Il Natale
di MauraLCohen

06/04/16, ore 15:38

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni sulla pagine.
Avviso che l'ho scelta mentre ero a scuola ( sul bus leggo spesso fan fiction ) e non so cosa potrebbe uscirne!

Anche tu sei sul gruppo " we are out for prompts"!
Li ci sono un sacco di ragazze che scrivono molto mente e mi piace notare che anche tu fai parte del suddetto gruppo, infatti la storia mi è piaciuta molto.
L'Angst è cosa buona e giusta, ma, come quando il fluff diventa troppo sdolcinato: il troppo storpia, ma in questa flash noto che non é accatto così, il tutto è ben equilibrato, dalla sofferenza che ha Elsa perchè non può uscire dalla stanza, anche se in questo caso sembra che più non voglia perchè ha paura di far male di nuovo ad Anna fino ad Anna stessa che va da sua sorella nella speranza che sia l'anno giusto e che sua sorella apra la porta e tutto ritorni come prima.
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpresa è stata la figura del padre: nel film sembra quasi essere una figura negativa ( insieme alla madre ) perchè rinchiudono la figlia in una stanza per quanto... dieci anni? Invece qui sembra che la voglia far uscire, voglia farla state di nuovo con sua sorella anche se è Elsa a volersi isolare per paura di far del male ad Anna ancora una volta.
Insomma... ho apprezzato molto questa flash!
Complimenti e spero di vederti al prossimo event sulla pagina così da promparti qualcosa ( o giá l'ho fatto e non lo ricordo?
Strani cose accadono la mattina quando sono addormentata x¤¤ )
Alla prossima
balder Moon

23/01/16, ore 14:04

Bella, sentimentale, ben scritta. E poi io apprezzo molto i racconti sul Natale, in particolare quelli che narrano di come Elsa si senta così triste in un giorno tanto bello ed importante, poiché mi dispiace molto che non riesca ad essere felice nel giorno più bello dell'anno :)
Brava, a presto,
Serena

04/01/16, ore 12:36

anche se ci sono ff+ricche di angst nn s può dire che qst sia leggera,anzi leggerla è stata una bella mazzata nn che sia brutta anzi però rimane cmq tristissima(quanto meno la protagonista è ic)la cosa che rende meno triste la ff è il fatto che,anke se passeranno anni prima che accada,alla fine le sorelle s riconguingeranno(inoltre m è piaciuto che qua il padre sproni la 1°genita a passare almeno il natale con la sorellina quando nel film,anke se nn senza rendersene completamente conto,con l'intenzione d aiutarla la isola sempre d+)

03/01/16, ore 20:29

Tesoro, eccomi qui.
Ricomincio la mia "maratona" di recensioni ed ecco che mi ritrovo di fronte all'ennesima dimostrazione di tutta la tua bravura. Hai un grande talento ed una grande capacità introspettiva, questo già lo sapevo, ma in questa storia lo si nota ancora di più.
Sai che io non sono una grande fan di Elsa, forse semplicemente perchè non riesco a capirla, ma ho trovato davvero splendida questa tua breve storia: malinconica, davvero triste e semplicemente IC.
Questa è Elsa, anche se io non riuscirò mai a capirla, però è certamente lei e tu sei riuscita come sempre a tirar fuori dal personaggio tutta la sua vera essenza e a trasmetterne le emozioni su "carta", con estrema efficacia.
Sei stata bravissima e io come sempre sono fiera di te.
E anche un po' invidiosa, lo ammetto: non riuscirò mai a scrivere bene di Elsa come ci riesci tu. XD

Un abbraccio

03/01/16, ore 14:09

Molto malinconico e fedele all'originale.
Un episodio della loro vita passata, seppur separate la loro voglia di stare insieme è troppo forte. Davvero bella!

03/01/16, ore 10:35

davvero una bella storia che racconta un episodio della loro vita. Elsa vorrebbe tanto scartare i regali con Anna ma è già consapevole del pericolo e, purtroppo, è cresciuta con questa idea. Il papà mi ha commossa. Si vede che vuole fare qualcosa, anche solo tramite una parola buona.
Davvero carina.

02/01/16, ore 23:37

Io amo Fronzen... ma amo ancora di più ELSA. È così complessa e affascinante... quindi quando ho visto la tua storia, non ho resistito.
Trovo interessante scegliere di ambientare la storia quando Elsa non è ancora sovrana. Hai reso giustizia al personaggio. È perfettamente IC. La tua storia è malinconica... mi ha emozionata. Quindi complimenti!