e se dovessi ricordare qualcosa di importante?
di Luthien Culnamo

09/02/16, ore 08:45

La situazione si complica se la sorellina è diventata un ciondolo. Hans che ha il potere del fuoco, ovvero il potere opposto ad Elsa ha sempre stuzzicato la curiosità di molti. Infatti, si vede Hans su Devianart in immagini simili. L'incubo che sta vivendo Alice però trova molte domande: cosa è davvero successo? Cosa ha spinto Alice ad allearsi, in passato con Hans? Fu necessità ad aiutare il principe?

08/02/16, ore 21:19

dunque il cap nn è male,anke se a mio parere nn è ql ke t è uscito meglio,ma neanche da buttare via completamente.
i motivi x cui nn è il mio preferito sono:
-il fatto che la figura del principe poteva essere decisamente+approfondita(e poi una persona x quanto cattivia sia nn nasce con una cattiveria innatta ma lo divnta a causa d vari fattori ke influiscono sl sua vita);
-il 13°principe è  rosso e non moro e gli occhi nn hanno riflessi gialli.
-trovo che tu prima usi il nome Lyjin per indicare la gemella bionda dl ex alice e poi d qst'ultima possa creare confusione;

08/02/16, ore 18:45

finalmente fai riferimento(anke se piccino piccino)alla 2°sorella biologica dl tua oc.
figa la scena finale è proprio da brivido.
comunque nella 1°frase hai scritto" deja-vouz"però io ho sempre sentito"déjà-vu"(e ho prima d scrivere qst rece ho cercato ma i risultati che ho guardato nn usano la vrs della parola che hai usato qua)

(Recensione modificata il 09/02/2016 - 12:07 am)

08/02/16, ore 09:41

Mi dispiace che tu stia male e spero tanto che ti riprenda. Eh, sì, anche io faccio parte della schiera di quelle che vorrebbero sapere il vero nome di Alice. Mi incuriosisce questa sua sorella che, più che sorella mi pare uno spiritello dispettoso, chissà cosa c'è dietro... Comunque, se Alice deve ricordare, lo deve fare assolutamente, se vuole salvare Anna ed Elsa da qualcosa di imminente.

26/01/16, ore 08:44

Questo capitolo io lo definirei, di solito, "cuscinetto". Ti prepara al vero capitolo e lì si svolgerà la maggior parte, o la svolta, dell'azione. Alice è un bel nome anche se è un'arma ma sono anche curiosa di sapere come si chiama davvero questa ragazzina. La scena dell'enigma della porta mi ha ricordata molto quella del Signore degli anelli. Chissà, magari ha lo steso meccanismo.

25/01/16, ore 15:31

Mi colpisce sempre la bontà d'animo di Anna. Nonostante quello che Alice ha appena detto e quello che si presume avrebbe dovuto fare. Anna è buona e pochi perdonerebbero le azioni cattive. Chissà cosa avrà in serbo, ancora, il passato oscuro di questa ragazzina assai sfortunata.

24/01/16, ore 21:59

ok è passato qlke giorno in+rispetto al solito ma niente d grave visto che c'è chi c mette+tempo,è un filo+corto degli ultimi 2 e  nn hai risposto alle prece rece ma nonostante tt per quel che m riguarda nn intendo fucilarti(se no poi chi continua la ff?)!anche se x ql ke m riguarda m è venuta un'ansia incredibile dopo aver letto le tue nda(infatti se prima d arrivarci ho pensato"ok probabilmente le cs nn saranno facili ma finke evitano d aprire la porta dl morte le cs s risolveranno con qlke intoppo in meno"dopo le nda inizio a dubitarne).

24/01/16, ore 08:40

Sapevo che Hans c'entrasse in qualche modo ma non così. Bel colpo di scena. Ovviamente il sogno le ha rivelato la verità, nell'inconscio le cose si rivelano sempre. Mi ha ricordato molto Alice nel paese delle Meraviglie, Attraverso lo specchio, questo capitolo. Non so il perché ma le similitudini mi hanno portato a questo.

23/01/16, ore 09:03

Mi viene da sorridere perché, nel bene o nel male sento sempre nominare le "isole del Sud". Secondo me, stavolta, c'entra Hans. Non escludo che sia stato lui a colpirla e farle perdere la memoria, chissà. A questo punto tutto è plausibile. Alice è un po' come Elsa: vuole risolvere il suo ..."impiccio" da sola, nonostante abbia degli amici che la vogliono aiutare.

20/01/16, ore 19:28

Deve essere stato terribile per Alice provare tutti quei sentimenti di rimorso ma Anna si sa é tmente buona, dolce e comprensiva che non poteva che perdonarla!
Attando di sapere con ansia il vero nome di Alice:3

18/01/16, ore 10:50

povera"alice"(lo metto tra parentesi xkè s sa ke nn è il suo nome ma nn s sa ql'è ql vero,ke nn vedo l'ora d scoprire insieme al legame ke la lega ad hans)ha avuto una buttissima esperienza ma x fortuna anna ha capito ke s sentiva in colpa e quindi l'ha perdonata

16/01/16, ore 09:15

Io credo che a questo punto, il bisogno di Alice di sapere ciò che ha dimenticati sia diventato anche fisico. L'inquietudine che ha addosso ne è la prova (non tangibile) ma c'è. Vuol dire che Alice era depositaria di un qualcosa, un segreto? Un messaggio che doveva esser di un'importanza immensa ed, essendole stato rubato, l'ha messa in profondo sconforto.
Deve partire per forza o non si scrollerà più di dosso tale sensazione.

14/01/16, ore 08:43

No, non sei così. Sei furba. Stai costruendo una storia interessante basata sul furto di qualcosa di intangibile ma prezioso per le persone. E se questi ricordi son stati rubati, vuol dire che dovevano essere davvero importanti per chiunque abbia commesso il furto.

12/01/16, ore 23:22

t dico subito anke se nn invidio x niente la tua oc il cap è bello e m piace la sua descrizione[tu qua hai detto che alice nn è il suo nome ma ql d un'arma+ql dl gemella ma ql'è il suo nome?inoltre nl cap succesivo al prologo hai scritto<Anna mi raccontò poi che dicevo cose senza senso come “devo avvertirle… loro rischiano… devo dirlo alle mie sorelle…”>quindi vuol dire che la tua 1°oc ha almeno un'altra sorella,quando apparirà(o appariranno se sono 2o+?e cm ha capito che ha recuperato solo,grossomodo,il 50%dei suoi ricordi?)]!ciao.
ps:spero che qst colore nn t dia problemi in quanto è+scuro rispetto ai precedenti

12/01/16, ore 08:47

Il sintomo che hai descritto in Alice è comune a chi soffre di amnesia: certe sensazioni o paure che sembrano strane, potrebbero essere legate ad un'esperienza traumatica vissuta. Dunque, questi cavalli le hanno fatto riaffiorare determinati sgradevoli sensazioni. Ma se ripetute potrebbero pure farle ricordare qualcosa. Questa Alice, secondo me, doveva avvertirle di un pericolo imminente ma la fatalità a fatto il resto.