta molto la prima parte, quella in cui è Severus il protagonista assoluto. Davvero ben descritti tutti i suoi tentativi di riaccalappiare la bella Lily, e assolutamente da spanciarsi un Piton adolescente con la cresta blu...XD Quella l'ho trovata davvero un'immagine geniale.
Orbene, questo è quanto avevo da dire. Spero che il mio commento sia stato utile, o quanto meno gradito! ^^
willHole, divertito, porge sorrisoni.

18/05/09, ore 19:24

NON VALE!!!! Sul più bello interrompi, mentre avrei voluto conoscere gli sviluppi futuri: i tanti pargoli, il menage di Bella e Sev, come se la cava il caro zio Voldy tra moglie e figlia.... Comunque ti ringrazio delle tante risate che mi hai regalato e spero di leggere presto qualche altra tua storia.

18/05/09, ore 18:54

Buahhhhhhh...non ci credo che è finitaaaaaa!!! ç_ç Mizar, torna subito all'opera e mettiti a scrivere un'altra storia super come questa!! E' un ordine! Ehm..ok, abbandono il tono dittatoriale. Ma solo perché così posso farti i miei migliori complimenti, congratulazioni, felicitazioni ecc...per questa fanfic mostruosamente divertente, ironica, intelligente e smaliziata che hai saputo creare dal nulla. E' stato un piacere seguirti fino alla fine! -applauso finale- -lacrimuccia- -fazzolettino- -prrrrr (soffiatina di naso)- -...- fine del commento, altrimenti non smetto più di scrivere!!

14/05/09, ore 15:20

DA MORIRE DAL RIDERE L'EPILOGO...COMPLIMENTI!!!! E' VERAMENTO STUPENDO....SPERO DI TROVARE MAGARI QUALCHE NUOVA STORIA TUA...KE DICI? CIAUUUUUUUUU

14/05/09, ore 14:16

già finitaaaa??? nuooouuuu! e allora si spiega la storia dei romanzi! povero zio voldy... chissà che cosa avrà mai fatto nella sua vita per meritarsi una moglie e una figliola come quelle che si ritrova! poverino davvero ^^. cavolo! quattro figli! povero remi... ci credo che abbia detto basta! mi dispiace che sia finita, mi ero affezionata tantissimo a questa storia! complimenti ancora per tutta la storia, veramente. ciaooo!

13/05/09, ore 23:43

Noooo... ma perchè è finito??? Uffa... Comunque ti ringrazio per averci svelato i più torbidi segreti del mondo magico, e per averci svelato il nome di colei che scrisse i sette libri di Harry Potter... Non è che per caso sei tu Tommasina Riddle? Grazie per avermi fatto ridere di cuore con questa versione riveduta e corretta del mondo magico, e spero di leggere presto altre storie create dalla tua fantasia!

13/05/09, ore 22:40

e tu ci lasceresti così? Orfani? e nn ci diresti niente di cosa potrebbero combinare Severus e Bellatrix e i nonnini Black con i nuovi pargoli? e Zio Voldy "consorte" della ministra"? Non si fa così....

09/05/09, ore 00:52

e ci lasci così? infamona :D. posso immaginare la povera Walburga: come si sarà sentita a non poter organizzare anche lei una festa degna di questo nome? in compenso ha trovato il modo di liberar... ehm...mettere all'asta pezzi di vero pregio: stavo pensando che magari quella collana pietrificante però potrebbe essere utile per risolvere certi problemi di sicurezza personale!! E Lucius... come mi sarebbe piaciuto vederlo... chissà se anche la Divina Carolina ha apprezzato le sue bionde chiome :D, forse la collana serviva pure a lui :D... e mentre Sirius e Remus sono in mezzo ai guai, Regulus tiene fede al buon nome dei Black... almeno lui... e infine il giovane Crouch , colui che ha favorito in maniera encomiabile la buona riuscita della campagna elettorale... paterna ... ahahaha... a presto!! Vale

08/05/09, ore 13:52

nuooooo! ci hai lasciato così, in sospeso??? avrà vinto voldy o crouch? eh si, lo avevamo detto che bella e sevvie erano i mangiamorte col cervello! sia per la campagna elettorale (per cui sono stati davvero efficienti!) che per l'interrogatorio di "james e lily", ihih! ciaooo, al prossimo capitolo!

07/05/09, ore 23:54

Ma sei proprio SADICA!!! I risultati elettorali alla prossima puntata!! Interrompi sul più bello questo cap. di alta strategia politica (made Bella/Sev ovviamente): e ben gli sta a Crouch, con tutto quello che ha fatto per cercare di sabotare zio Voldy! Ti perdono solo perchè hai inserito un bel po' di informazioni utili: come creare canzoncine per i nonni,lista oggetti adatti ad aste fashion, il look più trendy per eventi importanti, e soprattutto menu per feste veramente IN (il mio piatto preferito: ostriche ripiene di perle e champagne). Carini i Black senior alle prese con le gioie di essere nonni; posso capire che Reg e amata trovino mooolto più rilassante la compagnia dei mangiamorte! Per favore, aggiorna presto ---> sono troppo curiosa!!!

07/05/09, ore 23:28

Chi vincerà? Mah, ti dirò che quasi quasi voto per lo zio Voldy, la tua storia mi ha fatto scoprire il suo lato tenero e voglio dargli fiducia! ;-) A proposito, in che lingua è scritto l'articolo della skeeter? Si vede che non sono abbastanza trendy... Alla prossima!

06/05/09, ore 16:31

Oh... finalmente il ritorno di Regulus... che a quanto pare non ha perso tempo, in un'ipotetica corsa al marmocchio a distanza col fratellone!! Povero Sirius, credo che d'ora in poi si ricorderà per sempre a cosa servono le ricordelle :D. Quanto al quartier generale dei Boys in Black... ci credo che tra Lily Potter e Lucius versione leonina, zio Voldy abbia capito subito chi dovrebbe guidare le sue truppe! James al contrario nn si smentisce mai! E ora ti auguro buon lavoro che son proprio curiosa di vedere che altro capiterà ai nostri eroi !! ciaooo. Vale

06/05/09, ore 16:17

Capitolo tragico e doloroso: ferite, sangue, un gatto incaz... e addirittura Lucius SPETTINATO!! Per non parlare di come quell'impiastr.. cioè, la cara Lily, ha ridotto il mio adorato Lord! E James che o dorme o si strafoga (ma sappiamo, o meglio, Lily sa, che ha altre doti!). Anche Remino traumatizzato subito dopo il parto mentre un po' di Azkaban a Sirius, tanto per schiarirgli le idee (sfere di VETRO a Nicole!!!), non dovrebbe avergli fatto male più di tanto! Ora, padre di 2 bimbi, un po' di sale in zucca deve metterlo anche lui! Remus non potrebbe mandarlo a prendere qualche ripetizione da Lily? (ma forse questo è TROPPO cattivo!!) Come previsto i due nonni Black si sono completamente sciolti per i nipotini, ma che stile i regali via-3elfi!! Al solito Bella e Sev sono grandiosi (ma che aspetta lui ad andare a accendere un cero per lo scampato pericolo, leggesi signora Evans Potter).Aspetto il prossimo chap per far conoscenza con il piccolo Julian Orion John.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]