Let me romance you
di Diamont Duchess

10/07/16, ore 02:42

Ehilà!
Ok, so che ne è passato di tempo dalla pubblicazione di questa storia, ma ormai mi son decisa a lasciare un commento su questa storia, e lo farò!
Devo dirti la verità: leggerla con sottofondo "Sinfonia per un Addio" dei Rondò Veneziano fa un certo effetto. Non so se tu li conosci, ma credo che la composizione sopra citata ci stia benissimo su questa ff!
Inizialmente poi ero indecisa se leggerla o meno, visto che non adoro le storie che ruotano attorno al tag Incest. Però alla fine ho provato a dare un'occhiata, e devo dire che mi è piaciuta, in fondo!
Ma passiamo alla recensione vera e propria, cominciando con la forma. E sì, mi levo fin da subito la parte più rognosa :P
Prima di tutto, il tag che definisce la coppia. Het potrebbe starci, ma giustamente hai anche inserito i tag "Yuri" e "FemSlash". Forse eri indecisa tra quale delle due categorie scegliere, e in effetti pensandoci bene mi sono chiesta anche io quale delle due vada bene.
Credo che in questo caso sia più giusto il termine "FemSlash" che "Yuri", dato che quest'ultimo si riferisce a manga/fumetti/anime giapponesi mentre il primo a tutto il resto. Anche se Frozen è un film d'animazione, dato che è targato Disney e non è nato come un'opera del Sol Levante credo che rientri nella prima categoria.
Correggimi se sbaglio!
Poi ho notato che spesso, non sempre, lasci uno spazio tra un punto o una virgola e dall'ultima parola. Non so da cosa è dato, forse è un'abitudine tua, ma è meglio che esse rimangano attaccate all'ultima parola. Anche solo per un fattore d'estetica oltre che di scorrevolezza.
Tranne questi errori, non ho notato errori rilevanti (e questo è un grandissimo bene!) se non qualche refuso quà e là ed errori d'impaginazione. Ecco quali:
"La vice prendere fiato" hai sostituito una c con una d. (La vide...)
"In quale landa desolata derideresti scappare oggi?" Qui è da sistemare il verbo desiderare.
In questa parte hai "incorsivato" una parte di semplice testo:
".. Sei carina a preoccuparmi in questo modo per me , Anna.."
Una breve pausa, riprese riportando ancora una volta gli occhi sulla sorella, era stranamento vicina, non scappare, Elsa, non più, non da te stessa
" ... ma sto bene, sono una regina e sono donna , non posso esimermi da tutto questo.. "
Da sistemare anche qui, i puntini di sospensione e il corsivo dei dialoghi.
" Io non sono gradita, Elsa? Sono l'unica persona che qua dentro ti (puntini di sospensione)" una leggera pausa, prese fiato per rispondere fissando la sorella nelle iridi cristalline come la neve che portava nell'anima ".. vuol bene sinceramente , per favore ..."

Per il resto non ho notato altre cose fuori posto, per cui passiamo al contenuto.
E qui devo dire che questo è uno dei lavori migliori che abbia mai letto, seriamente! *difatti va dritta filata tra le preferite*
Lo stile è ottimo, proprio quello che piace a me!
C'è una sorta di quella delicata dolcezza che, personalmente, adoro. Una dolcezza che non sconfina nello smielato, e che anzi ne è parecchio lontana. E per fortuna, visto che il mix Romantico-Sentimentale spesso genera cose troppo melense. Che magari sono carine e a qualcuno piace, ma non è il mio genere...
Con le mie storie provo sempre a dosare romanticismo e altri eventi, ad altri generi e a tematice apparentemente opposte. Ma non sono mai riuscita a ottenere un risultato così. Anche perchè, in questo frangente, i miei scritti tendono sempre ad andare verso a una parte ben nota...
Ehehehe, credo che in fondo vada bene anche così.
Buona anche la scelta del corsivo per i dialoghi, io uso il grassetto per queste parti parlate, e il corsivo per i pensieri.
E per ora direi che posso anche-
...No aspetta, c'è anche dell'Angst?
...ecco, lo sapevo io che avrei continuato inconsapevolmente a leggere storie di questo genere. Dannata me e il mio masochismo!

Bhe, ora chiudo veramente. Non so se leggerai questa recensione, ma spero che prima o poi riprenderai questa storia. E' interessante sotto tantissimi punti di vista, sarebbe un peccato non leggerne un continuo!
-Danail

02/01/16, ore 15:54

Storia molto interessante e scritta bene anche! Complimenti la tua storia mi ha rapita e sono super curiosa di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo. (Spero un riavvicinamento delle due)
Elsa mi é sembrata molto insicura ma che con l'appoggio e il sostegno di Anna sono certa che riuscirà ad essere se stessa e le due si troveranno molto bene. Che dire, aspetto un aggiornamento!
Alla prossima ;)
-Odislovelove