La Morte e alcune storie su di essa
di sfiorisci

14/04/16, ore 12:27

Ciao, Kekka!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo e parto con il dirti che questa Raccolta si mostra molto interessante, difatti credo che continuerò nella lettura anche dopo questo capitolo.
Cominci illustrando la morte nel suo mero ma allo stesso tempo positivo significato, è un qualcosa di estremamente profondo e criptico. Devo essere sincera: credevo che in qualche modo queste Flash mi avrebbero depresso, invece questa mi ha addirittura messo un sorriso sulle labbra; è un bel modo di cominciare una Raccolta: stupire il lettore con qualcosa che non si aspetta e che allo stesso tempo lo fa sorridere.
In effetti credo proprio che hai ragione: molte persone (me, per esempio) non vedono la morte come un qualcosa di cattivo etc, ma piuttosto come un modo per metterci alla prova nel tempo che abbiamo e che sappiamo non essere illimitato; è un modo per spronarci, per darci dei tempi e degli obiettivi. Sappiamo che abbiamo questa vita e (a prescindere da ciò che si creda accadere dopo la morte) non c'è la possibilità di riviverla, quindi ci godiamo il tempo che abbiamo nel migliore dei modi.
Ottima introspezione, ottimo stile, fantastiche descrizioni e devo dire che ho molto apprezzato il paragone con le formiche.
Bye, Francesca.

Ultimo capitolo davvero triste. La morta è davvero una cosa che ti fa pensare. Con questi otto racconti mi hai fatto pensare davvero molto.

21/03/16, ore 20:23

Cavolo, parole più vere di queste non esistono. Ancora una volta ti faccio i complimenti.

Oddio, ma che racconto “illuminate”, l’ultima frase mi ha fatta rimanere di sasso. Non so perché… Dai, in fondo lo so. Chi trova l’amore ha tutto.

21/03/16, ore 20:23

Racconto davvero triste e malinconico. Parole davvero benne e “brutte” allo stesso tempo.

21/03/16, ore 19:59

Anche questo racconto è pieno si significati. Mi fai pensare molto con le tue piccole storie.
Complimenti davvero, hai un talento naturale.

21/03/16, ore 19:59

Tu sei davvero brava a scrivere, non so come fai a far uscire i sentimenti in questo modo. Ogni volta mi emoziono tanto. Dico, che questo finora è il mio racconto preferito.

21/03/16, ore 19:59

Davvero toccante, parola che ti fanno pensare.
Complimenti, sai spiegare i sentimenti e i “fatti2 con poche parola.
Davvero un ottimo lavoro.

21/03/16, ore 19:51

Eccomi, allora devo dire che le parola che hai scritto sono assolutamente vere. Mi hanno fatto pensare molto.
Vado subito a leggere la prossima storia.

Wow, degna conclusioni per questi shottini sulla morte e boh, ho rivisto la storia dei tre fratelli in questo e di quello che forse ci darà infine la conoscenza, accogliere la morte come una vecchia amica. Spero che questo arrivi il più tardi perché prima dobbiamo vederci (spttp il David a Firenze nde) e scrivere ancora molto.

Vai così bella, sempre corretta, con idee valide e bravissima!

16/02/16, ore 21:06

Ho rivisto il secondo fratello Peverell nelle tue parole lol
È, come sempre, interessante e emerge la morte come una consolazione e certezza (effettivamente l'unica che abbiamo) ma viene qui, quasi contaminata dal sentimento che, la fa desiderare al protagonista. Occorrerebbe anche vedere i genitori di questa ragazza e come anche loro la sognano e la desiderano fra di loro. È sempre lei, la protagonista delle tue storie, che si combatte, causa pianti ma viene anche cercata e non solo affrontata all'improvviso.

Vai così per l'ultimo capitolo!

È un amoreeeeee
Sarà che poco fa ne parlavo, ma mi sa di canzone di Venditti o Baglioni e quindi bella ma okay.
È interessante e molto di inno alla vita e puntura di buon augurio e vita u.u

02/02/16, ore 13:46

Non so se sono più brividi, inquetudine o una felice tristezza dopo la lettura. È bella, non c'è che dire ma forse, più che bella, è vera, autentica. È anche per questo che mi piace e poi vedo me e te all'interno ddella storia e poi non solo un amore, ma anche un'amicizia. Vai così 😉

29/01/16, ore 20:15

E questa è una fecciatina bella e buona a tutti u conflitti che anche ora si combattono e si sono combattuti in passato.
"Sono soldati ma prima sono uomini e hanno un cuore" sono solo pedine dei generali e degli stati che per farsi la guerra fra di solo devono fare tanti morti perché il numero "fa grande e figo". Vuoi far riflettere? Ci riesci bene!

20/01/16, ore 23:06

Dovrei commentare con un poema, ma posso dire soltanto che morte qua non ci sta, ci sta solo perché scrivere, il ruolo dello scrittore e awe 4è tutto ciò che penso io e condivido. Posso sposarti? Ops
Recensione merdosa, ma sei fantasticasishhh