For your eyes only
di eppy

12/04/16, ore 14:29

Io lo dicevo che era lui😍 piccolo mi ha fatto piangere tanto 😭 spero si risolva tutto ❤ e ti prego Chris dille la verità di tutto ma anche Sophie dovrebbe parlare e dire quanto i genitori di jans siano stati stronzi 😠😠

07/04/16, ore 21:12

Ciao tesoro,eccomi qui,sempre in ritatdo! Capitolo stupendo e pieno di emozioni e riflessioni,come tutti ma qui ho letto un po più di ottimismo e di speranza,sará che Harry mette Jane a suo agio,sarâ perchè Harry si sente in colpa e vuole aiutarla come può, jane sembra che stia iniziando a capire e ad accettarsi. La cosa che ha sorpreso,non solo me,ma anche Jane è che lei si sia lasciata andare e guidare da lui,che lei si sia comportata normalmente come se lo conoscesse da tanto,è stata se stessa,come sempre,come la ragazza che sottide per ogni cosa ed é sempre positiva. La cosa piu sorprendente é stata la naturalezza che lei ha mostrato in quella situazione,cosi come la naturalezza di Harry nell'intavolare un discorso con lei,toccando molti argomenti,anche la sua cecitá. É stata una serata piacevole tuttosommato e spero davvero che lei abbia capito cosa stava per perdersi. Il ritorno a casa l'ho visto come un momento incerto...sapevo che Harry l'avrebbe aiutata ma non sapevo come lei si sarebbe comportata ma è stato inaspettato il comportamento di Jane:si è addormentata su di lui come se fosse una cosa naturale e si è avvinghiata come se fosse la persona di cui si fida di piu al mondo. Il comportamento di Harry è stato impeccabile,anche il fatto di essere rimasto a dormire lì è stato confortante e mi ha fatto capire che lui lo stia facendo per starle il piu vicino possibile. La confessione di Harry riguardo l'incidente è stata un indizio importante ma anche un momento di tristezza perchè lui si sente in colpa...anche lei confessa che è stata coinvolta in un incidente e immagino che lui si sia sentito uno schifo. Ancora una volta si é dimostrato il ragazzo genuino,dolce e alla mano che è e non l'ha mai fatta sentire sbagliata o fuori posto. L'arrivo di Soph ha interrotto un po quella bolla in cui si era creato. Effettivamente nelle ore di sonno che si è concessa sono successe tante cose che dovrâ sapere!
Il capitolo mi è piaciuto molto e mihha dato un senso di sollievo e tranquillitâ,ma anche di fiducia per Jane sia verso sè stessa e la sua vita.
Ciao tesoro,a presto! :) :-* <3

07/04/16, ore 15:27

Per fortuna, Jane non soffre più la solitudine. il misterioso e simpatico Harry è al suo fianco, e mentre il tempo scorre senza sosta, finisce per pronunciare una frase che mi fa pensare al battito accelerato del suo cuore. Si prende cura di Jane come se fosse una bambina, e Sophie non ha parole alla sua vista. Spero davvero che Jane torni a scrutare il mondo attorno a sè,

06/04/16, ore 16:55

Ho dedicato un intero pomeriggio a leggere questa storia, il che sarebbe un modo alternativo di dirti che non sono riuscita a smettere di leggerla.
La semplicità e l'ingenuità (posso dire ingenuità, vero?) di Jane mi hanno catturata fin da subito. Rispecchia il perfetto esempio di ragazza e amica che si complica l'esistenza con chissà quali problematiche. Mi sono segretamente innamorata della libertà con cui Chris si appoccia alle persone, senza dover compiere i rappresentativi "impezzi" (che schifo di parola) che ora vanno tanto di moda.
OOOORRRDUNQUE, non vedo l'ora che tu aggiorna questa storia, perché io nel frattempo aspetterò che un Chris (aka Harry, a quanto pare ora) si faccia spalmare dei deliziosi cupcake addosso, senza scannarmi contro tutte le Madonne, e decida di prendermi come sua legittima donna.
So che queste cose stanno altamente sul culo (lo confermo perché scartavetrano i cosiddetti anche a me), ma se vuoi passare a leggere la mia storia ne sarei molto grata. Se non ti va, sappi che non ti prenderò in antipatia, perché amo troppo la tua storia, e conseguentemente sto idolando anche a te.
Troppo lunga questa recensione, eh?
Alla prossima!😙

06/04/16, ore 10:50

Hello! : ) Ogni tanto mi rifaccio viva pure io.
La cosa che maggiormente mi ha fatto riflettere leggendo il capitolo sta nel fatto che Harry è forse l'unico dei personaggi incontrati fin ora che si è comportato come Jane avrebbe voluto. Persino Sophie che, per carità, ha fatto tantissimo per lei, le ha forse fatto pesare un po' più del dovuto la sua condizione. Di Jonas poi non ne parliamo, te l'ho già detto (almeno mi sembra) che quel ragazzo mi convince davvero poco e ancora meno mi convincono gli pseudo sentimenti che sostiene di provare per Jane. In sintesi Harry l'ha fatta sentire normale senza mai citare la cecità salvo che sul finale ma in un modo che definirei elegante. Lo stupore di Sophie... boh, qualche idea me la son fatta e vedrò se c'ho azzeccato.
Per il momento ti saluto e ti auguro una buona settimana!
<3<3<3<3

05/04/16, ore 12:48

Per fortuna che c'è "Harry"! E per fortuna che Sophie è stata zitta! Quanto bene riesca a fare Harry a Jane è palese... Suppongo che grazie a lui riprenderà in mano la sua vita! Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà! Grazie alla prossima

04/04/16, ore 23:31

Io sono convinta al mille x mille che harry é Chris nessuno me lo toglie dalla ttesta soprattutto dopo questa entrata di Sophie 😍 oh yes😍 sono tanto felice x loro si amano e devono stare insieme e spero tanto che Jane venga a sapere della verità 😍

04/04/16, ore 22:27

Mi stai piacevolmente sorprendendo. Ho immaginato un paio di cose e se sono come immagino ti faccio una statua perché siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Non vedo l'ora di scoprirlooooo!!

02/04/16, ore 17:15

Eccomi!! Ciao scusa se ti recensisco solo ora ma è stata una settimana da vero incubo!! Mi ha colpito molto questo capitolo, Jane mi fa sempre più tenerezza e mi dispiace per lei. Devo dire che il suo sentirsi sempre alle dipendenze di altri non deve essere ne facile ne bello. Quando voleva lanciarsi dalla panchina ho sperato che potesse davvero arrivare qualcuno a fermarla. Harry? Mah a me sembra tanto Chris! Lei dice di aver riconosciuto la voce e sinceramente sarebbe strano e bello questo loro ritrovo così. Spero solo che se davvero Harry è Chris non faccia casini ;)
Alla prossima :D

01/04/16, ore 01:47

Finalmente si torna alla normalitâ piu o meno, grazie all'aiuto il supporto e l'intervento di Soph,Jane è tornata a Belfast e mi fa piacere che almeno questo i genitori gliel'abbiano concesso,immagino che la sua segregazione forzata non l'abbia aiutata per niente,nè a convivere con il suo nuovo stato,nè a sentirsi meno pesante,né tanto meno ad evitare di essere in crisi perchè non poteva/voleva uscire. Per fortuna c'era Soph che le teneva compagnia e le ha dato un po di coraggio ma,anche lei ha bisogno delle sue cose,della sua libertá e non la critico o giudico per il sollievo che ha provato tornando a casa e il sospiro che ha tirato stendendosi sul suo letto. L'arrivo di Scott l'ha tranquillizzata molto e si è capito che questo ragazzo tiene molto a lei,è stato molto dolce e in tutto il periodo in cui lei è stata lontana lui è stato comprensivo e sempre presente,si sono mancati sicuramente ma hanno sempre saputo di essere l'uno il punto di riferimento dell'altra. Mi piace la loro relazione,come è impostata e come è sopravvissutan al tempo,agli anni e tutte le turbolenze adolescenziali. Niente a che vedere con Jane e Jonas,lui non è stato mai presente per lei soprattutto nel momento piu importante e spero che lei tenga conto di questo e agisca di conseguenza. Mi ha fatto una tenerezza Jane quando ha cercato di tornare a casa da sola...lei è una ragazza indipendente ,sempre pronta ad aiutare gli altri e il fatto che ora sia lei quella che ha bisogna d'aiuto la fa stare male e sentire "difettosa" ed è difficile da accettare,anche perchè non vuole nè la comprensione nè ls pietá di nessuno così come il fatto di sentirsi un peso per gli altri.
Il momento piu importante della storia è quando si è trovata da sola,dopo essersi persa,e si è seduta sulla panchina,lì ha fatto delle riflessioni assolutamente leggittime e comprensibili,a primo impatto credo che tutti abbiamo questi tipo di pensieri e lei,fin quando non trova una cosa valida per cui vivere e lottare non si dará pace...e credo che anche questo sia stato un pensiero che l'ha spinta a fare quella scelta,oltre alle tante cose che non può fare e soprattutto vedere,lei ora è convinta che la vita degli altri vada avanti e la sua no,lei debba sempre essere indietro oppure mai al passo ma,credo e spero sia una convinzione temporanea. Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo in cui Jane si è alzata e si è sporta sul bordo del fiume,ho temuto che davvero lei si lasciasse andare nel vuoto...per sempre e niente piu amici,famiglie,vita e Jane...poi una voce ha scosso anche me! Tu con questi colpi di scena mi farai prendere un colpo!! Jane ha riconosciuto QUELLA voce e subito l'ha collegata a Chris! Ma davvero l'hai chiamato Harry?! Per un attimo anche io sono stata confusa poi ho sorriso al pensiero che "Harry" le sta provando tutte pur di starle vicino! La cosa che mi ha sorpresa è stata la sua sinceritá con questo sconosciuto,il fatto di riuscire ad aprirsi e dire come si sente. Altra cosa che mi ha sorpresa è stato il fatto che lei sia andata con lui senza opporsi,e che si sia lasciata giudare senza farsi il pensiero di essere un peso.
Beh la piega che sta prendendo la storia mi sta intrigando,soprattutto ora che c'è Harry! ;)
A presto,baci! :-*

30/03/16, ore 19:40

Guarda, non so neanche io come ho fatto a trovare mezz’ora (seppure a scaglioni) per leggere il capitolo. So ancora di dover rispondere all’altro messaggio…. Abbi fede! Prima o poi ce la farò!
Una delle cose che vorrei sottolineare di questo capitolo è il discorso che Scott fa su Jonas e il comportamento che ha tenuto nei confronti di Jane dopo l’incidente: è esattamente quello che pensavo io della situazione. E forse lo hanno pensato anche le altre lettrici, ho indovinato?
Altra cosa che riguarda il finale: casuale il nome del tizio che ha salvato in extremis la ragazza dal gesto inconsulto che stava per compiere? XD
Poveretta, comprendo il dramma che sta vivendo nel trovarsi in quella situazione. Noi che abbiamo la fortuna di vedere potremmo dire che stava per compiere una sciocchezza, ma se mi trovassi al buio dall’oggi al domani (facendo ovviamente miliardi di scongiuri) non so come reagirei….
Ti saluto, spero di poterti rispondere presto….

<3<3<3<3<3<3

30/03/16, ore 18:37

Ormai è vero e ufficiale. Jane ha definitivamente perso la vista, ma nonostante la cecità, è tornata al campus con l'amica Sophie, che come sempre l'aiuta in tutto. La sua storia d'amore con Scott è dolcissima, e spero davvero che tu ritagli spazi equi per entrambe le relazioni. Ad ogni modo, la nostra protagonista è stanca di tutto e tutti, tanto da meditare la fine della propria vita nelle acque di un fiume. Abituarsi non sarà facile, e almeno fino ad ora, ho notato che tratti un argomento di questa delicatezza con grande attenzione. Compllimenti, a presto, e passa da me quando vuoi,

30/03/16, ore 18:29

Queste righe sono di nuovo colme di dolore e rabbia. Abbiamo una Jane completamente sola e messa in ombra dal fidanzato, resa gelosa e insensibile da un'amica e pesantemente ignorata da Chris, che seppur preoccupato per lei, usa Sophie come tramite per avere sue notizie. Qui gatta ci cova, ed io svelerò questo mistero. A presto,

30/03/16, ore 18:20

Il capitolo non è per niente leggero, e non potrebbe certo esserlo data la vicenda narrata. Forse da qui riesco a comprendere il titolo del racconto, e avvertendo fra le righe la rabbia e il dolore di Jane, uniti all'accondiscendenza di Sophie, che ha promesso di diventare gli occhi dell'amica, non posso che continuare a leggere e sperare per il meglio. A fra poco,

29/03/16, ore 18:51

A quanto sembra, le disavventure ospedaliere di Jane non sono ancora finite, e come tu affermi nelle note, la benda che ha sugli occhi mi porta a pensare ad una perdita del senso più importante per noi umani. La vista. Il capitolo e lo stato in cui versa mi riportano alla mente Eleanor, uno dei miei personaggi, di cui ti consiglio caldamente la storia. A fra poco,