Come little children (21° edizione degli hunger games)
di FlameWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/11/16, ore 17:35

Ciao! Ho scoperto questa storia tramite quella che hai ancora in corso, le ho recuperate entrambe in una settimana. Scusa se la recensione sarà più breve di quello che ti meriti, ma ho la testa piena di tributi e cercare di analizzarli tutti è veramente difficile, spero che quando finirai l'altra io ti possa fare una recensione più degna di questo nome.
Scrivi molto bene, hai uno stile accattivante che cattura chi legge. Complimenti, gestire così tanti pow in prima persona non deve essere per niente semplice e tu hai saputo destreggiartici senza problemi. In questa storia forse c'è qualche imprecisione ed errore di battitura, che però vedo hai ridotto di molto nell'altra. Forse l'unica pseudocritica è che dovresti fare più attenzione alle età dei vari tributi, non le metti quasi mai in evidenza nel testo e anche dai Pow si fa molta fatica a capirle, a parte qualche caso, per migliorarti io punterei un po' più sul differenziare gli stili a seconda delle età e in generale prestarci più attenzione: scegliendo la terza persona sarebbe stato meno rilevante, ma con la prima questa "mancanza" pesa un po' di più, ad esempio mi sono chiesta per tantissimo tempo l'età dei Seven. Mi sono piaciuti tantissimo i Pow esterni ai tributi, come quello di Medea o Juliet. Lei, come molti altri, ha fatto un percorso notevole, altra cosa che mi è piaciuta della tua storia è stata che il carattere dei personaggi e le loro idee non sono stati sempre quelle che avevano all'inizio, ma si sono evolute nel bene e nel male e questo credo sia importantissimo considerando l'arena e tutto il contesto. è stato bello però anche leggere che un paio di tributi non hanno mai rinunciato ai loro ideali, anzi li hanno solo rafforzati: ero molto favorevole ad Anemone, i due Charlie e Spencer per dirne qualcuno che mi è sempre stato simpatico, sono molto contenta che almeno Ane sia arrivata seconda, se lo meritava. Di tributi come Sidney, Riley, Stacey, Achille e Lars, anche se mi inquietavano tantissimo, specialmente l'ultimo, ho apprezzato tantissimo la descrizione psicologica e come sei riuscita a rappresentare i loro pensieri, sogni di gloria o tormenti; come dicevo prima tutti hanno fatto un percorso ben definito nell'arena e tu te la sei cavata benissimo ad evidenziare e non lasciarne incompleto neanche uno. Particolare, e piacevole narrativamente per quanto sgradevole, è stata anche la scelta di narrare molte morti dal punto di vista del diretto interessato, non ho letto molte storie su questo fandom, sei la terza autrice che leggo, ma mi sembra una cosa molto rara. Interessante come ci hai messi al corrente di momenti, come ad esempio i saluti di Spencer col padre, che a loro tempo non ci avevi mostrato per non allungare troppo il brodo ma a cui poi hai rimediato con flashback e allucinazioni. Il nostro vincitore devo dire che era uno di quelli che mi è stato da subito antipatico e mal sopportavo, però quest'ultimo capitolo me l'ha fatto piacere un po' di più e la sua versione da pentito vecchietto non mi disturba affatto, anche lui ha fatto tanti sbagli dettati dall'età e li ha pagati e compresi con il tempo e la sofferenza. Beh, ogni tributo mi è rimasto impresso, dalle piccole e dolci Bezzy e Rose al fuori posto Lawrence ai gentili e leali Connor e Norma, ognuno di loro mi ha fatta rimanere incollata allo schermo a desiderare di volerne ancora.
Non è mancata neanche l'azione con relativi colpi di scena fuori dall'arena, tra Lars che avvelenav capitolini influenti a destra e manca e Snow con la sua compagna che cominciava a tessere gli intrighi e portarsi dietro i segreti che avrebbero portato un giorno a ciò che noi conosciamo. Devo dire che la ribellione finale di Juliet non me l'aspettavo, era tremenda quella ragazza ma sei riuscita a farmi provare per lei profonda pena e grandissimo senso di ingiustizia, Snow l'ha usata e lei non se lo meritava, l'amava veramente e voleva solo dare la pace ai suoi cari.
Epilogo veramente strappalacrime, quello sguardo al futuro che si capiva piano piano con l'accenno al destino delle famiglie di moltissimi tributi hanno proprio toccato il cuore.

21/08/16, ore 18:59

Lo so, sono imperdonabile. Dovrei autofustigarmi ed espiare in un convento per il resto dei miei giorni. Ho avuto un periodo un po’ incasinato e quando ho ritrovato forza di volontà necessaria a recensire pensavo non controllassi più le recensioni, visto che non avevi risposto all’autrice sotto di me.
Ma adesso mi sono riletta tutta la storia a spezzoni aspettando l’aereo, e contando anche che recensire sorvolando la Dalmazia è qualcosa tipo wow, direi proprio che una recensione tardiva sarebbe il minimo per ringraziarti di tutto questo.
E poi… Dai, ero riuscita ad azzeccare il vincitore! Come potevo non autocompiacermi qui? L’avevo scritto, che Abe era in cima alla mia lista di sospettati. Oh, come sono fiera di me lui.
 Adesso temo che mi metterò a parlare a vanvera di tutti i capitoli.

Ognuno per sé: Quel flashback è stato un piccolo attacco di cuore, non importa sapessi già che prima o poi avrebbe dovuto esserci. E… Vorrei tanto poter commentare quanto mi sia piaciuto, ma puoi immaginarlo. La cosa che più apprezzo del tuo stile è la naturalezza; non mira a fare poemi per strappare emozioni, gli basta trovare il pensiero più spontaneo del personaggio in quell’esatto istante. L’impressione è che tu scriva di getto, ma che lo faccia mentre sia così ben impersonata nel PoV da riprodurre fedelmente la sua visuale. Insomma, noi non pianifichiamo quale nostro pensiero suoni meglio in quel momento, o sia più intelligente, o sia più toccante, noi viviamo di getto.
Questo per dire che se  hai  reso molto bene un momento complesso, è perché l’hai fatto in modo semplice. Senza sentimentalismi esagerati o roba poetica per enfatizzare la tragedia; è tragico di per sé.
Vale anche per la morte di Lawrence. Devo dire, poi, che non me l’aspettavo (anzi, mi ero aspettata più che Lars trovasse il modo di farsi uccidere da Lawrence), e contando anche Sidney, mi è venuto il dubbio che magari era meglio creare un personaggio programmato per non uccidere i miei tributi preferiti. Ingrato, ti ho creato io, perché mi hai fatto questo? :c
A proposito di Sidney, bellissimo anche quel flashback; voglio leggere una fanfiction intitolata ‘Vita, morte e miracoli dei fratelli Baxter’ e vederla diventare abbastanza famosa da far finire Iv in TV. Comprate i croccantini Baxter.

La storyline di Achille, Rose ed Emma mi è piaciuta. Tanto. Ma tanto tanto. Vabbé che mi sarebbe piaciuta qualsiasi cosa trasformasse finalmente Achille in un cinico squilibrato oddiononciavreimaisperatoGRAZIE ma se quel qualsiasi cosa è il graduale, tragico declino/presa di coscienza di Emma che culmina in modo così amaro e umano, beh, tanto meglio. Secondo me hai gestito benissimo quel personaggio, perché per via della sua storia camminava sull’orlo del baratro delle Mary Sue e l’hai portata da tutt’altra parte. Stesso discorso per Achille.

Ira: Difficile spiegare quanto mi hai reso felice in questo capitolo. E’ stato un crescendo di felicità dall’inizio alla fine, che si è meritato un’ulteriore dichiarazione di amore imperituro nei tuoi confronti. Primo PoV, e Achille ha quella svolta da mandibola in caduta libera. Secondo PoV, e c’è un flashback sull’infanzia di Abe. Non so se ti ricordi che, nella recensione di Umanità, ti avevo detto quanto mi sarebbe piaciuta una cosa del genere. Beh, mi è piaciuta anche di più.
Terzo PoV, e c’è un terzo flashback su Lars e non avrei mai e poi mai sperato di leggere. Quando scrivo schede lunghe, non pretendo minimamente che l’autore ne sfrutti più del 50%, mentre tu... Mi avevi scritto che avresti cercato di ricambiare il mio impegno nel tuo lavoro, ma ti garantisco che il tuo, di impegno, ha superato nettamente il mio.
Quarto PoV, mi sono sciolta. Sai, da quando avevi sparato l’idea di bohforsechissàpotrei mettere un PoV di Brian, pur con tutti i capitoli che sono passati, sotto sotto avevo continuato a sperarci. Anche se temevo sarebbe arrivato con la morte di Lars.
“E Brian, detto tra noi, se dovessi scegliere chi tra voi due è il paranoico con la salute mentale a rischio, non sceglierei Lars *pat pat*”:  questa frase l’avevo scritta io negli appunti per recensire, un'era fa. La mia reazione nello scoprire che paranoico ci è diventato davvero è stata per metà esilarata soddisfazione, per l’altra sottile inquietudine. Non so contare tutti i casi in cui ho portato sfiga alla gente in questa interattiva.
Comunque, rinnovo quanto detto in precedenza: amo Brian, amo come lo rendi, a tratti (senza a tratti) è da spezzarsi il cuore.
Ma il culmine del crescendo è arrivato alla fine fine del capitolo. Non ci posso credere, hai dato un nome a tutti e cinque i gatti! ‘Ira’ è stato il mio personale pacco regalo. Comunque, i gatti li hanno raccattati metà Brian e metà Lars da bambini, Brian perché erano gatti, Lars perché sapeva che i suoi genitori non li sopportavano. Erano due bambini adorabili.

Odore di casa: la scena di Sidney che prende a sassate Iv è veramente riuscita. E Sidney è quasi dolce mentre insulta le cose a cui tiene per non ammettere quanto ci tiene. “Probabilmente la mancanza di sonno si fa sentire”. Ma che cucciola che sei. Mi ha fatto ancora più tristezza di Arya e Nymeria.
“Mio. Mio. Mio. Mio!” --> http://img.desmotivaciones.es/201010/nemo07.jpg
Consiglio del giorno: fai attenzione a non scrivere niente che possa involontariamente richiamare immagini del genere durante scene di tensione. Se il lettore scoppia a ridere e tre secondi dopo il suo personaggio preferito viene rastrellato via, il lettore se la potrebbe prendere. Oh sì.
“…l'ultima volta che l'ho visto. L'ultima. L'ho perso. No... l'avevo già perso.” Okay, il lettore ti perdona. Potrei perdonare anche Lars per essere un deprecabile ammazzaragazzine, ma ehi, a qualcuno devo pur dare la colpa per Sid. Insomma, gli ultimi pensieri di Lars sono stati i più belli che abbia mai pensato nella sua inutile vita da deprecabile ammazzaragazzine, e non ci sono rimasta troppo male per la sua morte. Quando voglio creare personaggi con una chance di vincere, non creo personaggi che hanno già vinto: Lars doveva morire, e sono felice di poter essermi goduta i suoi pov fino addirittura al penultimo capitolo.
Magari speravo in meno ibridi tra le scatole così da dare spazio a un duello con Achille più elaborato, ma me ne sono fatta una ragione. Solo… Achille, perché soffochi la gente se hai una katana? La katana non si usa per cacciare, non si usa per tagliare dita a gente già morta, si usa per… per… Beh, potresti provare a friggerci i pancakes. Cosa stavo dicendo?

“Addio”
“Speriamo”

L’amicizia tra Killian ed Abe è stata bella perché è stata realistica. In molte storie di Hunger Games ci sono alleati che non stanno in cielo né in terra, mentre questi due mi hanno convinto fin dall’inizio e quasi commosso alla fine. Non ti nascondo che avevo sperato di vederli combattere l’uno contro l’altro, ma forse sarebbe caduti troppo facilmente nel mielosamente strappalacrime, e questi due non sono fatti per essere mielosi.
“Si chiama Turadot, fallo con quella e solo con lei”
Achille ucciso da Turandot. Sicuramente aveva ancora idee confuse su come mettere a frutto la sua katana, ma è stato… Bello. Simbolico.

Finalmente il capitolo: L’inizio a tachicardia è stata un’ottima scelta. Non ci capivo niente.
“<> Le parole che avevo pronunciato quella volta mi risuonano in mente come un martello. Come posso essere anche adesso così cinico dopo tutte queste morti?” Abe è riuscito a evolvere caratterialmente in un solo capitolo durante un duello finale. “Sa perfettamente che fuori di qui non le torcerei un capello, sa che ci hanno costretti a diventare assassini. No... lei è stata costretta, io ho scelto di venire qui”. La cosa buffa, è che me ne ero dimenticata. Si tende a dimenticarsene, se il tributo non ha voglia di pensarci, e il momento in cui l’ha realizzato lui l’ho realizzato anch’io. E mi sono ricordata perché amo i personaggi grigi. Abe non è una povera vittima, non è un eroe, è solo un ragazzino perso.
Quindi i sensi di colpa della parte finale hanno significato maggiore dei sensi di colpa da disturbo post traumatico. I genitori di Abe hanno rubato per non morire di fame, a costo di perdere il rispetto di tutti fino a farsi uccidere; Abe ha rubato vite umane perché voleva essere rispettato arricchendosi, e guarda un po’ che fine ha fatto il rispetto per sé stesso.
Ho riletto la Mietitura di Abe e non posso che pensare che la sua storyline sia semplicemente perfetta. Poi, finire con il sogno di Abe  - sempre troppo cinico per sognarlo davvero - che si sta realizzando, è la ciliegina sulla torta. Spero solo che sia vissuto abbastanza per vedere che, magari, ogni tanto dal cinismo può anche prendersi una pausa.

Questa recensione si conclude con un semplice grazie. Che magari ti avrò ripetuto cento volte, ma non saprei davvero che altro dire. Aspettare i tuoi aggiornamenti è stata un’emozione ogni volta, e questa storia mi ha arricchito mesi di vita, restandomi nel cuore più di qualsiasi altra qui su efp. Grazie per averla conclusa, ché non avrei sopportato che si interrompesse, grazie per aver tollerato tutti i miei tentativi di metterti in difficoltà, saponette comprese, grazie per aver dato voce a un personaggio che non so quanti interattivari avrebbero potuto utilizzare decentemente, grazie per aver fatto sopravvivere il figlio di Brian (oddei, non posso credere che ci sia stato davvero un lieto fine, con tutto quello che poteva finire in tragedia), grazie di non aver messo una love story tra Brian e Mags, grazie per... Questa cosa del commuoversi non mi fa bene, mi fa male alla gola, mi fa prurito agli occhi e poi boh, inizio a sbatterli a ripetizione. Quindi, cavolo, grazie e basta.

Conto di risentirti in giro.

Alla prossima,
yoyo :)

PS: Dovevo modificare la recensione almeno una volta. Ho visto la tua nuova interattiva, ma causa viaggio in Russia sono arrivata troppo tardi per partecipare. Se dovessi ancora aver bisogno di una scheda, ho un fanciullo già pronto, disponibilità immediata, ideato appositamente per un'edizione della memoria. Se no... Beh, ricorda che ci sono degli occhiali di Hello Kitty che devo ancora sponsorizzare :)
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 07:06 pm)

17/07/16, ore 17:34

"La vecchia guardia del distretto 3 non ha dimenticato il sorriso di Harriet e ognuno di loro conserva gelosamente un suo ricordo dentro il cuore. Non ebbe la stessa fortuna Thomas Biggs."
"Si temeva che la 21° edizione facesse scoppiare una vera e propria faida famigliare all'interno del distretto 6, date le tensioni fra i Drapeau e i Triangle. Ci fu effettivamente uno scontro fisico che terminò con le lacrime amare di due padri che avevano appena perso i figli."
Ecco, queste frasi mi hanno letteralmente spezzato il cuore. Hai reso alla perfezione cosa rappresentavano Harriet per il suo distretto e Spencer per suo padre in una maniera che nessuno sarebbe mai riuscito ad eguagliare.
Mi dispiace che nessuno dei miei due tributi sia arrivato nemmeno fra gli ultimi otto e che entrambi siano letteralmente morti uno dopo l'altro, conquistandosi così la dodicesima e l'undicesima posizione, ma li hai resi talmente bene e mi hai fatto commuovere così tante volte che per me la storia resterà comunque perfetta così com'è.
A presto! *-* Baci, Jacki.

08/07/16, ore 09:28

è finita! E tocca a me scrivere la 100° recensione sperando che mentre scrivo qualcoa i bello qualcuno non mi rubi l'onore ....
Beh l'inizio è al cardio palma con i tributi che vengon oattaccati dagli strateghi con le loro diavolerie che uccidono un tributo, evitando a due amici il doloro di uccidersi e poi c'è l'ho scontro finale con i rimaenti tributi che lottano alla cornucopia ...il duello è ben descritto e nche rapido e soloroso per i tributi!
Poi ecco chi vince ... io avri sperato la ragazza che aveva ereditato Turandot, la spada di Achille ma va bene lo stesso.

Poi Vediamo gli anni passati e scopriamo quello che è accduto nel corso degli anni, come ogni famiglia ha dovuto affrontare il lutto per la perdita di un caro, come ogni tributo ha lsciato dietro di se dei ricordo e degli amici.
Vediamo come gli anni hanno segnato il vincitore e ancheil suo incontro con Katniss che appare quasi a legare il ricordo dei tributi al desiderio di ribellione!
Complimenti .. Mi mancano un pò Connor, Rose e lui .. Achille!
Sembr quasi che il nome e del destino della morte attendano tutti i miei OC! Beh grazie per questa interattiva che ho seguito con ansia ci si sente alla prossima.

08/07/16, ore 02:26

Ti giuro che in questo momento sto piangendo come una scema.
Devo farti i miei complimenti per questa bellissima interattiva, ma sopratutto devo ringraziarti.
Con questa storia ci hai regalato delle bellissime emozioni e ci hai fatto anche piangere un sacco.
Ho partecipato a un sacco di interattive su HG, ma mai nessuna era andata oltre a un certo punto. Quando ho deciso di partecipare mi sono detta ecco, un'altra int di cui non vedrò mai la fine, e invece tu non solo ti sei impegnata fino all'ultimo capitolo ma hai anche fatto uno splendido lavoro. Non riesco a trovare le parole per descrivere quanto tu mi abbia reso felice (e anche molto ansiosa a volte) in questi mesi.
Ora che tutto è finito mi mancherà controllare ossessivamente se hai aggiornata e anche, perchè no, l'ansia che ti viene leggendo un int su HG (Infondo siamo un po' tutti masochisti no?). Ma sopratutto mi mancherà questa spllendida storia, a cui mi sono affezionata un casino.
Ti giuro che vorrei dirti mille cose in questo momento ma non saprei neanche da dove cominciare e in più non sono molto brava in queste cose.
Un' altra cosa per cui devo ringraziarti è decisamente Ane. Nonostante non abbia vinto (e di quello giustamente ci sono rimasta un po' male, ma è normale) posso assolutamente ritenermi soddisfatta di lei. La scheda che ti ho inviato era povera e c'erano solo poche informazioni su cui lavorare, eppure tu sei riuscita in qualche modo a tirare fuori da quelle poche righe un personaggio stupendo e pieno di vita. Le cose che diceva, che faceva, i suoi atteggiamenti, le sue reazioni, erano esattamente quello che mi immaginavo quando pensavo a lei e non sarebbe potuta essere più perfetta.
Quando creai i miei Oc mi era sempre piaciuto più Carlie, ma tempo due Pov che mi hai fatto completamente innamorare di Ane (ed è per questo che ho sofferto troppo in questo epilogo).
Voglio che tu sappia che non ti odio e neanche ti voglio uccidere per non aver fatto vincere Ane. Avevi così tanti Oc stupendi e potevi sceglierne solo uno, immagino che sofferenza anche per te (forse anche più di noi).
In definitiva ti faccio i complimenti e ti ringrazio per aver dato vita a questa storia e a tutti questi tributi che senza di te non avrebbero mai visto la luce del sole. Sei, onestamente, una delle scrittrici più brave che ho incontrato in questo sito
Grazie, grazie mille.
Ora vado prima che allago casa.

Sperando di rivederci,
Cat

Ps. Sei riuscita anche a trovare il modo di uccidermi Mark, grazie davvero eh
Almeno la mia piccola Gail è riuscita a soprvivvere ahahah
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 02:28 am)

07/07/16, ore 23:47

Mi viene da piangere !
Non ci posso ancora credere che il mio Abe abbia vinto e grazie davvero!
Sono cosí fiera di lui e la seconda parte poi é stata stupenda *-*
Davverl grazie! É un'interattiva fantastica! Sono troppo felice!

Maleo

03/07/16, ore 00:37

Ehi ciao! Devi scusarmi l'immenso ritardo, ma arrivati a questo punto capirai che avevo un po' di paura a leggere. Alla fine mi sono decisa e Wow, Ane è ancora viva! Non sai quanto sono felice, anche se forse non vincerà è comunque arrivata all'ultimo capitolo. E ha pure guadagnato un arma. Che culo. Ora però è rimasta sola con due omaccioni grandi e grossi. Poverina.
Sono molto triste per la morte di Rose, mi ero affezionata molto a lei e mi dispiace un casino che non sia potuta tornare a casa.
Ti giuro che mi hai spezzato il cuore con la parte in corsivo alla fine del Pov di Lars.
Non vedo l'ora di leggere il finale, di sicuro sarà epico e non lascerà deluso nessuno.
Spero vivamente che Ane riesca a uccidere almeno uno dei due ragazzi, giusto per non dover essere costretta a leggere una scena straziante di Killian e Abe che devono uccidersi, sarebbe troppo brutto e crudele!.
Alla prossima,
Cat

Ps. #TeamAne is the Way!
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 12:43 am)

24/06/16, ore 18:56

Non recensisco da un'eterità ma vbb (credo)

Sclerissimo! Sono stra felice che il io Abe sia tra gli ultimi tre e mi dispiace un sacco che sia gia finito tutto T.T sad me.
Comunque questo é uno dei capitoli migliori credimi non avrei mai creduto che, per esempio, uno vome Achille fosse ucciso da Ane. Dai ceh chi se lo aspettava?
Ora non voglio gufare ma spero che vinca il mio pargolo, lo spero tanto.

Io sono con te Abee! :)

Okay ora mi dileguo al prossimo e ultimo capitolo sigh

Maleo

24/06/16, ore 10:43

Siamo arrivati alla fine!

Sidney: beh ecco quia la tributa del 5 che con il suo amico .. che cerca di mettere al sicuro ma il festino vuole la suas vita ... e a giudicare dai suoni anche quella del suo amico.
Interessante come lei cerchi di prendere il suo zaiono ma viene fregata e usata come schudo per difendersi da Lars!

Lars: il favorito e vincitore tornato viene descritto astutto e furbo .. ecco che elabora il piano .. vede due tributi azuffarsi e cercare di aprofittarsene e poi ecco che decide d'agire .. ma ecco chew arriva Acvhille che ormai fuori di se attacca il suo rivale .. si picchiano ... e alla fine pur ferito Achille vince .. anche se veramente le freccie avvelenate ... pare che anche Paride ricevete una freccia avveleneta per uccidere Achile (venendo subito dopo ucciso prima ancora di potersene vantare) non c'è scampo!

Kilian Connors: Ecco qua il tribuito del 12 ... dopo aver coperto il suo amico lo si vede incontrarsi riflettere e pensare ad Achille .. poi insieme si dividono il bottino e si separano .. anche se sono rimasti in pochi ...

Anemone: ecco qua il tributo del 11 che dopo il massacro arriva a raccogliere i resti e trova Achille, il loro incontro e straziante con il mio tributro che si calma e tira il fiato .. ma ormai è arrivato al capolinea e tocca a lei in un atto umanitario prendere la katana del giovane guerriero e pon fine alla sua vita e alla sua sofferenza.

Siamo arrivati alla fine!
Il prossimo vedrà il vincitore .... io punto sulla ragazza del 11 che ha Turandot la spada di Achille .. a ti segnalo che uno dei capitoli .. "preghiera di una madre" si è spostato e quanto al lavoro di tui ti ho parlato arriverà presto .. oggi massimono domeci pomereggio sarà online!

14/06/16, ore 23:11

Ciaoo! Scusa per il ritardo, ma in qiesti giorno sono stato davvero molto impegnato, e in piú domani parto per la Germania e non ho ancora finito di fare la valigia (ops😲). Per questo la recensione sarà abbastanza breve... Allora... Il capitolo non mi é particolarmente piaciuto. Ció soprattutto per come hai descritto la morte di Emma. I suoi comportamenti sono troppo distanti dai suoi valori e dal suo carattere e inoltre tale assassinio mi sembra troppo violento e estremo (capisco la corrispondenza tra l'Achille-tributo e l'eroe greco che mi pare interessante). Non sto assolutamente criticando il fatto che tu l'abbia fatta morire, ma la sua reazione, diciamo che quella non é la morte che spettava alla scheda che ti ho mandato... Apprezzo comunque la frase romantica su Lawrence. Per il resto il lavoro è eccellente:) Nel prossimo commento (che sarà sicuramente piú lungo) ti diró chi voglio finanziare... Alla prossima, Thresh P.s. spero che comunque il commento negativo non ti faccia dispiacere, credo che i commenti siano fatti apposta per far migliorare un scrittore, anche se vravo come te;)

11/06/16, ore 11:30

Ah ecco il capitolo ... torno dalla presentazione di un libro a Rovereto guardo sul cell e vedo che ci sono aggiornamenti ... leggo e rileggo poi deciso di aspettare e adesso posso recensire il capitolo .. breve ma intento ...  ora passo a recensire i vari POV cosi da poter esprimere tutto:

Achille: il mio eroe fa la sua apparizione com,e il suo omonimo nel duello finale (non so se hai letto vari versioni dell'Iliade ma io si, neffetti l'Iliade è stato il mio primo poema una versione per ragazzi l'ho letta che ero all'asilo e dall'allora Achille è il mio eroe) quando affronta Ettore che mai paura ebbe che apena lo vede avanzare scappa a tutta velocità e il piè veloce nonostante tutto non riesce a prenderlo tanto che per tre volte i due fanno il giro della mura di Illio).
L'Ira di Achille fa paura tanto che la ragazza che viene atacata se la fa sotto, credo che sia la prima volta che accade e credo che anche negliHungers Game Achille sarà ricordato ...
La lotta e breve e fedele al nome Achille inferisce sul corpo del vinto, mi aspetavo che gli forasse i piedi e fattaa passare una cintura si portava in giro il cadavere ...
Poi ecco che Rose rimasta in vita lo chiama e fedele al nome Achille si placa (dopo aver ucciso ettore Achille piange il suo amico Patroclo per un'intera notte), il momento è toccante triste e credo che anche a Capitol City si diano commossi ... Achille che piange la sua amica e lei chiede a lui di non diventare un mostro assetato di sangue .. Achille poi capisce che il mondo in cui ha vissuto è totalmernte falso ... solo lei rappresenteva un barlume e senza di esso ora è fuori controllo ... Peccato che Rose se ne siua andata .. nei iei piani e posso dirlo tanto adesso non importa ... Green vinceva grazie ad Achille che in gesto eroico e di sfida al sistema si suicidava lansciandola vincere.
Temo che adesso non si fermerà più finche tutti i favoriti non saranno morti ... ora c'è il festino e mi sa che dovrò riformulare il regalo che avebvo pensato.

Warch .. (metto solo la prima parte se no divento matto): vede Green e Emma e pensa suibito che la minaccia più grande sono il tributo del 4 e il gigsnte del 2 ...  poi parla con il uo alleato ... e entrambi si sentento più vicini ma anche più tristi .. poi si ricorda di ciò che accadde ai suoi genitori e sta per mettersi nei guai ... e viene fermato in tempo!

Lars: veh ecco qua il campione che sta preparando una trappola poi ripensa al momento dopo la vittoria ... quando il vincitore vive una via apparentemente idialiaca e scopre che il volontariò sarà il fratello .. anzi neanche sarà estratto ... ah quindi al momento non c'è ancora la regola che non permetterà ai vincitori di tornare ... beh in effetti mi sono sempre chiesto se le regole furono fatte tutte in un colpo o se sono state messe di volta in volta!!!

Brian: il fratello mentore è li ... più morto che vivo con Mags ... in effeti Mags è almeno da come viene descritta nel libro la più anziana dei mentori e sul sito dicono che è nata prima della rivolta ... poi vede i due genitori adottivi di Achille, che hanno capito che il figlio sta trasformandosi in un guerriero feroce e cinico .. alla fine credo che solo i cattivi vincano .. e dire che io avevo creato Achille per sfatareil mito  .. poi vede i suoi .... li ascolta e capisce tutto e promette dio essere più forte.

Bene se ho letto bene in Arena sono rimasti in 4 Achille, Lars, Wich .. come sci scrive e Killian ... diamo alla fine .. il festino porrà fini a tutto e dei 4 solo uno ne resterà in piedi ... chissa a che punto sono le scommesse.

09/06/16, ore 00:29

Sì! Stacey è morta! Non avevo avuto occasione di scriverlo in precedenza a causa di una mia dimenticanza (sono idiota, lo so -.-"), e non avevo voglia di modificare la recensione, ma adesso mi prendo tutto questo spazio per gioirne.
Okay, sono crudele. Dopotutto, si è dimostrata un valido tributo, sebbene figurasse tra quelli che più odiavo.
Be', che altro dire? Continuerò a seguire la storia e spero che questi Hunger Games verranno vinti da chi è veramente il più meritevole dei tributi.
A presto! :* Baci, Jacki.

09/06/16, ore 00:15

Non ci posso credere! Anche Harriet ha cessato di vivere! Ti giuro che ho le lacrime agli occhi.
Sono felice che Killian le abbia risparmiato innumerevoli sofferenze a causa della ferita che si era procurata cadendo, ma ovviamente non tiferò per lui se mai dovesse arrivare in finale (oddio, se dovesse affrontare Stacey, allora sarei assolutamente e totalmente dalla sua parte).
Be', vedrò di continuare a seguire la storia.
A presto! *-* Baci, Jacki.

09/06/16, ore 00:12

NOOOOOOOOOOO! Il mio povero Spencer! Non meritava una fine del genere, soprattutto non dopo aver aiutato quella bastarda di Stacey. Spero che bruci all'inferno come suo padre quando arriverà la sua ora.
Per quanto riguarda la mia Harriet, spero che riuscirà a salvarsi. Sono disposta a spendere tutte le monete che mi sono rimaste - se mi sono rimaste - per comprare un farmaco che possa guarirla dalla ferita che si è accidentalmente provocata.
A presto! <3 Baci, Jacki.
P.S.: Scusa per il ritardo, ma sono stata impegnatissima durante tutto il mese di maggio.

06/06/16, ore 01:20

Buonasera! Sono le 21.47 e io devo riuscire nell'intento di non collassare prima di finire la recensione, com'è successo l'altra sera. No, sul serio, mi sono addormentata (epic fail) D:.
Oggi però mi sento sufficientemente carica per dare a questo capitolo la recensione che merita. Orsù, si parte!

...E si parte da Juliet. Gli ultimi saranno primi e i primi saranno ultimi (?). Conta che quando mi hai scritto che stavi lavorando a un PoV di Juliet la prima cosa che ho pensato è stata "Juliet muore". Poi mi sono detta "Aspetta, ma su che pretesto logico? E' ovvio che deve esserci il PoV del suo matrimonio!". Poi ho riletto il tuo messaggio, il tuo "mi sto anche divertendo a scriverlo". "Bene", ho concluso, "Juliet muore."
Non è esattamente morta, ma gran finale! ^-^ Se solo non sparassi boiate a caso, non me lo sarei aspettato, neanche da Snow. Cioè, erano un duo discretamente in sintonia, riuscivano anche a starmi simpatici. “Mi fidavo di lui, credevo che mi amasse, che volesse un futuro per noi!” Ecco, dopo questa frase sì, me lo sarei aspettato :D "Invece mi ha rimosso la lingua alla prima occasione"
La storyline di Juliet è davvero ben riuscita, e come personaggio l'ho apprezzata. Non era malvagia, era resa cieca dalla rabbia, e anche un po' corrotta da quel "ama sentirsi potente e intoccabile", ma restava un'idealista. Il genere di persona che Snow sarebbe sicuramente riuscito ad assecondare e manipolare soltanto dandole qualcosa a cui aggrapparsi, indirizzando al meglio la sua urgenza di vendetta e la sua volontà di riscattare Capitol City. Insomma, Juliet era l'opposto di quel ghiacciolo calcolatore di Snow, era passionale ai massimi termini e si avvertiva già dal primo PoV. Caratterizzazione impeccabile.
E un applauso a Snow per la malvagità altrettanto impeccabile. "Una luce negli occhi che conosco molto bene, ma che non avevo mai vista rivolta verso di me". ...Fa troppo freddo qua dentro, passiamo a Lars.

Che non è più a fine capitolo! ^-^ E quello sembra proprio un flashback! Conta che in ogni recensione dal bagno di sangue in poi ho lottato per trattenermi dal farti capire quanto non vedessi l'ora che gli arrivassero flashback (nella scheda ho sfruttato la scusa dei disturbi post trauma solo per avere la certezza che prima o poi li avrei avuti u.u), perciò regalarmi questo è stato tipo versare acqua su una piantina agonizzante. Aw.
L'unico punto inquientante è che finora ero tranquilla ad ogni aggiornamento perché "si sa troppo poco di lui, quindi non può ancora morire", mentre adesso non si sa certo tutto ma... La sensazione che morirà al prossimo capitolo è più di una sensazione ^^'

Hai reso bene l'alleanza Ryanna-Lars. Ovviamente non che il loro rapporto potesse emergere più di tanto, ma per quel che è emerso ci ho visto quello che volevo vedere ^-^ la loro non era tanto amicizia nel senso proprio del termine, quanto profonda complicità; affiatamento, simpatia, vicinanza emotiva, fiducia reciproca pressocchè totale. La cosa triste è che, alla fin fine, entrambi facevano bene a fidarsi. Un po' meno a fidarsi di sé stessi. Per la cronaca, Ryanna era quasi certa di riuscire a ucciderlo, Lars era quasi certo di non riuscire a ucciderla, ed entrambi erano troppo stupidi-ragazzini per separarsi prima che loro arrivassero tra gli ultimi quattro e la tensione al punto di rottura. Avevano temporeggiato, perché in fondo non volevano né rimanere soli né abbandonare l'altro.
Tornando alla storia, hai utilizzato benissimo il flashback. Insomma, come diamine hai fatto a far capire tutto quello che era umanamente possibile capire sulla sua storia in trenta righe? Ottima scelta anche ambientarlo nell'Ottavo Cerchio, che rende quel "Verso il paradiso" praticamente un pugno nello stomaco, considerando cosa sarebbe successo in un paio di giorni.
In più si avverte la differenza tra i PoV del Lars attuale e quello del flashback, e non mi riferisco solo al fatto che il ricordo di una capitolina lo faccia sorridere, proprio... In generale. Insomma, grazie *^*

Per il resto, Lawrence ha un naturale talento nel ficcarsi in situazioni imbarazzanti. Sono il suo habitat naturale :D e come pensavo, mi erano molto simpatici, come duo sarebbero potuti essere paradossalmente funzionanti se solo non si fossero messi insieme (eh?) a fine giochi. Così, però, era inevitabile. La mia futura recensione sul prossimo capitolo sta dicendo "Chiara invasione di campo", perciò meglio se proseguo.

Mi scuso con Anemone, ma è mezzanotte e non è possibile che sia già mezzanotte, quindi devo tagliare corto. La sua introspezione è la realistica introspezione di una... Sedicenne? Quindicenne? (Ho appena realizzato di non avere idea di quanti annia abbia) che viene allontanata da tutto quello che dava valore alla sua vita. Che dire, triste, ma anche molto bello sul finale. Non c'è niente di meglio dell'istinto di sopravvivenza per realizzare quanto si è realmente disposti a perdere, e Ane ne aveva proprio bisogno. Quindi grazie, Stacey, la tua insulsa vita ha avuto una sua utilità (no, non mi è ancora passata del tutto.).
Sto cominciando a chiedermi se Ane non sia un possibile vincitore. Beh, è un po' troppo instabile e fossi un capitolino non ci scommetterei neanche una pantofola, ma sembra sulla buona strada per una maturazione caratteriale e di certo se vincesse ci sarebbero risvolti toccanti (con tutta la storia del padre). A proposito, dovevo chiederti da un po': la storia avrà 22 capitoli in totale, o 22 più un epilogo?
Comunque non riesco a realizzare che manchi così poco. Non sono emotivamente pronta a veder finire questa storia! D:

Quest'ultimo (primo) PoV mi ha lasciata senza parole. Non sono neanche certa del perché o.o ero certa di dover leggere una scena del genere, ma è stata molto forte. Sarà perché amavo Harriet, sarà perché mi ha sempre impressionato immaginarmi lo stato mentale di qualcuno che aspetta la propria esecuzione (e scegliere la propria modalità di esecuzione non migliora), sarà per quel dettaglio della felpa premuta sul viso, che sembra un niente ma dà quella concretezza di cui in coinvolgimento ha bisogno.
Signor arcobaleno? Ha sul serio chiamato Abe signor arcobaleno? Santo cielo, Killian, stima pura! Adesso non riuscirò più a pensare ad Abe senza ridere.
Lui ed Abe (Abe :'D) hanno parecchie affinità caratteriali. L'impulsività, l'emotività, quell'orgoglio testardo e un tantinello infantile che non li lascia neanche in momenti del genere, il senso dell'umorismo... Abe è più sarcastico, ma alla bisogna neanche Killian se la cava male. Per il resto, l'impressione è che a Killian manchi in parte il tipo di maturità di Abe e viceversa: il primo perché non ha mai fatto affidamento unicamente su sé stesso, il secondo perché non ha potuto sviluppare quella fiducia nella vita che gli avrebbe evitato di finire come un idiotavolontario agli Hunger Games.

Vorrei pensare a una conclusione decente, ma non ci resisto più, devo inviarti finalmente questa recensione. Quindi... Ottimo lavoro come al solito, ormai non ho veramente idea di quale sia il mio capitolo preferito (il che significa che me li rileggerò tutti e prima o poi cercherò di fare una classifica. Non riesco più a fare a meno delle classifiche u.u)
yoyo :)

(Recensione modificata il 06/06/2016 - 01:33 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]