Lo Specchio delle Anime
di Marne

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
05/03/24, ore 20:40

Complimenti. Non so quanto tempo sia passato e se mai leggerai questa mia recensione. Scrivi davvero bene.
Per quanto riguarda l' adozione di una serpe mi trovi disponibile.
Io come te non sopporto la donnola

15/06/22, ore 00:37

Ciao Marne, ho iniziato ora a leggere la tua storia e già l'adoro. Già solo per il fatto che non puoi soffrire il rosso e che qui non farà una figura positiva, mi intriga tantissimo. Io lo odio letteralmente quel mollusco e lo sanno bene i miei lettori perché nelle mie fiction, a parte forse due che mi sono costate fatica e sangue (perché le mie dita si rifiutavano assolutamente di schiacciare i tasti della tastiera per parlarne bene), lo distruggo con mio grandissimo piacere. Non so se tu ne abbia letta qualcuna ma se non lo hai fatto, sarei onorata se gli dessi un'occhiata. Ora volo a leggere il secondo capitolo, un abbraccio Lorian

28/12/21, ore 20:01

Ciao, arrivo a storia conclusa: io capisco che Molly sia impazzita, ma nei primi capitoli dice che continua ad invitarla alle feste di famiglia, poi mi è sembrato di capire che fosse ricoverata al san mungo, che nemmeno Ginny voglia vederla ancora.
Quindi adesso che fine ha fatto la signora?

25/03/20, ore 11:01

Buongiornissimo!
Leggo questa storia a distanza di parecchio tempo da quando è stata pubblicata e finita. Non dover aspettare l'arrivo di un nuovo capitolo e poterla leggere tutta d'un fiato è stato fantastico, ma nel caso non avessi avuto questa fortuna sarei stata ben felice di andare adagio recensendo ogni capitolo.
Ci sono molti motivi per cominciare a leggere questa storia: "italiano corretto, ottimo stile" sono sicuramente due di questi.
Ma il vero punto di forza si trova nella creatività dell'autrice, nel suo essere così accattivante e sorprendentemente innovativa, cosa che non è per nulla scontata visto le innumerevoli storie in questa categoria. L'andamento della storia scorrevole, non ho travato capitoli forzati. E' ben chiaro che sia una buona lettrice (molti riferimenti ad altri libri), che è un elemento necessario per essere una buona scrittrice.
Oltre a tutto ciò (come se non fosse abbastanza), questa storia mi ha emozionata! Molte volte mi sono trovata con il fiato sospeso, sull'orlo delle lacrime o ridendo come una pazza (quante volte ho pensato di regalare degli scarponcini ad Achille mannaggia!).
Non so perchè questa storia abbia così poca visibilità, considerando i precedenti punti. Merita sicuramente di più e ringrazio di essere stata consigliata a questa lettura, che a mia volta consiglio a chiunque legga questa recensione.
Grazie di cuore Marne, sicuramente non avrai bisogno che te lo dica io, ma hai un dono!

30/05/19, ore 13:02

Ciao ho letto la tua storia al completo, ho praticamente messo da parte tutto e dedicato un intero giorno solo alla lettura. Draco ed Hermione è una coppia che mi piace molto, ed era da un po' che non leggevo una storia così bella e avvincente. Innanzitutto hai fatto un lavoraccio con tutti gli approfondimenti storici, complimentoni. E poi vogliamo parlare della fantasia che hai avuto nello sviluppare tutto ciò che hai scritto riguardo ad Achille&CO.? Mi è piaciuta veramente tanto e presto la rileggerò, non riuscivo a staccarmi, dicevo un altro capito e lascio ma non è stato così. Ora passo alla shot. Spero di leggere alte tue storie su questa coppia.

20/03/19, ore 16:44

Una delle Dramione più belle e meglio scritte trovata qui nel sito. L'autrice è riuscita a rendere i protagonisti in modo splendido.

29/10/18, ore 00:03

quando mi arriva a casa il piccolo Malfoy? p.s. adoro lo psicologo

18/10/18, ore 11:44

Ho scoperto questa storia per caso e l'ho letta con passione dal
primo all' ultimo capitolo. E' meravigliosa , una tra le piu' belle che abbia mai letto. Sicuramente quella che mi ha dato più emozioni. Non riesco a descriverle tanto sono state intense. Sono senza parole. Desidero ringraziarti per le ore stupende che mi hai regalato e spero di trovare presto una tua storia . GRAZIE.

26/07/18, ore 15:01

Ho solo una correzione da farti: il braccio bendato dovrebbe essere il.sinistro. Il marchio nero è a sinistra non a destra, per il resto, capitolo stupendo *-* già immagino i risvolti😵

25/07/18, ore 19:43

Ho davvero la sensazione che Crave sia un ex mangiamorte..chissà...da una prima impressione sembrerebbe che la ferita al braccio gli sia stata inflitta da Draco, ma secondo me c e molto altro da scoprire..chissà..attendo sviluppi :-)

25/07/18, ore 19:19

Non so perché ma quando ho letto polsino sinistro e avambraccio sinistro deturpato...beh, non posso fare a meno di pensar male. Poi magari è solo un caso, ma secondo me il signor Crave è un ex mangiamorte...volevo chiederti se per caso avesse un prestavolto, spero mi.risponderai :-) nel frattempo vado a leggere il capitolo successivo!

24/07/18, ore 23:53

Ciao! Inizio adesso questa Dramione nonostante sia stata scritta da anni e non so se leggerai mai questa recensione. Dunque l incipit mi.piace già. Da scrittrice come te, ti dico che cadere nei clichè all'inizio è del tutto normale!è importante gettare delle basi solide per poi poter continuare ancora meglio:-) anyway! Non so se revisionerai mai, ma eventualmente ci sarebbe da correggere qualcosa a livello grammaticale (sciocchezzuole ovviamente, ma che renderebbero più fluida la lettura). Infine che dire? Corro a leggere il capitolo 2 e la mia impressione al momento è del tutto positiva *-* a presto :-)

04/07/18, ore 14:39

Di solito non sono una lettrice che recensisce, di solito leggo le storie e anche se mi piacciono molto non lascio mai un mio pensiero.
Ma questo capitolo mi ha spinto a lasciare un mio pensiero.
Sono una studentessa di Giurisprudenza del primo anno, e per coincidenza proprio oggi devo iniziare a preparare l’esame di Filosofia del diritto. É una materia per cui provo odio e a ore allo stesso tempo, perché ci sono stati molti argomenti che non mi hanno lasciato niente, ma altrettanti che invece mi hanno interessato moltobe mi hanno aperto la mente.
Di tutti quest, i due che forse mi hanno interessato di più sono stati appunto quelli citati nella storia. ecco perché ho capito subito il riferimento al processo di Norimberga, cosa che poi hai confermato nelle note.
Il motivo della mia recensione é che questo capitolo presenta il mio tema preferito di tutta la filosofia del dirtto che ho affrontato, l’importanza della giustizia nell’applicazione della legge.
Forse é per questo motivo che ti sto scrivendo queste cose. Il capitolo, come il resto della storia, mi ha affascinato enormemente. Ogni frase che scrivi aumenta il mio desiderio di conoscerti nel vita reale.
Gli argomenti trattati e il modo in cui li affronti mi fanno pensare di te una persona saggia, e la saggezza e l’’intelligenza sono caratteristiche che mi conquistano.
Detto ciò, ho paura di arrivare alla fine di questa storia perché é talmente bella che vorrei potesse durare all’infinto, anche se so che questo non é sempre un bene.
Ti faccipo davvero i miei complimenti, ho letto molte storie ma penso che questa sia la mia preferita.
Complimenti davvero,
Lady Dionea

18/05/18, ore 22:57

L hai scritta due anni fa e la leggo ora. Bene. Sei un genio. UN GENIO. Bellissima.

11/04/18, ore 22:17

Oddio muoio sempre un po’ quando leggo che Draco chiama Hermione “mon ange” è una cosa che ho in testa da quando l’ho letta la prima volta. Ti giuro adoro tantissimo e ormai è un’espressione che usa anche il mio Draco nelle mie tege mentali la sera prima di dormire (il in angolino c’è il copyright don’t worry ahahahahahah).
Il tuo disprezzo per Ronald poi va a pari passo col mio e mi dispiace ridere leggendo tutte le cattiverie ma 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ è un pezzente cosa ci si può fare?!
Adoro anche il rapporto di Harry ed Hermione anche se non è stato molto descritto, comunque dai piccoli gesti, dal suo salvarla, dalla preoccupazione di lei per lui... è così puro e cristallino che piango solo a pensarci. Sono meravigliosi.

Non ti ringrazierò mai abbastanza per questa fanfiction. Hai messo così tanto impegno e devozione che mi commuovo ogni santissima volta. Ti potrei dare ogni biscotto e uova di cioccolato che ho in casa ???? Ma che cazzo sto dicendo vabbè tu hai capito la mia gratidune.

Dopo controllo un po’ il tuo profilo per vedere se c’è qualcosa di nuovo (incrocio le dita più che altro perché non l’ho ancora finita e già mi manca sta storia)

Ah e in bocca al lupo per la tesi! Andrai benissimo lo so già, me l’ha detto l’Arazzo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]