For your eyes only
di eppy

20/03/16, ore 20:19

Capitolo molto profondo e molto triste. Partendo dalla consapevolezza di Jane di essere diventata cieca,dalla sua impossibilitâ di fare tante cose che prima faceva,di sentirsi un peso per gli altri,alla sua resa di fronte a questa condizione. Posso solo immaginare come si sente e perchè faccia cosi,perchè dorma fino a tardi...tanto che ha da fare? Provo una profonda tristezza per lei,per come si sente e per come la sta prendendo,non le do torto ma neanche ragione,spero che grazie all'aiuto di Soph e,nell'ombra,anche di Chris riesca a reagire.
Mi hanno colpita molto i suoi pensieri su se stessa,su Chris per cui non prova ne rabbia ne rancore,per Jonas che è l'idea del ragazzo che ha sempre voluto-ma che non è,anche lei se ne è accorta-e anche la sua decisione di non lasciarlo. Su questo non sono d'accordo:fossi in lei avrei voluto il mio ragazzo vicino anche fisicamente gia non mi è andato giu il fatto che lui,mentre era in coma,non è andato da lei,non la chiama piu di una volta al giorno e se lo fa è per mantenere le apparenze. Forse lei ha paura che nella sua condizione nessuno voglia piu avere una relazione con lei? Ho piu paura che lui possa lasciare lei perchè non riuscirá a sostenere una relazione con una persona non vedente,almeno questa sará la scusa.
L'arrivo di questa ragazza é stato davvero un caso,forse è un segno! Lo penso perchè questa storia la sento diversa dalle altre:piu matura e intensa,con un impatto emotivo non indifferente,sarâ per il tema trattato,sará perchè stai migliorando sempre di piu stai riuscendo a scrivere una storia molto realistica e stai facendo un ottimo lavoro. A parlare è jane e questo traspare in modo immediato e non temere di cadere nella banalitâ o nell'esasperazione,non é il tuo caso, tu tratti in modo delicato ma incisivo.
Complimenti per il capitolo,stai facendo un ottimo lavoro,a presto! :-*

17/03/16, ore 11:19

Buongiorno! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo e mi ha lasciata con la testa piena di spunti di riflessione. Per non parlare poi di quello che hai scritto alla fine sulla ragazza che frequenta la tua università e che si trova nelle condizioni di Jane. Hai "analizzato" perfettamente lo stato d'animo di Jane che ogni mattina si sveglia al buio, si sente impotente nel fare anche il più piccolo dei gesti della quotidianità. Sophie fa miracoli, ha una pazienza, una dolcezza ed una costanza che sono davvero merce rara ma come hai detto giustamente, è una persona umana con le sue debolezze e lei stessa si sente impotente nell'affrontare una tale situazione.

: ) Vai così!!!!

15/03/16, ore 20:56

Bel capitolo, è carico di tanti sentimenti! Mi piace il modo in cui Sophie si prende cura di Jane ma voglio vedere come Chris riuscirà ad avvicinarsi a lei :)
Aspetto il prossimo aggiornamento :)
Un bacio

15/03/16, ore 20:30

Povera Jane... Mi fa una tenerezza... Ma sono convinta che il temperamento di Jane l'aiuterà a superare questo brutto momento di crisi e finalmente a riprendere in mano la sua vita. La consapevolezza di Jane di provare dei sentimenti per Chris mi lascia con l'amaro in bocca ... Perché anche lui sta soffrendo e lei invece è convinta di essere stata abbandonata... Chissà cosa accadrà! Grazie alla prossima

14/03/16, ore 20:04

Povera Jane 😭 spero tanto che si rimetta in sesto presto e che Sophie abbia il coraggio di dirle la verità su Chris perche si amano e non possono stare lontani e jonas non é l'uomo giusto x Jane assolutamente no 😠😭😭❤

12/03/16, ore 17:53

Ciao...il capitolo è stato molto triste,iniziando dal comportamento dei genitori di jane,non mi aspettavo che le nascondessero la veritá riguardo al fatto che Chris fosse stato lì,capisco che gli diano la colpa per tutto e che non vogliono vederlo ma,perchè non dire la veritá alla figlia? Se lei quella sera era lì con cui un motivo ci sará,no? Perchè non parlano invece di nasconderle le cose? Capisco pienamente il pensiero di Sophie riguardo questa bugia e ha fatto bene a dirle di Jonas. La parte che mi ha commossa si piu è lo sfogo di pianto avuto da Sophie fuori dall'ospedale e ho pianto per tutto ció che è capitato a Jane...alla possibilitâ che lei sia cieca per sempre mi mette il terrore,non vedere è una cosa terribile...è buio per sempre...non si possono piu vedere i colori,le persone,i paesaggi,non si puo piu leggere,vedere un film....hai toccato un tema molto importante,so che lo tratterai con i guanti.
Chris è addolorato,si sente in colpa,vorrebbe vederla ma non puo e spero che Sophie lo aiuti piu che puo! Non credo che lui sia innamorato di Jane,non ancora,ma che proci un grande affetto che va al di lâ del bene che si prova per un'amica.
Spero che le cose si possano sistemare....a presto! :)

10/03/16, ore 12:04

Non è sicuramente una storia tutta rose e fiori, ma spero che alla fine si possa risolvere tutto per il meglio....che dire del capitolo? Si percepisce il dolore di Sophie e di Chris e la rabbia di Jane. Spero di trovare altre emozioni nei prossimi capitoli!
Un abbraccio.
Katia

08/03/16, ore 17:55

Ho odiato i genitori di Jane. Sinceramente non capisco questo accanimento. O meglio, capisco la rabbia e la voglia di incolpare qualcuno, ma così mi sembra esagerato! Chris mi fa una tenerezza... Così come Sophie, che si trova a gestire una situazione assurda! Sulla cecità di Jane, purtroppo ci avevo preso... Staremo a vedere! Grazie alla prossima

08/03/16, ore 10:42

Ammazza che botta! Povera Jane! E non mi riferisco solo al buio totale al quale è condannata, ma anche a quanto i suoi genitori le hanno detto riguardo Chris. Insomma, in questo capitolo c'è un groviglio di emozioni pazzesco, botte nello stomaco (in senso figuarto), sconvilgimenti e chi più ne ha più ne metta. E se permetti, vorrei aggiungere un commento relativo all'idea che si sono fatti i genitori di Jane su Chris e Jonas: non conoscono di persona nessuno dei due ragazzi e, basandosi solo sull'accaduto, propendono già per l'ultimo. E' comprensibile che ce l'abbiano a morte con Chris ritenuto il responsabile dell'incidente, ma Jonas è uno "stinco di santo" se si è limitato solo a telefonare per sapere notizie della sua ragazza in coma? Se veramente ci tieni ad una persona, mandi a c*****e lo studio e la raggiungi. Esattamente come ha fatto Chris.
E per questa mia recensione a tempo di record... that's all, my friend!

<3<3<3<3<3<3

07/03/16, ore 23:33

Sto piangendo 😭 povero Chris e sono proprio stronzi i genitori di Jane 😠 spero tanto che Sophie riesca a dirle la verità 😭 mio Dio povera Jane speriamo riacquisti la vista😭😭😭

07/03/16, ore 22:29

Siii avevo visto bene!! Scusa il gioco di parole. Mi piace questo capitolo, è molto triste e mi spiace molto per Jane e Chris. Spero tanto che i genitori diano a Chris l'opportunitá di stare vicino a Jane.
Continua così, sei bravissima.

03/03/16, ore 11:39

Esisto ancora da queste parti e come ti avevo preannunciato non sono riuscita a fare di meglio. Scusami tanto davvero se mi faccio sentire solo adesso.
Basta un solo istante per capovolgere le situazioni: un attimo prima Jane rideva e scherzava e un attimo dopo era sprofondata nel coma. Chris ha visto tutto dunque, avrei scommesso tutt'altra cosa perché mi ero fatta un'altra idea delle conseguenze dell'incidente (il potere dell'immaginazione!). C'è una cosa che però mi è balzata alla mente: la reazione di Jonas. Come Sophie l'avrei voluto prendere a sberle visto che ha messo prima la sua carriera universitaria alla fidanzata in fin di vita. Questa cosa mi fa pensare....
L'unica nota positiva è il piccolo risveglio dal coma di Jane, per il resto le cose sono piuttosto complicate e con la famiglia della ragazza saranno scintille, sono pronta a scommetterci!

Ci sentiamo fra un po'!

Ciaooooo!!!!

01/03/16, ore 20:01

Eccoti finalmente!sono stata abbastanza in ansia per il capitolo precedente e anche all'inizio di questo. Per fortuna jane si è svegliata ma,ho paura che abbia riportato qualche danno...non ci vede solo perchè é notte? Speriamo che sia per questo. Chris non ha riportato problemi a quanto ho capito solo la paura e lo shock che ancora lo perseguitano e mi dispiace che non possa avvicinarsi piu a Jane,anche perchè la causa di tutto questo é stata la sua poca attenzione,non gliene faccio una colpa ma...insomma poteva andare peggio. Comprendo pienamente i genitori e spero che possano perdonarlo.
Quello che non mi è piaciuto per niente è stato James,è prorpio uno stronzo:ma come,la tua ragazza è in coma,in un ospedale a causa di un incidente e tu pensi all'esame,alla carriera? Come si fa?? Come fai a vivere sereno ed affrontare tutto tranquillamente?
Spero che Sophie dica tutto a Jane e lei prenda le distanze da un tipo cosi.
Io lotto con Chris affinchè riesca a vederla e parlarle!
A presto,con il fiato sospeso....

01/03/16, ore 08:42

Le accuse mosse a Chris sono una stupidaggine! Anche perché avrebbe potuto essere fermo al semaforo anche per un semplice guasto all'auto. Posso capire i genitori di Jane, il bisogno di prendersela con qualcuno, ma forse era meglio con il camionista! Detto questo, Sophia mi sembra abbastanza intelligente da attribuire le giuste responsabilità, quindi suppongo che sarà lei ad aiutare Chris e Jane.. Mentre Jane si è svegliata... Il fatto che lei non riuscisse a vedere mi fa preoccupare... Non è che il trauma subito lascerà conseguenze gravi?
E che dire del caro Jonas... Per lui meglio non sprecare parole. Non ancora. Grazie alla prossima

29/02/16, ore 22:40

Oddio😭 povera Jane e povero Chris 😭😭 immagino sia distrutto e poveri genitori sono distrutti é normale ma non é colpa di Chris pensateci😭 ora dobbiamo solo aspettare che Jane dica la verità e lo perdoni...anche se tanto non ha bisogno di perdonarlo 🙈❤