La Pioggia non fa Distinzioni.
di Kary91

05/01/16, ore 22:18

Buonasera tesoro!
Ho letto questa storia questo pomeriggio, perdonami se ho recensito solo a quest'ora. Io amo il personaggio di Gale nella sua interezza, e adoro il modo in cui tu l'ha descritto, dettagliando il tutto. I sensi di colpa, il modo in cui il carbone si depositava sotto le sue unghie e sulle sue mani.
Dalle mie labbra pende ammirazione per te, perché in poche parole sei in grado di descrivere scene e sentimenti pazzeschi, così confusi eppure così chiari.
Inutile ripeterti quanto amo l'impaginazione delle tue storie e il modo in cui le scrivi, e... niente, sono semore a recensire tue storie, da brava stalker.
Buona festa della Befana, un bacio!
sfiorarsi

05/01/16, ore 16:11

E' stato proprio un caso fortuito quello di essere assegnata a te come Babba Natale. In questi giorni ho sentito la mancanza delle tue storie, della loro dolcezza e ricchezza di emozioni, ma sono così piena che non riuscivo ad avere cinque minuti liberi per leggere. Quando ho scoperto che partecipavi anche tu e oggi ho visto che mi eri stata assegnata sono stata felicissima <3
Come al solito hai usato uno stile e pure una grammatica perfetti. Secondo me la tua storia scorre benissimo ed è in linea con il personaggio di Gale. Non parlo solo del personaggio originale ma anche quello di cui scrivi tu. Perchè scrivendone è come se tu lo avessi arricchito con delle parti di te. E questo non è successo anche a Gale ma anche Prim e a tutti coloro di cui hai parlato con tanto amore. Questo secondo me è indice di come tu riusciresti a prenderti davvero cura di alcuni personaggi originali, e solo tuoi, se un giorno volessi intraprendere questo progetto. Se lo farai mi troverai lì anzi qui a leggere!
Parlando del concetto anzi dell'emozione che voi esprimere qui secondo me è qualcosa di davvero delicato. Povero Gale, crede davvero che tutto sia solo colpa sua? No, non è così. Noi lo sappiamo e credo che in fondo lo sappia anche lui ma a volte è più facile darsi la colpa che vedere la verità. Anzi la proprio imptenza di fronte a certe ingiustizie...
Mi piace molto il paragone con la pioggia...  è vero a lei non importa di mischiare le sue lacrime con quelle di chiunque. E siamo fortunati che sia così!

05/01/16, ore 01:07

Wow.
Sarò sincera: Gale non è propriamente uno dei miei personaggi preferiti, sento il dovere di dirtelo; ma tu mi hai fatto ricredere.
Questi suoi pensieri sono così ... così sinceri, che, veramente, si è riaperto uno spiraglio di luce dentro me.
Brava!

Buon anno
pandafiore

04/01/16, ore 13:54

OOOH! No, dai,, che triste! Povero Gale. Mi dispiace troppo per lui. ho scritto anch'io una one shot su di lui dopo la rivolta, ma questa è davvero molto, molto triste! Povero il mio personaggio preferito! Mischinetto... bellissima, brava

04/01/16, ore 13:53

Ormai ci ho preso gusto a lasciarti la recensione appena pubblichi. Te lo dico tipo tutte le volte e tutte le volte succede che apro quel file e non ho niente da colorare in azzurro. E vbb.

Dunque, sono super felicissima di averti promptato quella cosuccia ai drabble days, anche se ci andavo un pochetto coi piedi di piombo perché nel tuo headcanon mi ci perdo, e temevo di darti un prompt completamente fuori dalle tue linee guida. Infatti mi sono impegnata tantissimo per trovare qualcosa v.v
La cosa più bella è che hai scritto esattamente ciò che volevo quando ho pensato alla frase: so che non mi deludi mai, ma stavolta è stato come se fossi nella mia testa. Oppure io nella tua, chissà. Sto entrando nel tuo head-canon, voglio che mi dedichi un personaggio *w*
Chara Wood potrebbe essere la vicina di casa di Johanna? Lasciamo perdere lol

Allora, diciamo le cose importanti.
I sensi di colpa di Gale potrebbero riempire un quarto libro, e un quinto lo riempirei io con gli insulti per Katniss, che gli accresce il senso di colpa, e pure per lui che si crede colpevole di molte più cose di quante non siano effettivamente colpa sua (?). Che frase del cazzo, mamma mia. Lo so che non è italiano, ma abbi pazienza.
Niente, non ce la faccio proprio a dire qualcosa di serio.
Ci riprovo.

Mi piace che ci sia la pioggia. Visto che ultimamente siamo bombardati di informazioni sulle polveri sottili, mi immagino che la gente del Giacimento consideri la pioggia come un modo per smorzare via il carbone dalla pelle. Gale, invece, la usa per lavare via qualcos'altro (anche se non è che ci riesca molto, in realtà), e ha imparato questo "metodo" proprio a casa sua. Non so, può la pioggia lavare via il rosso e far riemergere il nero? Quanto è profondo il nero a cui si vuole aggrappare?
Tra l'altro, leggo della pioggia e non posso proprio evitare di fare dei parallelismi con Johanna (mi sono scritta un prompt, chissà mai che sia la volta buona... dopo lo studio per bene), che invece la pioggia proprio non la può vedere.

"Si sente meglio, così. Ancora sporco, ma un po’ meno pesante."
Qui c'è anche una briciolina del mio head-canon sulla Zozza, vero? *w* Che bello, sono onorata di vedermi (sono egocentrica?) nelle tue storie! Però penso sia molto vera, come cosa: chi vive nel Giacimento si sente pesante, che sia per la polvere di carbone o per il peso di tutto il grigio che opprime il petto non fa differenza. Non è gente felice, anche se "sanno come divertirsi" (siamo sicuri? lol).

Bella, bella. Sono proprio contenta di questo fill, perché leggere un tuo stralcio introspettivo su Gale è sempre un piacere: come lo coccoli tu, non ci riesce nessuno. E come rimani IC tu, non ci riesce nessuno. Vorrei essere Gale Hawthorne solo per poter essere coccolata in questo modo e così ben rappresentata da qualcuno, sebbene il resto del fandom faccia a gara a prenderlo a sputi, povera anima ♥

Niente, questa recensione è un cesso. Però quando le cose che leggo sono troppo belle non è mica facile trovare qualcosa da dire. E non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto il brainstorming che mi fai fare *-*