il Ritorno della Cometa.
di Kary91

14/03/16, ore 21:11

Eccomi qui a recensire anche questa mini-long!
E' una storia molto bella la tua! Questi capitoli mi hanno emozionata davvero molto. L'incontro tra Gale e Katniss credo sia perfetto. Credo siano proprio le motivazioni che tu hai descritto ad aver allontanato Katniss e Gale. La storia della cometa poi la trovo molto bella e romantica. Mi sembrava di essere lì assieme alla famiglia Hawthorne e a quella Mellark ad osservare il cielo, in attesa di una cometa portatrice di speranza.
Complimenti davvero,
a presto
the dreamergilr

05/03/16, ore 15:48

Dovrebbe risultare una fine che lascia l'amarezza di essere giunta alla conclusione, e infatti lo è, ma il piccolo banner finale mi ha permesso di scoppiare in una risata fragorosa, che sta ancora terminando di svolgersi.
Comunque, perdendomi nel banale tentativo di scrivere una recensione decente – di rado riesco a scriverne una, così impegnata in due fandom e persa fra fogli volanti e penne – proverò a lasciare un commento a questo tuo epilogo. È un bell'epilogo. E tu dirai, “Ma dai, capitan Ovvio?” eppure sono dell'idea che non ci sia molto altro da dire. È magnifico il modo in cui, ogni volta, ti prendi cura dei tuoi personaggi e permetti al lettore di cadere nel ruolo di protagonista e vivere i fatti in prima persona. E Gale papà? Dio mio, date un trofeo a questa ragazza!
Mi spiace così tanto che questa mini-long (?) sia giunta al termine, mi ci ero affezionata così tanto da sperare potesse proseguire ancora un po'. Ma è l'epilogo o... not really?
Sempre con affetto,

07/02/16, ore 19:44

Oh tesoro! Probabilmente, se qualcuno mi facesse ora una foto, avrei una faccia da ebete che nessuno riuscirebbe a togliermi nemmeno se ci provasse con tutte le sue forze.
Lo dedichi a me, davvero? Sono tanto felice che, proprio in questo capitolo, tu abbia avuto la dolcissima idea di farmi un pensierino. Il capitolo in cui Katniss e Gale si ritrovano, inspirano nuovamente il profumo l'uno dell'altra, si abbracciano dopo tempo e fanno in modo che i sei anni passati assieme abbiano maggior valore rispetto ai quindici anni passati distanti, il capitolo in cui, finalmente, tutte le mie speranze hanno ricevuto il loro vero momento di fangirling per quest'amicizia, che non sopportavo fosse finita con la rivolta.
È inutile dire che, come sempre, mi stupisci positivamente, non solo per la cura con cui scrivi i tuoi capitoli, ma anche per la passione che trapela dalle righe, l'amore che provi per la famiglia Hawthorne, le situazioni che crei e i collegamenti che fai fra le storie riportando a galla tutte le tue one-shot, raccolte, serie, segno che ti importa di tutte allo stesso modo, come un pezzo di te che affidi agli altri.
Penso che questa sia una cosa davvero importante per quanto riguarda sia il rapporto con i lettori sia il rapporto con te stessa, perché penso ci voglia una certa capacità (infinita capacità) per scrivere come fai tu. La tua è una scrittura piuttosto rischiosa che, nella maggior parte dei casi piace e appassiona, ma per pochi anzi rarissimi casi può risultare magari pesante. Who cares? Io amo il modo in cui scrivi dal momento in cui ti ho scoperta qui, su questo fandom. Fortuna che ci sei tu!
Volevo farti una domanda che non riguarda molto la storia, ma che aleggia nella mia testa da un po'... come posso partecipare e creare io stessa un contest? Lo so, sono un'impedita e mi spiace farti questa domanda proprio ora, ma circola nella mia testa da troppo.
Tornando alla recensione, ti ringrazio tantissimo per aver avuto un dolcissimo pensiero nei miei riguardi, non sai quanto mi fa piacere! Ti mando tantissime zollette di zucchero d'oro, e anche i biscottini di Peeta,

07/02/16, ore 15:37

Ciao ^^ Bello questo capitolo appena posso leggo anche gli altri :)
Molto bello il dialogo tra Katniss e Gale, riprende tutto quello che è successo nei libri e nei film
Buon lavoro! ;)
Game_master

30/01/16, ore 21:39

Dolce, dolcissima Kary, finalmente sei tornata con un nuovo aggiornamento!
Mi sei davvero mancata, e giuro che andrò a recensire la tua raccolta sulla famiglia Hawthorne prestissimo, perché ne sento davvero la mancanza.
Questo capitolo è piuttosto psicologico e ricco di pensieri sia da parte di Katniss sia da parte di Gale che, come due bambini, vogliono ritrovarsi ma sono troppo orgogliosi per farlo. E in effetti, a pensarci bene, sono proprio bambini. Questa storia è l'alternanza di momenti del genere, pensieri sull'infanzia e ricordi dolorosi o meno.
Il momento in cui Gale si mette a correre come per liberarsi di un peso, che sta all'altezza dello stomaco o dei polmoni, è un colpo di genio! Come sempre sei geniale, e quindi aspetto con ansia un nuovo aggiornamento, tesoro!
Ti mando centinaia di zollette di zucchero e un grande abbraccio!

16/01/16, ore 17:36

Ciao (nuovamente) Kary,
che dire, non mi deludi mai. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e ho assaporato fino in fondo ogni singola parola.
La prima parte mi ha fatto letteralmente impazzire, perchè a me piacciono da morire questi stralci di introspettività che riesci a mettere ovunque senza appesantire mai la trama, nè la narrazione.
Tra tutte le cose che ho adorato spicca la storia della piccola Prim e del suo nome, di come Katniss all'inizio non l'abbia presa bene, del suo dolore al sentir nominare il nome della sorella tante volte e di quello di Gale, personaggio che riesci sempre a descrivere in modo sublime.
Comunque, dopo questa serie io pretendo (scherzo ovviamente ;-)) una storia su Hal(l)ey e Joel perchè, cioè, sono troppo shippabili (come Rory e Prim, grazie di avermi fatto conoscere la mia nuova OTP).
E niente, io non so più che dire.
A presto
Amortentia2610

16/01/16, ore 17:25

Ciao Kary, sono appena tornata da un viaggio di dodici ore in aereo e sono un po' trastullata, ma ti avevo promesso che avrei recensito, e quindi eccomi qui.
Il prologo mi è piaciuto molto, l'idea di Hal(l)ey (personaggio che io adoro in tutti i sensi possibili e immaginabili) che fa un disegno da mettere nel libro. Leggendo, però, mi è quasi scesa una lacrima al pensiero che questa sarà la conclusione di una serie che ho, sì, conosciuto recentemente, ma della quale ho amato ogni singola parola, virgola, punto e articolo.
Adoro il tuo head-canon, adoro l'idea della cometa (poi mi devi spiegare come diavolo ti sia venuta in mente perché, accidenti alla Coin, è geniale) e adoro commentare i tuoi capolavori, quindi mi fiondo a leggere il capitolo seguente.
A presto
Amortentia2610

14/01/16, ore 11:28

Ciao! Era tanto che non leggevo qualcosa di tuo... Devo dire che mi è piaciut, nonostante non sia fan della coppia Gale-Katniss. Adoro però il modo in cui hai inserito l'amore per Peeta. Lui la capisce. La conforta. La protegge. Infatti lo si vede nel bellissimo gesto che lei fa: cercare la sua mano. Peeta è li, pronto per sorreggerla. Ammetto il piccoli di casa sono meravigliosi. Posy poi! Ci sta la spiegazione del loro rapporto "non stretto come gli altri." e poi arriva Gale. Mi piace. Mi piace molto. Ho letto sia prologo che il primo capitolo, ma ho preferito farne una sola, se non ti dispiace. Non ho trovato nessun errore grammaticale o sintattico. Brava! Un abbraccio e a presto, Juliet

06/01/16, ore 08:04

Buongiorno tesoro!
Eccomi qui a recensire un'altra delle tue perle, non potevo mancare. Sono innamorata persa di questo capitolo, è così dettagliato e ben scritto. Un particolare che ho apprezzato è stato il modo in cui Katniss si appende e cerca il sostegno di Peeta, stringendogli la mano. Finalmente la nostra ragazza in fiamme ha capito a pieno il vero valore del ragazzo del pane.
Sono comunque stata sempre un po' Everthorne, e mi immaginavo Gale appoggiato da qualche parte con il cappello sugli occhi (manca solo la spiga di grano), aspettando qualcosa -qualcuno- che non sapeva ammettersi. Lo sanno benissimo tutti, Hawthorne.
L'impaginazione è come al solito impeccabile, la coerenza verbale è, come al solito, perfetta così come i termini che hai usato. Utilizzi parole, significati che trasmettono emozioni e sensazioni ai lettori.
Spero aggiornerai presto, e buona Befana!
sfiorarsi
P.S = stanotte ti ho sognata, ti stalkero anche nei sogni!

04/01/16, ore 16:17

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. ;)
Non sono una fan di Hunger Games (solo di Liam Hemsworth. XD), ma lo è mia sorella. Non so, ma mi ha incuriosito il titolo e, terminata la lettura, ho capito di aver scelto bene.
Non sono molto buona a scrivere recensioni, perciò perdonami ma mi limiterò a commentare il tutto rapidamente (come mio solito!): rapida e precisa, di facile e rapida lettura.
Complimenti!
Magari farò un salto a leggere anche le altre. ;)

30/12/15, ore 20:18

Cucù *_*
Guarda un po’ chi c’è? ♥
Dunque, dunque, sono EONI che non recensisco una tua storia e EONI che proprio non recensisco su EFP. Occhei, sì, ho recensito una storia per lo scambio e basta, quindi sono ancora fuori allenamento. Ergo, probabilmente questa recensione sarà una totale accozzaglia di cavolate, però ci tenevo a passare. Innanzitutto ho un sacco di tue storie in arretrato, e poi mi sono resa conto che è già il 3O dicembre! Mi spiaceva troppo concludere l’anno senza passare a lasciarti almeno un’ultima recensione, all’ultima tua storia pubblicata.
Che poi le mie recensioni sono talmente lunghe che più che un regalo sono una disgrazia, ma whocccares

In ogni caso, ero troppo curiosa di vedere anche come sarebbero andate avanti le vicende legate alla cometa di Halley *_* E sono sconvolta dal fatto che ci sia solo una recensione. UNA.

Dunque, come già mi hai anticipato su Faccialibro, queste righe sono solo il prologo, però mi sembrano un ottimo avvio per la storia perché racchiude un po’ tutto: c’è il passato, con i vari accenni alle altre tue storie riguardanti la Cometa; c’è il futuro, con Haley e sua madre che si prendono per mano; e c’è lei, Haley, che è uno dei personaggi più legati alla cometa proprio in virtù del nome che porta ed è anello – insieme a Joel – che lega un altro passato e un altro futuro: il passato di Katniss e Gale, che sono stati separati per lungo tempo, ma proprio grazie anche all’amicizia che lega i due bimbi possono ricominciare ad avere un rapporto. E anche grazie al fatto che si salterebbero addosso a vicenda, ma taglio per non fare un torto alle Everlark convinte che poi vengono a cercarmi sotto casa. Ci terrei a vedere il 2016.

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia anche parlato del libro di Katniss e Peeta; nonostante non siano una coppia da me molto gradita, ho sempre apprezzato questo lato della loro storia. Sono dell’opinione che scrivere – o in questo caso raccogliere – pezzi di passato sia un’ottima terapia, e mi è piaciuto molto che abbiano deciso di farlo insieme. Ho gradito molto questa decisione di inserirlo perché dimostri di essere molto coerente con ciò che è canon, e riesci ad inserire la tua storia senza stravolgere l’originale. L’ho notato anche in altre tue fanfiction, ma ci tenevo a dirtelo qui u.u

I pensieri di Haley riguardo alla madre sono molto dolci! Katniss è molto IC nel suo ruolo di madre non troppo coccolosa, e difatti apprezzo moltissimo il rapporto tra lei e Haley: mi sembra di avertelo già scritto in un’altra recensione, ma mi piace il fatto che sia… “spirituale”, ecco. Spesso i rapporti così, con poche parole e poche coccole, sono quasi più veri di quelli troppo affettuosi che spesso vengono dipinti tra madre e figlio nelle varie storie. Insomma: una Katniss troppo coccolosa sarebbe stata totalmente fuori di sé. E quindi adoro come l’hai dipinta nelle tue fanfiction sul futuro del Distretto 12 e dei suoi abitanti.
Belli anche gli accenni a Caleb e Prim; Haley non li ha mai conosciuti, eppure qui sono più vivi che mai e la trovo una cosa piuttosto realistica. Parlando per esperienza, è normale che una persona che non conosce parenti morti prima della sua nascita tenti di immaginarseli.
Ora sto immaginando Prim in veste di zia e mi viene un po’ il magone, ecco. Necessito un what if in cui c’è anche lei, ma credo sia difficile da scrivere senza stravolgere l’intera trama ç_ç

I pensieri finali sono la parte più bella, ma quanto è dolce Haley? Ormai mi sono affezionata a lei, storia dopo storia me la fai amare sempre di più *____*
Insomma, la recensione è un po’ corta e schifida, ma ci tenevo a farti sapere che anche questa storia – nonostante sia all’inizio – ha tutte le premesse per essere riuscitissima ♥ E anche se gli efpiani non recensiscono… beh, peggio per loro, non sanno che si perdono ù___ù
Spero di essere regolare con le recensioni; in ogni caso, cercherò di recuperare sempre il prima possibile perché voglio vedere cosa combineranno Haley, Joel e il resto della combriccola *O*
Un bacione e buon fine anno ♥
Alaska. ~

30/12/15, ore 04:50

Buongiorno tesoro! Premetto che non ho ancora letto le storie precedenti della serie, ma sono venuta a vedere se avevi aggiornato qualcosa, e ho avuto il piacere di vedere che hai aggiunto una nuova storia.
La seguirò con molto piacere, per vari motivi:
-il finale di Mockingjay (ho imparato a scriverlo!) mi aveva lasciata un po' con l'amaro in bocca, perché la fine di un'amicizia durata praticamente 6 anni solamente per una possibile ipotesi (cioè che Gale avesse creato le bombe che hanno ucciso Prim involontariamente) mi era sembrata un po' una carta giocata male;
-il tuo modo di scrivere che mi attira sempre, sei capace di mantenere viva l'attenzione e l'interesse del lettore durante tutto il capitolo, cosa che ho notato anche nelle tue altre storie;
-sono curiosa di approfondire il rapporto fra Katniss, Peeta e i figli, perché l'epilogo mi aveva lasciata un po' stranita... sono stati chiariti solo gli aspetti fisici, e non dal punto di vista caratteriale, quindi spero di leggere qualcosa sulle loro abitudini e sul loro carattere;
-per finire, ho già cominciato ad adorare Hal(l)ey, il modo in cui comprende la madre e pensa ad un modo per farla stare meglio... è proprio come il padre, ha il gene buono, e io adoro questa cosa!
Spero aggiornerai presto, la storia finisce subito fra le seguite.
Un bacino, sfiorarsi
P.S = ricordati che ti osservo per stalkerarti (no, sul serio, sono sempre fra i piedi, anche a quest'ora del mattino).